mi consigliate una ciabatta?
+29
Dav
lorenzo mordini
cammeo
MClean86
MaurArte
alessi89
valvolas
TomZ
thepescator
schwantz34
Albers
MarcoAudio
Vella
wasky
lello64
MDT360
diechirico
hotube
Alessio Zenga
dalbach
dude
staky07
vastx
sonic63
Occasu
DACCLOR65
Dani81
Stentor
maran
33 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: mi consigliate una ciabatta?
Io direi che da ogni presa partono i tre cavi che confluiscono in prossimità della IEC direi che Il parallelo dovrebbe essere la stessa cosa, diverso il collegamento in serie in cui le prese sono collegate fra loro e solo la prima di queste direttamente alla IEC, probabilmente non ha senso preferire una soluzione all'altra, ma credo che la configurazione a stella sia più indicata e più onerosa e quindi da pretendere su prodotti che invece di costare poche decine di euro come dovrebbero finiscono per costare qualche centonesonic63 ha scritto:Sono curioso di capire cosa si intende per "cablata a stella", non è lo stesso che dire che le prese sono in parallelo?dude ha scritto:
nemmeno cablata a stella
dude- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1275
O.K. ho capito, sono d'accordo che sarebbe da preferire il collegamento in parallelo o a stella delle prese piuttosto che quello in serie.dude ha scritto:Io direi che da ogni presa partono i tre cavi che confluiscono in prossimità della IEC direi che Il parallelo dovrebbe essere la stessa cosa, diverso il collegamento in serie in cui le prese sono collegate fra loro e solo la prima di queste direttamente alla IEC, probabilmente non ha senso preferire una soluzione all'altra, ma credo che la configurazione a stella sia più indicata e più onerosa e quindi da pretendere su prodotti che invece di costare poche decine di euro come dovrebbero finiscono per costare qualche centonesonic63 ha scritto:Sono curioso di capire cosa si intende per "cablata a stella", non è lo stesso che dire che le prese sono in parallelo?dude ha scritto:
nemmeno cablata a stella
Sicuramente perchè altrimenti il primo tratto di cavo deve sopportare la somma della corrente richiesta da tutti gli apparecchi (e via via a scalare), poi perchè gli apparecchi sarebbero separati tra loro anche dalla( certamente infinitesimale ma comunque presente) resistenza dei tratti di cavo. Altri vantaggi non ne vedo.
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
Si i vantaggi sono quelli senza contare che se salta un cavo nel collegamento in serie tutte le prese a valle non funzionano, poi sono certo che il mondo sia pieno di gente in grado di riconoscere a orecchio una ciabatta a stella da una in serie
dude- UTENTE DISISCRITTO
Anche la presenza del condensatore in parallelo alla linea salta subito all'orecchio, il miglioramento è drammatico, ascoltando i miei dischi preferiti scopro particolari mai uditi prima.dude ha scritto:Si i vantaggi sono quelli senza contare che se salta un cavo nel collegamento in serie tutte le prese a valle non funzionano, poi sono certo che il mondo sia pieno di gente in grado di riconoscere a orecchio una ciabatta a stella da una in serie
Naturalmente cambiando la marca del condensatore il suono si stravolge.
In realtà tutto quel che cerco è una ciabatta in metallo ben realizzata e schermata per ridurre il più possibile le interferenze elettriche...
So che potrei autocostruirmela, a parte la mia incapacità cronica ma potrei cercare di superarla ma lo chassie in metallo dove lo trovo? e poi come la schermo...
Diversamente avete qualche dritta??
So che potrei autocostruirmela, a parte la mia incapacità cronica ma potrei cercare di superarla ma lo chassie in metallo dove lo trovo? e poi come la schermo...
TomZ- Affezionato
Numero di messaggi : 207
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...
Qualcuno ha scritto che la struttura della ciabatta che hai indicato è in vendita ad un prezzo molto più basso, cercala, compratela, mettici un cavo schermato e i tre condensatori (li trovi facilmente su ebay o in rete, ti aiuteranno gli amici del forum) e sei a posto.TomZ ha scritto:In realtà tutto quel che cerco è una ciabatta in metallo ben realizzata e schermata per ridurre il più possibile le interferenze elettriche...
La ciabatta popp di cui parlavi non è in metallo c'è un estruso di alluminio che contieneTomZ ha scritto:In realtà tutto quel che cerco è una ciabatta in metallo ben realizzata e schermata per ridurre il più possibile le interferenze elettriche...
Una struttura in plastica con la prese di una plastica non rigidissima, credimi sul mercato c'è di meglio a quel punto piuttosto questa di cui si parlava
http://www.videosell.it/ita/prodotti/cavi-di-alimentazione-e-accessori/distributori-di-alimentazione/pw-3e_ID_269_IDs_216_IDa_7641.htm
Della cui costruzione non sappiamo molto però non credo sia inferiore a quella di audio oasi e costa anche meno certo non avrà il Nucleo anti disturbo anulare
dude- UTENTE DISISCRITTO
TomZ ha scritto:In realtà tutto quel che cerco è una ciabatta in metallo ben realizzata e schermata per ridurre il più possibile le interferenze elettriche...
Non hai un amico elettricista?Gli spieghi cosa vuoi,gli paghi una pizza ed il materiale e in mezzora/un'ora sei a posto...Il risultato su un'alimentazione elettrica dipendono all'95% dall'impianto di casa e dalla fornitura del tuo gestore,ed il rimanente 5% dal cavo utilizzatori (2 metri diciamo 2,5 mt ?),Credo che verosimilmente le percentuali siano queste,a titolo di opinione personale ho notato un appesantimento del suono con i cavi intrecciati ,ne ho sia autocostruiti da me,sia uno che arriva dal sito non ricordo chi sia l'autore esteticamente molto bello (quasi un'opera d'arte) con ferriti agli estremi,ma quanto a efficacia ho dei dubbi,attualmente uso il baldassari ad uso esterno diritto 2,0 mm x 3 (ila versione mod. del vecchio ''plastipiombo'').Le ferriti sono utili secondo me sulle fonti di possibili ''rumori'' (tv, dvd rec,etc...) sulle parti audio sono allergico a questi cazzabubboli,ci ho provato ma mi pare intubino il suono.Mi sono fatto l'idea che le sezioni cavo elettr. aumentate invece aiutino la fornitura di energia al trafo,ma quanto all'uso di altri accorgimenti ( a meno che non vi siano emi riscontrabili) abbiano scarsa utilità.Naturalmente esprimo una opinione personale ma avendo fatto diverse prove,considerato che di cavi ne dispongo a iosa..Se proprio vuoi stare tranquillo gli fai mettere il tasker schermato da alimentazione elettrica mi pare di averlo visto qlc gg fa da un fornitore,una ciabatta con protezioni/filtri (ne ho viste di buone al Leroy merlin) oppure se la vuoi cablata ''a stella'' piu' customizzata gliela fai assemblare nel case plastico ticino con prese shuco o come vuoi tu,nella peggiore delle ipotesi ci butti un cinquantino di euro.Francamente 126 euro per una ciabatta con 4/5 semplici prese mi pare una presa..... per non parlare di un cavo di alimentazione da 32 euro/mt (sarei curioso di capire quale sia il valore aggiunto,ma anche il senso di una cosa del genere qnd il resto della casa è cablato con cavo unipolare normale da 2,5 mm),e a meno che non abiti a Chernobil o che non vivi dentro un laboratorio di Ispra o l'acceleratore del Gran Sasso non dovresti avere prbm,con questi semplici accorgimenti.
valvolas- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5253
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)
In effetti l'auto costruzione è la scelta più saggia, mi piacerebbe trovare uno chassis in metallo sia dal punto di vista estetico sia per schermarla meglio ma non saprei dove.... consigli?
Per il resto come dite voi un buon cavo schermato e via... il Baldassarri che mi avete detto dove lo si può reperire in rete???
Grazie mi avete convinto a non buttar via qualche 100 euri
Per il resto come dite voi un buon cavo schermato e via... il Baldassarri che mi avete detto dove lo si può reperire in rete???
Grazie mi avete convinto a non buttar via qualche 100 euri
TomZ- Affezionato
il baldassrri che uso io è il green line fror 450-750 ma nn è intrecciato sezione singola 1,5 x 3 conduttori nn è schermato li trovi da qls grossista di elettricità.La scatola metallica (sulla 220) oltre ad essere poco ''antinfortunistica'' serve come il due di picche a briscola,quindi a nulla. proteggere (ammesso che serva) una singola parte di alimentazione qnd tutto il resto dell'impianto è ovunque ed esposto a tutto ha poco senso.Se invece parliamo di estetica è un altro paio di maniche,la potresti anche fare in legno che forse fa piu' cool.A livello di funzionalità e costi una bella scatola ticino plastica da esterno è meglio credo ne esistano diversi formati,sono tipo delle scatole con 4 viti sul coperchio gli puoi mettere magnetotermici,prese,differenziali insomma quello che vuoi tu e nn devi fare mutui .
Ultima modifica di valvolas il Mar 8 Nov 2011 - 19:03 - modificato 1 volta.
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)
Sono d'accordo.valvolas ha scritto:il baldassrri che uso io è il green line fror 450-750 ma nn è intrecciato sezione singola 1,5 x 3 conduttori nn è schermato li trovi da qls grossista di elettricità.La scatola metallica (sulla 220) oltre ad essere poco ''antinfortunistica'' serve come il due di picche a briscola,quindi a nulla.Se invece parliamo di estetica è un altro paio di maniche,la potresti anche fare in legno che forse fa piu' cool.A livello di funzionalità e costi una bella scatola ticino plastica da esterno è meglio credo ne esistano diversi formati,sono tipo dei pannelli gli puoi mettere magnetotermici prese differenziali insomma quello che vuoi tu e nn devi fare mutui .
La ciabatta schermata serve praticamente a niente, l'unica attenzione che devi avere se la fai non schermata è quella di non farci passare vicino (molto vicino) cavi di segnale o di potenza.
madonna...sei pagine di discussione per una ciabatta!!
io me so comprato questa
il suono è aperto e pulito, sono spuntati gli alti e i bassi (prima sentivo solo i medi)
io me so comprato questa
il suono è aperto e pulito, sono spuntati gli alti e i bassi (prima sentivo solo i medi)
alessi89- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 575
Provincia : boo
Hai guardato le solite audioconnexion?TomZ ha scritto:In realtà tutto quel che cerco è una ciabatta in metallo ben realizzata e schermata per ridurre il più possibile le interferenze elettriche...
http://stores.ebay.it/AudioConnexion/Steckdosenleiste-Netzleiste-/_i.html?_fsub=3&_sid=199698751&_trksid=p4634.c0.m322
dude- UTENTE DISISCRITTO
Si sei pagine e nonostante questo l'intervento più inutile sei riuscito a farlo tu, il giorno che in un thread sulle ciabatte non ci sarà qualcuno che ancora, dopo migliaia di volte, trovi divertente mettere la solita foto della ciabatta com la spina o luminosa o cheddiavolo ne so, sarà per me un giorno di festaalessi89 ha scritto:madonna...sei pagine di discussione per una ciabatta!!
io me so comprato questa
dude- UTENTE DISISCRITTO
dude ha scritto:Hai guardato le solite audioconnexion?TomZ ha scritto:In realtà tutto quel che cerco è una ciabatta in metallo ben realizzata e schermata per ridurre il più possibile le interferenze elettriche...
http://stores.ebay.it/AudioConnexion/Steckdosenleiste-Netzleiste-/_i.html?_fsub=3&_sid=199698751&_trksid=p4634.c0.m322
Belle! Non le conoscevo ti ringrazio!
Avevo un fruscio nei diffusori (si lo sò è la classica pippa mentale dell'audiofilo malato ) che prima non avevo, ho praticamente risolto mettendo in ordine dall'ingresso della presa l'ampli e poi a scalare in funzione dell'assorbimento, tenendo in fondo gli alimentatori switch...
Ora è ridotto di tantissimo prima era proprio percettibile anche a distanza!
Se non me la costruisco punterò su quelle da te segnalate! TNX!
TomZ- Affezionato
dude ha scritto:Si sei pagine e nonostante questo l'intervento più inutile sei riuscito a farlo tu, il giorno che in un thread sulle ciabatte non ci sarà qualcuno che ancora, dopo migliaia di volte, trovi divertente mettere la solita foto della ciabatta com la spina o luminosa o cheddiavolo ne so, sarà per me un giorno di festaalessi89 ha scritto:madonna...sei pagine di discussione per una ciabatta!!
io me so comprato questa
bella risposta in stile T-forum, senza spunti per litigi vari, complimenti
Cmq ho postato per esorcizzare il fatto che dopo 6 pagine ancora una soluzione non c'è
e poi non sono il solo....scusa ma già in prima pagina e in 4 pagina di questo thread ci sono foto di "ciabatte"...quindi perche devo essere catalogato come postatore inutile nn se sa!!
Proprio per questo perchè quella battuta è inutile e non fa ridere e ogni volta c'è qualcuno che non resiste a sganasciarsi con un diavolo di foto di una cavolo di ciabatta, se poi nello stesso thread i buontemponi sono più di uno mi chiedo che cavolo ci trovi da ridere, comunque contento tu...alessi89 ha scritto:e poi non sono il solo....scusa ma già in prima pagina e in 4 pagina di questo thread ci sono foto di "ciabatte"...quindi perche devo essere catalogato come postatore inutile nn se sa!!
dude- UTENTE DISISCRITTO
alessi89 ha scritto:dude ha scritto:Si sei pagine e nonostante questo l'intervento più inutile sei riuscito a farlo tu, il giorno che in un thread sulle ciabatte non ci sarà qualcuno che ancora, dopo migliaia di volte, trovi divertente mettere la solita foto della ciabatta com la spina o luminosa o cheddiavolo ne so, sarà per me un giorno di festaalessi89 ha scritto:madonna...sei pagine di discussione per una ciabatta!!
io me so comprato questa
bella risposta in stile T-forum, senza spunti per litigi vari, complimenti
Cmq ho postato per esorcizzare il fatto che dopo 6 pagine ancora una soluzione non c'è
la soluzione piu' logica ci sarebbe già,ma come ben saprai la questione alimentazione oltre un certo limite entra nell'esoterismo,a costi assurdi e valore aggiunto pari a zero, e le soluzioni (come in ogni campo) sono vicine all'Aleph.quindi la faccenda continuerà,fino a che la persona interessata sperimenterà (come è giusto),sulla propria pelle quello che già è noto a chi ha sperimentato.Fra sei mesi lui rileggerà questo post e dirà:atzz averlo saputo non sbattevo via dei soldi e mi compravo due buoni twitt,oppure un preampli,oppure 2 buoni cavi segnale oppure portavo fuori a cena la Maria (che è meglio ) oppure etc etc etc....
Ultima modifica di valvolas il Mar 8 Nov 2011 - 20:28 - modificato 2 volte.
mo perchè l' intervento l' ho fatto io.....vedi se lo faceva un wasky o uno stentor se lo bacchettavi cosi come fai con me....bacchetta pure DACCLOR e schwantz34 no??
cmq sto forum è sempre peggio e mi dispiace davvero
alessi89 ha scritto:mo perchè l' intervento l' ho fatto io.....vedi se lo faceva un wasky o uno stentor se lo bacchettavi cosi come fai con me....bacchetta pure DACCLOR e schwantz34 no??
Non è che se riproponi una battuta scontata, peraltro già presente nella forma in uno dei primi post, e te ne viene fatta notare la pochezza, è il forum da considerare "sempre peggio", forse potresti fare anche una riflessione sul tuo miserrimo senso dell'umorismo.
Occasu- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 679
Provincia : Bipolare
Impianto : *
Come la fate lunga !!!
"don't worry be happy"
"don't worry be happy"
Occasu ha scritto:alessi89 ha scritto:mo perchè l' intervento l' ho fatto io.....vedi se lo faceva un wasky o uno stentor se lo bacchettavi cosi come fai con me....bacchetta pure DACCLOR e schwantz34 no??
Non è che se riproponi una battuta scontata, peraltro già presente nella forma in uno dei primi post, e te ne viene fatta notare la pochezza, è il forum da considerare "sempre peggio", forse potresti fare anche una riflessione sul tuo miserrimo senso dell'umorismo.
ma tu che c' entri? la cosa era tra me e dude al quale sento di rivolgermi pacatamente e serenamente, anche se stiamo discutendo non ci stiamo offendendo a vicenda e stiamo avendo solo uno scambio di opinioni:)
Per quanto riguarda il forum è un po che lo osservo e non mi sta piacendo piu come una volta, opinione personalissima....
sonic63 mi sento di quotarti....BE HAPPY
Scusate se ripropongo questo thread,ma almeno ora che l'estate è finita...si spera che di ciabatte da spiaggia se ne possa fare a meno,così che possa esporvi il mio problema di alimentazione dell'impianto. Sostanzialmente, penso derivi tutto dalle condizioni ormai vecchiotte dell'impianto elettrico di casa mia(condominio),nonché della messa a terra che ritengo ormai quasi inesistente...infatti,mi ero accorto del problema quando studiavo con il mio basso elettrico attaccato ad un ampli entry level,ogni volta che pizzicavo una corda sentivo un fruscio ed una specie di scarica dall'ampli...poi mi sono comprato il vox amplug e del problema me ne sono infischiato,fino ad ora. Mi capita infatti, che quando ascolto musica col mio impianto (in firma),senta un leggero fruscio di fondo a volumi medio alti ma senza nessuna traccia in riproduzione,e che la cosa più preoccupante si presenta quando sfioro il pannello frontale dell'ampli integrato....sento dalle casse un suono quasi impossibile da descrivere a parole ma che comunque va' ad accordarsi al fruscio di fondo e sparisce una volta che tolgo il dito dal pannello dell'ampli. Per cercare di risolvere,almeno in parte,stavo pensando ad una ciabatta ma visti i prezzi di quelle con filtro descritto da stentor,decisamente fuori budget,non saprei più dove andare a parare...e io che pensavo che con ciabatte simili a questa, si fosse già al top:
http://www.amazon.it/MONSTERCABLE-HDP-PowerCenter-Geschuetzte-Koax/dp/B0043P4LJY/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1350811913&sr=8-9:
....meno male che esiste il t-forum
Quindi vi chiedo,secondo voi è possibile risolvere con una ciabatta sui 100 caffè, o devo prima ricablare tutto l'impianto di casa?? Oppure mi basterebbe attaccare un filo di rame dall'ampli al termosifone??
http://www.amazon.it/MONSTERCABLE-HDP-PowerCenter-Geschuetzte-Koax/dp/B0043P4LJY/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1350811913&sr=8-9:
....meno male che esiste il t-forum
Quindi vi chiedo,secondo voi è possibile risolvere con una ciabatta sui 100 caffè, o devo prima ricablare tutto l'impianto di casa?? Oppure mi basterebbe attaccare un filo di rame dall'ampli al termosifone??
MClean86- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Quanti posti ha la nostra ciabatta ideale?
» ciabatta o non ciabatta
» DIY Ciabatta economica
» Ciabatta ok, ma quale?
» ciabatta filtrata
» ciabatta o non ciabatta
» DIY Ciabatta economica
» Ciabatta ok, ma quale?
» ciabatta filtrata
Pagina 4 di 5