T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatori Nero

+40
Michele
Ivan
roby2k
vicarious
maurizio3929
Andrea Gianelli
Flightangel
edobike
speedster
traspar
Artinside
DACCLOR65
dario
fannaru
pallapippo
b.olivaw
Antonio5
ANTONIO55
florin
gusca
pincellone
trek
Fabio
Telstar
barfab1
Barone Rosso
rsan61
mastgreg
robertor
IcuZ
Silver Black
cestma
mgiombi
rattaman
MaurArte
QUALITY SOUND
schwantz34
nd1967
Cipensagio
diechirico
44 partecipanti

Pagina 10 di 25 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 25  Successivo

Andare in basso

Amplificatori Nero - Pagina 10 Empty Re: Amplificatori Nero

Messaggio Da dario Ven 13 Mar 2009 - 17:04

Che periodo convulso Laughing
Il Nero, le Cocaine, il Mulo, il Carlos Laughing

Cmq davanti all'evidenza meglio tacere caro Quality (sicuro sia il nome giusto?) Sound, te ne saresti uscito meglio de l'avresti detto fin da subito mostrando foto dell'interno e magari dicendo qualche palla sulla selezione dei componenti, tengo la vaga impressione però, che non sei tu quello produce, ma sei quello che compra, oppure ci vuoi far vedere la fabbrica e quanto altro? Very Happy
Tanto se in cina costa 15€ non credo proprio venga prodotto da occidentali in oriente Very Happy

P.s A Napoli si direbbe che volevi fa un bel pacco! Laughing

dario
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 216
Impianto : xyz

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da QUALITY SOUND Ven 13 Mar 2009 - 17:08

schwantz34 ha scritto:Anto ' non ti incazzare , a me per esempio le s40 mi interesserebbero , sei poi fai pue il prezzo per t forum , parliamone ...
ciao
Sergio
Ciao......ma non sono assolutamente incazzato............

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Numero di messaggi : 853
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Messaggio Da schwantz34 Ven 13 Mar 2009 - 17:09

E questa è gia una buona cosa Ok
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da dario Ven 13 Mar 2009 - 17:19

Cmq sta di fatto che non è bello "fregare" la gente, c'è chi in italia diventa distributore di ottimi (esperienza diretta, e di svariate prove di gente con molta esperienza) prodotti cinesi (e che non costano 15€ in cina) per venderli sotto altro brand in italia o con il brand cinese (tipo yarland, yaquin, cayin o come si chiama ect) a un costo più che doppio (non 15€-250€, giustificando ciò con un'ipotetica garanzia che però è data nel 90% dei casi da persone che chiudono e aprono dall'oggi al domani...), se non c'è reale documentazione su fabbriche di tua proprietà in cina il cerchio si chiude...e direi che in tal caso hai preso un pò per culo tutto il forum con la storia delle mascherine i frontali ectect

dario
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da schwantz34 Ven 13 Mar 2009 - 17:21

Mannagia Anto' , ma la promozione non potevi farla pure sulle s40 !!! Erano le uniche che mi interessavano .... Sad
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da pincellone Ven 13 Mar 2009 - 17:55

dario ha scritto:Cmq sta di fatto che non è bello "fregare" la gente, c'è chi in italia diventa distributore di ottimi (esperienza diretta, e di svariate prove di gente con molta esperienza) prodotti cinesi (e che non costano 15€ in cina) per venderli sotto altro brand in italia o con il brand cinese (tipo yarland, yaquin, cayin o come si chiama ect) a un costo più che doppio (non 15€-250€, giustificando ciò con un'ipotetica garanzia che però è data nel 90% dei casi da persone che chiudono e aprono dall'oggi al domani...), se non c'è reale documentazione su fabbriche di tua proprietà in cina il cerchio si chiude...e direi che in tal caso hai preso un pò per culo tutto il forum con la storia delle mascherine i frontali ectect

A me ha stupito molto il fatto che Quality abbia detto che il Nero era l'opposto di quanto mostrato nella foto del cinese sapendo che c'era in giro una recensione di Suono con tanto di Nero ampli aperto e fotografato gia' dallo scorso ottobre...

Ma forse il mento non era caduto abbastanza a terra fino a quando, una volta saltata fuori la notizia, non ci ha detto che il suo era diverso perche' costruito con componenti di qualita' militare... Shocked

Eppure la storia della collaborazione con la NASA e il Rod Stewart cliente mi avevano anche ispirato simpatia...

Insomma negare l'evidenza a mio avviso non paga, e non solo in ambito commerciale.

Poi ognuno e' libero di fare e di agire come meglio crede...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Messaggio Da schwantz34 Ven 13 Mar 2009 - 17:59

Pincello' pero le s40 sembran buone...

http://firenze.kijiji.it/c-Elettronica-Audio-Tv-Hi-Fi-Altro-COCAINE-S-40-HI-END-GRANDE-SUCCESSO-TOP-AUDIO-2008-LEGGI-PROVA-W0QQAdIdZ110438705
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da pincellone Ven 13 Mar 2009 - 18:03

schwantz34 ha scritto:Pincello' pero le s40 sembran buone...

http://firenze.kijiji.it/c-Elettronica-Audio-Tv-Hi-Fi-Altro-COCAINE-S-40-HI-END-GRANDE-SUCCESSO-TOP-AUDIO-2008-LEGGI-PROVA-W0QQAdIdZ110438705

Non ho mai detto il contrario. Non lo so, ma comunque il link che hai postato e' semplicemente pubblicita' scritta dal produttore su un sito di inserzioni gratuite online!!!

Fossi in te cercherei di approfondire meglio le fonti dalle quali trarre informazioni utili.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da dario Ven 13 Mar 2009 - 18:09

pincellone ha scritto:A me ha stupito molto il fatto che Quality abbia detto che il Nero era l'opposto di quanto mostrato nella foto del cinese sapendo che c'era in giro una recensione di Suono con tanto di Nero ampli aperto e fotografato gia' dallo scorso ottobre...

Ma forse il mento non era caduto abbastanza a terra fino a quando, una volta saltata fuori la notizia, non ci ha detto che il suo era diverso perche' costruito con componenti di qualita' militare... Shocked

Eppure la storia della collaborazione con la NASA e il Rod Stewart cliente mi avevano anche ispirato simpatia...

Insomma negare l'evidenza a mio avviso non paga, e non solo in ambito commerciale.

Poi ognuno e' libero di fare e di agire come meglio crede...

Infatti è una tattica suicida il sapere che le informazioni che ti chiedono sono disponibili pubblicamente a chiunque praticamente e tu fai finta di nulla, una volta scoperto il fattaccio non ci sono giustificazioni si viene più o meno giustamente classificati...per curiosità poi oggi ho visto il sito, è mentre per la casse c'è la prova in pdf, del nano non risulta la prova Laughing
che caso Hehe

Mi vien anche da pensare e rafforzare la tesi di un rebrand (meschino se come sembra sia proprio lo stesso oggetto visto che si passa da 15€ a 250€)dei prodotti, il fatto che lui facesse lo schifato della classe T o gainclone o quel che lui intendeva e poi alla fine dentro il nano da quel che ho capito (nella mia ignoranza) c'è grossomodo la stessa roba (inteso come classe di amplificazione è una D immagino no?, d'altronde un classe Ab cmq scalda e ha una bassa efficienza rispetto alla classe D o T ergo richiede trasformatori e dissipatori pesantucci non pensabili negli 1,4Kg del nano), ergo mi sembra di capire che non sa quel che vende...abbiamo un commerciale marketing mascherato nel t-forum altro che progettista costruttore produttore Very Happy

dario
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da schwantz34 Ven 13 Mar 2009 - 18:18

pincellone ha scritto:

ma comunque il link che hai postato e' semplicemente pubblicita' scritta dal produttore su un sito di inserzioni gratuite online!!!

P.

LO SO CHE TIPO DI MESSAGGIO è , ma per chi mi hai preso Pincello' ? Very Happy

Fossi in te cercherei di approfondire meglio le fonti dalle quali trarre informazioni utili.
ammazza era solo un riferimento , dai non prenderti troppo sul serio...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da mgiombi Ven 13 Mar 2009 - 18:27

dario ha scritto:e poi alla fine dentro il nano da quel che ho capito (nella mia ignoranza) c'è grossomodo la stessa roba (inteso come classe di amplificazione è una D immagino no?
No...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Messaggio Da dario Ven 13 Mar 2009 - 18:50

Non sono dei chip in classe D quelli che usa?? E che sono?
AB credo sia impossibile vedendo le dimensioni del dissipatore..

dario
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da pincellone Ven 13 Mar 2009 - 18:58

Dario, abbiamo svelato il mistero su questo stesso thread, qui:

http://t-class.niceboard.org/altri-amplificatori-in-classe-a-b-f46/amplificatori-nero-t2104-120.htm

E' un classe AB con un paio di LM1875 National molto verosimilmente non originali. Ma di questo probabilmente Quality potrebbe non saperne nulla perche' sono i cinesi ad usarli regolarmente al posto di quelli veri. Se fossero stati veri il suono sarebbe stato impeccabile (e poi per 15 eurozzi tutto compreso cosa si puo' pretendere? Smile ).

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da ANTONIO55 Ven 13 Mar 2009 - 19:46

Dopo l'escursus dei fatti in merito al Nero Nano riporto il quote relativo alla mia considerazione che è tutt'ora valida visto che oggi è stata espressa anche da qualche altro amico del forum. Surprised

ANTONIO55 ha scritto:Ma sì, la disposizione delle manopole e degli interruttore è la stessa del Dynavox-Nero, quindi quasi sicuramente anche la circuiteria interna è uguale.
Un bel modo di guadagnare soldi da parte di altre ditte alla faccia dei cinesi. Very Happy

Qualcuno è stato anche più pesante usando termini che io non ho usato. Shocked

Vediamo se il nostro Promoter ha ancora voglia di etichettare come sciocchezze le nostre ipotesi o se ancora pensa di poter darci l'epiteto di ignoranti (nel senso che ignorano).

Sbaglio o a Napoli siete soliti usare questa affermazione ? (che per alcuni versi condivido):

A vocca è na' ricchezza!! Mad
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 325
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Messaggio Da dario Ven 13 Mar 2009 - 19:50

sorry me ne ero dimenticato, han ragione a non dichiarare la potenza allora, con quel dissi che ha, credo cacci fuori ben pochi watt in classe AB, idem il trasformatore Smile

dario
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 13 Mar 2009 - 20:46

fannaru ha scritto:Ho letto l'articolo postato da Speedster ( a proposito bravo, hai fatto benissimo ) e sono rimasto senza parole.... ha stroncato il Nero Nano senza pietà... credo che Antonio Quality Sound avrà l'emicrania per un pezzo.... Sad
Hello Non credo proprio: è evidente che, quando non paghi tramite pubblicità, puoi avere un prodotto buono quanto vuoi ma questo è l'amaro rischio... vedi classe T. Wink
A proposito, com'è fatto il circuito? Accoppiamento in continua o altra soluzione? Bipolari o mosfet?
Antonio, dove sei? Please
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Messaggio Da pincellone Ven 13 Mar 2009 - 20:54

Andrea Gianelli ha scritto:
fannaru ha scritto:Ho letto l'articolo postato da Speedster ( a proposito bravo, hai fatto benissimo ) e sono rimasto senza parole.... ha stroncato il Nero Nano senza pietà... credo che Antonio Quality Sound avrà l'emicrania per un pezzo.... Sad
Hello Non credo proprio: è evidente che, quando non paghi tramite pubblicità, puoi avere un prodotto buono quanto vuoi ma questo è l'amaro rischio... vedi classe T. Wink
A proposito, com'è fatto il circuito? Accoppiamento in continua o altra soluzione? Bipolari o mosfet?

Anche lo schema elettrico era stato indicato nel thread, ti riposto il link, puoi scaricarlo da qui:

http://www.produktinfo.conrad.com/datenblaetter/350000-374999/350134-sp-01-en-Mini-Verstaerker.pdf
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da cestma Ven 13 Mar 2009 - 20:56

Andrea Gianelli ha scritto:

Vedi Andrea, se la recensione negativa è solo dovuta alla "ripicca" della rivista, questo ragionamento dovrebbe inficiare anche la recensione più che positiva delle Cocaine S40, sempre che sia vero che le tutte le prove dipendano solo dai rapporti tra produttori ed editori.
Avendo ascoltato direttamente gli apparecchi "incriminati", pur da quasi incompetente, ho espresso un giudizio sostanzialmente positivo sulle casse (anche se non in grado di quantificare il rapporto "qualità/prezzo), mentre ho evidenziato non poche perplessità sul Nano.
Saluti
Cesare
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:

Messaggio Da dario Ven 13 Mar 2009 - 21:32

cmq la "roba buona" in cina cmq non costa poco, quindi se costa 15€ tanto vale più o meno...

Alla fine in cina uno o decide di fare un ottimo prodotto a prezzo impossibile per i soliti marchi (ergo rapporto qualità\prezzo molto elevato), oppure fa un prodotto che viene definito per essere di medio-bassa qualità a prezzo iperbasso (da qui la nomela di molti prodotti cinesi di bassa qualità)...

dario
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Barone Rosso Ven 13 Mar 2009 - 23:23

pincellone ha scritto:

Anche lo schema elettrico era stato indicato nel thread, ti riposto il link, puoi scaricarlo da qui:

http://www.produktinfo.conrad.com/datenblaetter/350000-374999/350134-sp-01-en-Mini-Verstaerker.pdf

Comunque io sono abbastanza convinto che la versione germanica del Nero suoni abbastanza bene, anche se il marchio non è di certo prestigioso.

È possibile che i cinesi abbiano copiato dai tedeschi e che il nostro Quality Sound abbia comprato dai cinesi la versione taroccata con componenti, forse, falsi.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da traspar Ven 13 Mar 2009 - 23:51

Da una persona che ha voluto prendere in giro tutti non comprerei niente, neanche fossero le migliori casse della storia, e poi non mi fido, la recensione positiva (mi riferisco alla rivista) sulle s40? ma chissà.........
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2727
Provincia : Allegro ma critico

Messaggio Da Silver Black Sab 14 Mar 2009 - 2:52

ANTONIO55 ha scritto:Dopo l'escursus dei fatti in merito al Nero Nano riporto il quote relativo alla mia considerazione che è tutt'ora valida visto che oggi è stata espressa anche da qualche altro amico del forum. Surprised

ANTONIO55 ha scritto:Ma sì, la disposizione delle manopole e degli interruttore è la stessa del Dynavox-Nero, quindi quasi sicuramente anche la circuiteria interna è uguale.
Un bel modo di guadagnare soldi da parte di altre ditte alla faccia dei cinesi. Very Happy

Qualcuno è stato anche più pesante usando termini che io non ho usato. Shocked

Vediamo se il nostro Promoter ha ancora voglia di etichettare come sciocchezze le nostre ipotesi o se ancora pensa di poter darci l'epiteto di ignoranti (nel senso che ignorano).

In effetti ti aveva detto che eri ignorante quando invece sapeva che avevi ragione... Shocked GRAVISSIMO. Mad Mad Mad
Per Quality delle scuse sarebbero la mossa migliore in questa partita a scacchi, una partita a scacchi in cui sarebbe molto meglio limitare i danni visto che non si può nè perdere nè ritirarsi perchè vorrebbe significare fallire. Forse con delle scuse riuscirebbe a riguadagnare un po' di stima e, senza dubbio, di reputazione.

Vediamo chi è abbastanza uomo.

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da pincellone Sab 14 Mar 2009 - 9:04

Qui c'e' anche il libretto delle istruzioni, il nano in questo caso e' marchiato "Renkforce" ma e' sempre lui.

http://www2.produktinfo.conrad.com/datenblaetter/350000-374999/350134-an-02-ml-Mini-Verstaerker_E-SA9_de-en-fr-nl.pdf

http://www2.produktinfo.conrad.com/datenblaetter/350000-374999/350134-an-01-en-Mini_Verstaerker.pdf

Se non sbaglio una delle critiche della recensione era che non erano disponibili ne' le caratteristiche tecniche ne' le istruzioni, quindi averle a portata di mano puo' essere utile per chi lo ha acquistato.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Barone Rosso Sab 14 Mar 2009 - 9:18

pincellone ha scritto:Qui c'e' anche il libretto delle istruzioni, il nano in questo caso e' marchiato "Renkforce" ma e' sempre lui.

http://www2.produktinfo.conrad.com/datenblaetter/350000-374999/350134-an-02-ml-Mini-Verstaerker_E-SA9_de-en-fr-nl.pdf

http://www2.produktinfo.conrad.com/datenblaetter/350000-374999/350134-an-01-en-Mini_Verstaerker.pdf

Se non sbaglio una delle critiche della recensione era che non erano disponibili ne' le caratteristiche tecniche ne' le istruzioni, quindi averle a portata di mano puo' essere utile per chi lo ha acquistato.

Renkforce penso che sia solo un marchio fittizio gestito da conrad (multinazionale della vendita al dettaglio di apparecchi elettronici) usato per vendere prodotti di origine cinese.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da MaurArte Sab 14 Mar 2009 - 9:26

Il Renkforce è diverso dal Nano, non ha l'ingresso micro,ha il tasto surround e monta un circuito basato su un chip in classe B da auto.
Su quello chassis vengono montati 2 amplificatori ed uno dei due con varianti.(Renkforce e Dynavox,il secondo ha anche l'uscita cuffia pur mantenendo la stessa impostazione circuitale)
Stavo osservando il woofer delle Cocaine S 40 è identico (colorazione a parte) a quello delle Energy C100...osservando meglio anche il tweeter e moolto simile.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato