Amplificatori Nero
+40
Michele
Ivan
roby2k
vicarious
maurizio3929
Andrea Gianelli
Flightangel
edobike
speedster
traspar
Artinside
DACCLOR65
dario
fannaru
pallapippo
b.olivaw
Antonio5
ANTONIO55
florin
gusca
pincellone
trek
Fabio
Telstar
barfab1
Barone Rosso
rsan61
mastgreg
robertor
IcuZ
Silver Black
cestma
mgiombi
rattaman
MaurArte
QUALITY SOUND
schwantz34
nd1967
Cipensagio
diechirico
44 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 15 di 25
Pagina 15 di 25 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20 ... 25
Re: Amplificatori Nero
QUALITY SOUND ha scritto:Ciao andrea:l'ingegner Diego Tate' proprietario della IMAGO(diffusori artigianali) mi ha detto :Antonio il tuo NERO NANO va' meglio degli AM AUDIO.puoi anche telefonargli.......
Caro Antonio, ricordo bene il livello qualitativo (alto) in senso assoluto e non ho ragione di dubitare della tua affermazione.
Una sola cosa, che ti avevo già chiesto: mi piacerebbe conoscere (nessun segreto, solo a livello generico) le soluzioni circuitali adottate nel Nano. In particolare, se si tratta di un ampli di nuova generazione con controreazione digitale (in tal caso di che tipo?) o di un classico classe AB e in questo secondo caso vorrei sapere se ha l'accoppiamento in corrente continua o altra soluzione.
Volutamente mi sono limitato a richieste che non violano segreti aziendali e, certo di una tua (sempre puntuale ed esauriente) risposta, ti auguro una buona giornata!
Una sola cosa, che ti avevo già chiesto: mi piacerebbe conoscere (nessun segreto, solo a livello generico) le soluzioni circuitali adottate nel Nano. In particolare, se si tratta di un ampli di nuova generazione con controreazione digitale (in tal caso di che tipo?) o di un classico classe AB e in questo secondo caso vorrei sapere se ha l'accoppiamento in corrente continua o altra soluzione.
Volutamente mi sono limitato a richieste che non violano segreti aziendali e, certo di una tua (sempre puntuale ed esauriente) risposta, ti auguro una buona giornata!
Andrea Gianelli- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
Classico AB corrente continua........buona giornata a te caro Andrea....Andrea Gianelli ha scritto:QUALITY SOUND ha scritto:Ciao andrea:l'ingegner Diego Tate' proprietario della IMAGO(diffusori artigianali) mi ha detto :Antonio il tuo NERO NANO va' meglio degli AM AUDIO.puoi anche telefonargli.......Caro Antonio, ricordo bene il livello qualitativo (alto) in senso assoluto e non ho ragione di dubitare della tua affermazione.
QUALITY SOUND- Operatore Hi-Fi
Numero di messaggi : 853
Impianto : Comunicazione non indispensabile
QUALITY SOUND ha scritto:Allora king krimson:per poter valutare un suono se sia corretto oppure no c'e' bisogno innanzitutto di un impianto di riferimento che sia ben impresso(cioe' un ascolto dallo standard elevatissimo)fatto questo quello standard elevato sara' il tuo riferimento in modo da fare considerazioni e/o paragoni(cioe':quello e' il massimo possibile e costax+x+x+x)e siccome sarai abituato ad un suono eccelso potrai scoprire tutte le inefficienze del caso e considerare poi rispetto al tuo budget dove propendere.vicarious ha scritto:Non capisco ancora cosa centra con quello che ho scritto.
Forse abbiamo concetti diversi di "spendere poco" e "spendere molto", ma credo che in modo diverso stiamo dicendo la stessa cosa.
Mi piace questa discussione
Di contro se hai come standard un suono gia' di per se non esatto come fai a stabilire se quell'amplifier o quei diffusori vanno bene?(devi sapere proma cos'e' che va' benissimo.Ti faccio un paragone con le automobili:un persona possiede una ferrari,un altra possiede una porsche e un altra possiede una panda.Secondo te qual'e' la persona meno adatta a esprimere un parere sulla alta velocita' di una punto???
(forse per chi ha la panda la punto e' velocissima!!!!)
Su che basi è etichettato "impianto di riferimento?"
Ad ogni modo quello che voglio dire e che prescinde dal discorso fatto da te è che all'aumentare del costo deve aumentare anche la qualità e penso che su questo anche tu sia d'accordo no?
Classico AB corrente continua........buona giornata a te caro Andrea....
E non dimentichiamo la sostaziosa erogazione di corrente, dovuta alla generosa alimentazione, che fa sentire i suoi benefici effetti alle basse frequenze...
Il Nero Nano, quello che nella recensione distorceva, quello che presumibilmente ha il circuito quasi uguale al cinesino da € 15,00, suona meglio degli AM Audio . Non voglio fare discriminazioni, non è nella filosofia T, però non me ne volere se ci credessi solo sentendolo con le mie orecchie.QUALITY SOUND ha scritto:Ciao andrea:l'ingegner Diego Tate' proprietario della IMAGO(diffusori artigianali) mi ha detto :Antonio il tuo NERO NANO va' meglio degli AM AUDIO.puoi anche telefonargli.......Andrea Gianelli ha scritto:vicarious ha scritto:Se parliamo di rapporto qualità/prezzo e non di qualità in assoluto posso essere d'accordo, ma allora anche molti altri prodotti lo sono, non solo il Fenice.Nel caso specifico (valvolari) parlavo di qualità assoluta, fermo restando che esistono ottimi ampli a stato solido in grado di superare la Fenice 20: Accuphase, CEC, Audio Analogue, AM Audio, giusto per fare qualche esempio.
A questo punto, sì, diventa un discorso di rapporto qualità/prezzo.
traspar- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2727
Provincia : Allegro ma critico
certo!!! ma inevitabilmente il massimo ascolto e' costoso.....vicarious ha scritto:QUALITY SOUND ha scritto:Allora king krimson:per poter valutare un suono se sia corretto oppure no c'e' bisogno innanzitutto di un impianto di riferimento che sia ben impresso(cioe' un ascolto dallo standard elevatissimo)fatto questo quello standard elevato sara' il tuo riferimento in modo da fare considerazioni e/o paragoni(cioe':quello e' il massimo possibile e costax+x+x+x)e siccome sarai abituato ad un suono eccelso potrai scoprire tutte le inefficienze del caso e considerare poi rispetto al tuo budget dove propendere.vicarious ha scritto:Non capisco ancora cosa centra con quello che ho scritto.
Forse abbiamo concetti diversi di "spendere poco" e "spendere molto", ma credo che in modo diverso stiamo dicendo la stessa cosa.
Di contro se hai come standard un suono gia' di per se non esatto come fai a stabilire se quell'amplifier o quei diffusori vanno bene?(devi sapere proma cos'e' che va' benissimo.Ti faccio un paragone con le automobili:un persona possiede una ferrari,un altra possiede una porsche e un altra possiede una panda.Secondo te qual'e' la persona meno adatta a esprimere un parere sulla alta velocita' di una punto???
Ad ogni modo quello che voglio dire e che prescinde dal discorso fatto da te è che all'aumentare del costo deve aumentare anche la qualità e penso che su questo anche tu sia d'accordo no?
Il Nero Nano, quello che nella recensione distorceva, quello che presumibilmente ha il circuito quasi uguale al cinesino da € 15,00, suona meglio degli AM Audio . Non voglio fare discriminazioni, non è nella filosofia T, però non me ne volere se ci credessi solo sentendolo con le mie orecchie.
Si sarà sbagliato il recensore,non credo che con una alimentazione così surdimensionata il Nero possa andare in crisi sulla basse..
Certo!! vieni quando vuoi.........ciaotraspar ha scritto:Il Nero Nano, quello che nella recensione distorceva, quello che presumibilmente ha il circuito quasi uguale al cinesino da € 15,00, suona meglio degli AM Audio . Non voglio fare discriminazioni, non è nella filosofia T, però non me ne volere se ci credessi solo sentendolo con le mie orecchie.QUALITY SOUND ha scritto:Ciao andrea:l'ingegner Diego Tate' proprietario della IMAGO(diffusori artigianali) mi ha detto :Antonio il tuo NERO NANO va' meglio degli AM AUDIO.puoi anche telefonargli.......Andrea Gianelli ha scritto:vicarious ha scritto:Se parliamo di rapporto qualità/prezzo e non di qualità in assoluto posso essere d'accordo, ma allora anche molti altri prodotti lo sono, non solo il Fenice.Nel caso specifico (valvolari) parlavo di qualità assoluta, fermo restando che esistono ottimi ampli a stato solido in grado di superare la Fenice 20: Accuphase, CEC, Audio Analogue, AM Audio, giusto per fare qualche esempio.
A questo punto, sì, diventa un discorso di rapporto qualità/prezzo.
QUALITY SOUND ha scritto:certo!!! ma inevitabilmente il massimo ascolto e' costoso.....vicarious ha scritto:QUALITY SOUND ha scritto:Allora king krimson:per poter valutare un suono se sia corretto oppure no c'e' bisogno innanzitutto di un impianto di riferimento che sia ben impresso(cioe' un ascolto dallo standard elevatissimo)fatto questo quello standard elevato sara' il tuo riferimento in modo da fare considerazioni e/o paragoni(cioe':quello e' il massimo possibile e costax+x+x+x)e siccome sarai abituato ad un suono eccelso potrai scoprire tutte le inefficienze del caso e considerare poi rispetto al tuo budget dove propendere.vicarious ha scritto:Non capisco ancora cosa centra con quello che ho scritto.
Sicuramente.... anche perchè: chi conosce il massimo ascolto?
Che mondo difficile!!!!
vicarious ha scritto:certo!!! ma inevitabilmente il massimo ascolto e' costoso.....QUALITY SOUND ha scritto:
Sicuramente.... anche perchè: chi conosce il massimo ascolto?
Che mondo difficile!!!! [/quote]Bravo King krimson!!! non e' affatto facile...poi ai cosiddetti"AUDIOFILI" basta ascoltare un sistema del c...o un autoscruzione che si sentono degli esperti.....
Comunque vieni quando vuoi.............
Ultima modifica di nd1967 il Mer 18 Mar 2009 - 14:31 - modificato 1 volta. (Motivazione : uniti messaggi)
Bravo King krimson!!! non e' affatto facile...poi ai cosiddetti"AUDIOFILI" basta ascoltare un sistema del c...o un autoscruzione che si sentono degli esperti.....
Parole sante soprattutto con un autoscruzione che si sentono degli esperti...
Ma questo non avviene nell'hifi, esso è infatti da sempre l'unico settore tecnologico dove la qualità non è in funzione del valore reale delle apparecchiature. Certo se il rapporto è 1 a 20 probabilmente si, ma non è detto perchè alla fine sono gli accoppiamenti che fanno il risultato.vicarious ha scritto:
Ultima modifica di nd1967 il Mer 18 Mar 2009 - 14:32 - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemato quoting)
QUALITY SOUND ha scritto:cosiddetti"AUDIOFILI" basta ascoltare un sistema del c...o un autoscruzione che si sentono degli esperti.....
Anto' lasciatelo dire da un esperto: mai disprezzare il cliente, soprattutto quello potenziale.
b.olivaw- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Ma lui ha dichiarato di non essere qui per vendere.b.olivaw ha scritto:QUALITY SOUND ha scritto:cosiddetti"AUDIOFILI" basta ascoltare un sistema del c...o un autoscruzione che si sentono degli esperti.....
Anto' lasciatelo dire da un esperto: mai disprezzare il cliente, soprattutto quello potenziale.
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
traspar ha scritto:
Ma questo non avviene nell'hifi, esso è infatti da sempre l'unico settore tecnologico dove la qualità non è in funzione del valore reale delle apparecchiature...
Spiegami meglio?
Come ho già scritto in un'altro topic, se guardiamo il mondo della fotografia, un macchina fotografica da 1500 è oggettivamente e prestazionalmente superiore ad un da 400 euro, cosi come le auto l'informatica il video.vicarious ha scritto:
Spiegami meglio?
La particolarità dell'hifi sta che è l'unico settore tecnologico dove la qualità non è mai proporzionale al valore economico, ed intendo valore reale. Perche l'accopiata cavi diffusori o lettore ampli darà sempre risultati imprevedibili, il problema è sempre esistito ma oggi più che mai, con l'avvento del DIY e della classe T o di certi "costruttori" che non mettono al primo posto la qualità o non offrono prezzi reali, questa differenza si è accentuata. Strumenti come questo forum aiutano non poco ad orientarsi in questo settore ma il nostro orecchio, quando ha la possibilità di ascoltare i prodotti, è e resta l'unico vero giudice.
Ultima modifica di traspar il Mer 18 Mar 2009 - 13:45 - modificato 1 volta.
pincellone ha scritto:Le casse si possono fare anche con il marmo o con il cemento, ma l'MDF e' il miglior compromesso in termini di rapporto prezzo-qualità, ma soprattutto si lavora facilmente...
12.21 What is the best material to make speaker boxes out of? Why?
...
MEDIUM DENSITY FIBERBOARD (MDF): SDMC This is the most practical
material for quality speakers.
sì MDF è un ottimo materiale, non è l'unico ecco tutto.
ps Non parla di damped plywood
pps dai una sbirciatina:
http://www.audioholics.com/education/loudspeaker-basics/lowering-mechanical-noise-floor-in-speakers-pt-2
ppps mi piacerebbe parlarne, apriamo un 3D?
Ultima modifica di b.olivaw il Mer 18 Mar 2009 - 13:49 - modificato 1 volta. (Motivazione : quoting)
b.olivaw- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
QUALITY SOUND ha scritto:Classico AB corrente continua........buona giornata a te caro Andrea....Andrea Gianelli ha scritto:QUALITY SOUND ha scritto:Ciao andrea:l'ingegner Diego Tate' proprietario della IMAGO(diffusori artigianali) mi ha detto :Antonio il tuo NERO NANO va' meglio degli AM AUDIO.puoi anche telefonargli.......Caro Antonio, ricordo bene il livello qualitativo (alto) in senso assoluto e non ho ragione di dubitare della tua affermazione.
Grazie mille per la precisazione, caro Antonio!
Ci avrei scommesso: il basso "infinitamente" profondo e con ottimo controllo non è quasi mai un mistero, ma frutto di accurate scelte progettuali...e la soluzione dell'accoppiamento in continua rimane tuttora valida, all'opposto dei single-ended a valvole "non controreazionati", i quali possono piacere ad alcuni ma sono tecnicamente superati (e di molto).
Ci avrei scommesso: il basso "infinitamente" profondo e con ottimo controllo non è quasi mai un mistero, ma frutto di accurate scelte progettuali...e la soluzione dell'accoppiamento in continua rimane tuttora valida, all'opposto dei single-ended a valvole "non controreazionati", i quali possono piacere ad alcuni ma sono tecnicamente superati (e di molto).
Andrea Gianelli- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
Resta invece un mistero come faccia a funzionare con un trasformatore d'alimentazione da rasoio da barba.
Bassi profondissimi controllati...le leggi che regolano il mondo dell'elettronica porterebbero ad altre considerazioni...forse dovrò rileggere qualche testo o ricontattare qualche ex collega universitario.
P.S. spero si evinca la sottile ironia...
Bassi profondissimi controllati...le leggi che regolano il mondo dell'elettronica porterebbero ad altre considerazioni...forse dovrò rileggere qualche testo o ricontattare qualche ex collega universitario.
Ultima modifica di MaurArte il Mer 18 Mar 2009 - 15:12 - modificato 1 volta.
Mai disprezzato nessuno in vita mia........non conosco questo sentimentob.olivaw ha scritto:QUALITY SOUND ha scritto:cosiddetti"AUDIOFILI" basta ascoltare un sistema del c...o un autoscruzione che si sentono degli esperti.....
MaurArte ha scritto:Resta invece un mistero come faccia a funzionare con un trasformatore d'alimentazione da rasoio da barba.
Anche tu allora sei ignorante, perchè ignori ovviamente
dario- Affezionato
Numero di messaggi : 216
Impianto : xyz
l'ascolto e' e resta l'unico vero giudice...........traspar ha scritto:Come ho già scritto in un'altro topic, se guardiamo il mondo della fotografia, un macchina fotografica da 1500 è oggettivamente e prestazionalmente superiore ad un da 400 euro, cosi come le auto l'informatica il video.vicarious ha scritto:
Spiegami meglio?
La particolarità dell'hifi sta che è l'unico settore tecnologico dove la qualità non è mai proporzionale al valore economico, ed intendo valore reale. Perche l'accopiata cavi diffusori o lettore ampli darà sempre risultati imprevedibili, il problema è sempre esistito ma oggi più che mai, con l'avvento del DIY e della classe T o di certi "costruttori" che non mettono al primo posto la qualità o non offrono prezzi reali, questa differenza si è accentuata. Strumenti come questo forum aiutano non poco ad orientarsi in questo settore ma il nostro orecchio, quando ha la possibilità di ascoltare i prodotti, è e resta l'unico vero giudice.
Esatto Cesare!!!Avete ascoltato le S-40 perfettamente interfacciate con il NERO TUBE 0,25(valvole).......ciao..........cestma ha scritto:Nel nostro incontro, non abbiamo ascoltato l'accoppiata Nano-S40, perchè Antonio-Quality Sound ha specificato che il "piccolino" non era consigliato con quelle casse.
MaurArte ha scritto:Resta invece un mistero come faccia a funzionare con un trasformatore d'alimentazione da rasoio da barba.
Si ma dentro ha una pila atomica
Fabio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2518
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma
QUALITY SOUND ha scritto:Esatto Cesare!!!Avete ascoltato le S-40 perfettamente interfacciate con il NERO TUBE 0,25(valvole).......ciao..........cestma ha scritto:Nel nostro incontro, non abbiamo ascoltato l'accoppiata Nano-S40, perchè Antonio-Quality Sound ha specificato che il "piccolino" non era consigliato con quelle casse.
Allora perchè nei tuoi predenti interventi, riferendoti alle critiche mosse al Nero Nano, dicevi: "Chiedete a chi l'ha ascoltato a casa mia"???
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Pagina 15 di 25 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20 ... 25
Argomenti simili
» Fresare pannello alluminio nero ossidato nero
» NAD 326 BEE Nero 290+ss
» NAD 356 BEE Nero come nuovo 395 €
» NAD 316 Nero 195 euro
» [BG] - Aeron A1 Nero - 80€
» NAD 326 BEE Nero 290+ss
» NAD 356 BEE Nero come nuovo 395 €
» NAD 316 Nero 195 euro
» [BG] - Aeron A1 Nero - 80€
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 15 di 25