Jplay - il miglior player (PC) per la musica?
+47
emaspac
scoobydoo
auleia
lorenzo mordini
Dante
verrazzano78
krell2
kammamuris
Alessandro Asborno
Mantis-89
robertopisa
dmnet75
cavicchi
bebop60
Hiraga
danram62
Stentor
luigigi
kiccolsd
blackhole
Marco76
mign63
blues 66
pktgod
wings
pallapippo
TomZ
holydio
spocry
roby2k
wasky
schwantz34
donluca
Verbal72
Marco Ravich
morbo84
Dani81
Barone Rosso
Menestrello
kurt10
Vella
Miclaud
burmar
davideforbi
flovato
traspar
grunter
51 partecipanti
Pagina 19 di 20
Pagina 19 di 20 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20
Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?
Alessandro Asborno ha scritto:Grande suggerimento, con questa "cura" jplay vola, grazie!emaspac ha scritto:ovviamente senza hibernate mode dovete assolutamente utilizzare fidelizer o ancora meglio http://www.computeraudiophile.com/f11-software/windows-8-audio-optimization-script-16353/
emaspac- Affezionato
Numero di messaggi : 120
Provincia : neutro
Occupazione/Hobby : informatica/programmazione/telecomunicazioni
Impianto : ° CAPS Zuma + Jriver + JPlay + Dirac Live Stereo + SOtM tX-USBexp Fanless PC
° Berkeley Audio Design Alpha USB USB/SPDIF Converter
° Genesis Digital Lens RAM Buffered Dejitter
° Wadia 2000 Digimaster 64x DAC
° Leben CS-600 + KT66 NOS Marconi Tube Fullamp
° Claravox Euritmica Speakers
Come ho già scritto tempo fa, esiste la possibilità di migliorare ulteriormente la qualità di riproduzione dei file musicali installando Windows Server 2012 Core Edition (R1 o R2) su PC a 64 bit e ottimizzando tale sistema operativo mediante AudiophileOptimizer v 1.21. Io l'ho fatto e vi posso assicurare che ho ottenuto un balzo in avanti. Ecco cosa scrive, tra l'altro, il suo autore sul suo sito http://www.highend-audiopc.com/optimizer.html:
Use Windows Server 2012 as the operating system for your high-end audio computer, optimize it with the AudiophileOptimizer and experience analog-like sound as you have never heard it before.
A typical Windows operating system (Windows 7, Windows 8, etc.) has about 50 to 100 processes and about 500 to 1000 or more threads all running at the same time. The CPU is involved in every single thread and process and, unfortunately, all of this processing must take place in real-time, resulting in jitter. By dramatically reducing the number of processes and threads run by your CPU, your server will greatly minimize jitter, allowing for a far more accurate and natural sound.
The Windows Server operating systems offers the ability to completely remove the desktop environment. Windows Server 2012 or 2012 R2 system in core mode, fully optimized with the AudiophileOptimizer, runs only 5 to 7 services and about 15 to 20 threads. Almost 150 unnecessary drivers and services are disabled, resulting in the optimal plattform for ultra high-end audio reproduction. Over 200 additional modifications also benefit various elements of the operating system including priority scheduling, cpu modes and the file system, all of which greatly reduce jitter in a direct or indirect manner. The result is so enjoyable, so detailed, and so compelling that you simply must hear it for yourself.
Use Windows Server 2012 as the operating system for your high-end audio computer, optimize it with the AudiophileOptimizer and experience analog-like sound as you have never heard it before.
A typical Windows operating system (Windows 7, Windows 8, etc.) has about 50 to 100 processes and about 500 to 1000 or more threads all running at the same time. The CPU is involved in every single thread and process and, unfortunately, all of this processing must take place in real-time, resulting in jitter. By dramatically reducing the number of processes and threads run by your CPU, your server will greatly minimize jitter, allowing for a far more accurate and natural sound.
The Windows Server operating systems offers the ability to completely remove the desktop environment. Windows Server 2012 or 2012 R2 system in core mode, fully optimized with the AudiophileOptimizer, runs only 5 to 7 services and about 15 to 20 threads. Almost 150 unnecessary drivers and services are disabled, resulting in the optimal plattform for ultra high-end audio reproduction. Over 200 additional modifications also benefit various elements of the operating system including priority scheduling, cpu modes and the file system, all of which greatly reduce jitter in a direct or indirect manner. The result is so enjoyable, so detailed, and so compelling that you simply must hear it for yourself.
danram62- Interessato
Numero di messaggi : 49
Provincia : Foggia
Impianto : provvisorio
- Spoiler:
- Per la Musica liquida
ULTRABOOK: MacBook Air
(INTEL CORE i5 1,3 GHz, 4 GB 1,6 MHz DDR3 RAM,
Windows Server 2012 R2 GUI mode + AudiophileOptimizer v1.30)
PLAYER: JPLAY v6RC1e
DAC: E-MU 0404 | USB
CUFFIE: AKG K240 M
Straquoto Rocco, vi assicuro che l'utilizzo di due pc (uno come controller e uno come audiopc) con a bordo la versione ottimizzata di Windows Server 2012 di cui sopra, fa fare un salto in avanti alla sorgente almeno pari all'utilizzo di Jplay.danram62 ha scritto:Come ho già scritto tempo fa, esiste la possibilità di migliorare ulteriormente la qualità di riproduzione dei file musicali installando Windows Server 2012 Core Edition (R1 o R2) su PC a 64 bit e ottimizzando tale sistema operativo mediante AudiophileOptimizer v 1.21. Io l'ho fatto e vi posso assicurare che ho ottenuto un balzo in avanti. Ecco cosa scrive, tra l'altro, il suo autore sul suo sito http://www.highend-audiopc.com/optimizer.html:
Lo scorso Lunedi se ne sono accorti in molti qui a casa mia, facendo un passaggio da Foobar su Windows 8.1 a Jplay con doppio pc con Windows Server 2012 r2 core ottimizzato il commento è subito stato... come suona moscio Foobar.
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :- Spoiler:
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
Ma per un niubbo come me, che non ha due PC, o meglio, li ha ma non riuscirà mai a installare w server, cosa consigliate di semplice ? Hibernate è un sw ? Ha poi senso comunque installarlo ?emaspac ha scritto:Alessandro Asborno ha scritto:Grande suggerimento, con questa "cura" jplay vola, grazie!
luigigi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -
Anch'io temevo di non riuscirci, ma grazie all'eccellente guida di AudioPhil http://www.highend-audiopc.com/PDF/audiophile_optimizer_setup_guide.pdf tutto è andato liscio (gli unici requisiti sono la conoscenza della lingua inglese e un minimo di conoscenza informatica).luigigi ha scritto:Ma per un niubbo come me, che non ha due PC, o meglio, li ha ma non riuscirà mai a installare w server
danram62- Interessato
- Spoiler:
- Per la Musica liquida
Ecco... la prima è un disastro; forse con la seconda va meglio... consigli audiophile optimizer insomma...danram62 ha scritto:Anch'io temevo di non riuscirci, ma grazie all'eccellente guida di AudioPhil http://www.highend-audiopc.com/PDF/audiophile_optimizer_setup_guide.pdf tutto è andato liscio (gli unici requisiti sono la conoscenza della lingua inglese e un minimo di conoscenza informatica).luigigi ha scritto:Ma per un niubbo come me, che non ha due PC, o meglio, li ha ma non riuscirà mai a installare w server
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -
ma non ho capito... è "a gratis" ? e gira anche sotto foobar o solo con jplay ?danram62 ha scritto:Anch'io temevo di non riuscirci, ma grazie all'eccellente guida di AudioPhil http://www.highend-audiopc.com/PDF/audiophile_optimizer_setup_guide.pdf tutto è andato liscio (gli unici requisiti sono la conoscenza della lingua inglese e un minimo di conoscenza informatica).luigigi ha scritto:Ma per un niubbo come me, che non ha due PC, o meglio, li ha ma non riuscirà mai a installare w server
Io ho installato la versione di valutazione di Windows Server 2012 che dura 180 giorni dall'attivazione.luigigi ha scritto:ma non ho capito... è "a gratis" ? e gira anche sotto foobar o solo con jplay ?
L'AudiophileOptimizer costa 100 franchi svizzeri (100 euri dal 1° gennaio 2014), ma io l'ho ricevuto in regalo dall'autore AudioPhil il giorno del suo compleanno. Però gli puoi chiedere una versione trial che dura 60 giorni x 3 volte (totale 180 giorni) inviandogli una e-mail all'indirizzo: audiophil@highend-audiopc.com.
Tuttavia lo stesso AudioPhil afferma che se segui passo-passo tutte le istruzioni della sua guida otterrai certamente un notevole miglioramento rispetto a Windows 8.
Esistono anche 2 ottimizzatori gratuiti: CAD Windows 8(.1) Audio Optimization Script scaricabili dalla pagina http://www.computeraudiodesign.com/computer-setup/ che funzionano sia su Windows 8(.1) che su Windows Server 2012 (R2). Ovviamente non arrivano alle performance di quello di AudioPhil, ma sono molto efficaci (raccomando di seguire tutti i consigli dell'autore siti nella stessa pagina web).
Tutti questi ottimizzatori non hanno bisogno di JPLAY per funzionare (ma con esso la qualità migliora).
danram62- Interessato
- Spoiler:
- Per la Musica liquida
Hibernate è una modalità di funzionamento di JPLAY. Ecco cosa scrivono i suoi autori sul sito:luigigi ha scritto:Hibernate è un sw ? Ha poi senso comunque installarlo ?
Hibernate mode: [OFF,ON]. Hibernate mode eliminates dozens of OS jitter-inducing processes & hundreds of threads, providing best possible sound quality. Please note Hibernate is ‘extreme’ mode and is not guaranteed to work on all systems! Hibernate mode is more likely to run in Dual PC mode with a dedicated AudioPC. On single PC USB stick needs to be inserted into USB port to start playback – unplugging the stick will be the only way to stop playback. In DualPC mode stick si not needed as you can fully control Hibernation of AudioPC from your laptop (‘ControlPC’).
danram62- Interessato
- Spoiler:
- Per la Musica liquida
Guarda, io lo uso con un netbook asus 1000 con 2 gb di ram, un piccolo netbook davvero economico, unico pc, gli ho montato su win8, lo uso solo per la musica, quindi gli ho fatto girare il programma consigliato da emaspac, praticamente elimina ogni servizio superfluo, con quella "cura" jplay gira una meraviglia, riesco ad usarlo in ultrastream con un direct lnk sui 16bit.luigigi ha scritto:Ma per un niubbo come me, che non ha due PC, o meglio, li ha ma non riuscirà mai a installare w server, cosa consigliate di semplice ? Hibernate è un sw ? Ha poi senso comunque installarlo ?emaspac ha scritto:
Se la tua esigenza e' usare un vecchio portatile che abbia almeno 2gb di ram....vai tranquillo, i risultati sono garantiti anche in questa configurazione!
P.S. La soluzione che consiglia emaspac e' gratis, la trovi al link che ha messo, e' un semplice eseguibile.
Alessandro Asborno- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone
Chiedo scusa ad emaspac, ad Alessandro Asborno a luigigi e a tutti coloro che hanno letto il mio post in cui ho suggerito lo stesso eseguibile consigliato prima di me da emaspac. Non volevo prendermi il merito che spetta a lui. Mi era sfuggita la sua segnalazione. Spero di non aver confuso le idee a nessuno.Alessandro Asborno ha scritto:
P.S. La soluzione che consiglia emaspac e' gratis, la trovi al link che ha messo, e' un semplice eseguibile.
danram62- Interessato
- Spoiler:
- Per la Musica liquida
Non credo che abbiate proposto le stesse soluzioni, emaspac ha suggerito un eseguibile che si chiama CAD Windows 8 optimizer ottimizzato appunto per Windows 8, quello che suggerisci te mi pare sia fatto da un altro autore, sia a pagamento e per Windows server 2012.danram62 ha scritto:Chiedo scusa ad emaspac, ad Alessandro Asborno a luigigi e a tutti coloro che hanno letto il mio post in cui ho suggerito lo stesso eseguibile consigliato prima di me da emaspac. Non volevo prendermi il merito che spetta a lui. Mi era sfuggita la sua segnalazione. Spero di non aver confuso le idee a nessuno.Alessandro Asborno ha scritto:
In effetti ho suggerito due soluzioni: la prima è come hai detto tu (anche se volendo si può avere la versione trial che dura 180 giorni) e la seconda è quella consigliata in precedenza da emaspac.Alessandro Asborno ha scritto:quello che suggerisci te mi pare sia fatto da un altro autore, sia a pagamento e per Windows server 2012.
danram62- Interessato
- Spoiler:
- Per la Musica liquida
Hai ragione, io ho provato solo quella gratis, la CAD, e ne sono entusiasta, mi ha potenziato moltissimo jplay, la trovo una soluzione eccelente per avere un impianto low cost.danram62 ha scritto:In effetti ho suggerito due soluzioni: la prima è come hai detto tu (anche se volendo si può avere la versione trial che dura 180 giorni) e la seconda è quella consigliata in precedenza da emaspac.Alessandro Asborno ha scritto:quello che suggerisci te mi pare sia fatto da un altro autore, sia a pagamento e per Windows server 2012.
Se 7 mesi fa non avessi avuto la necessità di sostituire il mio notebook a 32 bit con un ultrabook a 64 bit, forse oggi non starei a suggerire di provare Windows Server 2012, abbinato all'AudiophileOptimizer, a coloro che possiedono almeno 1 pc a 64 bit. Le differenze che ho notato rispetto a Windows 8, ottimizzato con il CAD Windows 8 optimizer, sono appena percettibili attraverso il mio men che misero impianto (vedere spoiler), eppure mi sono convinto ad usarlo, accanto a Windows 8.1, in una partizione dedicata.
Se può spaventare il prezzo di acquisto, devo dire che, oltre alla rapida assistenza a vita da parte del suo autore come con JPLAY, c'è la certezza di ottenere tutti gli aggiornamenti futuri, e come avviene per JPLAY, leggere e/o partecipare ai relativi 2 thread, di cui 1 di assistenza, sul forum di JPLAY.
Non mi preoccupo di acquistare Windows Server 2012, in quanto già dopo alcuni mesi è uscita la versione R2, che installerò con comodo quando sarà diventato abbastanza maturo. Nel frattempo ho ancora alcuni mesi prima che mi scadano i 180 giorni, e male che vada posso comunque reinstallarlo .
Se può spaventare il prezzo di acquisto, devo dire che, oltre alla rapida assistenza a vita da parte del suo autore come con JPLAY, c'è la certezza di ottenere tutti gli aggiornamenti futuri, e come avviene per JPLAY, leggere e/o partecipare ai relativi 2 thread, di cui 1 di assistenza, sul forum di JPLAY.
Non mi preoccupo di acquistare Windows Server 2012, in quanto già dopo alcuni mesi è uscita la versione R2, che installerò con comodo quando sarà diventato abbastanza maturo. Nel frattempo ho ancora alcuni mesi prima che mi scadano i 180 giorni, e male che vada posso comunque reinstallarlo .
danram62- Interessato
- Spoiler:
- Per la Musica liquida
Riassumendo:
chi possiede almeno 1 pc a 64 bit può migliorare la qualità di riproduzione gratis seguendo passo-passo la guida http://www.highend-audiopc.com/PDF/audiophile_optimizer_setup_guide.pdf e installando (anche in una partizione dedicata) uno dei 2 seguenti sistemi operativi gratuiti (180 giorni):
a) Windows Server 2012 Evaluation Core Edition, eseguendo per ultimo CAD Windows 8 Audio Optimization V2.6a.cmd,
b) Windows Server 2012 r2 Evaluation Core Edition, eseguendo per ultimo CAD Windows 8.1 Audio Optimization V1.0.cmd.
Entrambi i CAD optimizer sono scaricabili gratis da http://www.computeraudiodesign.com/computer-setup/. Per utilizzarli al meglio e applicare ulteriori miglioramenti al pc cliccare sul link "Computer Audio Design Windows 8 Audio Optimization Procedure" per leggere il relativo PDF.
Il tutto con o senza JPLAY (io consiglio con).
Alla scadenza dei 180 giorni, se non erro, dovrebbe essere possibile reinstallare Windows Server 2012 (r2) Evaluation.
chi possiede almeno 1 pc a 64 bit può migliorare la qualità di riproduzione gratis seguendo passo-passo la guida http://www.highend-audiopc.com/PDF/audiophile_optimizer_setup_guide.pdf e installando (anche in una partizione dedicata) uno dei 2 seguenti sistemi operativi gratuiti (180 giorni):
a) Windows Server 2012 Evaluation Core Edition, eseguendo per ultimo CAD Windows 8 Audio Optimization V2.6a.cmd,
b) Windows Server 2012 r2 Evaluation Core Edition, eseguendo per ultimo CAD Windows 8.1 Audio Optimization V1.0.cmd.
Entrambi i CAD optimizer sono scaricabili gratis da http://www.computeraudiodesign.com/computer-setup/. Per utilizzarli al meglio e applicare ulteriori miglioramenti al pc cliccare sul link "Computer Audio Design Windows 8 Audio Optimization Procedure" per leggere il relativo PDF.
Il tutto con o senza JPLAY (io consiglio con).
Alla scadenza dei 180 giorni, se non erro, dovrebbe essere possibile reinstallare Windows Server 2012 (r2) Evaluation.
danram62- Interessato
- Spoiler:
- Per la Musica liquida
porca vacca ... mi era andato tutto il tforum in Spam .....
Ora devo leggermi tutto
Ora devo leggermi tutto
Ottimi consigli. Davvero. Mi sto attrezzando per un uso single pc
con OS server su CF e SSD per dati. Contatto in pvt. +1
holydio- Appassionato
Numero di messaggi : 339
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.
emaspac ha scritto:ciao! no, perchè non funziona nemmeno a mewings ha scritto:Ciao, io uso foobar ma per il resto siamo allineati.
Ti volevo fare una domanda, quando fai la calibrazione(misure) di dirac, tieni jplay come playback device?
Te lo chiedo perché a me da errore e quindi ho sempre pensato non si potesse....
cmq per dirac non penso faccia tutta questa differenza.
ps. ti consiglio latenza minima anche su dirac. non max performance.
Ho fatto qualche prova e chiesto a quelli di dirac.
Secondo me fai male a misurare in un modo e ascoltare in un altro.
Quelli di dirac per un ascolto migliore consigliano "max performance".
wings- Appassionato
Numero di messaggi : 324
Provincia : Como
MediaStation PC: Silent i7-8700T - Win10 EndPoint: microRendu Alimentatore PC: HDPLEX Linear Power Supply + PANGEA AC-14 SE MKII DRC: Dirac Live DAC: Benchmark DAC3 HGC + Portento Power Link PreAmplificatore: McIntosh C2300 + Portento Power Link Amplificatore: McIntosh MC252 + Kemp Hi Power Plus Diffusori: ProAc Responce D20R + Portento Speaker Link + Portento Jumper Cavi Segnale: Portento Musica Bilanciato + Vertere Acoustics D-Fi V2 USB Distributore: Portento Powercond + PANGEA AC-9 MKII
wings ha scritto:emaspac ha scritto:
ciao! no, perchè non funziona nemmeno a me
cmq per dirac non penso faccia tutta questa differenza.
ps. ti consiglio latenza minima anche su dirac. non max performance.
Ho fatto qualche prova e chiesto a quelli di dirac.
Secondo me fai male a misurare in un modo e ascoltare in un altro.
Quelli di dirac per un ascolto migliore consigliano "max performance".
sì, lo so. senza dubbio faccio male. per adesso però devo convivere con questo compromesso. se riesci a far funzionare media player->dirac->jplay->driver USB, fammi sapere!
per quanto riguarda max-performance: ti posso solo dire che, nel mio impianto, la latenza più bassa è il segreto per ascoltare della musica che sembra "live" e non suonata da un pur ottimizzato impianto hi-fi. tra l'altro il mio è un ampli valvolare, molto molto dinamico e lineare, ma se non stai attendo ti arriva un suono sontuoso ma moscio. ad ogni modo fai le prove tu stesso e rifletti sul suono; se ti sembra più molle o più dinamico (sopratutto i bassi e i transienti) e in quale delle due configurazioni. sopratutto fai attenzione alla sensazione di velocità: ascolta un brano andante, molto ritmato. se ti sembra più incalzante, tutto d'un fiato, senza rotondità, senza annoiarti insomma, allora non ti soffermare sui dettagli e sul fatto che magari ti sembra più secco, perché invece suona decisamente meglio.
emaspac- Affezionato
Numero di messaggi : 120
Provincia : neutro
Occupazione/Hobby : informatica/programmazione/telecomunicazioni
Impianto : ° CAPS Zuma + Jriver + JPlay + Dirac Live Stereo + SOtM tX-USBexp Fanless PC
° Berkeley Audio Design Alpha USB USB/SPDIF Converter
° Genesis Digital Lens RAM Buffered Dejitter
° Wadia 2000 Digimaster 64x DAC
° Leben CS-600 + KT66 NOS Marconi Tube Fullamp
° Claravox Euritmica Speakers
Sto provando Jplay ed è veramente una figata, sopratutto utilizzando un computer master e lo slave.
Inoltre non usando gli hard disk meccanici il pc audio fanless è totalmente muto
Inoltre non usando gli hard disk meccanici il pc audio fanless è totalmente muto
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
Io riesco ad usarlo anche con un piccolo notebook, con il Fidelizer si ottengono risultati grandiosi anche da una macchina non potentissimaturo91 ha scritto:Sto provando Jplay ed è veramente una figata, sopratutto utilizzando un computer master e lo slave.
Alessandro Asborno ha scritto:Io riesco ad usarlo anche con un piccolo notebook, con il Fidelizer si ottengono risultati grandiosi anche da una macchina non potentissimaturo91 ha scritto:Sto provando Jplay ed è veramente una figata, sopratutto utilizzando un computer master e lo slave.
Il PC slave può essere anche molto poco potente non facendo niente, tutto viene processato dal master, inoltre con lo slave in Hibernate Fidelizer dovrebbe essere inutile dato che tutti i processi son bloccati
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
Ciao Matteo, se per Slave intendi quello che fa in ibernazione e fisicamente è collegato al dac... be direi che ti sbagli.
Secondo la "nomenclatura" data sul sito di Jplay quello è l'audio pc, mentre quello che fisicamente ha la musica e su cui gira il player è il control pc.
L'audio pc è quello tra i due che deve essere più potente, infatti se imposti ad esempio il motore xtream e metti tutti i parametri del buffer a zero se non hai un audio pc sufficientemente potente ti renderai presto conto di micro-interruzioni nell'esecuzione del brano, click, simil pernacchie e via dicendo.
Di recente mi sono rifatto proprio l'audio pc, non silent ma quasi silent con questi componenti:
- Alimentatore Cooler Master v700
- Case Cooler Master Elite 130
- mb Gigabyte ga-h87n-wifi
- cpu Intel I7 4770s
- dissipatore x cpu zalman cnps8900
- 8Gb RAM 1666Mhz Corsair
- hd ssd Kingston SV300 60Gb
sicuramente è sovradimensionato soprattutto per l'alimentazione ma ti assicuro che la cpu non è molto sovradimensionata se vuoi usare il motore xtream con i buffer azzerati.
Secondo la "nomenclatura" data sul sito di Jplay quello è l'audio pc, mentre quello che fisicamente ha la musica e su cui gira il player è il control pc.
L'audio pc è quello tra i due che deve essere più potente, infatti se imposti ad esempio il motore xtream e metti tutti i parametri del buffer a zero se non hai un audio pc sufficientemente potente ti renderai presto conto di micro-interruzioni nell'esecuzione del brano, click, simil pernacchie e via dicendo.
Di recente mi sono rifatto proprio l'audio pc, non silent ma quasi silent con questi componenti:
- Alimentatore Cooler Master v700
- Case Cooler Master Elite 130
- mb Gigabyte ga-h87n-wifi
- cpu Intel I7 4770s
- dissipatore x cpu zalman cnps8900
- 8Gb RAM 1666Mhz Corsair
- hd ssd Kingston SV300 60Gb
sicuramente è sovradimensionato soprattutto per l'alimentazione ma ti assicuro che la cpu non è molto sovradimensionata se vuoi usare il motore xtream con i buffer azzerati.
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
CAVI POTENZA Viablue sc4
Dimenticavo... se utilizzi al posto di windows 7/8 windows server 2012 senza interfaccia grafica e ottimizzato tramite questo "ottimizzatore"
http://www.highend-audiopc.com/optimizer.html
che in pratica disabilità quasi tutti i servizi non necessari all'audio ti renderai conto dell'ulteriore salto in avanti...
provare per credere...
http://www.highend-audiopc.com/optimizer.html
che in pratica disabilità quasi tutti i servizi non necessari all'audio ti renderai conto dell'ulteriore salto in avanti...
provare per credere...
CAVI POTENZA Viablue sc4
Pagina 19 di 20 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20
Argomenti simili
» [ Album Player ] splendido player per musica liquida..
» HQPLAYER: il miglior player ?
» Miglior Media Player per Win7?
» Player HD per Musica liquida ?
» Riflessione su sistemi operativi, player e musica liquida
» HQPLAYER: il miglior player ?
» Miglior Media Player per Win7?
» Player HD per Musica liquida ?
» Riflessione su sistemi operativi, player e musica liquida
Pagina 19 di 20