T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

+47
emaspac
scoobydoo
auleia
lorenzo mordini
Dante
verrazzano78
krell2
kammamuris
Alessandro Asborno
Mantis-89
robertopisa
dmnet75
cavicchi
bebop60
Hiraga
danram62
Stentor
luigigi
kiccolsd
blackhole
Marco76
mign63
blues 66
pktgod
wings
pallapippo
TomZ
holydio
spocry
roby2k
wasky
schwantz34
donluca
Verbal72
Marco Ravich
morbo84
Dani81
Barone Rosso
Menestrello
kurt10
Vella
Miclaud
burmar
davideforbi
flovato
traspar
grunter
51 partecipanti

Pagina 18 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 18 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da emaspac Mar 5 Nov 2013 - 8:37

holydio ha scritto:Io ho la mia teoria. E' più facile dire che non è così e godersi un impianto mediocre
escludendo altre spese che approfondire. Purtroppo in questo campo approfondire
significa spendere e non è per tutti.. Allora si preferisce dire che non serva a nulla.
Alle volte attaccando chi sperimenta con ottimi risultati senza voler vendere nulla!
Io ho appiccicato un adesivo ai diffusori e da più risultato quello che un set di cavi
di potenza più hi end!
sono d'accordo.
a proposito di hi end, complimenti per il dac che leggo nel tuo impianto. 10 e lode.
emaspac
emaspac
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 120
Provincia : neutro
Occupazione/Hobby : informatica/programmazione/telecomunicazioni
Impianto : ° CAPS Zuma + Jriver + JPlay + Dirac Live Stereo + SOtM tX-USBexp Fanless PC
° Berkeley Audio Design Alpha USB USB/SPDIF Converter
° Genesis Digital Lens RAM Buffered Dejitter
° Wadia 2000 Digimaster 64x DAC
° Leben CS-600 + KT66 NOS Marconi Tube Fullamp
° Claravox Euritmica Speakers

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 18 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da emaspac Mar 5 Nov 2013 - 8:40

Menestrello ha scritto:@emaspac
Io non la butterei giù così dura. Mangio pane e informatica da 30 anni, eppure anche io quando ho iniziato il duro percorso dell'hifi ho contestato il fatto che i cavi USB potessero suonare differenti. Poi, con il tempo, l'esperienza e gli ascolti, mi sono reso conto che invece è così e ne ho compreso il motivo.
Come me, anche altri hanno ragionato allo stesso modo tornando indietro sui propri passi.

sì, ieri era tardi e ho esagerato. ognuno in fin dei conti ha le sue orecchie e un impianto più o meno refrattario alle modifiche. certo che parlare di jitter e poi postare un diagramma "a blocchi" dell'architettura di un chipset fa un po' ridere.
per esperienza posso dire che più si sale di livello, più i dettagli contano.
emaspac
emaspac
Affezionato
Affezionato

Impianto : ° CAPS Zuma + Jriver + JPlay + Dirac Live Stereo + SOtM tX-USBexp Fanless PC

Messaggio Da Menestrello Mar 5 Nov 2013 - 8:44

emaspac ha scritto:
Menestrello ha scritto:@emaspac
Io non la butterei giù così dura. Mangio pane e informatica da 30 anni, eppure anche io quando ho iniziato il duro percorso dell'hifi ho contestato il fatto che i cavi USB potessero suonare differenti. Poi, con il tempo, l'esperienza e gli ascolti, mi sono reso conto che invece è così e ne ho compreso il motivo.
Come me, anche altri hanno ragionato allo stesso modo tornando indietro sui propri passi.

sì, ieri era tardi e ho esagerato. ognuno in fin dei conti ha le sue orecchie e un impianto più o meno refrattario alle modifiche. per esperienza posso dire che più si sale di livello, più i dettagli contano.
Assolutamente vero Smile 
Nel mio caso, non avendo una saletta dedicata, i miei ascolti si svolgono in giro per la casa o, se va bene, seduto nel divano con una delle figlie che mi parla di continuo - le donne Don't know Hehe - e l'altra che piange. Don't know Don't know
Come si fa a fare dei confronti tra due setup in queste condizioni? Very Happy 
E poi, in fondo in fondo, mi sono un po' rotto e voglio ascoltare la musica. Ma - ripeto - è solo una cosa mia personale.
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Messaggio Da luigigi Mar 5 Nov 2013 - 9:03

emaspac ha scritto:ovviamente senza hibernate mode dovete assolutamente utilizzare fidelizer o ancora meglio http://www.computeraudiophile.com/f11-software/windows-8-audio-optimization-script-16353/
Cioè scarico i due file, lancio un prog. ad inizio ascolto e l'altro alla fine ? Scusa la niubbaggine..
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Messaggio Da cossaro Mar 5 Nov 2013 - 9:04

buongiorno emaspac, vedo che ti si e' inacidito il sangue e ti chiedo una cosa:

da quando un disco rigido viene letto senza cache di memoria con una dimensione di settore solitamente compresa tra 512 e 4K byte? Cioe' trattasi di un dispositivo di memoria a blocchi che ha SEMPRE bisogno di essere bufferizzato nei due estremi dell'interfaccia. Essendo elaborato a blocchi enormi sai quante riorganizzazioni compie il flusso dei dati? Quindi del jitter sul cavo SATA chissenefrega! Pensa a verniciarlo bene almeno fa bella figura.

complimenti per il 110 Sad , anche per questa c'e' una particolare interpretazione audiofila che bisogna sentire quello che uno dice per valutare quello che effetivamente conosce.

cossaro
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 179
Impianto : si

Messaggio Da Menestrello Mar 5 Nov 2013 - 9:08

@cossaro

fidate!

E se non non ti fidi, amen. Laughing Ma non dire che non ci sono differenze se non hai provato.
E se hai provato, allora puoi solo dire: "non ci sono differenze, NEL MIO IMPIANTO".
Smile 
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Messaggio Da emaspac Mar 5 Nov 2013 - 9:17

cossaro ha scritto:buongiorno emaspac, vedo che ti si e' inacidito il sangue e ti chiedo una cosa:

da quando un disco rigido viene letto senza cache di memoria con una dimensione di settore solitamente compresa tra 512 e 4K byte? Cioe' trattasi di un dispositivo di memoria a blocchi che ha SEMPRE bisogno di essere bufferizzato nei due estremi dell'interfaccia. Essendo elaborato a blocchi enormi sai quante riorganizzazioni compie il flusso dei dati? Quindi del jitter sul cavo SATA chissenefrega! Pensa a verniciarlo bene almeno fa bella figura.

complimenti per il 110 Sad , anche per questa c'e' una particolare interpretazione audiofila che bisogna sentire quello che uno dice per valutare quello che effetivamente conosce.

ho già risposto in un altro thread. gli errori introdotti dal droppaggio dei bit sono intrinsechi e producono jitter. è vero che ci sono meccanismi di buffer, e infatti meno ce ne sono e meglio è. persino un HDD senza teoricamente bufferizzazione produce del jitter:

emaspac ha scritto:
ellerix ha scritto:Ciao, non so come funzioni precisamente, ma a mio avviso dovrebbe funzionare cosi': il brano viene letto dall'HD, il crc eventualmente corregge e il tutto viene messo in ram. Da qua poi si va al dac.
Sembra evidente quindi che la lettura da HD non dovrebbe avere nessuna importanza in quanto la ram fa da tampone, e credo che jriver, ad esempio, faccia cosi'. Se non funzionasse cosi', ma leggesse in realtime dall'HD, rimarrei sconcertato!! :-))
Per questo credo che l'unico cavo che puo' fare danni sia quello USB-DAC, in particolare sui dac sincroni.
Comunque, di tutto questo, non sono affatto sicuro.
Ciao!!
guarda, jriver funziona così come scrivi tu, ma questo non risolve il problema.
il codice ECC non è il CRC, che invece è un codice che assicura che un pacchetto inviato sia uguale a quello ricevuto in una trasmissione digitale: il CRC avviene ad un livello superiore, un livello software gestito dal protocollo.
invece l'ECC è "fisicamente" presente in ogni settore del disco: ogni settore è costituito, infatti, da una parte header, una parte dati e una parte dedicata all'ECC, che in pratica sono dei codici di controllo calcolati sulla parte dati. quel che accade è descritto di seguito:

Codice:
Quando i dati vengono scritti in un settore del disco, un blocco aggiuntivo, di n byte di dati, è calcolato e scritto dal drive stesso nella parte dedicata all'ECC. Quando gli stessi dati vengono letti dal disco, il drive calcolerà l'ECC dei dati appena letti, leggerà i blocchi ECC precedentemente scritti, e confronterà i due valori. Se non sono uguali, allora il drive rileggerà i dati fino a quando si verifica un timeout, che causa l' errore fatale . Se non è in grado di rileggere e correggere l'errore, il drive alzerà l'eccezione UNC per dichiarare che l'errore non è correggibile. Il drive proverà diversi modi per ri-leggere i dati prima di rinunciare, la maggior parte di loro usando l'ECC . E' anche possibile che i drive utilizzino l'ECC stesso per correggere i dati "abusivamente", in determinate circostanze, se i dati si presentano in un certo ordine. in questi casi il drive recupererà i dati per interpolazione.
l'ultima parola è la chiave di tutto. la prima volta che un master digitale, o un CD, viene rippato e salvato su un HDD, i settori coinvolti riporteranno il codice ECC di controllo a seconda dei byte scritti in quel momento. si spera tutti corretti.
ma quando jriver legge un settore da disco e mette in memoria il dato che ha letto (che stia facendo semplicemente un prebuffering di qualche secondo o stia caricando tutto il file musicale in RAM poco importa), il media player fa una chiamata al sistema operativo. il sistema operativo deve leggere i dati da disco interpellando il drive, tramite il driver dedicato. è qui che nasce il problema. i dati, ad un livello diarchitettura più basso di quello software, sono estrapolati dai settori del disco che entrano in gioco nella lettura, dal drive interessato. ma quest'estrapolazione non è sempre la copia esatta della parte dati dei settori in gioco! questo perchè qualche bit dei dati potrebbe essere corrotto o letto male (dropped). è qui che entra in gioco l'ECC, che corregge al volo eventuali imperfezioni, di solito senza effetti collaterali. di solito. perchè se parliamo di riproduzione audio, esso a volte introduce altre imperfezioni: infatti, in qualche caso, l'ECC stesso è usato per interpolare i dati! significa che il recupero si ribalta: non riesco a leggere tutti i bit, mi fido del v3ecchio ECC e interpolo i dati per farmi ritornare quell'ECC. quindi, anche se riesce quantitativamente a recuperare i bit,  l'ECC può introdurre quello che si chiama il jitter della sorgente. con quanta frequenza si presenti è impossibile dirlo. credo sia veramente poco frequente, ma esiste.
spero di essere stato chiaro. Smile

Ultima modifica di emaspac il Mar 5 Nov 2013 - 9:25 - modificato 1 volta.
emaspac
emaspac
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da emaspac Mar 5 Nov 2013 - 9:23

luigigi ha scritto:
emaspac ha scritto:ovviamente senza hibernate mode dovete assolutamente utilizzare fidelizer o ancora meglio http://www.computeraudiophile.com/f11-software/windows-8-audio-optimization-script-16353/
Cioè scarico i due file, lancio un prog. ad inizio ascolto e l'altro alla fine ? Scusa la niubbaggine..
purtroppo gli script sono più invasivi. tra l'altro devi scegliere o l'uno o l'altro.

fidelizer: lanci il programma e segli con il livello di ottimizzazione prescelto (ti consiglio di iniziare con audiophile), e poi inizi la sessione di ascolto. le ottimizzazioni rimangono attive fino al reboot.

windows 8 optimization script. lo lanci una sola volta e le ottimizzazioni rimangono per sempre. anche dopo un reboot. per tornare indietro, devi lanciare un secondo script presente nel pacchetto... se ci riesci! perchè questo script ferma tantissimi processi di windows, alcuni dei quali necessari ad eseguire un qualunque task che non sia ascoltare la musica. la maggior parte delle applicazioni non partono proprio. se poi decidi di lanciare anche un terzo script, presente nella suite, che killa adirittura windows exploroer e i processi del desktop, l'usabilità del pc diventa nulla.
dato che questa suite di script è estrema, consiglio di iniziare con fidelizer. quando si è più pratici si può passare oltre.
emaspac
emaspac
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da cossaro Mar 5 Nov 2013 - 9:24

Menestrello ha scritto:@cossaro
fidate!
E se non non ti fidi, amen. Laughing Ma non dire che non ci sono differenze se non hai provato.
E se hai provato, allora puoi solo dire: "non ci sono differenze, NEL MIO IMPIANTO".
Smile 
non si tratta di fiducia, e' una pura distorsione della realta', cmq hazzi loro se sentono farfalle.

(come il blocco di alluminio sopra i dischi SSD... ma ci sono con la testa questi sciamani?)

Provate a mettere le mani dietro le orecchie... quello si che e' un vero upgrade!

cossaro
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da emaspac Mar 5 Nov 2013 - 9:30

cossaro ha scritto:
Menestrello ha scritto:@cossaro
fidate!
Smile 
non si tratta di fiducia, e' una pura distorsione della realta', cmq hazzi loro se sentono farfalle.

(come il blocco di alluminio sopra i dischi SSD... ma ci sono con la testa questi sciamani?)

Provate a mettere le mani dietro le orecchie... quello si che e' un vero upgrade!

il blocco va sotto l'SDD, perchè tra le altre cose elimina le vibrazioni. tutti i componenti elettronici vibrano, anche i cavi. e cosa succede, ad esempio, ad un condensatore che vibra? la distanza delle armature rimane la stessa nell'unità d itempo? e quella distanza su quali parametri elettrici influisce? non saranno mica la tensione e la corrente? e questi piccoli errori di soglie, nel digitale, non potranno mica contribuire al droppaggio di qualche bit? e un bit che si droppa non dovrà essere recuperato dal protocollo in gioco mediante qualche algoritmo? e i cicli di clock impiegati a eseguire questo algoritmo influiscono o meno sul jitter?
io direi  evidentemente di sì'. ma sai, sono ignorante in materia...
secondo me scrivi scrivi, ma alla fine è la tua ad essere fuffa.

Ultima modifica di emaspac il Mar 5 Nov 2013 - 9:34 - modificato 1 volta.
emaspac
emaspac
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da cossaro Mar 5 Nov 2013 - 9:34

"qeutso prcehè qaluche bit dei dtai poretbbe esesre corortto o lteto male (drppoed)"

ma che cavo di assurdita' e' questa? Lavoro con una decine di dischi a settimana e forse uno ogni mese ha qualche settore con qualche bit fuori posto. Ma smettiamola di menarcela distribuendo errori e difetti dove non ci sono. Neanche in internet ci sono cosi' tante perdite di dati e la riga sopra... l'ho rimescolata per diletto!

Con rispetto per ogni fede e per ogni religione.

cossaro
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da emaspac Mar 5 Nov 2013 - 9:37

cossaro ha scritto:"qeutso prcehè qaluche bit dei dtai poretbbe esesre corortto o lteto male (drppoed)"

ma che cavo di assurdita' e' questa? Lavoro con una decine di dischi a settimana e forse uno ogni mese ha qualche settore con qualche bit fuori posto. Ma smettiamola di menarcela distribuendo errori e difetti dove non ci sono. Neanche in internet ci sono cosi' tante perdite di dati e la riga sopra... l'ho rimescolata per diletto!

Con rispetto per ogni fede e per ogni religione.

ok, sei completamente ignorante in materia. e io ci ho perso anche tempo.
con te discorso chiuso. Smile 

http://en.wikipedia.org/wiki/Disk_sector
http://www.datarecovery.net/articles/hard-drive-sector-damage.html
http://computer-forensics.sans.org/blog/2009/01/26/data-recovery-ecc-data-and-recovery

una citazione a caso tra le mille disponibili in rete:

web ha scritto:When data is written to the drive it is encoded. The actual data itself is never written, only the interpretation of the data. If you are thinking that a drive contains 0’s and 1’s then you are thinking about it incorrectly. The data is more like a wave form being written to the drive. It has to be interpreted back on its way out before it becomes a 0 or a 1. Before the data is written the data is randomized. This eliminates patterns that might be the same so that ECC is not confused. It is difficult to do pattern detection on a pattern that appears over and over. The data structure that is written to the sectors is important to understand if you are using any diagnostic software. Many of them use common nomenclature to discuss the types of errors.
Common Error Codes and Diagnostic:
BSY – drive busy
DRDY – Drive ready to accept commands
ERR - The Last Result was an Error
DREQ -exchange data with host
UNCR-Uncorrectable Error
WRFT - Write Fault
IDNF- Sector ID Not Found . If the sector that holds this information is corrupt there is no way for the hard drive to locate this sector and it will return the result IDNF.
AMNF-Address Marker Not Found . This is similar to the IDNF but relates to the data. If there is an error and this marker is corrupt then the data for this sector cannot be located. The data in this area is 512 bytes of user data
ABRT- Command Aborted. - is an abort error and it will discontinue trying to read that block
TONF - Track 0 not found
ECC is that there is a problem reading from ECC and it does not match. ECC is used to check the integrity of the data being read. When the data is read the drive calculates the ECC and compares. If there is an error the drive will retry until it cannot get a correct result and then will return the UNCR error
UNCR-Uncorrectable Error
WRFT - Write Fault

Ultima modifica di emaspac il Mar 5 Nov 2013 - 9:41 - modificato 1 volta.
emaspac
emaspac
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da cossaro Mar 5 Nov 2013 - 9:40

e la smetterai di trattarmi come se non conoscessi una sega di informatica!

Comprati dischi decenti invece di prendere mattoni di alluminio!

cossaro
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da emaspac Mar 5 Nov 2013 - 9:47

cossaro ha scritto:e la smetterai di trattarmi come se non conoscessi una sega di informatica!

non ti tratto male, sei tu che dimostri di non conoscere a fondo la materia.
ad ogni modo non è un obbligo conoscere l'informatica: metti un blocco di alluminio sotto un SSD e /o dei piedini anti vibrazioni sotto un HDD e decidi se il tutto suona meglio o peggio.
se sarai intellettualmente onesto, ti anticipo il verdetto: suona meglio con i piedini e il blocco di alluminio.
emaspac
emaspac
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da cossaro Mar 5 Nov 2013 - 10:00

emaspac ha scritto:
cossaro ha scritto:e la smetterai di trattarmi come se non conoscessi una sega di informatica!

non ti tratto male, sei tu che dimostri di non conoscere a fondo la materia.
ad ogni modo non è un obbligo conoscere l'informatica: metti un blocco di alluminio sotto un SSD e /o dei piedini anti vibrazioni sotto un HDD e decidi se il tutto suona meglio o peggio.
se sarai intellettualmente onesto, ti anticipo il verdetto: suona meglio con i piedini e il blocco di alluminio.
ma piedini di che? Appoggiati dove? vedi che dici cose incomplete?
Inoltre totalizzando i benefici e le migliorie di blocchi di alluminio sotto il disco, cavi sata in argento, schermatura della ram (pazzesca!) e altre demenzialita' pseudoinformatiche dovresti sentire anche la parola di IDDIO. Hai dimenticato i cavi di alimentazione che sono in rame scarso perche' non e' OFC rodiato e la corrente dello switching arriva con leggero ritardo Smile

Ma fermati per favore, siamo sulla terra (e quello che ascolti e' nella tua testa non nel cavo SATA!).

Dimenticavo... non una parola sulle ventole e sulle decine di ronzii dei vari controller di rete, temperatura, tensione, grafica ecc. sparsi ovunque nella piastra. Incompetente? Ma ci faccia il piacere!

cossaro
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da emaspac Mar 5 Nov 2013 - 10:03

cossaro ha scritto:...

Dimenticavo... non una parola sulle ventole e sulle decine di ronzii dei vari controller di rete, temperatura, tensione, grafica ecc. sparsi ovunque nella piastra. Incompetente? Ma ci faccia il piacere!
ho già scritto e parlato di tutto questo. Very Happy 
il mio pc è fanless, basterebbe leggere... quando parlo di controller/switching onboard sulla mobo chissà di cosa parlo.. che le EMI  interferiscano sulla performance della RAM è più o meno appurato da trent'anni, in ambito prima universitario poi industriale
un documento a caso, preso dalle centinaia in rete. capitolo 5 e capitolo 6:

https://tspace.library.utoronto.ca/bitstream/1807/12527/1/nq41465.pdf

che questo influisca sul suono è evidente. basta provare.
oltre ad essere incompetente non sai nemmeno leggere?
emaspac
emaspac
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da cossaro Mar 5 Nov 2013 - 10:19

emaspac ha scritto:
cossaro ha scritto:...

ho già scritto e parlato di tutto questo. Very Happy 
il mio pc è fanless, basterebbe leggere... quando parlo di controller/switching onboard sulla mobo chissà di cosa parlo.. che le EMI  interferiscano sulla performance della RAM è più o meno appurato da trent'anni, in ambito prima universitario poi industriale

Hai anche messo in continua la gestione del vcore della CPU? perche' anche quella e' switching e porta qualche decina di ampere impulsivi su induttori quasi sempre non schermati... sai cosa sono vero? Quei mosfet di potenza che fanno corona alla CPU... vuoi una foto?

prendi una raspa da falegname e smussa i bordi dei diffusori, otterrai meno ijitter
e dopo la sudata bevi un po' d'acqua dinamizzata con il Tucker

cossaro
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da emaspac Mar 5 Nov 2013 - 10:21

ultimissimo consiglio per gli utenti di jplay, ma forse già lo sapete: andate sul BIOS e disabilitate l'hyper-threading. non ci sarà un cambiamento diretto del suono, dal giorno alla notte. questo settaggio vi permetterà di abbassare le latenze e le dimensioni dei buffer che ho elencato in precedenza in modo ancor più significativo, senza click o pops.
emaspac
emaspac
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da cossaro Mar 5 Nov 2013 - 10:28

emaspac ha scritto:ultimissimo consiglio per gli utenti di jplay, ma forse già lo sapete: andate sul BIOS e disabilitate l'hyper-threading. non ci sarà un cambiamento diretto del suono, dal giorno alla notte. questo settaggio vi permetterà di abbassare le latenze e le dimensioni dei buffer che ho elencato in precedenza in modo ancor più significativo, senza click o pops.
click? pops? latenze? ASIO?

ma e' un player o un mixer? Mi sa che devi ottimizzare ancora parecchio prima di ritornare alle origini Smile

cossaro
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da emaspac Mar 5 Nov 2013 - 10:30

cossaro ha scritto:
emaspac ha scritto:ho già scritto e parlato di tutto questo. Very Happy 

Hai anche messo in continua la gestione del vcore della CPU? perche' anche quella e' switching e porta qualche decina di ampere impulsivi su induttori quasi sempre non schermati... sai cosa sono vero? Quei mosfet di potenza che fanno corona alla CPU... vuoi una foto?
anche questo l'ho già scritto. Very Happy 
inserirò una alimentazione lineare anche per la VCORE della CPU, certamente, isolandola dal resto. ora mi costa troppo e per adesso non lo faccio.
tutto ciò non risolverà il problema degli switching della mobo e i mosfet della VCORE, ma sicuramente ne attenuerà le interferenze.
ora ti confesso una cosa: che tutto quello che ho scritto sia normale, in campo di sorgenti audio digitali per musica liquida,  è ormai assodato.
sostenere il contrario è grottesco, basta guardare i prodotti di fascia alta di ditte come aurender o ayon.

Ultima modifica di emaspac il Mar 5 Nov 2013 - 10:33 - modificato 1 volta.
emaspac
emaspac
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da emaspac Mar 5 Nov 2013 - 10:32

cossaro ha scritto:
emaspac ha scritto:ultimissimo consiglio per gli utenti di jplay, ma forse già lo sapete: andate sul BIOS e disabilitate l'hyper-threading. non ci sarà un cambiamento diretto del suono, dal giorno alla notte. questo settaggio vi permetterà di abbassare le latenze e le dimensioni dei buffer che ho elencato in precedenza in modo ancor più significativo, senza click o pops.
click? pops? latenze? ASIO?

ma e' un player o un mixer? Mi sa che devi ottimizzare ancora parecchio prima di ritornare alle origini Smile
ok, questo messaggio invece è puro spam.
mi sono stancato di rispondere alle tue chiacchiere.
il prossimo lo segnalo. Smile 
emaspac
emaspac
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da cossaro Mar 5 Nov 2013 - 10:40

emaspac ha scritto:
cossaro ha scritto:click? pops? latenze? ASIO?

ok, questo messaggio invece è puro spam.

"inserirò una alimentazione lineare anche per la VCORE della CPU"

ecco questo invece e' scrivere assurdita'. Perche' lo sai di aver detto una emerita cavolata. Ora spiega al forum se hai competenze per realizzare un lineare da 70-80 ampere con una tensione stabilizzata di 1.125 Volt. Spiega quale trasformatore intendi usare, se uno autocostruito da un forno a microonde o cos'altro.
Spiega come sia possibile bypassare il chip di controllo delle tensioni del Vcore.
Io non ci provo nemmeno a ragionare su quello che hai asserito, e' cosi' evidente che hai sbordato fuori dal seminato.

Perche' invece che vantare il tuo 110 e darmi dell'incompetente potevi fermarti a commentare il mio intervento che era rivolto al produttore di blocchetti di alluminio per SSD... non alle tue competenze informatiche.

cossaro
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da emaspac Mar 5 Nov 2013 - 10:49

cossaro ha scritto:
emaspac ha scritto:ok, questo messaggio invece è puro spam.
"inserirò una alimentazione lineare anche per la VCORE della CPU"

ecco questo invece e' scrivere assurdita'. Perche' lo sai di aver detto una emerita cavolata. Ora spiega al forum se hai competenze per realizzare un lineare da 70-80 ampere con una tensione stabilizzata di 1.125 Volt. Spiega quale trasformatore intendi usare, se uno autocostruito da un forno a microonde o cos'altro.
Spiega come sia possibile bypassare il chip di controllo delle tensioni del Vcore.
Io non ci provo nemmeno a ragionare su quello che hai asserito, e' cosi' evidente che hai sbordato fuori dal seminato.
bypassare il VCORE? e dove lo hai letto? Very Happy 
ho scritto che inserirò un alimentazione lineare per il VCORE della CPU, che non bypasserà niente di niente ma isolerà la CPU dal resto. infatti ho anche scritto che tutto questo non risolverà i problemi dovuti ai mosfet del VCORE stesso. la CPU non sarà più alimentata dallo stesso alimentatore della mobo (che sia esso SMPS o lineare), ma da una PSU dedicata, con un trasformatore di isolamento ben carrozzato.
se avessi asserito o preteso di voler sostituire di punto in bianco il VCORE con un'alimentazione lineare, avresti perfettamente ragione a darmi torto. perchè gli amperaggi in gioco son o quelli che hai scritto (di picco). ma non ho scritto niente di tutto ciò.
di nuovo, non leggi o non vuoi leggere quello che scrivo.
emaspac
emaspac
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da holydio Mar 5 Nov 2013 - 11:59

emaspac ha scritto:
holydio ha scritto:Io ho la mia teoria. E' più facile dire che non è così e godersi un impianto mediocre
escludendo altre spese che approfondire. Purtroppo in questo campo approfondire
significa spendere e non è per tutti.. Allora si preferisce dire che non serva a nulla.
Alle volte attaccando chi sperimenta con ottimi risultati senza voler vendere nulla!
Io ho appiccicato un adesivo ai diffusori e da più risultato quello che un set di cavi
di potenza più hi end!
sono d'accordo.
a proposito di hi end, complimenti per il dac che leggo nel tuo impianto. 10 e lode.
Eccoci! Grazie per i complimenti Smile 
Per il resto a volte bisognerebbe ragionare in maniera meno "informatica" e provare
ad orecchio quello che alcuni HANNO PROVATO e suggeriscono che potrebbe fare al "caso nostro".
Ribadisco un concetto forse poco chiaro, se hai una catena 1 mal posizionata e 2 low cost è chiaro
che comprare un cavo sata non sia l upgrade che devi fare in quel momento. Ma perseverando
in questa malata passione ci arrivi. E ci arrivi perché SERVE. I dettagli cari i miei amici audiofili
sono TUTTO e quello va minuziosamente cercato e provato. I miracoli da soli non arrivano.
Purtroppo.

holydio
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 339
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.

Messaggio Da Alessandro Asborno Ven 8 Nov 2013 - 13:59

Grande suggerimento, con questa "cura" jplay vola, grazie!

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 18 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20  Successivo

- Argomenti simili