DAC per Apple TV
+4
pktgod
Cella
flovato
Gervasutti
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: DAC per Apple TV
luca_c ha scritto:Carino l' Apple TV 2 ... ne ho 2 uno destinato alla camera da letto, ma non ancora collegato....
Sinceramente l'idea di spendere "molto" per questa stanza non mi solletica molto. Cosa mi consiglereste?
magari anche un finalino piccino da collegare a dei diffusori da incasso.....
Calcolate che il tutto deve essere estremamente discreto quasi invisibile (chi ha moglie può capirmi)
ATV2 esce solo in ottico quindi hai qualche problema con gli all-in-one.
Questo sarebbe andato bene ma ha solo micro usb in ingresso.
http://www.aliexpress.com/store/601461/210123752-461350065/S-M-S-L-SAD-01-TA2024-digital-borne-power-amplifier-built-in-USB-decoder-ear.html
L'unica è un due telai, un 2024 e un piccolo DAC con ingresso ottico.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Hai ragione.... il grosso problema credo sia il DAC, non saprei quale -flovato ha scritto:
ATV2 esce solo in ottico quindi hai qualche problema con gli all-in-one.
Questo sarebbe andato bene ma ha solo micro usb in ingresso.
http://www.aliexpress.com/store/601461/210123752-461350065/S-M-S-L-SAD-01-TA2024-digital-borne-power-amplifier-built-in-USB-decoder-ear.html
L'unica è un due telai, un 2024 e un piccolo DAC con ingresso ottico.
luca_c- Interessato
Numero di messaggi : 49
Impianto : inizio ora
anche io vorre mettere un DAC all'uscita della AppleTV...inserendo un FiiO D3 migliorerei?
chopper77- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 875
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598
chopper77 ha scritto:anche io vorre mettere un DAC all'uscita della AppleTV...inserendo un FiiO D3 migliorerei?
Perché adesso come ascolti, col televisore ?
Il giocattolino ha solo:
HDMI2
Audio ottico
Ethernet 10/100BASE-T
Ricevitore IR integrato
Micro-USB (per interventi di assistenza)
Quindi o esci in HDMI2 o in ottico, risultato... hai bisogno di un DAC con ingresso ottico.
FiiO D03K "Taishan" DAC ultracompatto 27.90 EUR
Qui dove comprarlo: http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=1&products_id=1671
Qui la recensione del nostro amico Alfredo: http://nuke.nonsoloaudiofili.com/DACFiiOD3/tabid/268/Default.aspx
Se proprio insisti, (ma devi insistere ) il mio consiglio rimane sempre lo stesso:
http://www.ebay.it/itm/LITE-Audio-DAC-AH-D-A-converter-Processor-TDA1543-x8-/181002408901?pt=US_CD_Players_Recorders&hash=item2a249593c5#ht_1508wt_1180
Perfetto in abbinata con Apple TV.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:Se proprio insisti, (ma devi insistere ) il mio consiglio rimane sempre lo stesso:
http://www.ebay.it/itm/LITE-Audio-DAC-AH-D-A-converter-Processor-TDA1543-x8-/181002408901?pt=US_CD_Players_Recorders&hash=item2a249593c5#ht_1508wt_1180
Se l'Apple TV esce a 16Bit si, ma se esce a 24Bit cosa succede?
Mantis-89- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1603
Impianto : *
Mantis-89 ha scritto:Se l'Apple TV esce a 16Bit si, ma se esce a 24Bit cosa succede?
Non vorrei sbagliarmi ma tutto viene downgradato a 16.
L'ho utilizzata per molti mesi e non ho mai avuto ne un blocco ne un malfunzionamento.
Ho comprato anche questo software http://rogueamoeba.com/airfoil/mac/ che permetteva di reindirizzare dell'audio su vari dispositivi.
flovato- UTENTE BANNATO
Ma nemmeno mi ricordavo di averlo aperto io questo thread però a volte ritornano e anche molto utili i consigli del buon Fabio. Cazzo (si può dire? Con l'aria che tira sul forum ultimamente non vorei...) quanto mi dispiace non esserci stato a Bologna sabato avevo proprio voglia di rivedervi.
Vabbè che ho scoperto la mia passione essere i vinili però ho realizzato che ho un sacco di musica su iTunes e ho ben due Apple TV2 ma nemmeno un DAC per collegarle all'ampli. Dai Fabio, cos'ha questo LITE di strepitoso? Lo so già che tra un mese consiglierai qualcosa di diverso e so anche che il DAC definitivo non esiste (lo sapete tutti vero? ) però mi servono un DAC e un cavo ottico (ho venduto tutto quello che avevo), mi fido di te... e questo di per sè è un tragico errore
Vabbè che ho scoperto la mia passione essere i vinili però ho realizzato che ho un sacco di musica su iTunes e ho ben due Apple TV2 ma nemmeno un DAC per collegarle all'ampli. Dai Fabio, cos'ha questo LITE di strepitoso? Lo so già che tra un mese consiglierai qualcosa di diverso e so anche che il DAC definitivo non esiste (lo sapete tutti vero? ) però mi servono un DAC e un cavo ottico (ho venduto tutto quello che avevo), mi fido di te... e questo di per sè è un tragico errore
Gervasutti- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 910
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!
flovato ha scritto:chopper77 ha scritto:anche io vorre mettere un DAC all'uscita della AppleTV...inserendo un FiiO D3 migliorerei?
Perché adesso come ascolti, col televisore ?
Il giocattolino ha solo:
HDMI2
Audio ottico
Ethernet 10/100BASE-T
Ricevitore IR integrato
Micro-USB (per interventi di assistenza)
Quindi o esci in HDMI2 o in ottico, risultato... hai bisogno di un DAC con ingresso ottico.
FiiO D03K "Taishan" DAC ultracompatto 27.90 EUR
Qui dove comprarlo: http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=1&products_id=1671
Qui la recensione del nostro amico Alfredo: http://nuke.nonsoloaudiofili.com/DACFiiOD3/tabid/268/Default.aspx
Se proprio insisti, (ma devi insistere ) il mio consiglio rimane sempre lo stesso:
no no...ho un vecchio sintoamplificatore dolby della Technics...volevo utilizzare la AppleTV per ricevere segnale audio dall'iMac e poi mandarlo sull'ampli...ma avendo ingressi solo analogici mi sono imbattuto in qualche DAC economico...solo che ho scoperto che l'uscita audio della ATV è di 16bit e quindi anche mettendo un DAC rimarrebbero 16bit giusto?
FiiO X3 II
iMac 21,5"
Monitor Audio Silver 10
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598
flovato ha scritto:Gervasutti ha scritto:Che ne dite, continuo così o provo qualcosa che per un po' mi dia di nuovo la "pace dei sensi"?
Ti devo proprio rispondere ?
L'uscita ATV2 fa schifo ma io non lo cambio... è troppo comodo quindi la prima cosa da fare è questa:
https://www.tforumhifi.com/t21358-firestone-audio-bravo-24-bit-96-khz-digital-processor-usb-ot-s-pdif-converter?highlight=firestone
Se vuoi fai un salto da me ad ascoltarlo le porte sono aperte.
Quando hai preso questo "raddrizzabit" provalo con V-DAC.
Se ancora non ti piace... passiamo alla fase due che incomincia col cassonetto dove riporrai delicatamente il V-DAC.
Il clock con la ATV2 è obbligatorio, un player decente costa un sacco, il notebook non è comodo... tutte cose già vissute.
in effetti è comodissima,solo che non riesco a capire (ho una appleTV 3) se il segnale a 16 bit della ATV3 potrebbe essere migliorato da una DAC a 24bit oppure non c'è niente da fare...esiste qualche rubrica riguardo le conversioni,su questo forum?
FiiO X3 II
iMac 21,5"
Monitor Audio Silver 10
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598
chopper77 ha scritto:
in effetti è comodissima,solo che non riesco a capire (ho una appleTV 3) se il segnale a 16 bit della ATV3 potrebbe essere migliorato da una DAC a 24bit oppure non c'è niente da fare...esiste qualche rubrica riguardo le conversioni,su questo forum?
Non è per forza in numero di bit una discriminante, un buon dac va bene anche a 16 e poi come ti ho suggerito il Lite AH va benone in accoppiata.
flovato- UTENTE BANNATO
La perdita di qualità dovuta alla conversione a 16Bit 48Khz non la riesci a recuperare collegando l'ATV ad un DAC. Quello che è perso è perso.chopper77 ha scritto:flovato ha scritto:
Ti devo proprio rispondere ?
L'uscita ATV2 fa schifo ma io non lo cambio... è troppo comodo quindi la prima cosa da fare è questa:
https://www.tforumhifi.com/t21358-firestone-audio-bravo-24-bit-96-khz-digital-processor-usb-ot-s-pdif-converter?highlight=firestone
Se vuoi fai un salto da me ad ascoltarlo le porte sono aperte.
Quando hai preso questo "raddrizzabit" provalo con V-DAC.
Se ancora non ti piace... passiamo alla fase due che incomincia col cassonetto dove riporrai delicatamente il V-DAC.
Il clock con la ATV2 è obbligatorio, un player decente costa un sacco, il notebook non è comodo... tutte cose già vissute.
Anche un segnale a 16Bit 44.1Khz (qualità CD) risulta degradato dalla conversione.
Precisato questo, potresti migliorare la qualità utilizzando un DAC esterno che sia migliore di quello interno dell'ATV, ma anche se il DAC facesse un buon upsampling e fosse migliore di quello interno dell'ATV rimarrebbe il "collo di bottiglia" della conversione forzata... Non so se mi sono spiegato..
E' come se prendessi un film (in un qualsiasi formato) lo convertissi in formato PAL e poi lo guardassi con una TV FULL HD.. La TV può anche fare un buon upscaling e vedersi meglio di una TV classica ma la qualità non sarà mai quella che avresti dando alla TV il film nel formato originale
Mantis-89- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1603
Impianto : *
Gervasutti ha scritto:Ma nemmeno mi ricordavo di averlo aperto io questo thread però a volte ritornano e anche molto utili i consigli del buon Fabio. Cazzo (si può dire? Con l'aria che tira sul forum ultimamente non vorei...) quanto mi dispiace non esserci stato a Bologna sabato avevo proprio voglia di rivedervi.
Ostia, da quando non arrivano più le mail me perdo sempre i pezzi.
Ciao carissimo, lascia stare il DAC e pensa ai ciccioli.
I DAC cambiano a seconda del tempo, con budget risicato mi prederei MyDac che ha già tutto pronto, certo non per ATV.
I Lite non ha nulla di strepitoso, anzi, è approssimativo in tutto ma è musicale, punto.
Musicale significa che lo ascolti senza pretese come il buon vino del contadino, adatto ad una ATV che anche lei si presta a fare compiti che non sono proprio i suoi ovvero ascoltar musica decentemente.
Un cavo ottico buono è il G&BL da 45 euro, vale la pena la differenza la senti, non ricordo la sigla l'ho venduto a Marco, lui fa la collezione di ATV.
Chiedi a lui oppure guarda in internet ma lo riconosci perché... spetta che vardo.
Dovrebbe essere questo.
http://www.gebl.net/item/41/cavo-audio-digitale-a-fibra-ottica-in-vetro
flovato- UTENTE BANNATO
Ca...spita Fabio, credevo quasi ti fossi offeso... poi ci ho pensato bene e mi son detto... impossibile
Conosco bene il G&BL che se non ricordo male ti avevo proprio consigliato io tempo fa ma ahimè, l'ho venduto anch'io
Comunque mi è tornata a girare per la testa l'ATV, che uso davvero moltissimo per il noleggio dei film, quando l'altro giorno ho scoperto che ho una valanga di musica su iTunes... quindi mi sono preso il FiiO e un nuovo cavo ottico.
Ma il bello arriverà stasera quando collegherò nuovo ampli e pre-phono...
Conosco bene il G&BL che se non ricordo male ti avevo proprio consigliato io tempo fa ma ahimè, l'ho venduto anch'io
Comunque mi è tornata a girare per la testa l'ATV, che uso davvero moltissimo per il noleggio dei film, quando l'altro giorno ho scoperto che ho una valanga di musica su iTunes... quindi mi sono preso il FiiO e un nuovo cavo ottico.
Ma il bello arriverà stasera quando collegherò nuovo ampli e pre-phono...
Gervasutti ha scritto:Ma il bello arriverà stasera quando collegherò nuovo ampli e pre-phono...
Si ma non vale... fate tutto di nascosto , che cavolo hai preso si può sapere ?
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:Si ma non vale... fate tutto di nascosto , che cavolo hai preso si può sapere ?
Non è in filosofia T, non vorrei indispettire nessuno ti mando un MP
[quote="Gervasutti"]
Interessante ... esiste qualcosa di migliore di quello standard?
christian.celona ha scritto:
Quello che cerco adesso è un cavo di alimentazione C7 diverso da quello standard e poi dovrei essere a posto per un po'.
Interessante ... esiste qualcosa di migliore di quello standard?
Eliogabalo- Novizio
Numero di messaggi : 2
Provincia : bipolare maniacale
Impianto : MacBook Pro + AppleTV 3
DAC: FiiO "Taishan" D03K
Ampli: Technics SU-V40
Diffusori: AR Status s10
Cavi: G&BL HRSQ060
Cuffie: Bose QuietComfort 15
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!
» AAC vs. Apple Lossless
» [VENDUTO] Apple TV 2 - 90€ + ss
» Apple earpods
» Apple TV2 vs HiFace EVO
» AAC vs. Apple Lossless
» [VENDUTO] Apple TV 2 - 90€ + ss
» Apple earpods
» Apple TV2 vs HiFace EVO
Pagina 2 di 2