Dilemma Condensatori in Ingresso
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Tfan
sodis11
cucicu
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Dilemma Condensatori in Ingresso
ciao a tutti, vi chiedo un consiglio: devo sostituire i cap in ingresso della T4. si tratta di 2 WIMA da 2,2 uf (quelli rossi). Ho la possibilità di mettere questi polipropilene MKP
oppure questi sempre polipropilene
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170735472075
(non importa anche se hanno un costo diverso)
grazie a tutti!
oppure questi sempre polipropilene
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170735472075
(non importa anche se hanno un costo diverso)
grazie a tutti!
cucicu- Membro classe oro
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Dilemma Condensatori in Ingresso
ciao
meglio Jantzan, indicato nella foto.
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sodis11- Affezionato
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Re: Dilemma Condensatori in Ingresso
sodis11 ha scritto:ciao
meglio Jantzan, indicato nella foto.
come mai?
cucicu- Membro classe oro
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Re: Dilemma Condensatori in Ingresso
qualità e prestazioni sonore decisamente superiori!
Tfan- Membro classe argento
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Dilemma Condensatori in Ingresso
anche Mundorf sono molto buoni , ti consiglio serie MCap Supreme un 2,2 uf costa 17e
a mio parere personale vale la pena
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sodis11- Affezionato
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Re: Dilemma Condensatori in Ingresso
Io unirei risultato sonoro ed economia con questi :
http://www.ebay.it/itm/Condensateur-polyester-2-2uF-100V-5-ERO-MKT1813-/280556801760?pt=FR_YO_MaisonJardin_Bricolage_ElectroniqueComposants&hash=item41527d0ee0#ht_500wt_969
http://www.ebay.it/itm/Condensateur-polyester-2-2uF-100V-5-ERO-MKT1813-/280556801760?pt=FR_YO_MaisonJardin_Bricolage_ElectroniqueComposants&hash=item41527d0ee0#ht_500wt_969
sonic63- Membro classe oro
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Re: Dilemma Condensatori in Ingresso
ottima scelta!
Tfan- Membro classe argento
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Re: Dilemma Condensatori in Ingresso
sonic63 ha scritto:Io unirei risultato sonoro ed economia con questi :
http://www.ebay.it/itm/Condensateur-polyester-2-2uF-100V-5-ERO-MKT1813-/280556801760?pt=FR_YO_MaisonJardin_Bricolage_ElectroniqueComposants&hash=item41527d0ee0#ht_500wt_969
hanno un suono troppo secco
cucicu- Membro classe oro
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Re: Dilemma Condensatori in Ingresso
che mi dite di questi come ingresso segnale su preamplificatore?
http://www.ebay.it/itm/Russian-K73-16-PETP-Capacitor-4-7uF-5-160V-Lot-of-20-/250699160211?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3a5ed59a93#ht_1104wt_1037
o meglio jantzen blu?
http://www.ebay.it/itm/Russian-K73-16-PETP-Capacitor-4-7uF-5-160V-Lot-of-20-/250699160211?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3a5ed59a93#ht_1104wt_1037
o meglio jantzen blu?
cucicu- Membro classe oro
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Re: Dilemma Condensatori in Ingresso
cucicu ha scritto:sodis11 ha scritto:ciao
meglio Jantzan, indicato nella foto.
come mai?
dai prendi questi,e ci metti sopra che paghi da bere a tutto il forum.....
Hai provato con 2 poliprop. ERO o ROE,o similari? Tagli a 2,2 in ingresso sono gli originali in quella misura?
valvolas- Membro classe oro
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Re: Dilemma Condensatori in Ingresso
valvolas ha scritto:cucicu ha scritto:sodis11 ha scritto:ciao
meglio Jantzan, indicato nella foto.
come mai?
dai prendi questi,e ci metti sopra che paghi da bere a tutto il forum.....
Hai provato con 2 poliprop. ERO o ROE,o similari? Tagli a 2,2 in ingresso sono gli originali in quella misura?
ciao valvolas, nessun problema per il bere
il consiglio che chiedevo all'inizio si riferiva ai cap in ingresso per un finale e ho preso i rossi con estrema soddisfazione!
adesso invece chiedo per un preamplficatore che monta in ingresso (per canale) 2 condensatori al tantalio ciascuno da 10uf messi in serie ( e questo vale anche per l'ingresso dello stadio phono), anche se lo schema riporta che la capacità in questione deve essere da 10uf e non da 5uf. io opto per la sostituzione con 4,7uf soprattutto per la difficoltà di reperire cap a film plastico da 10uf che non siano enormi....consigli? accetto di tutto
ps in un articolo (musical design) dicono di sostituire i cap in ingresso sul phono con 2,2uf....e sempre in questo articolo vengono eliminati i 4 condensatori di ingresso/uscita dello stadio di linea e phono compresi quelli al tantalio di cui stiamo parlando...secondo voi è fattibile?
cucicu- Membro classe oro
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Re: Dilemma Condensatori in Ingresso
sonic63 ha scritto:Io unirei risultato sonoro ed economia con questi :
http://www.ebay.it/itm/Condensateur-polyester-2-2uF-100V-5-ERO-MKT1813-/280556801760?pt=FR_YO_MaisonJardin_Bricolage_ElectroniqueComposants&hash=item41527d0ee0#ht_500wt_969
Se hai provato questi e non ti sono piaciuti... non so' che dirti, a me su TA2024 mi erano sembrati ottimi, non proprio quelli assiali proposti, ma la versione verticale 2,2uF 250V 5% ERO MKT1822. Un paio "usati" posso tranquillamente regalarteli se li vuoi provare/riprovare... fammi sapere.
Ciao Mauro
emmeci- Membro classe oro
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Re: Dilemma Condensatori in Ingresso
Solo una curiosità: ma i famosi "Japanese solid capacitor" che si montano sulle schede madri hanno un senso in audio ???
EDIT: ho visto che il Muse li usa...
EDIT: ho visto che il Muse li usa...
- Coupling capacitor using the ERO 1822MKT Series fever capacitor
- Filter capacitor using the solid-state capacitors Sanyo
- Promise capacitor using ERO, EVOX, SIMENS fever capacitor
Re: Dilemma Condensatori in Ingresso
Per me gli OS-Con sono condensatori elettrolitici eccezionali, dove posso . e sono giustificati, li uso sempre.Marco Ravich ha scritto:Solo una curiosità: ma i famosi "Japanese solid capacitor" che si montano sulle schede madri hanno un senso in audio ???
EDIT: ho visto che il Muse li usa...
- Coupling capacitor using the ERO 1822MKT Series fever capacitor
- Filter capacitor using the solid-state capacitors Sanyo
- Promise capacitor using ERO, EVOX, SIMENS fever capacitor
sonic63- Membro classe oro
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Re: Dilemma Condensatori in Ingresso
cucicu ha scritto:valvolas ha scritto:cucicu ha scritto:sodis11 ha scritto:ciao
meglio Jantzan, indicato nella foto.
come mai?
dai prendi questi,e ci metti sopra che paghi da bere a tutto il forum.....
Hai provato con 2 poliprop. ERO o ROE,o similari? Tagli a 2,2 in ingresso sono gli originali in quella misura?
ciao valvolas, nessun problema per il bere
il consiglio che chiedevo all'inizio si riferiva ai cap in ingresso per un finale e ho preso i rossi con estrema soddisfazione!
adesso invece chiedo per un preamplficatore che monta in ingresso (per canale) 2 condensatori al tantalio ciascuno da 10uf messi in serie ( e questo vale anche per l'ingresso dello stadio phono), anche se lo schema riporta che la capacità in questione deve essere da 10uf e non da 5uf. io opto per la sostituzione con 4,7uf soprattutto per la difficoltà di reperire cap a film plastico da 10uf che non siano enormi....consigli? accetto di tutto
ps in un articolo (musical design) dicono di sostituire i cap in ingresso sul phono con 2,2uf....e sempre in questo articolo vengono eliminati i 4 condensatori di ingresso/uscita dello stadio di linea e phono compresi quelli al tantalio di cui stiamo parlando...secondo voi è fattibile?
soluzione curiosa mettere due in serie da 10 per tirare fuori un 5 (4,7 sarebbe lo stesso) a me gia' un 4,7 sembra alto proverei un 3,3 di solito vedo ste misure 2,2-3,3 fai qlc prova se ti piace...
valvolas- Membro classe oro
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Re: Dilemma Condensatori in Ingresso
valvolas ha scritto:
soluzione curiosa mettere due in serie da 10 per tirare fuori un 5 (4,7 sarebbe lo stesso) a me gia' un 4,7 sembra alto proverei un 3,3 di solito vedo ste misure 2,2-3,3 fai qlc prova se ti piace...
si in effetti è insolito questo valore, ma il progettista avrà avuto le sue ragioni immagino, anzi già (su tutti quelli che ho visto in rete) c'è lo stesso giochetto dei 2 tantalio da 10 in serie quindi penso si tratti di un errore nello schema...ad ogni modo, in teoria se scendo a 2,2 (soluzione che preferirei molto) cosa cambia a livello udibile?
cucicu- Membro classe oro
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Re: Dilemma Condensatori in Ingresso
valvolas ha scritto:cucicu ha scritto:valvolas ha scritto:cucicu ha scritto:
come mai?
dai prendi questi,e ci metti sopra che paghi da bere a tutto il forum.....
Hai provato con 2 poliprop. ERO o ROE,o similari? Tagli a 2,2 in ingresso sono gli originali in quella misura?
ciao valvolas, nessun problema per il bere
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adesso invece chiedo per un preamplficatore che monta in ingresso (per canale) 2 condensatori al tantalio ciascuno da 10uf messi in serie ( e questo vale anche per l'ingresso dello stadio phono), anche se lo schema riporta che la capacità in questione deve essere da 10uf e non da 5uf. io opto per la sostituzione con 4,7uf soprattutto per la difficoltà di reperire cap a film plastico da 10uf che non siano enormi....consigli? accetto di tutto
ps in un articolo (musical design) dicono di sostituire i cap in ingresso sul phono con 2,2uf....e sempre in questo articolo vengono eliminati i 4 condensatori di ingresso/uscita dello stadio di linea e phono compresi quelli al tantalio di cui stiamo parlando...secondo voi è fattibile?
soluzione curiosa mettere due in serie da 10 per tirare fuori un 5 (4,7 sarebbe lo stesso) a me gia' un 4,7 sembra alto proverei un 3,3 di solito vedo ste misure 2,2-3,3 fai qlc prova se ti piace...
Sono stati montati in serie perchè in quella posizione serve un condensatore non polarizzato, gli elettrolitici al tantalio sono polarizzati, messi in antiserie (cioè con polarità opposte) fanno la funzione di un condensatore bipolare.
Possono essere tranquillamente sostituiti (con sicuro beneficio per il suono) con un film plastico di capacità adeguata(1/2 capacità di uno dei tantalio).
sonic63- Membro classe oro
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Re: Dilemma Condensatori in Ingresso
cucicu ha scritto:valvolas ha scritto:
soluzione curiosa mettere due in serie da 10 per tirare fuori un 5 (4,7 sarebbe lo stesso) a me gia' un 4,7 sembra alto proverei un 3,3 di solito vedo ste misure 2,2-3,3 fai qlc prova se ti piace...
si in effetti è insolito questo valore, ma il progettista avrà avuto le sue ragioni immagino, anzi già (su tutti quelli che ho visto in rete) c'è lo stesso giochetto dei 2 tantalio da 10 in serie quindi penso si tratti di un errore nello schema...ad ogni modo, in teoria se scendo a 2,2 (soluzione che preferirei molto) cosa cambia a livello udibile?
piu' alzi i caps piu basse frequenze tiri dentro prova a 3,3 al limite scendi a 2,2 se hai materiale da usare come prova,cosi ti rendi conto
valvolas- Membro classe oro
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Re: Dilemma Condensatori in Ingresso
sonic63 ha scritto:
Sono stati montati in serie perchè in quella posizione serve un condensatore non polarizzato, gli elettrolitici al tantalio sono polarizzati, messi in antiserie (cioè con polarità opposte) fanno la funzione di un condensatore bipolare.
Possono essere tranquillamente sostituiti (con sicuro beneficio per il suono) con un film plastico di capacità adeguata(1/2 capacità di uno dei tantalio).
Ciro for President!!
ecco svelato l'arcano. Sei grande.
P.S. lo stesso giochetto va bene anche sui condensatori in uscita? (che sono sempre da 10uf ma in questo caso 1 elettrolitico bipolare per canale )
cucicu- Membro classe oro
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Re: Dilemma Condensatori in Ingresso
valvolas ha scritto:cucicu ha scritto:valvolas ha scritto:
soluzione curiosa mettere due in serie da 10 per tirare fuori un 5 (4,7 sarebbe lo stesso) a me gia' un 4,7 sembra alto proverei un 3,3 di solito vedo ste misure 2,2-3,3 fai qlc prova se ti piace...
si in effetti è insolito questo valore, ma il progettista avrà avuto le sue ragioni immagino, anzi già (su tutti quelli che ho visto in rete) c'è lo stesso giochetto dei 2 tantalio da 10 in serie quindi penso si tratti di un errore nello schema...ad ogni modo, in teoria se scendo a 2,2 (soluzione che preferirei molto) cosa cambia a livello udibile?
piu' alzi i caps piu basse frequenze tiri dentro prova a 3,3 al limite scendi a 2,2 se hai materiale da usare come prova,cosi ti rendi conto
come bassi non credo di averne bisogno, quindi forse con 2,2 sarei a posto...ma cap di ingresso e uscita (questi ultimi inutili secondo me dato che il finale ha i suoi in ingresso) devono avere la stessa capacità ?
cucicu- Membro classe oro
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Re: Dilemma Condensatori in Ingresso
In questo caso il valore è 10mF, perchè l'elettrolitico bipolare è costituito internamente da due condensatori in antiserie.cucicu ha scritto:sonic63 ha scritto:
Sono stati montati in serie perchè in quella posizione serve un condensatore non polarizzato, gli elettrolitici al tantalio sono polarizzati, messi in antiserie (cioè con polarità opposte) fanno la funzione di un condensatore bipolare.
Possono essere tranquillamente sostituiti (con sicuro beneficio per il suono) con un film plastico di capacità adeguata(1/2 capacità di uno dei tantalio).
Ciro for President!!
ecco svelato l'arcano. Sei grande.
P.S. lo stesso giochetto va bene anche sui condensatori in uscita? (che sono sempre da 10uf ma in questo caso 1 elettrolitico bipolare per canale )
Puoi metterlo più piccolo, personalmente non scenderei sotto i 4,7, comunque puoi provare prima con 2,2mF e poi aggiungere un'altro 2,2 mF in parallelo al primo e vedere cosa cambia.
sonic63- Membro classe oro
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Re: Dilemma Condensatori in Ingresso
cucicu ha scritto:valvolas ha scritto:cucicu ha scritto:valvolas ha scritto:
soluzione curiosa mettere due in serie da 10 per tirare fuori un 5 (4,7 sarebbe lo stesso) a me gia' un 4,7 sembra alto proverei un 3,3 di solito vedo ste misure 2,2-3,3 fai qlc prova se ti piace...
si in effetti è insolito questo valore, ma il progettista avrà avuto le sue ragioni immagino, anzi già (su tutti quelli che ho visto in rete) c'è lo stesso giochetto dei 2 tantalio da 10 in serie quindi penso si tratti di un errore nello schema...ad ogni modo, in teoria se scendo a 2,2 (soluzione che preferirei molto) cosa cambia a livello udibile?
piu' alzi i caps piu basse frequenze tiri dentro prova a 3,3 al limite scendi a 2,2 se hai materiale da usare come prova,cosi ti rendi conto
come bassi non credo di averne bisogno, quindi forse con 2,2 sarei a posto...ma cap di ingresso e uscita (questi ultimi inutili secondo me dato che il finale ha i suoi in ingresso) devono avere la stessa capacità ?
Ti stavo rispondendo mentre postavi questo, allora aggiungo che se il finale ha i suoi condensatori in ingresso, quelli di uscita del pre vanno in serie a quelli di ingresso del finale e la capacità risultante si abbassa, senza stare a fare calcoli, diventa più piccola del più piccolo dei due condensatori in serie, se uguali si dimezza, (per es. se hai 2,2mF in uscita e 2,2mF in ingresso al finale la capacità risultante è 1,1mF).
Quindi fatti i tuoi conti.
sonic63- Membro classe oro
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Re: Dilemma Condensatori in Ingresso
sonic63 ha scritto:In questo caso il valore è 10mF, perchè l'elettrolitico bipolare è costituito internamente da due condensatori in antiserie.cucicu ha scritto:sonic63 ha scritto:
Sono stati montati in serie perchè in quella posizione serve un condensatore non polarizzato, gli elettrolitici al tantalio sono polarizzati, messi in antiserie (cioè con polarità opposte) fanno la funzione di un condensatore bipolare.
Possono essere tranquillamente sostituiti (con sicuro beneficio per il suono) con un film plastico di capacità adeguata(1/2 capacità di uno dei tantalio).
Ciro for President!!
ecco svelato l'arcano. Sei grande.
P.S. lo stesso giochetto va bene anche sui condensatori in uscita? (che sono sempre da 10uf ma in questo caso 1 elettrolitico bipolare per canale )
Puoi metterlo più piccolo, personalmente non scenderei sotto i 4,7, comunque puoi provare prima con 2,2mF e poi aggiungere un'altro 2,2 mF in parallelo al primo e vedere cosa cambia.
perfetto. ma dimmi una cosa: se per mio gusto lasciassi i 2,2 uf in uscita con 4,7uf in ingresso (non in ingresso sul finale ma in ingresso sul pre! i cap di ingresso sul finale sono da 2,2 uf ), andrebbe bene? ormai se è possibile cerco di ascoltare le mie orecchie e di non guardare i datasheet, per cui se 2,2 in uscita (pre) non creano problemi/rischi di alcun tipo e vanno bene anche con 4,7 in ingresso (pre) io li metterei da 2,2.
i dubbi nascono dal fatto che dici che non scenderesti sotto4,7uf. c'è un motivo preciso?
cucicu- Membro classe oro
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Re: Dilemma Condensatori in Ingresso
cucicu ha scritto:sonic63 ha scritto:In questo caso il valore è 10mF, perchè l'elettrolitico bipolare è costituito internamente da due condensatori in antiserie.cucicu ha scritto:sonic63 ha scritto:
Sono stati montati in serie perchè in quella posizione serve un condensatore non polarizzato, gli elettrolitici al tantalio sono polarizzati, messi in antiserie (cioè con polarità opposte) fanno la funzione di un condensatore bipolare.
Possono essere tranquillamente sostituiti (con sicuro beneficio per il suono) con un film plastico di capacità adeguata(1/2 capacità di uno dei tantalio).
Ciro for President!!
ecco svelato l'arcano. Sei grande.
P.S. lo stesso giochetto va bene anche sui condensatori in uscita? (che sono sempre da 10uf ma in questo caso 1 elettrolitico bipolare per canale )
Puoi metterlo più piccolo, personalmente non scenderei sotto i 4,7, comunque puoi provare prima con 2,2mF e poi aggiungere un'altro 2,2 mF in parallelo al primo e vedere cosa cambia.
perfetto. ma dimmi una cosa: se per mio gusto lasciassi i 2,2 uf in uscita con 4,7uf in ingresso, andrebbe bene? ormai se è possibile cerco di ascoltare le mie orecchie e di non guardare i datasheet, per cui se 2,2 in uscita non creano problemi/rischi di alcun tipo e vanno bene anche con 4,7 in ingresso io li metterei da 2,2.
i dubbi nascono dal fatto che dici che non scenderesti sotto4,7uf. c'è un motivo preciso?
Prova, non conoscendo l'impedenza d'uscita del tuo pre e l'impedenza d'ingresso del finale, non si può calcolare la frequenza di taglio, devi solo fare delle prove, tanto non si rompe niente.
Ho detto 4,7mF, proprio per evitare che il tuo pre collegato con un finale con condensatore in ingresso e/o bassa impedenza d'ingresso abbia un taglio precoce sui bassi.
Del resto se il progettista lo aveva messo da 10mF un motivo ci sarà.
Io metterei 4,7mF, ti ripeto prova con 2,2 e poi con altri 2,2 in parallelo, mi raccomando : che siano uguali, non fare insalate strane nel parallelo.
sonic63- Membro classe oro
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Re: Dilemma Condensatori in Ingresso
sonic63 ha scritto:cucicu ha scritto:sonic63 ha scritto:In questo caso il valore è 10mF, perchè l'elettrolitico bipolare è costituito internamente da due condensatori in antiserie.cucicu ha scritto:
Ciro for President!!
ecco svelato l'arcano. Sei grande.
P.S. lo stesso giochetto va bene anche sui condensatori in uscita? (che sono sempre da 10uf ma in questo caso 1 elettrolitico bipolare per canale )
Puoi metterlo più piccolo, personalmente non scenderei sotto i 4,7, comunque puoi provare prima con 2,2mF e poi aggiungere un'altro 2,2 mF in parallelo al primo e vedere cosa cambia.
perfetto. ma dimmi una cosa: se per mio gusto lasciassi i 2,2 uf in uscita con 4,7uf in ingresso, andrebbe bene? ormai se è possibile cerco di ascoltare le mie orecchie e di non guardare i datasheet, per cui se 2,2 in uscita non creano problemi/rischi di alcun tipo e vanno bene anche con 4,7 in ingresso io li metterei da 2,2.
i dubbi nascono dal fatto che dici che non scenderesti sotto4,7uf. c'è un motivo preciso?
Prova, non conoscendo l'impedenza d'uscita del tuo pre e l'impedenza d'ingresso del finale, non si può calcolare la frequenza di taglio, devi solo fare delle prove, tanto non si rompe niente.
Ho detto 4,7mF, proprio per evitare che il tuo pre collegato con un finale con condensatore in ingresso e/o bassa impedenza d'ingresso abbia un taglio precoce sui bassi.
Del resto se il progettista lo aveva messo da 10mF un motivo ci sarà.
Io metterei 4,7mF, ti ripeto prova con 2,2 e poi con altri 2,2 in parallelo, mi raccomando : che siano uguali, non fare insalate strane nel parallelo.
il finale è la hifimediy T4 con TK2050, non conosco l'impedenza d'ingresso
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