download GRATUITI file HD della DCS
+19
handros
NaCl
andzoff
snell3a
emmeci
Barone Rosso
poluca
tafkap64
iperv
ClassicMan
Masterix
traspar
settore 7-g
grunter
fritznet
Supersimo88
jankovic
Stentor
schwantz34
23 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: download GRATUITI file HD della DCS
sonic63 ha scritto:se non ho tradotto male dall'inglese dice che i filtri digitali non riescono ad abbattere a dovere le frequenze troppo elevate e con file a 192 Khz il segnale analogico è "più sporco".Barone Rosso ha scritto:Vella ha scritto:
Trovato
http://www.soundstagehifi.com/index.php?option=com_content&view=article&id=126:96khz-vs-192khz&catid=57:reader-feedback&Itemid=24
Infetti si basano sulla constatazione pratica che i chip in genere vanno a 96KHz e che non si sente nessuna differenza fra le due campionature.
Quindi col mandare in 196KHz si finisce per sottocampionare.
Non dicono che il 96KHz suona meglio ma dicono che andare oltre è del tutto inutile.
Inoltre dice che può essere dimostrato che campionamenti a 96khz hanno una risposta nel dominio del tempo corretta e che è un mito che quella dei file a 192 khz sia migliore.
Secondo loro i file a 192khz hanno difetti che non sono presenti in quelli a frequenza minore.
Conclude così : <<Be very careful about any claims that 192kHz sounds better than 96kHz. Our experience points in the opposite direction>>
Mi sembra che dicano che, secondo loro, il 96khz, tutto sommato, suona meglio del 192khz.
Quella di filtri di antialiasing (che sono analogici) mi sembra una cosa piuttosto strana, o forse è solo una constatazione pratica.
I filtri digitali abbattono tutto e di quanto si vuole, o forse si tratta di un limite dei chip che non riescono ad elaborare buffer troppo lunghi a quelle frequenze.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
handros ha scritto:eh, sì...mi sa che qualche altra prova me tocca...TNXfritznet ha scritto:Io su linux li ho usati sia con audacity che con amarok che totem player.
Ma hai installato/usato jack come server audio oppure altro (pulseaudio etc)? Facci sapere.
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
...MMH...onestamente non ricordo, se non che ci ho pasticciato non poco.fritznet ha scritto:Ma hai installato/usato jack come server audio oppure altro (pulseaudio etc)? Facci sapere.
Appena riesco verifico, ma credo di aver tolto jack per problemi a gestirlo correttamente.
handros- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2490
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!
Oggi finalmente sono riuscito a sentirli, il problema era dovuto al fatto che dovevo attendere circa 30'' dopo aver cliccato play, probabilmente il mio hardware con questa risoluzione fa un po fatica.
E mi sa che c'hai ragione, guarda il grafico di foobar quell'onda sugli alti rimane fissa anche nei silenziBarone Rosso ha scritto:Mi lascia perplesso, le alte frequenze ci sono e sono pure forti.
si tratta del GeesSatie.wav
Un sospetto è che sia l'effetto di un operazione di sovra-campionamento malriuscita, o qualcosa di simile.
Visto che quelle frequenze non sono di certo entrate dal microfono.
Ed inoltre quella è una registrazione fatta a 44100 Hz ... 50000 Hz questo sembra essere sicuro.
[della serie: meditate audiofili ]
Allora, la scena è ampia, mostruosamente ampia, ma si avverte che qualcosa non va, il suono è un po distorto e la timbrica non è al meglio, però potrebbe essere un problema legato alla vetustà del mio notebook.schwantz34 ha scritto:si vabbè ma a parte i grafici , cosa dicono le vostre orecchie? alla fine quello è cio' che conta...il resto, pardon ma son pippe...
traspar- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2727
Provincia : Allegro ma critico
traspar ha scritto:Oggi finalmente sono riuscito a sentirli, il problema era dovuto al fatto che dovevo attendere circa 30'' dopo aver cliccato play, probabilmente il mio hardware con questa risoluzione fa un po fatica.E mi sa che c'hai ragione, guarda il grafico di foobar quell'onda sugli alti rimane fissa anche nei silenziBarone Rosso ha scritto:Mi lascia perplesso, le alte frequenze ci sono e sono pure forti.
si tratta del GeesSatie.wav
Un sospetto è che sia l'effetto di un operazione di sovra-campionamento malriuscita, o qualcosa di simile.
Visto che quelle frequenze non sono di certo entrate dal microfono.
Ed inoltre quella è una registrazione fatta a 44100 Hz ... 50000 Hz questo sembra essere sicuro.
[della serie: meditate audiofili ]
Accidenti le vede persino col vu-meter di foobar!
Onestamente quel file mi sa di pacco audiofilo (ed anche parecchio grosso)
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» 1000 MP3 gratuiti, grazie a Microsoft e ReverbNation
» [BREAKING] I Pink Floyd rilasciano una serie di concerti gratuiti in streaming video.
» Log File
» entusiasmante performance della orchestra sinfonica nazionale della Rai
» cerco un ampli simil trends audio provvisto di telecomando per amplifucare l'audio della tv della camera
» [BREAKING] I Pink Floyd rilasciano una serie di concerti gratuiti in streaming video.
» Log File
» entusiasmante performance della orchestra sinfonica nazionale della Rai
» cerco un ampli simil trends audio provvisto di telecomando per amplifucare l'audio della tv della camera
Pagina 3 di 3