Recensione Burson HA-160D
+21
iperv
Gappone
Prinzmetal
adicenter
Menestrello
Alter ego provvisorio
maran
823
kingjackson
vastx
BigBoy
pktgod
realmassy
furio
Edmond Dantes
Stentor
Verbal72
thornic
flovato
donluca
wasky
25 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Recensione Burson HA-160D
Buona lettura come sempre Ragazzi
http://www.bitaudioworld.it/content.php/250-Recensione-Burson-HA-160D
http://www.bitaudioworld.it/content.php/250-Recensione-Burson-HA-160D
EDIT: letta tutta d'un fiato, bravissimi tutti, veramente una bella recensione, molto approfondita e completa!
Lunga vita al Burson!
Ora, se solo si potesse provare il DA-160...
EDIT: letta tutta d'un fiato, bravissimi tutti, veramente una bella recensione, molto approfondita e completa!
Lunga vita al Burson!
Ora, se solo si potesse provare il DA-160...
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
Re: Recensione Burson HA-160D
@Stentor: ... in quanto nel mio setup lo Young è una brutta gatta da pelare per tutti.
Ivano lascia stare la gatta altrimenti ti denuncio.
Bravo, bravo, si legge come a detto Luca con scorrevolezza e piacere, bel lavoro.
Ivano lascia stare la gatta altrimenti ti denuncio.
Bravo, bravo, si legge come a detto Luca con scorrevolezza e piacere, bel lavoro.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
non fosse che continui a consigliarmi l'Mtech verrebbe voglia di prendere il Burson....
thornic- Appassionato
Numero di messaggi : 284
Impianto : Amplificatore UNISON RESEARCH SINFONIA - Casse SONUS FABER LIUTO - DAC M2Tech Young - CD Kenwood R-D 350 - Giradischi THORENS TD 125 MK II -pre phono CAMBRIDGE 540P - cavi potenza Van Den Hul the Magnum Hybrid
Letta con molto piacere.
E con molto piacere scopro che monta il PCM1793 come il mio MOON, io lo dicevo che c'è troppa gente che schifa questo chip.
E con molto piacere scopro che monta il PCM1793 come il mio MOON, io lo dicevo che c'è troppa gente che schifa questo chip.
Verbal72- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 995
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2
thornic ha scritto:non fosse che continui a consigliarmi l'Mtech verrebbe voglia di prendere il Burson....
Ti ho consigliato lo Young per via della maggiore flessibilità di ingressi digitali e del fatto che la funzione di preamplificatore a te non serve .... ma non certo per la minore qualità.
Leggendo la recensione spero tu possa capire il carattere dei due dispositivi: scegli quello che ti ispira di più ..... timbricamente parlando sono sicuro che entrambe possono ben abbinarsi alla tua catena.
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Verbal72 ha scritto:Letta con molto piacere.
In effetti hai ragione ....ha sorpreso anche me ....ma questo dimostra ancora una volta l'importanza dello stadio di uscita che evidentemente alla Burson sanno farli in modo eccellente.
Verbal72 ha scritto:Letta con molto piacere.
Il moon 300 di un amico suona benissimo
Ti ho consigliato lo Young per via della maggiore flessibilità di ingressi digitali e del fatto che la funzione di preamplificatore a te non serve
Saggio
Ma il modello più piccolo, solo DAC, ha lo stesso "motore"???
Ma il modello più piccolo, solo DAC, ha lo stesso "motore"???
Edmond Dantes- Affezionato
Numero di messaggi : 244
Impianto : Sistema alta efficienza multiamplificato, giradischi e lettori digitali vari.
Stando al sito burson dovrebbe avere lo stesso cuore ma migliorato ulteriormente grazie anche allo spazio in più disponibile.
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
Ahhh, Stentor!
Ottima rece, piacevole da leggere e con "onestà intellettuale".
Patisco i super-esperti che assolutizzano e decretano vittorie tonanti; nel modo fatto i tre setup suggeriscono con garbo interfacciabilità e possibilità dell'aggeggio.
Appena finisco il ripping della mia cd-teca mi rifaccio vivo (ho chiuso il DacMagicPlus in un armadio, finchè non finisco l'opera si soffre...)
Tra parentesi: vecchi cd masterizzati Sony (tutti) e Traxdata (alcuni) sono morti, insieme con la musica suonata da me o da amici grupparoli che c'era sopra ACC...!!!
Invece CD Siemens, TDK, Verbatim sono tuttora perfetti.
ExactAudioCopy non perdona.
A presto!
Ottima rece, piacevole da leggere e con "onestà intellettuale".
Patisco i super-esperti che assolutizzano e decretano vittorie tonanti; nel modo fatto i tre setup suggeriscono con garbo interfacciabilità e possibilità dell'aggeggio.
Appena finisco il ripping della mia cd-teca mi rifaccio vivo (ho chiuso il DacMagicPlus in un armadio, finchè non finisco l'opera si soffre...)
Tra parentesi: vecchi cd masterizzati Sony (tutti) e Traxdata (alcuni) sono morti, insieme con la musica suonata da me o da amici grupparoli che c'era sopra ACC...!!!
Invece CD Siemens, TDK, Verbatim sono tuttora perfetti.
ExactAudioCopy non perdona.
A presto!
furio- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 662
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite
Ti va di parlarne un po?wasky ha scritto:
realmassy- Affezionato
Numero di messaggi : 118
Occupazione/Hobby : Babbo
Impianto : Mac Mini
Amarra Mini / Pure Music
M2Tech Young + M2Tech Palmer
Stax 600LTD
Stax 507
realmassy ha scritto:Ti va di parlarne un po?wasky ha scritto:
Non qui però ....sareste in OT ...aprite un 3d apposito.
Stentor ha scritto:Verbal72 ha scritto:Letta con molto piacere.
In effetti hai ragione ....ha sorpreso anche me ....ma questo dimostra ancora una volta l'importanza dello stadio di uscita che evidentemente alla Burson sanno farli in modo eccellente.
Ciao Ivano complimenti per la recensione.... A tuo parere come potrebbe andare con il TA 10.2 settato come finale?
Grazie
pktgod- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 641
Provincia : Parma (Noceto)
-
Ho letto la recensione, che dire? Ottima, chiara e, se comparata a tante altre lette, di un' onestá intellettuale impareggiabile.
Mentre leggevo, ogni tanto l'occhio mi scappava dallo schermo del computer sull'oggetto della recensione che sostava propio li a fianco, ancora non mi capacito su come l'abbia comprato, cosí a scatola chiusa, perché mi ispirava e anche perché qualcuno, che sicuramentene la sa lunga, (Yulian), me lo aveva consigliato.
Per me suonava "bene", ora so di possedere un piccolo gioiellino, peccato che le mie orecchie non sappiano apprezzarlo per quello che vale.
Un giorno o l'altro dovró affiancargli un bel finale e delle ottime casse, passeró sicuramente da quá per degli ottimi consigli, come sempre.
Mentre leggevo, ogni tanto l'occhio mi scappava dallo schermo del computer sull'oggetto della recensione che sostava propio li a fianco, ancora non mi capacito su come l'abbia comprato, cosí a scatola chiusa, perché mi ispirava e anche perché qualcuno, che sicuramentene la sa lunga, (Yulian), me lo aveva consigliato.
Per me suonava "bene", ora so di possedere un piccolo gioiellino, peccato che le mie orecchie non sappiano apprezzarlo per quello che vale.
Un giorno o l'altro dovró affiancargli un bel finale e delle ottime casse, passeró sicuramente da quá per degli ottimi consigli, come sempre.
BigBoy- Appassionato
Numero di messaggi : 251
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie
Ciao Big Boy, vorrei chiederti di cosa ne pensi dell'uscita cuffia del burson rispetto a quella del little dot mk IV. Quale preferisci? Quali e quante differenze trovi?
Grazie 1000.
Grazie 1000.
vastx- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)
alla fine ho deciso di seguire il tuo reiterato consiglio e mi sposerò con lo Young....a una certa età si preferiscono giovani...Stentor ha scritto:thornic ha scritto:non fosse che continui a consigliarmi l'Mtech verrebbe voglia di prendere il Burson....
Ti ho consigliato lo Young per via della maggiore flessibilità di ingressi digitali e del fatto che la funzione di preamplificatore a te non serve .... ma non certo per la minore qualità.
Leggendo la recensione spero tu possa capire il carattere dei due dispositivi: scegli quello che ti ispira di più ..... timbricamente parlando sono sicuro che entrambe possono ben abbinarsi alla tua catena.
thornic- Appassionato
Impianto : Amplificatore UNISON RESEARCH SINFONIA - Casse SONUS FABER LIUTO - DAC M2Tech Young - CD Kenwood R-D 350 - Giradischi THORENS TD 125 MK II -pre phono CAMBRIDGE 540P - cavi potenza Van Den Hul the Magnum Hybrid
vastx ha scritto:Ciao Big Boy, vorrei chiederti di cosa ne pensi dell'uscita cuffia del burson rispetto a quella del little dot mk IV. Quale preferisci? Quali e quante differenze trovi?
Grazie 1000.
Essendo un ascoltatore molto umorale, vado molto di "pancia" , se mi passate il termine, sicuramente quando vado di Blues, Little Dot+ Grado, se no, quasi sempre il Burson con le mie amatissime Beyerdinamic o in alternativa le AT 700 AD.
Che dire, il Burson non perdona, se ci sono difetti nella registrazione te li becchi tutti, in cambio il LittleDot é piú accomodante.
A volte il Burson mi stanca un pó, ma direi che non é colpa sua, mixaggi ed equalizzazioni fanno c.... Cioè, lasciano molto a desiderare e si sente.
Tra l'altro il mio udito di cinquantenne é quello che é, la mia formazione audifila anche, forse non sono la persona piú indicata a cui chiedere pareri, comunque mi piaciono entrambi, poi ogni tanto gioco anche con le valvole e li le variabili diventano davvero tante.
Un'ultima cosa, il LitteDot lo uso con il Dac della stessa marca, e non lo mai sentito con un' altro Dac, come avrai sicuramente capito dó molta piú importanza alla musica che all' hardware, e sono piú che soddisfatto di quello che ho.
Non avevo mai sentito i Pink Floyd come quando li ho ascoltati con il Burson, ho ascoltato suoni che prima non sapevo fossero stati registati.
Quindi dipende da cosa ascolti, magari con un'altro Dac il LitteDot potrebbe anche stupire, come pre non so che dire già che non li ho mai usati come tali, poi basta leggere la recensione di cui sopra, il Burson é sicuramente un gradino sopra, peró se ti piace il suno valvolare e ti piace il blues.........
BigBoy- Appassionato
Numero di messaggi : 251
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie
Come lo vedete al posto di un kingrex preamp e v-dac II, farei un sostanziale upgrade? Chiedo lumi all'amico Stentor che lo ha ascoltato...Grazie.
kingjackson- Appassionato
Numero di messaggi : 303
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.
STENTOR SI è DIMESSO DAL FORUM.....kingjackson ha scritto:Come lo vedete al posto di un kingrex preamp e v-dac II, farei un sostanziale upgrade? Chiedo lumi all'amico Stentor che lo ha ascoltato...Grazie.
thornic- Appassionato
Nooooo, e perchè mai???
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.
https://www.tforumhifi.com/t22267-dimissioni-stentor-da-moderatore-e-addio-al-forum?highlight=STENTORkingjackson ha scritto:Nooooo, e perchè mai???
thornic- Appassionato
Per i possessori, lo avete acquistato da playstereo? Il prezzo è trattabile? Mi sono deciso per l'acquisto.
kingjackson ha scritto:Per i possessori, lo avete acquistato da playstereo? Il prezzo è trattabile? Mi sono deciso per l'acquisto.
Se aspetti qualche giorno ti facciamo sapere come va lo shootout tra Audiolab MDAC, Burson e Metrum.
Inoltre lo abbiamo preso con il diritto di recesso quindi.... se va bene si tiene altrimenti si va oltre.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Consiglio Burson HA-160D
» Burson HA-160D uscita cuffie
» Burson Audio HA-160D guasto
» DAC Burson
» Burson Audio HA-160D DAC USB (Arrivano i pre digitali ?)
» Burson HA-160D uscita cuffie
» Burson Audio HA-160D guasto
» DAC Burson
» Burson Audio HA-160D DAC USB (Arrivano i pre digitali ?)
Pagina 1 di 4