Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?
+13
DACCLOR65
Ivan
MaurArte
Michele
Prisma_
mobius
nd1967
ANTONIO55
rattaman
mgiombi
Silver Black
schwantz34
cestma
17 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Dopo "essermi dedicato" a sistemi per ambienti di medio/piccole dimensioni, mi sta stuzzicando l'idea di cominciare a progettare un nuovo impianto per il mio salone dalle misure piuttosto impegnative (60 mq) e dalla non semplice posizionabilità dei diffusori senza stravolgerlo completamente.
Preciso che si tratta di un ambiente da me non particolarmente "abitato", da riservare ad ascolti di "alto livello". Non posso indicare un budget, proprio perché con il vostro aiuto vorrei provare a capire a che cifra si possa realizzare il sistema con il miglio rapporto qualità/prezzo. Come ulteriore indicazione aggiungo che avrebbe il compito di riprodurre soprattutto musica classica (lirica in particolare) e acustica in generale.
Allego delle foto, forse poco esplicative, della sala, precisando che non è mia intenzione creare uno specifico punto d'ascolto, ma fa sì che la musica possa essere goduta anche da più persone presenti.
Un grazie a tutti
Cesare
Preciso che si tratta di un ambiente da me non particolarmente "abitato", da riservare ad ascolti di "alto livello". Non posso indicare un budget, proprio perché con il vostro aiuto vorrei provare a capire a che cifra si possa realizzare il sistema con il miglio rapporto qualità/prezzo. Come ulteriore indicazione aggiungo che avrebbe il compito di riprodurre soprattutto musica classica (lirica in particolare) e acustica in generale.
Allego delle foto, forse poco esplicative, della sala, precisando che non è mia intenzione creare uno specifico punto d'ascolto, ma fa sì che la musica possa essere goduta anche da più persone presenti.
Un grazie a tutti
Cesare
cestma- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
- Spoiler:
- Sorgenti: IMac - PC-Foobar2000 - Grundig DVD R - Giradischi Revolver Rebel & AT 440MLa
Transport: - iFi ILink
DAC: Theta DS PRO Basic IIIA - Theta DS PRO Basic II - V-Dac (mod. by Sonic63)
Pre: a valvole R&C - NVA P50sa - KingRex - Phono: CambridgeAudio 640P (mod. by Vincenzo)
Ampli: NVA A80 - IcePower 50ASX2 - KingRex T20U+PSU - Sure TK2050 (mod. by K8) - Sure TA2024
Diffusori: Florentia 12 Rosso Fiorentino - Sonus Faber Toy - IL Arbour 5.06 - Tannoy Mercury V1 - sub: B&W ASW 608 - IL Arbour S10(x2) - Jamo 660B
Cavi pot. NVA LS5/LS1 - Kimber Kabel 4PR - Tributaries cs164 - Cavi segn. NVA SSP - MIT MI330 - MIT Shotgun S1 - Kimber Select KS1011 - Argento/Teflon - Mogami 2964/2534 - Cavi alim. Audio Tekne - vari autocostruiti
Re: Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?
Cesare , che figata ! Il biliardo!!!!
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
schwantz34 ha scritto:Cesare , che figata ! Il biliardo!!!!
Si, peccato che non ci giochi quasi mai.
Tra l'altro, proprio dietro al biliardo tra un po' dovrebbe essere posizionato un pianoforte verticale.
Ecco mi piacerebbe che, tra un po' di musica al piano (suonato non di certo da me che sono negato ), una partita al biliardo e quattro chiacchiere tra amici (fra i quali molti musicisti), si possa ascoltare dell'ottima musica anche a un buon volume, ma che sia avvolgente e non affaticante. Chiedo troppo? Forse si, visto che comunque non posso spendere migiaia e migliaia di euro!
Saluti
Cesare
- Spoiler:
- Sorgenti: IMac - PC-Foobar2000 - Grundig DVD R - Giradischi Revolver Rebel & AT 440MLa
Pre: a valvole R&C - NVA P50sa - KingRex - Phono: CambridgeAudio 640P (mod. by Vincenzo)
Ampli: NVA A80 - IcePower 50ASX2 - KingRex T20U+PSU - Sure TK2050 (mod. by K8) - Sure TA2024
Diffusori: Florentia 12 Rosso Fiorentino - Sonus Faber Toy - IL Arbour 5.06 - Tannoy Mercury V1 - sub: B&W ASW 608 - IL Arbour S10(x2) - Jamo 660B
Cavi pot. NVA LS5/LS1 - Kimber Kabel 4PR - Tributaries cs164 - Cavi segn. NVA SSP - MIT MI330 - MIT Shotgun S1 - Kimber Select KS1011 - Argento/Teflon - Mogami 2964/2534 - Cavi alim. Audio Tekne - vari autocostruiti
Cesare , ti dico sinceramente quello che penso sia un ottima accoppiata (da me funziona bene) :
klipsch rf 7 (se le trovi usate ...) in alternativa le rf 5
trends pero' a batteria e con condensatori carta - olio
lettore cd di buona qualita' ( un marantz 5400 va gia' bene )
o in alternativa come sorgente pc o lettore vecchia guardia ma solido con uscita ottica che va verso dac valab
con 1500 euro max te la cavi
ciao,
Sergio
klipsch rf 7 (se le trovi usate ...) in alternativa le rf 5
trends pero' a batteria e con condensatori carta - olio
lettore cd di buona qualita' ( un marantz 5400 va gia' bene )
o in alternativa come sorgente pc o lettore vecchia guardia ma solido con uscita ottica che va verso dac valab
con 1500 euro max te la cavi
ciao,
Sergio
Il Trends è ridicolo viste le dimensioni dell'ambiente d'ascolto. Ti servono minimo 60 W per canale, ma proprio minimo. Delle grosse torri poi sono più che auspicabili.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Silver Black ha scritto:Il Trends è ridicolo viste le dimensioni dell'ambiente d'ascolto. Ti servono minimo 60 W per canale, ma proprio minimo. Delle grosse torri poi sono più che auspicabili.
quando sento dei giudizi cosi netti ....vabbe' , il trends (bada bene moddato come sopra ) coi suoi 15 watt ma con le efficientissime rf 7 VOLAAAAAAAA , taverna di 30 m2 non arrivo a ore 12 per la pressione sonora ,
PROVARE PER CREDERE , lo dico con cognizione di causa
Non è ridicolo Sergio. Sono d'accordo col tuo omonimo: con diffusori da 100 dB suona forte...molto forte. Basta provare a fare due conti per capire che pressione si può ottenere.Silver Black ha scritto:Il Trends è ridicolo viste le dimensioni dell'ambiente d'ascolto. Ti servono minimo 60 W per canale, ma proprio minimo. Delle grosse torri poi sono più che auspicabili.
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
Ok ragazzi, grazie per i primi consigli.
Il mio problema è però quello che riguarda soprattutto i diffusori. E' chiaro che la logica direbbe "due belle torri" (salvo poi decidere quali), ma due belle torri me le troverei in una posizione tale che sarebbero praticamente nelle orecchie di chi è seduto sui divani. Per questo motivo, il vecchio impianto (pre+finale Kenwood +o- dei primi anni 90) prevedeva delle casse in sospensione pneumatica (vecchie Jensen Blue 4) rigorosamente alloggiate nella libreria. Senza nessuna pretesa audiofila, assolve decentemente al suo compito. Ora vorrei creare una scena sonora diversa, e il problema principale è proprio quello di quali diffusori e come posizionarli in modo tale che siano poco invadenti non solo fisicamente, ma che riescano a "riempire di suono" l'ambiente senza obbligare l'ascoltatore a posizionarsi in un punto obbligato.
Per quanto riguarda l'ampli, anche io tenderei ad escludere il TA-2024, ferme restando le giuste considerazioni espresse. Un'ipotesi sarebbe il Gainclone (tipo by Santo) che però non ho avuto modo di ascoltare, così come il Virtue One (magari "potenziato"), vorrei però essere sicuro di non perdere quella "magia" (soprattutto con le voci) tipica del t-amp.
Il mio problema è però quello che riguarda soprattutto i diffusori. E' chiaro che la logica direbbe "due belle torri" (salvo poi decidere quali), ma due belle torri me le troverei in una posizione tale che sarebbero praticamente nelle orecchie di chi è seduto sui divani. Per questo motivo, il vecchio impianto (pre+finale Kenwood +o- dei primi anni 90) prevedeva delle casse in sospensione pneumatica (vecchie Jensen Blue 4) rigorosamente alloggiate nella libreria. Senza nessuna pretesa audiofila, assolve decentemente al suo compito. Ora vorrei creare una scena sonora diversa, e il problema principale è proprio quello di quali diffusori e come posizionarli in modo tale che siano poco invadenti non solo fisicamente, ma che riescano a "riempire di suono" l'ambiente senza obbligare l'ascoltatore a posizionarsi in un punto obbligato.
Per quanto riguarda l'ampli, anche io tenderei ad escludere il TA-2024, ferme restando le giuste considerazioni espresse. Un'ipotesi sarebbe il Gainclone (tipo by Santo) che però non ho avuto modo di ascoltare, così come il Virtue One (magari "potenziato"), vorrei però essere sicuro di non perdere quella "magia" (soprattutto con le voci) tipica del t-amp.
Ultima modifica di cestma il Ven 13 Mar 2009 - 19:37 - modificato 1 volta.
- Spoiler:
E difficilissimo trovare una giusta posizione a due torri nel tuo ambiente!!
rattaman- Falegname HiFi specializzato
Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.
Ed in effetti con il Gainclone non perderai di sicuro la magia del T-amp (2 anni) o Trend Audio (1 anno) che io ho avuto modo di provare prima dell'ampli di Santo.cestma ha scritto:
Un'ipotesi sarebbe il Gainclone (tipo by Santo) che però non ho avuto modo di ascoltare, così come il Virtue One (magari "potenziato"), vorrei però essere sicuro di non perdere quella "magia" (soprattutto con le voci) tipica del t-amp.
ANTONIO55- Appassionato
Numero di messaggi : 325
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD
Se non hai problemi di budget
Gainclone con pre a valvole (tipo Opera di Santo o Pre Valvole + Magic di Maurarte)
Klipsch da supporto (o Cocaine s60 da quello che dicono quelli che le hanno ascoltate)
Io però propenderei anche'io per delle torri....
Gainclone con pre a valvole (tipo Opera di Santo o Pre Valvole + Magic di Maurarte)
Klipsch da supporto (o Cocaine s60 da quello che dicono quelli che le hanno ascoltate)
Io però propenderei anche'io per delle torri....
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Se puoi permettertelo modifica l'ambiente tanto che basta per inserire delle belle e bensuonanti torri unite a una signora amplificazione. Roba che suona con un buono spazio di distanza dalle pareti. C'è da divertirsi.
Questo a sensazione, detto da un niubbo.. però considera che con una piantina sicuramente un esperto ti saprebbe consigliare per il meglio.
Questo a sensazione, detto da un niubbo.. però considera che con una piantina sicuramente un esperto ti saprebbe consigliare per il meglio.
mobius- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655
Dai una occhiata a torri dipoli, il mio ambiente e' piu' complesso del tuo e la resa e' veramente interessante. Io ho delle Florentia 12 della Rossofiorentino sono posizionate da un paio di mesi. Muovendomi nelle stanze adiacenti alla sala la resa e' ancora eccezzionale.
Prisma_
Prisma_
Prisma_- Interessato
Numero di messaggi : 96
Occupazione/Hobby : */Suono e ascolto musica.
Impianto : Console: PC Linux Mint - DacMagic - T2024 - Klipsch RB81
Sala: Burson Audio PRE-100, PI-100 power amp, RFE Florentia
Prisma_ ha scritto:Dai una occhiata a torri dipoli, il mio ambiente e' piu' complesso del tuo e la resa e' veramente interessante. Io ho delle Florentia 12 della Rossofiorentino sono posizionate da un paio di mesi. Muovendomi nelle stanze adiacenti alla sala la resa e' ancora eccezzionale.
Prisma_
Ciao Prisma,
grazie per il consigli, però queste Florentia non riesco proprio a trovarle in rete, anche sul sito della Rossofiorentino non sembrano più presenti, ma vista la loro produzione mi sa che costano un botto! Tu con cosa le piloti?
Saluti
Cesare
- Spoiler:
Perchè non provi a guardare anche in casa Linn e Naim?
Sonno diffusori che nascono per essere addossate al muro e nel tuo caso......
Ciao Michele
Sonno diffusori che nascono per essere addossate al muro e nel tuo caso......
Ciao Michele
Michele- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 561
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)
cestma ha scritto:Per quanto riguarda l'ampli, anche io tenderei ad escludere il TA-2024, ferme restando le giuste considerazioni espresse. Un'ipotesi sarebbe il Gainclone (tipo by Santo) che però non ho avuto modo di ascoltare, così come il Virtue One (magari "potenziato"), vorrei però essere sicuro di non perdere quella "magia" (soprattutto con le voci) tipica del t-amp.
Allora, il TA2024 è RIDICOLO per dimensioni così ampie, anche con diffusori sensibilissimi. Non è tanto il volume d'ascolto che generano, è che bisogna usare torri grosse, da grossi woofer e con questi grossi potenza ci vogliono muscoli per avere dinamica, attacchi veloci e sopratutto per frenarli questi woofer. Servono 100 W a canale secondo me, se vuoi un volume "live" o simil-live.
Vuoi l'impianto ideale per il tuo ambiente? Le Cocaine S-90 (se erano quelle che ho ascoltato al TopAudio a milano), più grosse delle Proson 6030. In alternativa prendi proprio le 6030, se vuoi spendere molto meno (le S-90 costano sui 1500-2000 euro se non sbaglio).
Per l'amplificatore, che tu prenda le S-90 o le 6030 per me la soluzione ideale è il NuForce Ref9.
Il Gainclone potrebbe andare, l'ho fatto suonare a livelli mostruosi nella mia taverna di 35 mq., ovviamente con le Proson, ma secondo me resta una soluzione troppo delicatina e raffinata, va bene per chi si siede in un punto d'ascolto ben definito, in linea con il canonico triangolo hifi. Tu hai detto che non ci sarà un punto d'ascolto preciso, giusto? Quindi serve un'insonorizzazione per tutto l'ambiente. Il Gainclone è troppo una spider sportiva, a te serve una "Hammer".
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
- Spoiler:
Silver Black ha scritto:cestma ha scritto:Per quanto riguarda l'ampli, anche io tenderei ad escludere il TA-2024, ferme restando le giuste considerazioni espresse. Un'ipotesi sarebbe il Gainclone (tipo by Santo) che però non ho avuto modo di ascoltare, così come il Virtue One (magari "potenziato"), vorrei però essere sicuro di non perdere quella "magia" (soprattutto con le voci) tipica del t-amp.
Allora, il TA2024 è RIDICOLO per dimensioni così ampie, anche con diffusori sensibilissimi. Non è tanto il volume d'ascolto che generano, è che bisogna usare torri grosse, da grossi woofer e con questi grossi potenza ci vogliono muscoli per avere dinamica, attacchi veloci e sopratutto per frenarli questi woofer. Servono 100 W a canale secondo me, se vuoi un volume "live" o simil-live.
A ridanghete co' sto ridicolo....Ascolta Sergio , prova una configuraz simile e poi mi dici ....a me ridicolo pare il fatto che fai affermazioni del genere senza aver provato una configurazione simile , comunque ...
ps: L HUMMER , non HAMMER ( il famoso mc Hammer , cant touch this ), è na tamarrata
pps:tu parli di nuforce , ma ti posso fare na domanda , lo hai mai sentito ? Io no , per questo non mi azzardo a consigliare una cosa non sentita , tu hai sentito il gc con le proson ? Suonano bene? Ti soddisano ? Ok puoi raccomandare quel setup al nostro amico , ma non consigliargli una cosa solo perche ne parlano bene sulle riviste o per esperienza altrui , dico bene?
Ciao
Sergio
Ragazzi considerate sempre efficenza e potenza oltre alle dimensioni del locale.
Vi assicuro che il TA2024 con le Klipshorn,le La Scala o le mie JBL 4333 sonorizzano benissimo un salone di 40mq .
Come diceva il Colonnello: "Il mondo ha bisogno di un buon amplificatore da 5W"
Vi assicuro che il TA2024 con le Klipshorn,le La Scala o le mie JBL 4333 sonorizzano benissimo un salone di 40mq .
Come diceva il Colonnello: "Il mondo ha bisogno di un buon amplificatore da 5W"
cestma ha scritto:Prisma_ ha scritto:Dai una occhiata a torri dipoli, il mio ambiente e' piu' complesso del tuo e la resa e' veramente interessante. Io ho delle Florentia 12 della Rossofiorentino sono posizionate da un paio di mesi. Muovendomi nelle stanze adiacenti alla sala la resa e' ancora eccezzionale.
Prisma_
Ciao Prisma,
grazie per il consigli, però queste Florentia non riesco proprio a trovarle in rete, anche sul sito della Rossofiorentino non sembrano più presenti, ma vista la loro produzione mi sa che costano un botto! Tu con cosa le piloti?
Saluti
Cesare
Ciao Cesare,
stanno ricostruendo il sito per quello che non le vedi, ho tutta la documentazione se ti serve fammelo sapere. Con tecnologia dipolo ci sono diversi costruttori in italia e all'estero, questi della Rosso Fiorentino Electroacustics hanno un approccio da musicisti e sono bravi e molto seri.
Le florentia le piloto con un Amp finale della Burson Audio ma le piloti anche con un TA10.1, hanno quattro diffusori largabanda piu un supertweeter che si spinge fino a 50KHz, alla faccia di quelli che dicono che si sente solo fino a 20KHz. Ma quello che e' interessante di questo progetto e' che suona tutta la cassa, niente di simile ho mai visto e ascoltato in casse tradizionali, le mie esperienze si basano su Bose appena vendute, Chairo SYNTAR 5, e Klipsch RB81 che piloto con un Fenice 20 MKII e un TA 10.1.
Un'altra cosa che mi ha sorpreso e' la duttilità nel posizionamento, dovunque le metto suonano bene.
Ciao Cesare, per il prezzo le ho trovate usate, per modo di dire, praticamente nuove ad un prezzo a cui non ho potuto che acquistarle.
Prisma_- Interessato
Numero di messaggi : 96
Occupazione/Hobby : */Suono e ascolto musica.
Impianto : Console: PC Linux Mint - DacMagic - T2024 - Klipsch RB81
Sala: Burson Audio PRE-100, PI-100 power amp, RFE Florentia
Cosa ne pensate di questo progetto? Potrebbe essere adatto alle mie esigenze?
http://www.renatogiussani.it/varie/Tfs32/TFS.pdf
Ancora grazie
http://www.renatogiussani.it/varie/Tfs32/TFS.pdf
Ancora grazie
- Spoiler:
schwantz34 ha scritto:A ridanghete co' sto ridicolo....Ascolta Sergio , prova una configuraz simile e poi mi dici ....a me ridicolo pare il fatto che fai affermazioni del genere senza aver provato una configurazione simile , comunque ...
Se si ascolta con i diffusori consigliati da MaurArte allora sì, ma quanto costano? Direi troppo... a quel punto meglio abbinare un amplificatore di classe superiore. E allora con un NuForce sai cosa esce fuori? I fuochi d'artificio. Suono dalla dinamica live e volumi da discoteca/concerto con totale assenza di distorsione.
Scendendo di costo e di sensibilità, meglio un GC.
pps:tu parli di nuforce , ma ti posso fare na domanda , lo hai mai sentito ? Io no , per questo non mi azzardo a consigliare una cosa non sentita , tu hai sentito il gc con le proson ? Suonano bene? Ti soddisano ? Ok puoi raccomandare quel setup al nostro amico , ma non consigliargli una cosa solo perche ne parlano bene sulle riviste o per esperienza altrui , dico bene?
In generale sì, ma non nel mio caso quando parlo del NuForce Rer9.
Impianto :
- Spoiler:
Silver Black ha scritto:schwantz34 ha scritto:A ridanghete co' sto ridicolo....Ascolta Sergio , prova una configuraz simile e poi mi dici ....a me ridicolo pare il fatto che fai affermazioni del genere senza aver provato una configurazione simile , comunque ...
Se si ascolta con i diffusori consigliati da MaurArte allora sì, ma quanto costano? Direi troppo... a quel punto meglio abbinare un amplificatore di classe superiore.
Scendendo di costo e di sensibilità, meglio un GC.pps:tu parli di nuforce , ma ti posso fare na domanda , lo hai mai sentito ? Io no , per questo non mi azzardo a consigliare una cosa non sentita , tu hai sentito il gc con le proson ? Suonano bene? Ti soddisano ? Ok puoi raccomandare quel setup al nostro amico , ma non consigliargli una cosa solo perche ne parlano bene sulle riviste o per esperienza altrui , dico bene?
In generale sì, ma non nel mio caso quando parlo del NuForce Rer9.
Non vorrei incaponirmi , ma secondo te le rf 7 con 100db ci vai lontano dai diffusori consigliati da Maurarte ? Mi sa che non le hai mai sentite Sergio....io le ho pagate 900 euro usate e valgono ...(poi troppo è relativo , nel thread ho si legge delle rossefiorentino , sai quanto costano ? Assai )
tu dici amplificatore di classe superiore , quale ?
Allora lo hai sentito sto nuforce9 ? con quali diffusori ?
Ciao
schwantz34 ha scritto:tu dici amplificatore di classe superiore, quale?
Ce ne sono parecchi di più potenti del Trends e di classe decisamente più elevata (hi-end).
Allora lo hai sentito sto nuforce9 ? con quali diffusori ?
Lo ha sentito Lucio, direi che la fonte è attendibile.
Impianto :
- Spoiler:
Silver Black ha scritto:schwantz34 ha scritto:tu dici amplificatore di classe superiore, quale?
Ce ne sono parecchi di più potenti del Trends e di classe decisamente più elevata (hi-end).Allora lo hai sentito sto nuforce9 ? con quali diffusori ?
Lo ha sentito Lucio, direi che la fonte è attendibile.
-Si ma quali ? Non si stava dicendo che si doveva stare su costi relativamente bassi e poi quali sarebbero sti nomi , fammene uno ? (allora certo pigliati un electrocompaniet , krell ,werzel , spendi i tuo 5 mila euro e sei tranquillo...)
- Ecco , sicuramente la fonte è attendibile , ma TU non lo hai sentito ...
Mi sfugge il tuo budget di spesa, comuqne fermo restando l'uso del Tripath 2024 (inarrivabile) anche le Klipsch Heresy III dovrebbero andare bene nel tuo ambiente.
Se le prendi usate non costano nemmeno un capitale.
http://www.videohifi.com/26_heresy.htm
Le ho ascoltate, forse per i miei gusti peccano un po' in gamma bassa ma per il resto è qualità pura.
Se le prendi usate non costano nemmeno un capitale.
http://www.videohifi.com/26_heresy.htm
Le ho ascoltate, forse per i miei gusti peccano un po' in gamma bassa ma per il resto è qualità pura.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?
» Quali diffusori per questo sintoamplificatore?
» Che filtro è questo (e quali usare per super ciabatta filtrata?)
» Budget 1200€: amplificatore integrato, streamer di rete e diffusori da scaffale. Le vostre scelte?
» consiglio ampli dal suono "caldo"
» Quali diffusori per questo sintoamplificatore?
» Che filtro è questo (e quali usare per super ciabatta filtrata?)
» Budget 1200€: amplificatore integrato, streamer di rete e diffusori da scaffale. Le vostre scelte?
» consiglio ampli dal suono "caldo"
Pagina 1 di 2