Consiglio lettore cd per il mio impianto
+19
bebop60
Alessandro LXIV
lello64
blancface
antigen
nicommush
vastx
thepescator
MaurArte
Patrick
Smanetton
Orazio Privitera
GoP
nd1967
SaNdMaN
paradigm-atic
Gervasutti
clod61
giuseppe sabatino
23 partecipanti
Pagina 2 di 9
Pagina 2 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto
Io ho un nero CD, un telecomando con un sacco di pulsanti inutili, un carot one ed un paio di cocaine.... Anche io mi sento di dire che la prestazione è appena velata dalla gamma più bassa appena meno controllata del resto dello spettro.
Pero' il tutto è molto glamour !
AZZ!!!! Beato te!!!
Sei un tormento costante!! Una spina nel fianco!! O quello che ti parePatrick ha scritto:paradigm-atic ha scritto:Solo recensione, anche se di Audioreview mi fido e poi non hanno usato toni "estatici" per nulla, solo positivi ma non senza qualche piccola critica.
Beh per il contenuto si dice che il suono è molto piacevole, le voci molto naturali ed 'umane', ed in generale suona morbido e scorrevole, anche se il dettaglio sulle alte frequenze c'è tutto. Sul suono l'unica critica è per la "prestazione appena velata dalla gamma più bassa appena meno controllata del resto dello spettro". Poi criticano il telecomando che ha metà dei tasti inutili, come dedicati ad altro, ma questa qui mi pare una sciocchezza. La costruzione sembra ordinata e seria, di derivazione DVD, ma la funzionalità è essenziale ed esclusivamente dedicata alla riproduzione della musica (non c'è neanche una funzione di programmazione dei brani). Sembra che il cuore della sezione D/A sia il Mediatek MT1389, evidentemente uno di quei chip per DVD che contengono DAC dal buon suono, a patto di curare poi la sezione d'uscita. Per quanto mi riguarda, per 250€ è difficile chiedere di più ad un lettore CD; anche l' Advance Acoustic MCD201 è di derivazione DVD ed era stato recensito bene, ma avevano criticato la gamma alta leggermente frizzante. Costava di più però se ricordo bene, ed era molto più 'grosso'.
Stiamo rasentando il ridicolo. Almeno parlane con Silver e chiedigli di farti mettere qualche banner, vedi quanto ti chiede.
Il chip Mediatek di cui parli ce l'ho nel lettore dvd della Akai. Pagato 20 euro.
Ascoltami... comprati il lettore e poi dimmi che suona male. Non perdo tempo con chi straparla di nulla, e poi scusa tanto... almeno tu lo leggi, Audioreview!? Daiiiii........
Quanto a me, siccome cerco un lettore compatto, e siccome la recensione è nettamente positiva, così come la costruzione meccanica ed elettronica del lettore sono rassicuranti, appena ho 250€ mi prendo quello. Certo... se alla fine non scelgo un DAC.
Se poi uno ha un minimo di gusto riconosce che l'estetica di questo lettore è davvero bella e "calda". C'è tanta roba sul mercato che, a dispetto di contenuti di tutto rispetto, si presenta sia esteticamente che sonicamente in maniera "fredda" e poco attraente (un esempio su tutti il Rotel RCD 06, che se avevate dei dubbi, ho ascoltato personalmente). Ben venga dunque questo lettore non costoso e che si presenta e (a quanto pare) suona come piace a me.
Poi alla fine uno compra quello che vuole, dando retta a chi crede degno di attenzione. Nessun problema quindi, no?
paradigm-atic- Interessato
Numero di messaggi : 90
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)
Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)
Nessuno sa trovare il nero cd player a un quinto del prezzo?
Potrebbe essere interessante per chi ha poco spazio
vastx- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)
Fortunato chi lo trova. Purtroppo ordinare dalla Cina, con i casini che spesso fanno i corrieri e le poste italiane, e senza un minimo di garanzia italiana, è una specie di roulette russa. Comunque non escludo neppure che questo lettore sia progettato da o per la ditta che lo distribuisce da noi. Che sia fatto in Cina non ci piove, credo non sia neanche un mistero.vastx ha scritto:Nessuno sa trovare il nero cd player a un quinto del prezzo?
Stavo pensando che anche Musiland fa lo stesso DAC per il mercato cinese e lo vende in Cina a metà prezzo... non dev'essere una cosa inconsueta.
paradigm-atic ha scritto:Fortunato chi lo trova. Purtroppo ordinare dalla Cina, con i casini che spesso fanno i corrieri e le poste italiane, e senza un minimo di garanzia italiana, è una specie di roulette russa. Comunque non escludo neppure che questo lettore sia progettato da o per la ditta che lo distribuisce da noi. Che sia fatto in Cina non ci piove, credo non sia neanche un mistero.vastx ha scritto:Nessuno sa trovare il nero cd player a un quinto del prezzo?
No hanno un team di ingegneri progettisti, in Cina fanno solo la produzione.
Si, ovvio che è progettato in Cina, le fabbriche sono lì.
Però non escludo certo che il team di ingegneri sia italiano
Edit:
@Maurarte: Mi hai bruciato per poco
Edit:
(Epitteto)
vastx ha scritto:Si, ovvio che è progettato in Cina, le fabbriche sono lì.
Edit:
Si progetto italiano...o inglese?
Che io mi ricordi quel brand si affidava ad un valente team di ingegneri italiani, non inglesi.
Inglese era Rod Stewart che magari avrà dettato qualche specifica per l'alloggiamento in camper :====)
Inglese era Rod Stewart che magari avrà dettato qualche specifica per l'alloggiamento in camper :====)
(Epitteto)
cito da AR "..Un'azienda che si è fatta paladina di questa politica "democratica" è Openitem, nata da un team di professionisti della sonorizzazione che hanno abbracciato uno schema progettual-costruttivo abbastanza comune in questi tempi di globalizzazione.Il cervello è infatti italo-inglese mentre la produzione è localizzata in cina per conteneri i costi..."
nicommush- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 898
Impianto : ---
cervello italo inglese... LOL
A guardare il video l'avrei dovuto capire subito
Cmq dice che "the project is made in Italy"
http://www.openitem.it/virtuemart/Carot-One/Ernestolo/flypage-ask.tpl.html
A guardare il video l'avrei dovuto capire subito
Cmq dice che "the project is made in Italy"
http://www.openitem.it/virtuemart/Carot-One/Ernestolo/flypage-ask.tpl.html
(Epitteto)
esteticamente però è carino .
Prima di questo 3d avevo saltato in tronco l'articolo su AR e ,ora , leggendolo pare assurdo come a differenza di tutti gli altri aparecchi in prova per il nero non c'è traccia di misure strumentali.
Quando parlano del telecomando è da sbellicarsi : il telecomando presenta controlli a funzioni non implementate sul lettore , incredibile !
Dovessi comprare un lettore cd guarderei qui nel mercatino , mi pare si trovino ottime occasioni.
Prima di questo 3d avevo saltato in tronco l'articolo su AR e ,ora , leggendolo pare assurdo come a differenza di tutti gli altri aparecchi in prova per il nero non c'è traccia di misure strumentali.
Quando parlano del telecomando è da sbellicarsi : il telecomando presenta controlli a funzioni non implementate sul lettore , incredibile !
Dovessi comprare un lettore cd guarderei qui nel mercatino , mi pare si trovino ottime occasioni.
Le misure strumentali le fanno solo nella prima sezione della rivista, di solito per prodotti più su di livello. Anche l' Aeron Mod. A nello scorso numero era nella sezione in cui in questo hanno provato il Nero. Apparecchi affascinanti entrambi: direi che su Audioreview hanno buon gusto nel ricercare prodotti economici ma prestanti da poter recensire "a margine", per così dire.nicommush ha scritto: esteticamente però è carino .
Certo che quando si fa dell'ascolto la chiave di volta di tutto (e mi sembra anche giusto), allora si dovrebbe dar retta a chi scrive recensioni in cui proprio l'ascolto è al centro dell'attenzione, come in questa sezione di Audioreview in particolare (che è meno tecnica e più "amatoriale").
Io in ogni caso suggerisco questo: leggete le riviste, e in questo caso leggete questa prova. E quando leggete, ovunque sia, cercate anche di leggere fra le righe. Non fatevi abbindolare da nessuno...
audioreview non la compro sempre e quando la compro mi concentro quasi solo sugli articoli di matarazzo . Leggo quasi solo gli articoli sui diffusori , gli altri mi interessano pochino sia perchè gli aparecchi recensiti hanno quasi sempre un costo spropositato e sia perchè le misure sulle elettroniche faccio fatica a capirle. Le uniche riviste che compro sono costruire hifi quando in indice ci sono progetti di diffusori che sembrano interessanti e la neonata Audiocostruzione.
Comunque anche se il nero nano-cd è stato provato da audioreview ai miei occhi sembra ancora un oggetto venduto ad un prezzo improponibile e gli preferirei un lettore dvd da supermercato. Se poi dovessi comprare un lettore cd penso mi butterei a razzo su alcune occasioni nel mercatino del forum.
Comunque anche se il nero nano-cd è stato provato da audioreview ai miei occhi sembra ancora un oggetto venduto ad un prezzo improponibile e gli preferirei un lettore dvd da supermercato. Se poi dovessi comprare un lettore cd penso mi butterei a razzo su alcune occasioni nel mercatino del forum.
paradigm-atic ha scritto:
Io in ogni caso suggerisco questo: leggete le riviste, e in questo caso leggete questa prova. E quando leggete, ovunque sia, cercate anche di leggere fra le righe. Non fatevi abbindolare da nessuno...
Inaffti
thepescator- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1015
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2
thepescator ha scritto:paradigm-atic ha scritto:
Inaffti
(Epitteto)
nicommush ha scritto:ai miei occhi sembra ancora un oggetto venduto ad un prezzo improponibile e gli preferirei un lettore dvd da supermercato.
Nico, qui un lettore con chip mediatek 1389 te lo vendono ad 8 euro con il compralo subito:
http://www.ebay.it/itm/AMSTRAD-DX-3016-LETTORE-DVD-DVX-CD-MP3-OFFERTA-REGALO-ENTRA-E-LEGGI-OCCASIONE-/250963883753?pt=Lettori_e_registratori_DVD&hash=item3a6e9cf6e9
Qui l'asta parte da un euro...io non me lo farei scappare!
http://www.ebay.it/itm/Lettore-DVD-Amstrad-DX3016-/260936429651?pt=Lettori_e_registratori_DVD&hash=item3cc105f053
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Cavolo ma quindi Amstrad vende un lettore CD Hi-END a meno di 8 euro?
antigen- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1526
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Patrick ha scritto:
Nico, qui un lettore con chip mediatek 1389 te lo vendono ad 8 euro con il compralo subito:
http://www.ebay.it/itm/AMSTRAD-DX-3016-LETTORE-DVD-DVX-CD-MP3-OFFERTA-REGALO-ENTRA-E-LEGGI-OCCASIONE-/250963883753?pt=Lettori_e_registratori_DVD&hash=item3a6e9cf6e9
probabilmente condividono anche lo stesso telecomando del nero
A parte gli scherzi e le battute...
In effetti un buon lettore DVD non andrebbe bene? Bisognerebbe però sapere su quale marchio rivolgersi per avere un "chip" ed una meccanica decente
In effetti un buon lettore DVD non andrebbe bene? Bisognerebbe però sapere su quale marchio rivolgersi per avere un "chip" ed una meccanica decente
antigen- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1526
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Mmmmm, e tu pensi che un lettore DVD da supermercato suoniiiiii?? O che ne parlerebbero bene su Audioreview?? Magari!nicommush ha scritto:Comunque anche se il nero nano-cd è stato provato da audioreview ai miei occhi sembra ancora un oggetto venduto ad un prezzo improponibile e gli preferirei un lettore dvd da supermercato. Se poi dovessi comprare un lettore cd penso mi butterei a razzo su alcune occasioni nel mercatino del forum.
Io ho comprato lettori DVD Sony, LG, Philips e uno da 30€ di marca non rilevante. Sony e LG facevano schifo, erano fatti male anche dentro tra l'altro. Il Philips suona, ma ho dovuto modificarlo altrimenti no... Quello da 30€ invece suona senza modifiche, pensa un po' Ma non mi sogno neanche di pensare che suoni confrontabilmente al Nero CD Player. Secondo me neanche il mio Philips, anche se il suo DAC Asahi Kasei AK4385, più l'operazionale BB OP2209 e i condensatori a film sul segnale che ci ho messo, più qualche altro di bypass come contorno, certo non gli conferiscono un cattivo suono.
Guarda prima di tutto la qualità dell'alimentatore switching dentro il Nero: resistenze di precisione, condensatori a basso ESR, etc. Il recensore dice che la scheda di conversione D/A (che secondo lui usa il Mediatek MT1389 per la conversione, ma non ha potuto smontarla) usa componenti migliori di quella di alimentazione...
Mi viene in mente Atoll, i cui primi lettori avevano dentro l'elettronica dei lettori Technics entry level. Peccato che non suonassero affatto (mediocremente) come i Technics..
Non troverai mai un DVD curato nella sezione d'uscita. Non è la meccanica, quelle vanno bene tutte di questi tempi (non stiamo parlando di high end). Semmai è più il contenitore leggerissimo e risonante. Ma l'importante è il DAC, che può essere un chip dedicato o meno purchè suoni bene aldilà dei dati tecnici, e soprattutto la sezione d'uscita, che nei DVD economici è sempre tirata al massimo del risparmio possibile & immaginabile. Se prendi invece un lettore costoso, diciamo da 250€, ti ritrovi con la lettura dei "blue ray" e altre fantasmagoriche potenzialità, ma difficilmente con qualità sonore paragonabili ad un lettore CD come il Nero oppure un buon lettore CD commerciale entry level tipo Yamaha CD-S300.antigen ha scritto:A parte gli scherzi e le battute...
paradigm-atic ha scritto: ma difficilmente con qualità sonore paragonabili ad un lettore CD come il Nero
Vediamo quando questi spottoni ingiustificati termineranno.
Non ho ancora capito se il Nero hai deciso di comprarlo o se vuoi vendercelo.
Se l'idea è quella di venderlo mi sa che ti conviene cercare altrove.
Compra un bel paio di Cocaine, il Nero cd player ed un bell'Ernestolo, i tre prodotti che non hai fatto altro che incensare pur sostenendo di non averli mai ascoltati.
Fai una bella recensione, corredata da tante belle foto, così finalmente potrai darci un parere su di un qualcosa che avrai realmente ascoltato. Allora si che potresti essere utile ad un eventuale lettore.
Fino ad allora resterai un veicolo pubblicitario assolutamente inefficace, invero controproducente.
Con tenerezza.
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Patrick ha scritto:paradigm-atic ha scritto: ma difficilmente con qualità sonore paragonabili ad un lettore CD come il Nero
Vediamo quando questi spottoni ingiustificati termineranno.
Non ho ancora capito se il Nero hai deciso di comprarlo o se vuoi vendercelo.
Se l'idea è quella di venderlo mi sa che ti conviene cercare altrove.
Compra un bel paio di Cocaine, il Nero cd player ed un bell'Ernestolo, i tre prodotti che non hai fatto altro che incensare pur sostenendo di non averli mai ascoltati.
Fai una bella recensione, corredata da tante belle foto, così finalmente potrai darci un parere su di un qualcosa che avrai realmente ascoltato. Allora si che potresti essere utile ad un eventuale lettore.
Fino ad allora resterai un veicolo pubblicitario assolutamente inefficace, invero controproducente.
Con tenerezza.
Con stima Patrick
SaNdMaN- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV
paradigm-atic ha scritto:Mmmmm, e tu pensi che un lettore DVD da supermercato suoniiiiii?? O che ne parlerebbero bene su Audioreview?? Magari!nicommush ha scritto:Comunque anche se il nero nano-cd è stato provato da audioreview ai miei occhi sembra ancora un oggetto venduto ad un prezzo improponibile e gli preferirei un lettore dvd da supermercato. Se poi dovessi comprare un lettore cd penso mi butterei a razzo su alcune occasioni nel mercatino del forum.
Io ho comprato lettori DVD Sony, LG, Philips e uno da 30€ di marca non rilevante. Sony e LG facevano schifo, erano fatti male anche dentro tra l'altro. Il Philips suona, ma ho dovuto modificarlo altrimenti no... Quello da 30€ invece suona senza modifiche, pensa un po' Ma non mi sogno neanche di pensare che suoni confrontabilmente al Nero CD Player. Secondo me neanche il mio Philips, anche se il suo DAC Asahi Kasei AK4385, più l'operazionale BB OP2209 e i condensatori a film sul segnale che ci ho messo, più qualche altro di bypass come contorno, certo non gli conferiscono un cattivo suono.
Guarda prima di tutto la qualità dell'alimentatore switching dentro il Nero: resistenze di precisione, condensatori a basso ESR, etc. Il recensore dice che la scheda di conversione D/A (che secondo lui usa il Mediatek MT1389 per la conversione, ma non ha potuto smontarla) usa componenti migliori di quella di alimentazione...
Mi viene in mente Atoll, i cui primi lettori avevano dentro l'elettronica dei lettori Technics entry level. Peccato che non suonassero affatto (mediocremente) come i Technics..
scusa se quoto tutto ma mi vien più pratico.
Dalla foto sulla rivista si capisce poco , il recensore rimane inoltre molto vago sulla componentistica. Quando dice che i componenti della scheda sembrano migliori di quelli usati nell'alimentazione potrebbe anche essere un modo elegante per dire che la componentistica dell'alimentazione è pessima.
Poi non intendevo dire che un lettore dvd da 30 suoni una meraviglia , anche io ne ho provati alcuni , poi spendendo poco più mi son comprato un denon di una decina di anni fa e la differenza è stata lampante.
Con 250 euro nell'usato si trovano aparecchi di altra caratura
Comunque visto che eri tu a consigliare di leggere fra le righe proprio quando il recensore parla del progetto alla base di questo lettore evidenzia un sacco di incongruenze e approssimazioni e arriva adirittura a porre delle domande retoriche.
Poi proprio qui sul forum anni fa erano stati smascherati i prodotti che venivano rimarchiati dalla openitem e venduti a cifre molto maggiori. Io non saprei come ritrovare i 3d ma ce ne sono di spassosissimi. Alcuni utenti ci avevano fatto anche una canzone https://www.youtube.com/watch?v=LdWhyLYihys .
Mi spiace anche che audioreview che mi sembra una rivista autorevole con giornalisti e tecnici supercompetenti e rispettabilissimi si metta a dar spazio a questi prodotti .
edit: mi spiace non trovare una foto dell'interno del lettore in questione sul web perchè un parere di maurarte avrebbe spazzato via ogni dubbio
Pagina 2 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Lettore CD secondo impianto
» Lettore cd per impianto modulare Aiwa Z92
» Lettore BD per impianto Hi-Fi
» Mini impianto Hi-Fi con lettore cd mp3
» Quale lettore cd per il mio impianto?
» Lettore cd per impianto modulare Aiwa Z92
» Lettore BD per impianto Hi-Fi