fine del mal di capo: peachtree dac it
+15
furio
aittam
Vella
pktgod
bartman
pallapippo
grunter
settore 7-g
vastx
Majico
zenit
donluca
flovato
adicenter
Menestrello
19 partecipanti
Pagina 7 di 8
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: fine del mal di capo: peachtree dac it
grunter ha scritto:Dai che devi venire in Toscana a farci toccare con mano, nei nostri impianti, il valore del metrum.
Tanto lo so che cediamo e veniamo prima noi... ma almeno prometti che verrai prima o poi.
Ma che dici ?
Ti sei dimenticato che sta organizzando la Dac War li da te.
Certo che vengo prima io, non avete ancora aperto il 3D.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Allora anche io devo essere sordogrunter ha scritto:Non è detto... magari io e te siamo sordi.... e bhobba anche....
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
flovato ha scritto:grunter ha scritto:Dai che devi venire in Toscana a farci toccare con mano, nei nostri impianti, il valore del metrum.
Tanto lo so che cediamo e veniamo prima noi... ma almeno prometti che verrai prima o poi.
Ma che dici ?
Ti sei dimenticato che sta organizzando la Dac War li da te.
Certo che vengo prima io, non avete ancora aperto il 3D.
Be... riguardo alla location che avevo segnalato mi sa che c'è qualche problema. Non è ancora detta l'ultima parola... ma direi più no che si.
Il fatto è che non affittano la stanza. In passato me l'hanno ceduta per fare il compleanno alla bambina in via del tutto eccezionale.
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :- Spoiler:
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
Effettivamente ricordi bene, i DAC R/2R cioè i multibit funzionano come hai spiegato, ma se l'industria è andata verso il singlebit è solamente perchè costavano di meno da produrre ed erano più semplici da implementare (vedi uscite in tensione e maggiore tolleranza verso le alimentazioni tirate via in manieras economica)furio ha scritto:No,
c'era un ottimo motivo per tentare strade diverse dal multi-bit, ed il motivo rimane tuttora.
Ricordo a memoria, può darsi che non sia così preciso come vorrei...
Il fatto è che tutti i chip (o quasi) convertono con un meccanismo di quantità di corrente determinata da resistenze con valori strettamente determinati dal loro "peso" a seconda della cifra binaria da rappresentare.
La linearità della conversione era determinata in modo diretto dalla precisione delle resistenze, che in un circuito integrato non sono affato facili da tarare.
Ecco il perchè delle varie versioni crown, gold, platinum e compagnia varia.
Si tratta di chip più o meno selezionati a seconda del successo nel peso delle singole resistenze.
Come potete facilmente dedurre ciò significa un'alta variabilità delle prestazioni: la linearità in campo conversione D/A è determinante.
In altri termini: la produzione aveva alta dispersione, ogni chip suonava diverso dall'altro.
La differenza tra un multibit e un single bit nei parametri : risoluzione ai bassi livelli, senso del ritmo e dinamica è reale e tutta a favore del multibit.
<<In altri termini: la produzione aveva alta dispersione, ogni chip suonava diverso dall'altro.>>
Questo non è affatto vero ! Le tolleranze erano comunque abbastanza strette, e, per es., tra un TDA1541A normale e un S1 la differenza è veramente ridottissima e non è apprezzabile in tutti gli impianti(lo scrivo con cognizione di causa, e non per sentito dire, perchè ho tutti e due i chip (anzi ho anche gli R1 e anche con quelli la differenza è veramente sottile).
E' possibile pensare che qualcosa perchè "nuova" sia necessariamente meglio di un'altra che ha l'unico difetto di essere "vecchia"!furio ha scritto:
Scusate ma vi beccate il mio pistolotto.
Ma è mai possibile che quando si tratta di passato, più o meno glorioso, ci cascate sempre?
Qualsiasi menata vi facciano intendere sulle meraviglie dell'epoca d'oro ve la bevete tale e quale.
Lo dico con affetto e stima nei Vs. confronti.
Qualsiasi menata sparino gli uffici marketing viene presa per oro colato.
Ti ringrazio per l'affetto e la stima che personalmente ricambio.
furio ha scritto:
Quando è NOS oppure in disgrazia assume subito il fascino dell'irraggiungibile.
Ci sono sempre, magari inespresse, le critiche verso i cattivoni delle multinazionali che pensano solo ai profitti e non alle prestazioni dei loro prodotti.
Secondo me è proprio il contrario, oggetti di qualche anno fà hanno prezzi molto competitivi rispetto agli apparecchi moderni pur suonando molto bene e spesso meglio dei pari costo moderni.
----faccio un'inciso, già scritto nell'altro 3d : le prestazioni teoriche del chip sono una cosa, quelle che si riescono ad ottenere nella pratica sono altra cosa.
-----Il chip da solo non suona bisogna metterlo in condizioni di funzionare, ci và un contenitore, delle alimentazioni, uno stadio d'uscita e molti altri ammennicoli, è tutto questo che deve suonare, non il chip.------
Va beh che poi le grandi aziende pensino agli interessi del consumatore e alla migliore qualità possibile dei prodotti, soprattutto alla durata, sia, diciamo, fisica - materiale che di utilizzo è un fatto risaputo e fà parte dell'esperienza di ognuno di noi.
furio ha scritto:
L'ho già scritto più volte: i DAC dell'epoca che voi favoleggiate SUONAVANO DA SCHIFO!
Vi prego, mantenete un più alto livello di spirito critico...
Va beh .....NO COMMENT !!!
Che vuoi che ti scriva : prima sentili e poi parli, soprattutto se intendi esprimere giudizi così assoluti, tanto assoluti che si commentano da soli.
Invece che con le tue orecchie fallo suonare con una meccanica, vedrai che andrà meglio !!!furio ha scritto:
Io per lo meno vi invito a mantenere sempre il dubbio.
Io credo che vi sbagliate di grosso, ma mantengo il dubbio che abbiate ragione.
Quando sentirò un DAC NOS che suona bene con le mie orecchie ammetterò i miei errori!
Scusa : non ho saputo resistere !!!
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
flovato ha scritto:sonic63 ha scritto:Condivido il tuo pensiero, anche perchè so che tu di vino te ne intendi e ne hai assaggiati tanti.
--alla nostra --
Allora ricambio e alla salute di un grande intenditore di valvole quale sei tu domani pomeriggio ascolterò questi:
http://www.6moons.com/audioreviews/mastersound2/duo.html
http://6moons.com/audioreviews/mastersound3/1.html
Alla nostra.
sonic63 ha scritto:Ricordo con piacere il Mastersound con le 845 di un mio amico, non questo "evolution 845" che hai postato ma un modello più vecchio di cui non ricordo la sigla, un gran bel sentire.flovato ha scritto:sonic63 ha scritto:Condivido il tuo pensiero, anche perchè so che tu di vino te ne intendi e ne hai assaggiati tanti.
--alla nostra --
Divertiti e ....facci sapere il tuo giudizio.
Ciao , non ho saputo resistere ...quando ho aquistato le mie Dynaudio ..., dal mio fornitore di fiducia è venuto con mè un carissimo amico , il quale ha un Finale & Pre della Classè , bene arrivati ha visto Il Mastersound 845...: " Bello " esclamazione "...Come suona ??
Risposta fornitore ;" accomodati " , collegato con diffusori Virgo 5 , dell ' Audio Physic ... SOAVE e tridimensionalità del palco + dettaglio nei medi
FLOVATO OCCHIO !!!
Ultima modifica di blues 66 il Lun 30 Gen 2012 - 20:03 - modificato 1 volta.
blues 66- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi
blues 66 ha scritto:
Risposta fornitore ;" accomodati " , collegato con diffusori Virgo 5 , dell 'Audio Phisic ... SOAVE e tridimensionalità del palco + dettaglio nei medi
FLOVATO OCCHIO !!!
E orecchie.
Ti tengo aggiornato.
flovato- UTENTE BANNATO
stay tuned ...Ahh dimenticavo permutato i classè ; prendendolo ... sabato devo andare con Lui a ritirarlo ...é un Bel bestione
Ciao e scusate OT !!
per sapere di un Buon DAC Vintage devo aprire un nuovo topic , oh posso chiedere quà ?
Grazie
Ciao e scusate OT !!
per sapere di un Buon DAC Vintage devo aprire un nuovo topic , oh posso chiedere quà ?
Grazie
Cavi autonomi
Carissimi tutti!
E' ovvio che il mio è un pre-giudizio.
Io a casa ho un cd player dignitoso ed un DAC buono.
Non ho mai fatto confronti (muovetevi a mettere il 3d sulla DAC-tenzone...) tra DAC diversi.
Addirittura (come giustamente segnalato) ho confuso la denominazione NOS con il termine abusato per le valvole.
Non vedo l'ora di scoprire che ho torto.
Pagherò il dazio, come anticipato, con Barolo e Barbaresco.
Detto ciò, mi perplimo oltremodo quando leggo che trovate il CD audiolab fantastico.
Ma allora il DAC Sabre non è così scarso...
Io ce l'ho con voi quando sparate che siccome il multibit è "vintage" allora sarebbe vantaggioso.
E condite il tutto con digressioni teoriche.
Ho ribattuto che all'epoca il multibit aveva dei difetti che i primi one-bit tentavano di superare.
Confrontando oggi il TopOfThePops con il noise-shaping ed il TopOfThePops multi-bit non so cosa ne venga fuori.
Non me la sento di analizzare i circuiti e darvi un opinione: sono troppo scarso in analisi circuitale.
So solo che pagherò da bere per vedere l'effetto che fa.
Stanotte intanto do un'occhiata ai link che avete saggiamente indicato
Salute a Voi, per ora virtuale, spero presto reale...
E' ovvio che il mio è un pre-giudizio.
Io a casa ho un cd player dignitoso ed un DAC buono.
Non ho mai fatto confronti (muovetevi a mettere il 3d sulla DAC-tenzone...) tra DAC diversi.
Addirittura (come giustamente segnalato) ho confuso la denominazione NOS con il termine abusato per le valvole.
Non vedo l'ora di scoprire che ho torto.
Pagherò il dazio, come anticipato, con Barolo e Barbaresco.
Detto ciò, mi perplimo oltremodo quando leggo che trovate il CD audiolab fantastico.
Ma allora il DAC Sabre non è così scarso...
Io ce l'ho con voi quando sparate che siccome il multibit è "vintage" allora sarebbe vantaggioso.
E condite il tutto con digressioni teoriche.
Ho ribattuto che all'epoca il multibit aveva dei difetti che i primi one-bit tentavano di superare.
Confrontando oggi il TopOfThePops con il noise-shaping ed il TopOfThePops multi-bit non so cosa ne venga fuori.
Non me la sento di analizzare i circuiti e darvi un opinione: sono troppo scarso in analisi circuitale.
So solo che pagherò da bere per vedere l'effetto che fa.
Stanotte intanto do un'occhiata ai link che avete saggiamente indicato
Salute a Voi, per ora virtuale, spero presto reale...
furio- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 662
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite
Noooooo,
non parlate delle 845!
Io caddi in adorazione quando ascoltai i nonsocosa della Nagra.
Per me una libidine assoluta.
Anche il finale Unison 845 era fantastico.
non parlate delle 845!
Io caddi in adorazione quando ascoltai i nonsocosa della Nagra.
Per me una libidine assoluta.
Anche il finale Unison 845 era fantastico.
Io a dir la verità ero solamente tentato dall'idea di sentire un dac che montasse il pcm 1704 u-k che, a quanto letto a giro, rappresenta il top raggiunto dai chip multibit.
La mia era semplice curiosità d'ascolto, ma non credo che suoni così male. Diciamo che di sabre 9018 e sue evoluzioni continueremo a sentirne in futuro perchè quella è la strada percorsa da tutti i produttori, per questo consigliavo Menestrello di accattarsi un qualcosa che, in un futuro prossimo, si troverà solo nell'usato. Sia l'audio-gd19 che il dac lite 83 mi sembrano ottimamente costruiti e anche la loro alimentazione ben curata (addirittura nel dac lite è in un telaio a parte), senza contare che entrambi hanno una sezione di uscita a discreti anzichè basata su opamp (anche se qui sarebbe da vedere se la cosa rappresenta sempre e comunque un vantaggio). Ossia mi sembrano progetti entrambi fatti con criterio e non a ca..o di cane.
Sbaglio forse?
Per andare sul Sabre 9018 sarei tentato dallo Yulong che sembra ben fatto ed è anche economico.
L'unica implementazione di 9018 che ho ascoltato è il Minimax che è sempre stato tra i miei dac preferiti.
Anche io di lettori cd con chip multibit che suonavano da schifo ne ho avuti e precisamente uno dei primissimi Philips e pensa che l'ho cambiato probabilmente con una delle prime, se non la prima in assoluto, implementazione di sigma delta messa in circolazione, ossia la prima serie di lettori technics basata sulla cosiddetta tecnica mash a 1 bit. Anzi questo ce l'ho ancora e posso dirti che suona nettamente meglio del vecchio Philips che era inascoltabile, questo per farti capire che non considero una tecnica a priori migliore di un'altra.
La mia era semplice curiosità d'ascolto, ma non credo che suoni così male. Diciamo che di sabre 9018 e sue evoluzioni continueremo a sentirne in futuro perchè quella è la strada percorsa da tutti i produttori, per questo consigliavo Menestrello di accattarsi un qualcosa che, in un futuro prossimo, si troverà solo nell'usato. Sia l'audio-gd19 che il dac lite 83 mi sembrano ottimamente costruiti e anche la loro alimentazione ben curata (addirittura nel dac lite è in un telaio a parte), senza contare che entrambi hanno una sezione di uscita a discreti anzichè basata su opamp (anche se qui sarebbe da vedere se la cosa rappresenta sempre e comunque un vantaggio). Ossia mi sembrano progetti entrambi fatti con criterio e non a ca..o di cane.
Sbaglio forse?
Per andare sul Sabre 9018 sarei tentato dallo Yulong che sembra ben fatto ed è anche economico.
L'unica implementazione di 9018 che ho ascoltato è il Minimax che è sempre stato tra i miei dac preferiti.
Anche io di lettori cd con chip multibit che suonavano da schifo ne ho avuti e precisamente uno dei primissimi Philips e pensa che l'ho cambiato probabilmente con una delle prime, se non la prima in assoluto, implementazione di sigma delta messa in circolazione, ossia la prima serie di lettori technics basata sulla cosiddetta tecnica mash a 1 bit. Anzi questo ce l'ho ancora e posso dirti che suona nettamente meglio del vecchio Philips che era inascoltabile, questo per farti capire che non considero una tecnica a priori migliore di un'altra.
Ultima modifica di grunter il Mar 31 Gen 2012 - 8:40 - modificato 1 volta.
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
CAVI POTENZA Viablue sc4
blues 66 ha scritto: stay tuned ...Ahh dimenticavo permutato i classè ; prendendolo ... sabato devo andare con Lui a ritirarlo ...é un Bel bestione
Hai preso il Master Sound ?
Sul serio ?
Fantastico.
flovato- UTENTE BANNATO
Floò Noo !! Non Io , mà il Mio Amico ne è rimasto sbalordito ...
Attenzione a non cadere nella magia delle 845
Io per ora mi reputo fortunato col mio Lector !! se vengo a casa con , quel Bestione la mia dolce metà ... ( WAF )
Attenzione a non cadere nella magia delle 845
Io per ora mi reputo fortunato col mio Lector !! se vengo a casa con , quel Bestione la mia dolce metà ... ( WAF )
Cavi autonomi
Ahhhhhh,
ma io sono da solo.
Quattro 845 in push-pull occupano molto spazio ed io ne ho pochino, ma non devo dividerlo con nessuno...
ma io sono da solo.
Quattro 845 in push-pull occupano molto spazio ed io ne ho pochino, ma non devo dividerlo con nessuno...
Ecco un articolo interessante sui chip e sul 1704
http://www.lessloss.com/page.html?id=30&zenid=gnoosgu41es1j2hkj9fr5roqg5
http://www.lessloss.com/page.html?id=30&zenid=gnoosgu41es1j2hkj9fr5roqg5
Menestrello- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato
Allora lo prendi un dac con pcm 1704?
CAVI POTENZA Viablue sc4
...a breve nuova carne al fuoco per Sergio ...forse settimena nuova
lorenzo mordini- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 917
Impianto : ...aiuto!
lorenzo mordini ha scritto:...a breve nuova carne al fuoco per Sergio ...forse settimena nuova
Se ti riferisci al MiniMax in arrivo.... l'ansa ha dato al notizia già stamattina... arrivi tardi.
flovato- UTENTE BANNATO
No-no------salto nel buio pieno ...credo
lorenzo mordini ha scritto:No-no------salto nel buio pieno ...credo
Maroonna... mo suonerà da schifo e ricomincerà nata vota.
flovato- UTENTE BANNATO
Caggià fà?
comincio a credere che gli impulsi elettrici,che arrivano alle dita poste sulla tastiera quando"stallo"su siti che dovrei evitare ,non corrispondono al buon senso che teoricamente mi dovrebbe appartenere .......
comincio a credere che gli impulsi elettrici,che arrivano alle dita poste sulla tastiera quando"stallo"su siti che dovrei evitare ,non corrispondono al buon senso che teoricamente mi dovrebbe appartenere .......
lorenzo mordini ha scritto:Caggià fà?
Ma tu fai la collezione a quanto stamo adesso ?
Quanti DAC hai ?
flovato- UTENTE BANNATO
Grande Lorenzo!
Cos'hai preso???
Dimmi che hai preso lo yulong
Tra qualche settimana mi arriva il minimax moddato, si fa un nuovo incontro
Cos'hai preso???
[/quote]
Quanti DAC hai ?
[/quote]
Spero presto due soltanto.......................
Cosa ho preso....il tutto è andato così:
sono andato su un sito che mi ha incuriosito su questo dac ;
sono andato sul sito che produce il dac e ho detto.... ;
in un attimo di lucidità mi sono detto ...sono io il più forte,ce la devo fare ;
...e un attimo dopo l'unico rumore era la pressione del tasto invio sul BUY NOW ;
per ilmomento meglio mimetizzarsi
Quanti DAC hai ?
[/quote]
Spero presto due soltanto.......................
...magari,anche perchè,se l'X-Dac è ancora in mio possesso,volevo farvelo sentire con le uscite bilanciate.Menestrello ha scritto:Grande Lorenzo!
Cos'hai preso???
Cosa ho preso....il tutto è andato così:
sono andato su un sito che mi ha incuriosito su questo dac ;
sono andato sul sito che produce il dac e ho detto.... ;
in un attimo di lucidità mi sono detto ...sono io il più forte,ce la devo fare ;
...e un attimo dopo l'unico rumore era la pressione del tasto invio sul BUY NOW ;
per ilmomento meglio mimetizzarsi
Hai preso un dac Nos??
Menestrello ha scritto:Hai preso un dac Nos??
Prima o poi ci arrivi pure tu... basta aver pazienza.
flovato- UTENTE BANNATO
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Peachtree audio
» PEACHTREE AUDIO NOVA IBRIDO valvole mosfet con DAC
» Peachtree iDac - NOS o non NOS
» Peachtree Audio DAC•iT
» Peachtree Audio Decco65
» PEACHTREE AUDIO NOVA IBRIDO valvole mosfet con DAC
» Peachtree iDac - NOS o non NOS