T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio t-amp

+2
RAMONE67
Roberto Mazzolini
6 partecipanti

Andare in basso

consiglio t-amp Empty consiglio t-amp

Messaggio Da Roberto Mazzolini Lun 6 Feb 2012 - 19:57

Ciao a tutti, sono nuovo del forum (gia' presentato,e grazie del benvenuto).
Vorrei comprare un t-amp e girando per il forum ho visto che il triphat 2024 - Muse 2024 e smls 2024 in rapporto qualita' - prezzo sono i piu' consigliati.(fenice compreso)
vorrei un consiglio : casse acustiche Dynaudio Image DB 89 - 8 omh, pre phono Cambrige 540p, giradischi Scott T-800 A (chi puo' darmi informazioni al riguardo lo ringrazio...) il tutto ora e' collegato al Denon AVR-1705. mi piace ascoltare musica jezz - fusion , adoro la chitarra basso (andatevi a vedere sul tubo Tal Winkelfield , un prodigio) e quindi la gamma bassa del suono,
puo' fare per me ? cosa mi consigliate ?
grazie .



Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 622
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

consiglio t-amp Empty Re: consiglio t-amp

Messaggio Da RAMONE67 Lun 6 Feb 2012 - 20:02

Roberto Mazzolini ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum (gia' presentato,e grazie del benvenuto).
Vorrei comprare un t-amp e girando per il forum ho visto che il triphat 2024 - Muse 2024 e smls 2024 in rapporto qualita' - prezzo sono i piu' consigliati.(fenice compreso)
vorrei un consiglio : casse acustiche Dynaudio Image DB 89 - 8 omh, pre phono Cambrige 540p, giradischi Scott T-800 A (chi puo' darmi informazioni al riguardo lo ringrazio...) il tutto ora e' collegato al Denon AVR-1705. mi piace ascoltare musica jezz - fusion , adoro la chitarra basso (andatevi a vedere sul tubo Tal Winkelfield , un prodigio) e quindi la gamma bassa del suono,
puo' fare per me ? cosa mi consigliate ?
grazie .



Con diffusori da 89 db, francamente ti sconsiglierei il ta2024, che con i suoi pochi watt non potrà certo darti bassi profondi e "scolpiti" (tanto per stare in tema con un altro thread), a meno che il tuo ambiente d'ascolto non sia piccolo (ad es. 9-18 mq). In questo caso, come ho personalmente sperimentato, non dovresti avere problemi.


Ultima modifica di RAMONE67 il Lun 6 Feb 2012 - 21:42 - modificato 1 volta.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

consiglio t-amp Empty Re: consiglio t-amp

Messaggio Da Roberto Mazzolini Lun 6 Feb 2012 - 20:34

grazie RAMONE67, con le misure ci siamo, il soggiorno e' 20 mq o poco piu' con porta aperta alla cucina e circa 4mq di entrata al soggiorno aperto che da sul corridoio di mt 7x1,80, per capirci, non e' una stanza chiusa con la porta. cmq in alternativa sempre privilegiando la gamma bassa cosa mi consigli ? (sempre in economia ...)
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 622
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

consiglio t-amp Empty Re: consiglio t-amp

Messaggio Da RAMONE67 Lun 6 Feb 2012 - 20:53

Roberto Mazzolini ha scritto:grazie RAMONE67, con le misure ci siamo, il soggiorno e' 20 mq o poco piu' con porta aperta alla cucina e circa 4mq di entrata al soggiorno aperto che da sul corridoio di mt 7x1,80, per capirci, non e' una stanza chiusa con la porta. cmq in alternativa sempre privilegiando la gamma bassa cosa mi consigli ? (sempre in economia ...)
Beh, per restare in classe T e spendere meno di €. 100, direi qualche ampli con il TK2050 (che non mi ha entusiasmato affatto a confronto con il ta2024) o con il TA2022
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

consiglio t-amp Empty Re: consiglio t-amp

Messaggio Da Roberto Mazzolini Lun 6 Feb 2012 - 21:22

beh, se non ti ha entusiasmato allora visto il prezzo "irrisorio" che ha sul mercato cinese comprero' il 2024, cosa consigli , muse o smsl ? (o altro?) sito migliore dove comprare?
grazie.ciao.
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 622
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

consiglio t-amp Empty Re: consiglio t-amp

Messaggio Da kondor Lun 6 Feb 2012 - 21:38

il 2024 è favoloso per il dettaglio che ha, ma come giustamente diceva RAMONE67, la gamma bassa difficilmente la tirerà fuori dalle tue Dynaudio.
se devi sperimentare, acquista sia il 2024 che il 2050, prendi quelli che trovi tra smsl, muse o topping.
guarda su ebay, dovrai acquistare sicuramente da qualche venditore cinese/hong kong, oppure se non hai fretta guarda nel mercatino ed attendi qualche usato, le buone occasioni non mancano.
un saluto, ciao.
kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

consiglio t-amp Empty Re: consiglio t-amp

Messaggio Da RAMONE67 Lun 6 Feb 2012 - 21:41

Roberto Mazzolini ha scritto:beh, se non ti ha entusiasmato allora visto il prezzo "irrisorio" che ha sul mercato cinese comprero' il 2024, cosa consigli , muse o smsl ? (o altro?) sito migliore dove comprare?
grazie.ciao.
E' la mia opinione, ovviamente. Tieni conto che ci sono tanti forumer che apprezzano il tk2050.
Comunque, direi sicuramente smsl o, ancora meglio, il topping.
Il Muse per suonare bene va modificato (niente di che comunque). Il mio esemplare aveva addirittura un condensatore di ingresso non saldato. Comunque temo che anche in un ambiente di 20 mq, non adeguatamente attrezzato (in sintesi, pieno di roba) i bassi non saranno il massimo.
In compenso, però, godresti di medi e alti eccellenti.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

consiglio t-amp Empty Re: consiglio t-amp

Messaggio Da Roberto Mazzolini Lun 6 Feb 2012 - 22:47

ho visto su e bay che il topping costa il doppio del muse e del smsl penso sia di qualita' superiore visto che lo consigli.
cmq seguiro' i vostri consigli, parto dal 2024 per poi provare le evoluzioni.
forse ha ragione cesarevox quando mi sono presentato :........iniziero' a spendere Very Happy
ciao.grazie.

Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 622
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

consiglio t-amp Empty Re: consiglio t-amp

Messaggio Da excinghios Mar 7 Feb 2012 - 10:16

Parti da un amplificatore (il DENON) che è molto muscoloso, è un 75w a 8ohm, se confrontato i 6w del 2024 quest'ultimo esce con le ossa rotte... non aspettarti a livello di "energia" grandi cose, siamo a + di 12db di pressione acustica ottenibile di differenza, credo almeno un 1/4 di giro di manopola del tuo attuale ampli, e sui bassi è proprio dove piange di più.
Tuttavia, vista la spesa (<50€), un amplificatore in classe T non deve mancare in casa di nessun audiofilo che si rispetti!
PS. non mi ricordo dove ho letto ma mi sembra che il 2020 sia più corposo come bassi, anche se manca la magia del 2024, io personalmente ho il 2021B e con i bassi non mi lamento affatto, belli corposi e sostanziosi, anche se la gamma medioalta è un po freddina e "metallica", cmq come acquisto lo reputo un gran buon affare.

excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

consiglio t-amp Empty Re: consiglio t-amp

Messaggio Da Roberto Mazzolini Mer 8 Feb 2012 - 20:51

excinghios, adesso mi hai messo il dubbio sull'acquisto. 2024 o 2021b ? ti ricordo che mi piace ascoltare la musica (jazz fusion, acid jazz, disco...) e prediligo i bassi e se mi dici che col 2021b hai dei buoni bassi.........
consigli, grazie,ciao
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 622
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

consiglio t-amp Empty Re: consiglio t-amp

Messaggio Da homesick Mer 8 Feb 2012 - 22:03

Roberto Mazzolini ha scritto:excinghios, adesso mi hai messo il dubbio sull'acquisto. 2024 o 2021b ? ti ricordo che mi piace ascoltare la musica (jazz fusion, acid jazz, disco...) e prediligo i bassi e se mi dici che col 2021b hai dei buoni bassi.........
consigli, grazie,ciao

allora tra 2020, 2021 e 2024 , scegli quest'ultimo tutta la vita.

Un 2024 non deve mancare in casa Very Happy , ci sono una marea di thread qui nel forum ma alla fine risulta cmq

essere il migliore sotto molti parametri.

Per le altre implementazioni e per capire come suonano con i tuoi diffusori , visto che sei di area milano

potresti contattare qualche utente del forum , e magari portandoti i tuoi diffusori o facendoti prestare gli

ampli , sono scatolette , facili da spostare, puoi con le tue orecchie valutare quale chip si sposa meglio.

Sappi che ti stai inoltrando in una ricerca senza fine Razz che la scimmia sia con te Hehe Hehe
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

consiglio t-amp Empty Re: consiglio t-amp

Messaggio Da Roberto Mazzolini Mer 8 Feb 2012 - 22:28

homesick , mi hai convinto! in settimana ordino smsl 2024 ! giusto partire dal 2024!
hai ragione, ho gia' la scimmia ! non vedo l'ora di ascoltare "l'ammazza grandi".
ciao
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 622
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

consiglio t-amp Empty Re: consiglio t-amp

Messaggio Da SaNdMaN Mer 8 Feb 2012 - 23:18

Roberto Mazzolini ha scritto:homesick , mi hai convinto! in settimana ordino smsl 2024 ! giusto partire dal 2024!
hai ragione, ho gia' la scimmia ! non vedo l'ora di ascoltare "l'ammazza grandi".
ciao

Concordo sul fatto che un 2024 è quasi d'obbligo. Però in quei 20mq e con l'efficienza dei tuoi diffusori, il basso come lo cerchi scordatelo Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

consiglio t-amp Empty Re: consiglio t-amp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.