T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mascherina scheda madre

Andare in basso

Mascherina scheda madre Empty Mascherina scheda madre

Messaggio Da acvtre Ven 2 Mar 2012 - 12:25

Per necessità su cui non mi dilungo, miè balenata l'idea di farmi la mascherina per la scheda madre. La particolarità sarà quella di includere l'aggancio per una scheda PCI sulla stessa, possibilità garantita dal fatto che la mobo è alta non più di 2cm.
La scheda madre è la intel d945gsejt, so che esiste già una tale maschrina, ma oltre a costare troppo, dovrebbe essere applicabile solo su un tipo determinato di case.

Veniamo all'idea:
1) lo spessore dovrà essere minimale suppongo, dato lo spessore delle moderne mascherine per mobo.
2) per il materiale credo che si ricadrà sull'alluminio, leggero e facilmente lavorabile con spessori millimetrici, in teoria
3) per attaccarla al case penso possa essere adatto mettere solo un filo di silicone o blutak.
4) i fori li farò con un semplice dremel

Problemi relativi ai punti sopra:
1) si riesce ad avere uno spesso adeguato, ovvero non troppo grosso?
2) dove si può trovare? e come realizzo l'aggancio per la scheda audio? (magari lo evito proprio)
3) pensavo ad una colla piuttosto che alle viti in modo da non dover fare eventuali fori sul case.

Teoricamente non c'è bisogno che si agganci, ma solo che si appoggi alla mobo, giusto?

Che dite, è fattibile?
In questo modo potrei utilizzare qualsivoglia case privo di espansione per schede PCI.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Mascherina scheda madre Empty Re: Mascherina scheda madre

Messaggio Da acvtre Ven 2 Mar 2012 - 14:42

Una cosa estremamente più facile potrebbe essere modificare la mascherina che ho già e fissare la scheda audio tramite questa parte con dadi e rondelle: Mascherina scheda madre Imagev10
piuttosto che per la parte sporgente. (lasciate stare la scheda nell'immagine che l'ho presa a caso)

Oppure non fisso proprio la scheda PCI, ma non vorrei ci fossero problemi di microfonicità o similari.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.