T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Help] Polarità diffusori...come fare?

4 partecipanti

Andare in basso

[Help] Polarità diffusori...come fare? Empty [Help] Polarità diffusori...come fare?

Messaggio Da Luchezard Ven 16 Mar 2012 - 19:20

Ragazzi ho un piccolo problema. Siccome debbo collegare dei diffusori Philips 22AH483 ad un ampli sempre della Philips che ha gli ingressi punto linea mi chiedevo come fare per risolvere il problema della polarità...mi spiego. Le 2 casse hanno i cavi dietro che sono tutti e 2 bianchi (non uno nero e uno rosso) e siccome debbo montare avanti ai cavi scoperti delle spinette punto linea (quelle che si montano senza saldature ma semplicemente mettendo i cavi nei fori e stringendo le viti rispettando la polarità) come faccio a montarle nel modo giusto rispettando + e -? Se provo a montarle e a provarle cosi a caso e malauguratamente non rispetto la polarità potrebbe rompersi l'ampli o semplicemente non succede nulla?
Fatemi sapere grazie Ok

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

[Help] Polarità diffusori...come fare? Empty Re: [Help] Polarità diffusori...come fare?

Messaggio Da Jourawsky Ven 16 Mar 2012 - 19:33

Luchezard ha scritto:Ragazzi ho un piccolo problema. Siccome debbo collegare dei diffusori Philips 22AH483 ad un ampli sempre della Philips che ha gli ingressi punto linea mi chiedevo come fare per risolvere il problema della polarità...mi spiego. Le 2 casse hanno i cavi dietro che sono tutti e 2 bianchi (non uno nero e uno rosso) e siccome debbo montare avanti ai cavi scoperti delle spinette punto linea (quelle che si montano senza saldature ma semplicemente mettendo i cavi nei fori e stringendo le viti rispettando la polarità) come faccio a montarle nel modo giusto rispettando + e -? Se provo a montarle e a provarle cosi a caso e malauguratamente non rispetto la polarità potrebbe rompersi l'ampli o semplicemente non succede nulla?
Fatemi sapere grazie Ok

non succede nulla se sbagli.
Per capire qual'è il + e - prendi una pila alcalina da 1.5V (quelle classiche insomma) e quando colleghi il cavo + al + della pila e il - al - della pila, la membrana dell'altoparlante si sposterà tutta in avanti.

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

[Help] Polarità diffusori...come fare? Empty Re: [Help] Polarità diffusori...come fare?

Messaggio Da bebop60 Ven 16 Mar 2012 - 20:20

Jourawsky ha scritto:
Luchezard ha scritto:Ragazzi ho un piccolo problema. Siccome debbo collegare dei diffusori Philips 22AH483 ad un ampli sempre della Philips che ha gli ingressi punto linea mi chiedevo come fare per risolvere il problema della polarità...mi spiego. Le 2 casse hanno i cavi dietro che sono tutti e 2 bianchi (non uno nero e uno rosso) e siccome debbo montare avanti ai cavi scoperti delle spinette punto linea (quelle che si montano senza saldature ma semplicemente mettendo i cavi nei fori e stringendo le viti rispettando la polarità) come faccio a montarle nel modo giusto rispettando + e -? Se provo a montarle e a provarle cosi a caso e malauguratamente non rispetto la polarità potrebbe rompersi l'ampli o semplicemente non succede nulla?
Fatemi sapere grazie Ok

non succede nulla se sbagli.
Per capire qual'è il + e - prendi una pila alcalina da 1.5V (quelle classiche insomma) e quando colleghi il cavo + al + della pila e il - al - della pila, la membrana dell'altoparlante si sposterà tutta in avanti.
..ovvio che se si sposta indietro è in CONTROFASE ! Don't know
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

[Help] Polarità diffusori...come fare? Empty Re: [Help] Polarità diffusori...come fare?

Messaggio Da Luchezard Sab 17 Mar 2012 - 2:52

Fatto...ora però c'e un altro problema. Le casse si sentono però facendo un ascolto attento mi sono accorto che hanno un suono che "gracchiano" un pò e pensavo che fossero loro il problema. Allora ho provato prima un solo diffusore, poi l'altro ma il problema persiste. Ho provato anche gli altri canali sull'almpli ma niente. Poi ho collegato all'ampli un lettore cd per vedere se anche sull'ascolto in digitale facevano la stessa cosa e invece ascoltando cd si sentono magnificamente. Secondo voi cosa potrebbe essere? Puo essere la testina allineata male? In tal caso puo portare questo tipo di problemi audio?

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

[Help] Polarità diffusori...come fare? Empty Re: [Help] Polarità diffusori...come fare?

Messaggio Da fritznet Sab 17 Mar 2012 - 3:13

Luchezard ha scritto:Fatto...ora però c'e un altro problema. Le casse si sentono però facendo un ascolto attento mi sono accorto che hanno un suono che "gracchiano" un pò e pensavo che fossero loro il problema. Allora ho provato prima un solo diffusore, poi l'altro ma il problema persiste. Ho provato anche gli altri canali sull'almpli ma niente. Poi ho collegato all'ampli un lettore cd per vedere se anche sull'ascolto in digitale facevano la stessa cosa e invece ascoltando cd si sentono magnificamente. Secondo voi cosa potrebbe essere? Puo essere la testina allineata male? In tal caso puo portare questo tipo di problemi audio?

Cioè, gracchiano solo usando il giradischi?

Allora è un problema della testina, potrebbe essere molto sporca la puntina (se non l'hai usata per molto tempo, occhio comunque a pulirla, se è sporca da gracchiare dovresti vedere un grumo di polvere sulla puntina), potrebbe essere un allineamento sbagliato, potrebbe essere un disco consumato...

Prova a dare un'occhiata alla puntina (attenzione è molto delicata, non usare pennellini o peggio stracci, se c'è qualcosa di grosso, prova a soffiare), potrebbe anche avere lo stilo piegato.

Poi prova a cambiare disco, se persiste il problema, è probabilmente un problema di montaggio/allineamento della testina.
Che testina è?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

[Help] Polarità diffusori...come fare? Empty Re: [Help] Polarità diffusori...come fare?

Messaggio Da Luchezard Sab 17 Mar 2012 - 10:07

fritznet ha scritto:
Luchezard ha scritto:Fatto...ora però c'e un altro problema. Le casse si sentono però facendo un ascolto attento mi sono accorto che hanno un suono che "gracchiano" un pò e pensavo che fossero loro il problema. Allora ho provato prima un solo diffusore, poi l'altro ma il problema persiste. Ho provato anche gli altri canali sull'almpli ma niente. Poi ho collegato all'ampli un lettore cd per vedere se anche sull'ascolto in digitale facevano la stessa cosa e invece ascoltando cd si sentono magnificamente. Secondo voi cosa potrebbe essere? Puo essere la testina allineata male? In tal caso puo portare questo tipo di problemi audio?

Cioè, gracchiano solo usando il giradischi?

Allora è un problema della testina, potrebbe essere molto sporca la puntina (se non l'hai usata per molto tempo, occhio comunque a pulirla, se è sporca da gracchiare dovresti vedere un grumo di polvere sulla puntina), potrebbe essere un allineamento sbagliato, potrebbe essere un disco consumato...

Prova a dare un'occhiata alla puntina (attenzione è molto delicata, non usare pennellini o peggio stracci, se c'è qualcosa di grosso, prova a soffiare), potrebbe anche avere lo stilo piegato.

Poi prova a cambiare disco, se persiste il problema, è probabilmente un problema di montaggio/allineamento della testina.
Che testina è?

Si gracchiano solo usando il giradischi, usando ad esempio il lettore cd si sentono alla perfezione. Allora debbo controllare dopo bene la puntina. In effetti come dici tu potrebbe non essere stata utilizzata da tempo pur essendo nuova. L'utente da cui ho preso il giradischi mi ha inviato infatti 2 testine con le relative puntine. Sul giradischi era montata una testina Gp512 "fasulla" nel senso che di originale aveva solo la sua struttura dorata ma all'interno c'era montato una testina che credo sia una 401. L'ho sostituita con una 401 originale che mi ha dato come seconda testina poichè ho notato che non trovandosi come misure lo stilo interno non si incastonava a dovere nell'alloggiamento della 512 e quindi si muoveva. Come mi consigli di procedere nella pulizia della puntina senza arrecare danni?
Grazie della risposta Wink

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

[Help] Polarità diffusori...come fare? Empty Re: [Help] Polarità diffusori...come fare?

Messaggio Da fritznet Sab 17 Mar 2012 - 14:43

No aspetta, lo stilo non entra nel corpo della testina?

Oppure intendi la shell su cui è fissata la testina ? Immagino che sia un sistema a shell intercambiabile, con le sigle intendi che sono testine Pioneer?

Al limite posta una foto della testina, che ci capiamo qualcosa di più.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

[Help] Polarità diffusori...come fare? Empty Re: [Help] Polarità diffusori...come fare?

Messaggio Da Luchezard Sab 17 Mar 2012 - 15:28

fritznet ha scritto:No aspetta, lo stilo non entra nel corpo della testina?

Oppure intendi la shell su cui è fissata la testina ? Immagino che sia un sistema a shell intercambiabile, con le sigle intendi che sono testine Pioneer?

Al limite posta una foto della testina, che ci capiamo qualcosa di più.

Si questo giradischi (Philips ga 312) porta la shell intercambiabile cioe la shell si sfila dalla conchigia fissa per poi poter fare le modifiche dovute. Cmq ho anche provato a cambiare vinile provandone uno in condizioni eccellenti ma e ancora peggio, si sente cmq male e salta anche. Per quanto riguarda la testina che uso e una comune Philips Gp 400 con la sua puntina, quella che aveva montato in precedenza questo giradischi era una finta Philips Gp 512 che aveva in realtà solo il suo "portatestina" (spero di farmi capire) originale ma dentro aveva il corpo di una testina Gp 400. Ho provato infatti a mettere questa puntina nella testina che ora sto utilizzando, essendo infatti la puntina proprio per questa testina, ma il risultato sotto il profilo audio e nettamente peggiore.

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

[Help] Polarità diffusori...come fare? Empty Re: [Help] Polarità diffusori...come fare?

Messaggio Da Luchezard Sab 17 Mar 2012 - 16:10

Allora credo di aver individuato il problema...credo sia semplicemente un problema di settaggio. Ho smontato la testina, l'ho ricontrollata, ho riconesso i vari cavetti ma appena provato nuovamente si sentiva nuovamente un suono gracchiante. Ho poi provato a modificare il peso di lettura della puntina, prima lo avevo impostato al minimo per questo tipo di testina (la Philips Gp 400 e impostabile dai 1.5 fino ai 3 grammi) l'avevo messa a 1,5 credendo che un peso minore di lettura fosse migliore pe la puntina...ora l'ho impostata sui 2,5 e pare al momento andare bene, il suono non e piu sporco. E un impostazione troppo alta 2,5 grammi?

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

[Help] Polarità diffusori...come fare? Empty Re: [Help] Polarità diffusori...come fare?

Messaggio Da fritznet Sab 17 Mar 2012 - 19:00

Luchezard ha scritto:Allora credo di aver individuato il problema...credo sia semplicemente un problema di settaggio. Ho smontato la testina, l'ho ricontrollata, ho riconesso i vari cavetti ma appena provato nuovamente si sentiva nuovamente un suono gracchiante. Ho poi provato a modificare il peso di lettura della puntina, prima lo avevo impostato al minimo per questo tipo di testina (la Philips Gp 400 e impostabile dai 1.5 fino ai 3 grammi) l'avevo messa a 1,5 credendo che un peso minore di lettura fosse migliore pe la puntina...ora l'ho impostata sui 2,5 e pare al momento andare bene, il suono non e piu sporco. E un impostazione troppo alta 2,5 grammi?

Secondo me un pochino alta, però tieni conto che se non hai usato una bilancina non è detto che la scala del braccio sia precisissima. Messa a zero dovrebbe essere bilanciata, ovvero in equilibrio.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

[Help] Polarità diffusori...come fare? Empty Re: [Help] Polarità diffusori...come fare?

Messaggio Da Luchezard Sab 17 Mar 2012 - 19:24

fritznet ha scritto:
Luchezard ha scritto:Allora credo di aver individuato il problema...credo sia semplicemente un problema di settaggio. Ho smontato la testina, l'ho ricontrollata, ho riconesso i vari cavetti ma appena provato nuovamente si sentiva nuovamente un suono gracchiante. Ho poi provato a modificare il peso di lettura della puntina, prima lo avevo impostato al minimo per questo tipo di testina (la Philips Gp 400 e impostabile dai 1.5 fino ai 3 grammi) l'avevo messa a 1,5 credendo che un peso minore di lettura fosse migliore pe la puntina...ora l'ho impostata sui 2,5 e pare al momento andare bene, il suono non e piu sporco. E un impostazione troppo alta 2,5 grammi?

Secondo me un pochino alta, però tieni conto che se non hai usato una bilancina non è detto che la scala del braccio sia precisissima. Messa a zero dovrebbe essere bilanciata, ovvero in equilibrio.

Infatti questo metodo, che sinceramente ho visto solo su questo giradischi, di regolare la forza di lettura tramite un pesetto lungo tutto l'asse del braccio non e che mi convinca ne mi piace tanto...cmq tenterò al limite di settare il tutto con la forza di lettura sui 2 grammi. Cmq messa a zero e con il contrappeso regolato il braccio si manteneva in equilibrio a mezz'aria cioe ne tendente verso l'alto ne verso il basso...e un giusto settaggio cosi oppure per "in equilibrio" intendi perfettamente orizzontale?

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

[Help] Polarità diffusori...come fare? Empty Re: [Help] Polarità diffusori...come fare?

Messaggio Da fritznet Sab 17 Mar 2012 - 20:22

Luchezard ha scritto:
fritznet ha scritto:

Secondo me un pochino alta, però tieni conto che se non hai usato una bilancina non è detto che la scala del braccio sia precisissima. Messa a zero dovrebbe essere bilanciata, ovvero in equilibrio.

Infatti questo metodo, che sinceramente ho visto solo su questo giradischi, di regolare la forza di lettura tramite un pesetto lungo tutto l'asse del braccio non e che mi convinca ne mi piace tanto...cmq tenterò al limite di settare il tutto con la forza di lettura sui 2 grammi. Cmq messa a zero e con il contrappeso regolato il braccio si manteneva in equilibrio a mezz'aria cioe ne tendente verso l'alto ne verso il basso...e un giusto settaggio cosi oppure per "in equilibrio" intendi perfettamente orizzontale?

Che stia perfettamente orizzontale o meno dipende dalla geometria del braccio, se è in equilibrio sullo zero, vuole dire che lo zero è giusto.

Puoi postare qualche foto del braccio, se vuoi, non ho capito tanto il metodo del pesetto, se ti servono informazioni dettagliate sul tuo giradischi dai un 'occhiata a vinylengine

http://www.vinylengine.com/

Eccolo qui:

http://www.vinylengine.com/library/philips/ga-312.shtml
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

[Help] Polarità diffusori...come fare? Empty Re: [Help] Polarità diffusori...come fare?

Messaggio Da Luchezard Sab 17 Mar 2012 - 20:48

fritznet ha scritto:
Luchezard ha scritto:

Infatti questo metodo, che sinceramente ho visto solo su questo giradischi, di regolare la forza di lettura tramite un pesetto lungo tutto l'asse del braccio non e che mi convinca ne mi piace tanto...cmq tenterò al limite di settare il tutto con la forza di lettura sui 2 grammi. Cmq messa a zero e con il contrappeso regolato il braccio si manteneva in equilibrio a mezz'aria cioe ne tendente verso l'alto ne verso il basso...e un giusto settaggio cosi oppure per "in equilibrio" intendi perfettamente orizzontale?

Che stia perfettamente orizzontale o meno dipende dalla geometria del braccio, se è in equilibrio sullo zero, vuole dire che lo zero è giusto.

Puoi postare qualche foto del braccio, se vuoi, non ho capito tanto il metodo del pesetto, se ti servono informazioni dettagliate sul tuo giradischi dai un 'occhiata a vinylengine

http://www.vinylengine.com/

Eccolo qui:

http://www.vinylengine.com/library/philips/ga-312.shtml

Proprio grazie a Vinylengine, su cui ho scaricato il manuale originale in inglese, ho capito bene o male come settarlo. Cmq siccome sono un neofita credo che facevo un errore di calibrazione cioe...ruotando il contrappeso il braccio lo lasciavo "in equilibrio" a mezz'aria cioe non proprio in equilibrio orizzontale...in sostanza gli davo un equilibrio un po "alto" invece doveva scendere di più. Ora l'ho risettato dandogli un equilibrio nettamente orizzontale (praticamente il braccio scendendo tocca a malapena il fermo posteriore rimanendovi sopra senza toccarci) e credo sia in ottimo equilibrio, poi ho settato l'antiskating su 2 grammi e si sente perfettamente. 2 grammi e lascio? Very Happy Credo che prima si sentiva cmq bene a 2.5 poiche appunto l'equilibrio del contrappeso era piu alto. Ora cmq sembra andare bene.
Cmq la foto del giradischi e questa: http://usr.audioasylum.com/images/1/12892/GA312-3.JPG
Come puoi ben vedere intorno al braccio c'e un pesetto che puo essere spostato lungo tutto l'asse...sul braccio poi ci sono 5 tacche ovvero i gammi da 0.75 a 4.

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

[Help] Polarità diffusori...come fare? Empty Re: [Help] Polarità diffusori...come fare?

Messaggio Da fritznet Sab 17 Mar 2012 - 21:51

Se a 2 grammi legge bene e si sente bene, lascialo così.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

[Help] Polarità diffusori...come fare? Empty Re: [Help] Polarità diffusori...come fare?

Messaggio Da Luchezard Dom 18 Mar 2012 - 0:48

fritznet ha scritto:Se a 2 grammi legge bene e si sente bene, lascialo così.

Senti gia che ti trovi mi toglieresti una curiosita visto che sei cosi gentile? Se in prospettiva futura vorrei sostituire la testina/puntina "di serie" con qualcosina di migliore debbo tener conto comunque della shell "estraibile" del giradischi? Sarebbe questa: http://www.canuckaudiomart.com/image.php?image=2390204&is_user=0
Nel senso sopra questa shell e possibile montarci anche altre testine oltre quelle originali Philips? La larghezza delle testine sui punti di avvitamento e standard o variano?
Grazie mille ancora della pazienza Ok

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

[Help] Polarità diffusori...come fare? Empty Re: [Help] Polarità diffusori...come fare?

Messaggio Da fritznet Dom 18 Mar 2012 - 1:01

Al momento sul link non ho nessuna immagine, e non ho mai usato quel tipo di shell , oltretutto con la mia attuale connessione non posso accedere a vinylengine.

Però leggo di un tale qui:
http://www.audiokarma.org/forums/archive/index.php/t-322263.html

Che aveva una Stanton681EEE montata sul GA312 già dal 1978, quindi credo che sia fattibile, al limite prima di fare acquisti consistenti, ci diamo un'occhiata con calma.

Leggi il thread se vuoi, mi sembra di avere capito che oltre ad averlo rimesso in funzione il tizio qui sopra ha anche fatto un pò di modifiche.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

[Help] Polarità diffusori...come fare? Empty Re: [Help] Polarità diffusori...come fare?

Messaggio Da Luchezard Dom 18 Mar 2012 - 1:30

Se il link precedente non va prova questo...puo essere che questo và http://www.canuckaudiomart.com/view_images.php?cat=Analog&catnick=analog&cfid=648947684&image_id=2390204
Cmq è una normalissima Shell solo che anziche essere diciamo fissata all'estremità del braccio va invece inserita nella conchiglia del braccio...praticamente si sfila dalla conchiglia. Credo sia una Shell normale, mi chiedevo solo se le dimensioni delle varie testine (escludendo quelle costosissime di ultimissima generazione) siano nelle parti dove vanno avvitate standard o meno. Siccome anche in germania si trovano buone testine anche "vintage" a prezzi ottimi magari potevo farci un pensierino. Cmq leggerò il post che mi hai segnalato. Grazie

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

[Help] Polarità diffusori...come fare? Empty Re: [Help] Polarità diffusori...come fare?

Messaggio Da Luchezard Dom 18 Mar 2012 - 17:55

Figurati che sbadato che sono...parlavo di settaggi e del giradischi che non si sentiva bene quando oltretutto non avevo nemmeno ancora smontato sotto il piatto le viti e le rondelle che il venditore aveva fissato per non far andare in shock le sospensioni...guardando infatti alcuni filmati su youtube del giradischi mi sono ricordato che appunto ha il telaio flottante Smile

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

[Help] Polarità diffusori...come fare? Empty Re: [Help] Polarità diffusori...come fare?

Messaggio Da fritznet Dom 18 Mar 2012 - 20:20

Eh ma allora non hai neanche letto le due righe su vinylengine Evil or Very Mad

"Description

The Philips GA312 is a sprung chassis, belt-driven turntable with electronic speed control."

Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

[Help] Polarità diffusori...come fare? Empty Re: [Help] Polarità diffusori...come fare?

Messaggio Da Luchezard Dom 18 Mar 2012 - 20:24

fritznet ha scritto:Eh ma allora non hai neanche letto le due righe su vinylengine Evil or Very Mad

"Description

The Philips GA312 is a sprung chassis, belt-driven turntable with electronic speed control."

Laughing

Si ma non ci avevo fatto caso...poi me ne sono ricordato (grazie anche ai filmati) e sono andato a vedermi sul manuale scaricato da vinylengine quali erano le viti e le rondelle da togliere...questa parte presente nel capitolo "montaggio" l'avevo saltata poiche pensavo non fosse interessante Laughing

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

[Help] Polarità diffusori...come fare? Empty Re: [Help] Polarità diffusori...come fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.