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Duevel Planets (su tnt audio)

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Messaggio Da Vella Gio 1 Ago 2013 - 16:12

Beh, adesso non esageriamo.
Hanno un discreto basso come estensione, il condotto che porta al reflex inferiore lavora bene, ma non arrivano certo a 30Hz!!!!
Con tutto quello che mi piacciono, secondo me il basso è comunque il punto debole: non è il massimo come definizione e velocità.
Ma è anche qui il punto, secondo me: quando ascolto dal vivo, soprattutto strumenti acustici, tutta quella definizione e velocità non esiste, è un artificio audiofilo e della registrazione, il più delle volte fatta con un microfono appiccicato allo strumento/ampli.
Ma questo è un altro discorso e riguarda la mia personale guerra al dettaglio!!
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Messaggio Da BigBoy Gio 1 Ago 2013 - 16:49

Vella ha scritto:Beh, adesso non esageriamo.
Hanno un discreto basso come estensione, il condotto che porta al reflex inferiore lavora bene, ma non arrivano certo a 30Hz!!!!
Con tutto quello che mi piacciono, secondo me il basso è comunque il punto debole: non è il massimo come definizione e velocità.
Ma è anche qui il punto, secondo me: quando ascolto dal vivo, soprattutto strumenti acustici, tutta quella definizione e velocità non esiste, è un artificio audiofilo e della registrazione, il più delle volte fatta con un microfono appiccicato allo strumento/ampli.
Ma questo è un altro discorso e riguarda la mia personale guerra al dettaglio!!
Mi permetto di quotarti, mai sentito tutto sto iper dettaglio, definizione, ecc, ecc, ad un concerto e posso assicurarvi che ho assistito a parecchi
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Messaggio Da R!ck Gio 1 Ago 2013 - 17:20

Se sentite quartetto d'archi o un violoncello da pochi metri...di dettaglio ce n'è a badilate...tanto che spesso mi è capitato di pensare a quanto lontano fosse la rappresentazione dell'impiantino di casa ma anche l' "impiantone" da migliaia di euro in certe salette hifi mi è sembrato far fatica.
Ahh il violocello dal vivo che cosa stupenda Dribbling...ma quant'è difficile sentirlo riprodotto bene Muble 

Provate a sentire la Suite n. 1 per violoncello solo in Sol Maggiore di Bach sull'impianto e poi a pochi metri dal vivo....


Vella ha scritto:
Anche perchè per salire di qualità nelle omnidirezionali (qui saimo all'entrissimo level) c'è da svenarsi!!!

Mirage?

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Messaggio Da wincenzo Gio 1 Ago 2013 - 17:53

BigBoy ha scritto:
Vella ha scritto:Beh, adesso non esageriamo.
Hanno un discreto basso come estensione, il condotto che porta al reflex inferiore lavora bene, ma non arrivano certo a 30Hz!!!!
Con tutto quello che mi piacciono, secondo me il basso è comunque il punto debole: non è il massimo come definizione e velocità.
Ma è anche qui il punto, secondo me: quando ascolto dal vivo, soprattutto strumenti acustici, tutta quella definizione e velocità non esiste, è un artificio audiofilo e della registrazione, il più delle volte fatta con un microfono appiccicato allo strumento/ampli.
Ma questo è un altro discorso e riguarda la mia personale guerra al dettaglio!!
Mi permetto di quotarti, mai sentito tutto sto iper dettaglio, definizione, ecc, ecc, ad un concerto e posso assicurarvi che ho assistito a parecchi

Infatti è quello che cercavo di dire, non mi interessa se il diffusore si perde un sospiro o la chitarra è spostata di 50 cm, la cosa che mi piacerebbe è un diffusore che sappia appunto non farti pensare a sta roba e farti solo divertire, coinvolgerti.
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Messaggio Da R!ck Gio 1 Ago 2013 - 17:57

Vella così per gioco Smile...anche se è roba più per cuffie...hai provato qualche brano binaurale tipo Up Close di Ottmar Liebert?...dovrebbe aumentare l'effetto 3d

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Messaggio Da Vella Gio 1 Ago 2013 - 23:26

R!ck ha scritto:Vella così per gioco Smile...anche se è roba più per cuffie...hai provato qualche brano binaurale tipo Up Close di Ottmar Liebert?...dovrebbe aumentare l'effetto 3d

Macché.
Ho i file della Chesky registrati in binaural, li proveró, ottima idea!!
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Messaggio Da Vella Gio 1 Ago 2013 - 23:46

R!ck ha scritto:Se sentite quartetto d'archi o un violoncello da pochi metri...di dettaglio ce n'è a badilate...tanto che spesso mi è capitato di pensare a quanto lontano fosse la rappresentazione dell'impiantino di casa ma anche l' "impiantone" da migliaia di euro in certe salette hifi mi è sembrato far fatica.
Ahh il violocello dal vivo che cosa stupenda Dribbling...ma quant'è difficile sentirlo riprodotto bene Muble 

Provate a sentire la Suite n. 1 per violoncello solo in Sol Maggiore di Bach sull'impianto e poi a pochi metri dal vivo....


Dissento.
Non potrai mai ascoltare dal vivo quello che carpisce un microfono posto a due cm dallo strumento. Rullante, charleston, ma anche un violino, un contrabbasso.
Forse l'effetto con il violoncello é meno evidente, ma secondo me sono sempre due timbri diversi.

R!ck ha scritto:
Vella ha scritto:
Anche perchè per salire di qualità nelle omnidirezionali (qui saimo all'entrissimo level) c'è da svenarsi!!!

Mirage?

No conosco, ma tipo

German Physics
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Messaggio Da wincenzo Ven 2 Ago 2013 - 9:13

http://www.digitalaudioreview.net/2012/11/heed-enigma-5-loudspeaker-review/

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queste sono carine ma costano anche loro!
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Messaggio Da R!ck Ven 2 Ago 2013 - 9:44

Vella ha scritto:
Dissento.
Non potrai mai ascoltare dal vivo quello che carpisce un microfono posto a due cm dallo strumento. Rullante, charleston, ma anche un violino, un contrabbasso.
Forse l'effetto con il violoncello é meno evidente, ma secondo me sono sempre due timbri diversi.

Esistono evidenti limiti fisici negli impianti e nelle tecniche di registrazione che ovviamente limitano la capacità di riproduzione di tutte le armoniche prodotte dallo strumento e dall'ambiente dal vivo. E' quasi una "mission impossible".
Il fatto di registrare uno strumento a due cm serve anche per eliminare le influenze ambientali in maniera da poterlo riprodurlo in maniera credibile in ogni ambiente.
Il problema è che un qualsiasi strumento riproduce il suono in ogni direzione ed il messaggio viene ricostruito dalle riflessioni ambientali oltre che dal suono diretto, mentre con i diffusori classici, anche se esiste il fenomeno della riflessione che in parte restituisce l'immagine 3d, il suono viene riprodotto in gran parte tramite un'emissione diretta.

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Messaggio Da lorenz975 Ven 2 Ago 2013 - 10:32

R!ck ha scritto:Esistono evidenti limiti fisici negli impianti e nelle tecniche di registrazione che ovviamente limitano la capacità di riproduzione di tutte le armoniche prodotte dallo strumento e dall'ambiente dal vivo. E' quasi una "mission impossible".
Il fatto di registrare uno strumento a due cm serve anche per eliminare le influenze ambientali in maniera da poterlo riprodurlo in maniera credibile in ogni ambiente.
Il problema è che un qualsiasi strumento riproduce il suono in ogni direzione ed il messaggio viene ricostruito dalle riflessioni ambientali oltre che dal suono diretto, mentre con i diffusori classici, anche se esiste il fenomeno della riflessione che in parte restituisce l'immagine 3d, il suono viene riprodotto in gran parte tramite un'emissione diretta.

Quindi pensa, si registra a due cm dallo strumento (o addirittura dentro, pensando a le chitarre acustiche con il microfono inserito nella cassa armonica, per riprodurre da degli altoparlanti il suono reale che lo strumento avrebbe in una stanza senza riflessioni. Tanto poi se lo senti dal vivo ci sono le riflessioni del luogo in cui suona; se fosse stato captato il più puro possibile comunque ci saranno le riflessioni della stanza di ascolto dove si trova l'impianto hi fi e tutto il filtraggio della catena che lo riproduce....Razz Insomma il suono o timbro etc etc "reale"...di un qualsiasi strumento acustico è praticamente impossibile ascoltarlo....(per non parlare poi del fatto che ognuno ha il suo padiglione auricolare e quindi anche li ci sono variazioni) ----- ma allora dico che ci si danna a fare!!!??? basta che quello che si percepisce EMOZIONI e dia piacere soggettivo...sbaglio?Mmm Mmm 
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Messaggio Da wincenzo Ven 2 Ago 2013 - 10:53

R!ck ha scritto:
Vella ha scritto:
Dissento.
Non potrai mai ascoltare dal vivo quello che carpisce un microfono posto a due cm dallo strumento. Rullante, charleston, ma anche un violino, un contrabbasso.
Forse l'effetto con il violoncello é meno evidente, ma secondo me sono sempre due timbri diversi.

Esistono evidenti limiti fisici negli impianti e nelle tecniche di registrazione che ovviamente limitano la capacità di riproduzione di tutte le armoniche prodotte dallo strumento e dall'ambiente dal vivo. E' quasi una "mission impossible".
Il fatto di registrare uno strumento a due cm serve anche per eliminare le influenze ambientali in maniera da poterlo riprodurlo in maniera credibile in ogni ambiente.
Il problema è che un qualsiasi strumento riproduce il suono in ogni direzione ed il messaggio viene ricostruito dalle riflessioni ambientali oltre che dal suono diretto, mentre con i diffusori classici, anche se esiste il fenomeno della riflessione che in parte restituisce l'immagine 3d, il suono viene riprodotto in gran parte tramite un'emissione diretta.

anche lui era daccordo http://www.ilpost.it/2013/07/13/amar-bose/ Very Happy

però immagino che lo scopo di registrare attaccati agli strumenti, sia proprio quello di riprodurre lo strumento e non il suono complessivo, quello poi verrà proposto dal diffusore e riflesso dall'ambiente. Insomma si registra come somma dei singoli strumenti, dopotutto non potrebbe essere diversamente, non capisco il problema. Mentre sul fatto che l'ambiente in cui si suona sia parte integrante dell'audio finale, su questo non ci sono dubbi. L'ambiente è la cassa armonica ultima.

In ultima analisi una riproduzione omnidirezionale si avvicina molto al funzionamento originale degli strumenti, parliamo di strumenti unplugged, perchè per strumenti amplificati, si passa comunque per i diffusori anche in fase di registrazione. Ci vorrebbero i marshall omnidirezionali Mmm
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Messaggio Da R!ck Ven 2 Ago 2013 - 12:56

lorenz975 ha scritto:
----- ma allora dico che ci si danna a fare!!!??? basta che quello che si percepisce EMOZIONI e dia piacere soggettivo...sbaglio?Mmm Mmm 


Ci si danna perchè si dà per SCONTATO che il riprodurre il più fedelmente possibile una traccia dia il massimo delle emozioni e del piacere soggettivo. Il raggiungimento di questo obiettivo per alcuni rappresentaun piacere a sè stante. Il problema è che la fedeltà alla traccia puo' dare al massimo un'idea verosimile ma non restituisce nella completezza l'evento reale, inoltre la percezione di verosomiglianza è molto soggettiva...c'è chi la raggiunge con il compattone da 300 euro e chi non ci arriverà mai neanche con l'impianto da 30.000 euro...

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Messaggio Da wasky Ven 2 Ago 2013 - 13:18

Vella ha scritto:Dissento.
Non potrai mai ascoltare dal vivo quello che carpisce un microfono posto a due cm dallo strumento. Rullante, charleston

Di sicuro non potrai mai riascoltare bene questi strumenti che citi su altoparlanti Lenti Smile sopratutto rullanti, tom e rototom con alti bpm Smile ne parlavamo con Marcolino Ravich in un topic Smile 


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Messaggio Da wincenzo Ven 2 Ago 2013 - 15:33

domanda, ma progettare un diffusore omnidirezionale è più complicato di uno normale?

intendo, per fare questi ci vogliono presupposti particolari o basta rivolgere gli altoparlanti verso l'alto?

http://www.digitalaudioreview.net/2012/11/heed-enigma-5-loudspeaker-review/
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Messaggio Da wasky Ven 2 Ago 2013 - 15:54

wincenzo ha scritto:domanda, ma progettare un diffusore omnidirezionale è più complicato di uno normale?

intendo, per fare questi ci vogliono presupposti particolari o basta rivolgere gli altoparlanti verso l'alto?

http://www.digitalaudioreview.net/2012/11/heed-enigma-5-loudspeaker-review/

Io personalmente non mi sono avventurato mai e ora dopo aver incontrato Majandi 4 anni fa ho iniziato a cambiare un pò la veduta delle cose sopratutto sulla direttività in ambiente.

http://www.backstagenews.it/2013/03/10/i-misteri-della-direttivita/

http://www.pispeakers.com/Pi_Speakers_Info.pdf

cmq c'è un kit dedicato della Visaton anche 5.1 volendo o Satelliti e Subgufer

http://www.toutlehautparleur.com/enceintes-en-kit-c-153/visaton.html

Fabio "Domus11" con cui gioco a costruire spicher ne ha fatto uno piccolino da scrivana con un TB da 4 pollici e un tuiter da 9 € ma suonava molto bene la palla era stata fatta con una pallina di natale riempita di Gesso Laughing 

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Messaggio Da wincenzo Ven 2 Ago 2013 - 15:58

wasky ha scritto:
wincenzo ha scritto:domanda, ma progettare un diffusore omnidirezionale è più complicato di uno normale?

intendo, per fare questi ci vogliono presupposti particolari o basta rivolgere gli altoparlanti verso l'alto?

http://www.digitalaudioreview.net/2012/11/heed-enigma-5-loudspeaker-review/

Io personalmente non mi sono avventurato mai e ora dopo aver incontrato Majandi 4 anni fa ho iniziato a cambiare un pò la veduta delle cose sopratutto sulla direttività in ambiente.

http://www.backstagenews.it/2013/03/10/i-misteri-della-direttivita/

http://www.pispeakers.com/Pi_Speakers_Info.pdf

cmq c'è un kit dedicato della Visaton anche 5.1 volendo o Satelliti e Subgufer

http://www.toutlehautparleur.com/enceintes-en-kit-c-153/visaton.html

Fabio "Domus11" con cui gioco a costruire spicher ne ha fatto uno piccolino da scrivana con un TB da 4 pollici e un tuiter da 9 € ma suonava molto bene la palla era stata fatta con una pallina di natale riempita di Gesso Laughing 

quindi, prima di leggermi un pò i link, mi sembra di capire che non servano doti straordinarie per progettare un omnidirezionale, e certi prezzi come al solito sono completamente ingiustificati
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Messaggio Da wasky Ven 2 Ago 2013 - 16:16

wincenzo ha scritto:quindi, prima di leggermi un pò i link, mi sembra di capire che non servano doti straordinarie per progettare un omnidirezionale, e certi prezzi come al solito sono completamente ingiustificati

Le skill sono le stesse Wincenzo quindi, caricamenti, conoscenza della propagazione del suono (Acustica), Fasi acustiche ed elettriche ecc ecc-

Poi ovviamente la scelta del sistema di resa omnidirezionale lo devi studiare un pò Smile 

Per iniziare magari un kit di AP per auto da 40 € può andare, magari ci fai un AP da nearfield Scrivania ma, in un campo riverberato metterci un omnidirezionale è un bel casino Smile 

Sul prezzo dei spicher sai come la penso Mad  mi viene il magone nel vedere le DIVA che usano componenti PRO Eminence da chitarra peggiori delle Pro First Level in commercio e vengono 7000 € Evil or Very Mad o una Xindak identica ad una Behringer da 80 € venduta a 3000 €

Leggili i link sulla direttività cosi hai una introduzione anche al concetto di omnidirezionale Smile e magari si capisce il concetto del perche in campo riverberato avere una direttività controllata in gamma medio alta conviene per evitare riflessioni Smile 


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Messaggio Da wincenzo Ven 2 Ago 2013 - 16:42

wasky ha scritto:
wincenzo ha scritto:domanda, ma progettare un diffusore omnidirezionale è più complicato di uno normale?

intendo, per fare questi ci vogliono presupposti particolari o basta rivolgere gli altoparlanti verso l'alto?

http://www.digitalaudioreview.net/2012/11/heed-enigma-5-loudspeaker-review/

Io personalmente non mi sono avventurato mai e ora dopo aver incontrato Majandi 4 anni fa ho iniziato a cambiare un pò la veduta delle cose sopratutto sulla direttività in ambiente.

http://www.backstagenews.it/2013/03/10/i-misteri-della-direttivita/

http://www.pispeakers.com/Pi_Speakers_Info.pdf

cmq c'è un kit dedicato della Visaton anche 5.1 volendo o Satelliti e Subgufer

http://www.toutlehautparleur.com/enceintes-en-kit-c-153/visaton.html

Fabio "Domus11" con cui gioco a costruire spicher ne ha fatto uno piccolino da scrivana con un TB da 4 pollici e un tuiter da 9 € ma suonava molto bene la palla era stata fatta con una pallina di natale riempita di Gesso Laughing 

Leggevo il primo link, ma dopo la prima pagina mi sono perso Laughing  non ho le conoscenze necessarie per avventurarmi nella tecnica Crying or Very sad 
Però guardavo i kit che hai indicato, ma sono durissime addirittura le torri 80 db Mmm  mi sto perdendo io qualcosa?

Per i prezzi che dire ... ci si lamenta che l'hifi è un settore di nicchia, ma poi per comprare qualcosa di decente devi svenarti, la lezione del t-amp e del rinnovato mercato, che ha generato, non ha insegnato nulla.
Soprattutto mi rifiuto di regalare soldi a gente che costruisce roba ai limiti della truffa visto quanto dici sui diffusori.
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Messaggio Da wasky Ven 2 Ago 2013 - 16:58

wincenzo ha scritto:Però guardavo i kit che hai indicato, ma sono durissime addirittura le torri 80 db Mmm  mi sto perdendo io qualcosa?

Per i prezzi che dire ... ci si lamenta che l'hifi è un settore di nicchia, ma poi per comprare qualcosa di decente devi svenarti, la lezione del t-amp e del rinnovato mercato, che ha generato, non ha insegnato nulla.
Soprattutto mi rifiuto di regalare soldi a gente che costruisce roba ai limiti della truffa visto quanto dici sui diffusori.

Non ho mai guardato i dati tecnici le conosco per aver osservato il catalogo ma 80 dB sono dei serci Hehe 

Secondo me quelli che prendono più sole sono quelli che si mettono nella Nicchia wincenzo Very Happy 

Wink 


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Messaggio Da wincenzo Ven 2 Ago 2013 - 17:15

wasky ha scritto:
wincenzo ha scritto:Però guardavo i kit che hai indicato, ma sono durissime addirittura le torri 80 db Mmm  mi sto perdendo io qualcosa?

Per i prezzi che dire ... ci si lamenta che l'hifi è un settore di nicchia, ma poi per comprare qualcosa di decente devi svenarti, la lezione del t-amp e del rinnovato mercato, che ha generato, non ha insegnato nulla.
Soprattutto mi rifiuto di regalare soldi a gente che costruisce roba ai limiti della truffa visto quanto dici sui diffusori.

Non ho mai guardato i dati tecnici le conosco per aver osservato il catalogo ma 80 dB sono dei serci Hehe 

Secondo me quelli che prendono più sole sono quelli che si mettono nella Nicchia wincenzo Very Happy 

Wink 


eh già lo prendono proprio nella nicchia Very Happy Very Happy
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Messaggio Da rattaman Dom 4 Ago 2013 - 14:55

Ragazzi scusate la domanda alquanto stupida, ma tutti i driver possono essere utilizzati per la progettazione di un diffusore omnidirezionale ? o deve avere determinate caratteristiche??
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Messaggio Da wasky Dom 4 Ago 2013 - 15:30

rattaman ha scritto:Ragazzi scusate la domanda alquanto stupida, ma tutti i driver possono essere utilizzati per la progettazione di un diffusore omnidirezionale ? o deve avere determinate caratteristiche??

Nessuna domanda è Stupida Bros Smile 

Non ci sono caratteristiche "Tipo" basta solo scegliere il caricamento giusto per il driver che si occupa della parte bassa Gennaro Smile  e ovviamente come scrivevo a Wincenzo devi studiarti il sistema da porre sopra al Driver per renderlo "Omnidirezionale"  Wink

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Messaggio Da pktgod Ven 18 Ott 2013 - 19:09

wincenzo ha scritto:
si si mi riferivo proprio a quella prova, ed anche ad altre esperienze di utenti del forum che le hanno possedute, e nessuno si lamentava del basso, anzi il difetto è la gamma alta che non è "raffinata" come in senso audiofilo Very Happy.
Io tuttavia abbinate ad un nuforce dda-100 le vedrei per un impianto da Dribbling 
Ciao, sto ascoltando le Duevel Planets proprio con il Nuforce DDA-100.
Posso confermare che il basso è bello e presente, come non si direbbe mai dalle dimensioni di questi due piccoli diffusori. Anzi, ho dovuto distanziarle dal muro di un metro perché addirittura in certi momenti mi è sembrato eccessivo...

Non posso dare ancora un giudizio definitivo perchè vorrei ascoltarle qualche giorno e soprattutto con un cavo USB decente, ora con uno da 3 mt da stampante... con l'Ultraviolet dovrebbe migliorare ancora.

Comunque mi sembra una sinergia molto buona

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Messaggio Da wincenzo Ven 18 Ott 2013 - 19:56

pktgod ha scritto:
wincenzo ha scritto:
si si mi riferivo proprio a quella prova, ed anche ad altre esperienze di utenti del forum che le hanno possedute, e nessuno si lamentava del basso, anzi il difetto è la gamma alta che non è "raffinata" come in senso audiofilo Very Happy.
Io tuttavia abbinate ad un nuforce dda-100 le vedrei per un impianto da Dribbling 
Ciao, sto ascoltando le Duevel Planets proprio con il Nuforce DDA-100.
Posso confermare che il basso è bello e presente, come non si direbbe mai dalle dimensioni di questi due piccoli diffusori. Anzi, ho dovuto distanziarle dal muro di un metro perché addirittura in certi momenti mi è sembrato eccessivo...

Non posso dare ancora un giudizio definitivo perchè vorrei ascoltarle qualche giorno e soprattutto con un cavo USB decente, ora con uno da 3 mt da stampante... con l'Ultraviolet dovrebbe migliorare ancora.

Comunque mi sembra una sinergia molto buona

grazie per il riscontro, poi vedo che sei abitutato bene ... Wink
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Messaggio Da Vella Ven 18 Ott 2013 - 20:59

pktgod ha scritto:
wincenzo ha scritto:
si si mi riferivo proprio a quella prova, ed anche ad altre esperienze di utenti del forum che le hanno possedute, e nessuno si lamentava del basso, anzi il difetto è la gamma alta che non è "raffinata" come in senso audiofilo Very Happy.
Io tuttavia abbinate ad un nuforce dda-100 le vedrei per un impianto da Dribbling 
Ciao, sto ascoltando le Duevel Planets proprio con il Nuforce DDA-100.
Posso confermare che il basso è bello e presente, come non si direbbe mai dalle dimensioni di questi due piccoli diffusori. Anzi, ho dovuto distanziarle dal muro di un metro perché addirittura in certi momenti mi è sembrato eccessivo...

Non posso dare ancora un giudizio definitivo perchè vorrei ascoltarle qualche giorno e soprattutto con un cavo USB decente, ora con uno da 3 mt da stampante... con l'Ultraviolet dovrebbe migliorare ancora.

Comunque mi sembra una sinergia molto buona

Alla fine le hai trovate!!
Grande!
Facci sapere, mi raccomando, che io sono ancora in luna di miele con loro.

Anzi, io ho:
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Sono su un altro pianeta!
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