T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

T fobia - discussione sulla classe d/t

+60
dude
flovato
lello64
merkutio
Sestante
Patrick
groovector
tino84
fritznet
Tassadar
Radiofaro
Stentor
Gatto Isidoro
daniele
diechirico
Vincenzo
traspar
Edgar
K8
MaurArte
Tfan
b2b_duetto
thema2000ie
Alessandro LXIV
mgiombi
porfido
wincenzo
Edoardo
piero7
LX33
madqwerty
filo5847
kingbowser
trek
Andrea Gianelli
fannaru
pny73
florin
Artinside
Flightangel
DACCLOR65
Renzo Badiale
pallapippo
nd1967
n.enrico
Michele
kywest
Smanetton
Barone Rosso
bonghittu
IcuZ
b.olivaw
ANDR3A101
mobius
pincellone
schwantz34
albamaiuscola
Silver Black
Ivan
plankg
64 partecipanti

Pagina 1 di 15 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t Empty T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da plankg Ven 17 Apr 2009 - 9:33

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=107522

Vi segnalo questo thread in tema di amplificazione in classe d/t.

Che ne pensate ?

plankg
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.03.09
Numero di messaggi : 692
Località : XY
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da Ivan Ven 17 Apr 2009 - 11:03

Interessante l'ho letta tutta, mi fermerei ai primi due post.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da Silver Black Ven 17 Apr 2009 - 15:13

...La classe T fa paura davvero a tutti i produttori.
Forse per questo hanno fatto fallire la Tripath, ma per fortuna altri raccoglieranno il brevetto.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da albamaiuscola Ven 17 Apr 2009 - 19:03

Intervengo con piacere, in quanto seguo da tempo il forum di videohifi.
Ho fatto lì diverse conoscenze, che hanno senza dubbio accresciuto la mia cultura audiofila, e soprattutto, il mio modo di ascoltare la musica.

Credo che Videohifi rappresenti fedelmente ciò che é oggi l'audiofilo medio in Italia.

Quello che imho dobbiamo toglierci dalla testa é che certi luoghi comuni dell'hifi possano cadere in pochi mesi.
La classe D, ma anche il mercato pro (come ho accennato poche discussioni più sotto), non sono altro che (per ora...) mondi paralleli a quello dell'alta fedeltà propriamente detta.

Alta fedeltà che fin dagli anni 50-60 ha trovato l'unico modo di RINNOVARSI DAVVERO nel porre una cura maniacale nella costruzione e nella finitura dei suoi apparecchi.

Soprattutto per quanto riguarda le amplificazioni.
Il mercato dei cd player se notate infatti é da sempre aperto a nuove soluzioni. Proprio perché queste sono continuamente state implementate, al contrario del mercato delle amplificazioni, dove per mezzo secolo le uniche scelte sono state valvole e stato solido.

Proprio per la scarsità di scelta, per muovere il mercato si é dovuto puntare su altro, in primis il lusso.

E tutto ciò si é talmente radicato nella mente (e orecchie belle chiuse, mi raccomando...) dell'audiofilo, che egli stesso tutt'ora continua a promulgare la favola del "più costa, meglio suona".
Completamente scettico riguardo alle nuove tecnologie.

É per questo che oggi "alta fedeltà" é sinonimo di esclusività e apparecchi bellissimi.
Purtroppo dicevo, certi luoghi comuni sono duri a morire.
Ma la globalizzazione -e con essa la rete- a mio parere saranno le armi giuste per scalzare questa mentalità.

In rete ormai pullulano blind-test dove ampli pro sono completamente indistiguibili da Bryston da migliaia di euro.

E per quanto riguarda la classe D (con le -per ora...- limitazioni del caso) credo sia palese rappresenti un'esempio di alta fedeltà -nel vero senso del termine- .
Se poi vogliamo metterci connettori da 150euro l'uno e chiassis satinati per renderla più "credibile"... Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da schwantz34 Ven 17 Apr 2009 - 19:07

Silver Black ha scritto:...La classe T fa paura davvero a tutti i produttori.
Forse per questo hanno fatto fallire la Tripath, ma per fortuna altri raccoglieranno il brevetto.

e quanto ce lo faranno pagare.... Smile per fortuna classe d non è solo tripath...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da pincellone Ven 17 Apr 2009 - 19:50

Ragazzi non confondiamo la classe D con la classe T che ne rappresenta l'evoluzione (stroncata sul nascere per ovvi motivi).

Gli integrati in classe T superano varie limitazioni presenti in quelli in classe D.

Date un'occhiata questo fantastico white paper della defunta Tripath e ne saprete di piu'...

http://lotusacoustics.com/a_downloads/tripath_whitepaper.pdf
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da mobius Ven 17 Apr 2009 - 20:12

Su videohifi davvero c'è gente (una minoranza rumorosa) che non conosce il valore dei soldi perchè non ha mai avuto necessità di guadagnarli. Purtroppo inzozzano alcune discussioni con consigli spropositati per il 99,9% degli italiani; ripeto, una minoranza rumorosa.
Qui c'è il contraltare degli utenti 'pro' che asseriscono la non influenza dei cavi sul suono benchè se accorga qualsiasi sordo. Il mondo è bello perchè vario Smile
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da ANDR3A101 Ven 17 Apr 2009 - 21:15

apparte il fatto che l'italia e la sua gente ha la spiccata attitudine a restare indietro

spiegatelo voi ad un vecchiazzo di 40/50 fossilizzato sul concetto, pre + finale, bassa efficenza lettore CD o giradischi
da svariati migliaia di euro...

ci presentiamo noi con schedine come la fenice o ampli tipo il t amp o trends
e li smediamo Laughing

che reazione hanno? be simile a quella dell'inquisizione...
nn pssono accettare il fatto di aver perso in partenza, di aver buttato tanti soldi, di nn aver capito un ca22o almeno negli ultimi periodi di hifi, e sopratutto dopo tutto cio, il loro impianto suona pure peggio di un DVD player philips/trevi un ampli da 50e alimentato a batteria...

eppure e questa la medicina per l'hifi, modernita e prezzi bassi Very Happy

l'hifi si e trasformato in cosa per pochi, un club esclusivo, potranno mai accettare di "perdere" contro ragazzini, e smanettoni che in totale spendono meno di un metro di cavo super speciale Lol eyes shut

è cosi assurdo per loro perche è abitutati cosi, che e difficile crederci...
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da schwantz34 Ven 17 Apr 2009 - 21:24

ANDR3A101 ha scritto:
spiegatelo voi ad un vecchiazzo di 40/50 fossilizzato sul concetto, pre + finale, bassa efficenza lettore CD o giradischi
da svariati migliaia di euro...
..

ocio Andrea , che a molti qua stan fischiando le orecchie ... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da ANDR3A101 Ven 17 Apr 2009 - 21:28

nn mi piace parlare per stereotipi

ma penso che tutti noi conosciamo l'audiofilo nn azzardo anziano ma su con gli anni
che possiede un impianto vecchio come il cucco...

che nn e disposto a cambiare idea neanche di fronte l'evidenza

io parlo di quelli, poi ce pure gente di 60anni recettiva alle novita
sto forum e pieno
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da Ivan Ven 17 Apr 2009 - 21:30

schwantz34 ha scritto:
ANDR3A101 ha scritto:
spiegatelo voi ad un vecchiazzo di 40/50 fossilizzato sul concetto, pre + finale, bassa efficenza lettore CD o giradischi
da svariati migliaia di euro...
..

ocio Andrea , che a molti qua stan fischiando le orecchie ... Smile
Quando avevo 18 anni la gente di 33 mi sembrava già vecchia Smile Ora che ho quell'età mi sento così giovane Cool
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da b.olivaw Dom 19 Apr 2009 - 19:56

ANDR3A101 ha scritto:un vecchiazzo di 40/50 fossilizzato

ué guagliunciello Wink non parliamo degli atteggiamenti conservatori di quelli che hanno meno di trent'anni.
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da ANDR3A101 Dom 19 Apr 2009 - 21:14

ah nn lo metto in dubbio, l'essere bacchettoni nn ha eta pero generalmente e piu presente nelle persone anziane Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut

Punishment Laughing
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da mobius Dom 19 Apr 2009 - 21:23

ANDR3A101 ha scritto:ah nn lo metto in dubbio, l'essere bacchettoni nn ha eta pero generalmente e piu presente nelle persone anziane Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut

Punishment Laughing

Sai più che bacchettoni i giovani si sparano le pose. Trovi quelli di 18 anni che parlano del vinile come se l'avessero ascoltato per 30 anni e danno per scontato di comprenderne le differenze con un cd, come audiofili navigati, sono onestamente irritanti quanto e avolte più degli anziani conservatori. Io amo dire : 'sono cresciuto guardando happy days (nel mio caso le repliche) - di queste cose antiche non ne capisco'. Qualcun altro potrebbe dire 'Sono cresciuto guardando friends, queste cose non le capisco' Sarebbe tutto più nei ranghi Cool
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da IcuZ Dom 19 Apr 2009 - 23:15

Andrea non ha peli sulla lingua Very Happy però ha parlato bene nel concetto, poi il discorso sull'età non voleva essere offensivo dai Smile
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da ANDR3A101 Dom 19 Apr 2009 - 23:36

ma infatti nn volevo offendere ne offesivo
mi avete frainteso, erano un paio di post semiseri

ne sn convintissimo dei 18enni che si sparano le pose Sad
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da IcuZ Dom 19 Apr 2009 - 23:50

Che sagoma Laughing tranquillo, credo che nessuno si sia offeso Wink
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da bonghittu Lun 20 Apr 2009 - 8:27

Silver Black ha scritto:...La classe T fa paura davvero a tutti i produttori.
Forse per questo hanno fatto fallire la Tripath, ma per fortuna altri raccoglieranno il brevetto.

Ma attualmente i chip da chi vengono prodotti? Da quello che ho visto non vi e' nessun problema
di disponibilita'.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da Barone Rosso Lun 20 Apr 2009 - 8:58

bonghittu ha scritto:
Silver Black ha scritto:...La classe T fa paura davvero a tutti i produttori.
Forse per questo hanno fatto fallire la Tripath, ma per fortuna altri raccoglieranno il brevetto.

Ma attualmente i chip da chi vengono prodotti? Da quello che ho visto non vi e' nessun problema
di disponibilita'.

Se trovi in giro l'atto di fallimento di tripath.

Tutti i brevetti e proprietà intellettuali di tripath sono passati a cirrus logic, quindi se qualcuno li produce dovrebbe farlo dietro licenza di cirrus logic.

Poi cosa succedere ne prossimi mesi non lo sa nessuno.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da bonghittu Lun 20 Apr 2009 - 9:18

[quote="Barone Rosso"]
bonghittu ha scritto:
Se trovi in giro l'atto di fallimento di tripath.

Tutti i brevetti e proprietà intellettuali di tripath sono passati a cirrus logic, quindi se qualcuno li produce dovrebbe farlo dietro licenza di cirrus logic.

Poi cosa succedere ne prossimi mesi non lo sa nessuno.

Gia'. Da quello che ho visto nel 2007 l'azienda e' passata in amministrazione controllata
per poter continuare a lavorare. Dopo l'intervento di Cirrus in teoria tutto dovrebbe essere risolto.
Nel sito del nuovo proprietario pero' non figura alcun prodotto della societa' rilevata. La cosa non e'
poi cosi' anomala perche' questo tipo di acquisizioni sono piuttosto difficili da realizzare in
tempi brevi - per gli informatici e' abbastanza noto il caso AMD-ATI - anche a fronte di killer application
come la serie TA.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da pincellone Lun 20 Apr 2009 - 9:34

Barone Rosso ha scritto:
Se trovi in giro l'atto di fallimento di tripath.

Tutti i brevetti e proprietà intellettuali di tripath sono passati a cirrus logic, quindi se qualcuno li produce dovrebbe farlo dietro licenza di cirrus logic.

Non mi risulta che Cadence o Cirrus abbiano acquistato Tripath. Non era Etelos che aveva fatto un reverse merger con loro?

E' vero che qualcuno aveva scritto questa info su 41Hz, ma mi pare infondata. Mai fermarsi alle prime righe di Google Smile

http://www.etelos.com/article.espx?show=13731&cid=90edad0b693c7def1deb415689158b62


Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da bonghittu Lun 20 Apr 2009 - 9:55

pincellone ha scritto:
http://www.etelos.com/article.espx?show=13731&cid=90edad0b693c7def1deb415689158b62
P.

Il mistero si infittisce Suspect

Sarebbe interessante capire se le linee di produzione sono attive.
Non ho idea dei molumi di produzione ma vedo difficile
reggere la richiesta del mercato con le sole scorte di magazzino
per piu' di 24 mesi.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da pincellone Lun 20 Apr 2009 - 10:44

bonghittu ha scritto:
pincellone ha scritto:
http://www.etelos.com/article.espx?show=13731&cid=90edad0b693c7def1deb415689158b62
P.

Il mistero si infittisce Suspect

Sarebbe interessante capire se le linee di produzione sono attive.
Non ho idea dei molumi di produzione ma vedo difficile
reggere la richiesta del mercato con le sole scorte di magazzino
per piu' di 24 mesi.

Davvero? Io sinceramente no. Non stiamo parlando di un prodotto che si vende a volumi esagerati. I chip prodotti in passato IMHO basteranno ancora per un bel po'. Tieni presente che in giro ci sono ancora valvole prodotte negli anni '50 e '60.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da Barone Rosso Lun 20 Apr 2009 - 11:46

pincellone ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
Se trovi in giro l'atto di fallimento di tripath.

Tutti i brevetti e proprietà intellettuali di tripath sono passati a cirrus logic, quindi se qualcuno li produce dovrebbe farlo dietro licenza di cirrus logic.

Non mi risulta che Cadence o Cirrus abbiano acquistato Tripath. Non era Etelos che aveva fatto un reverse merger con loro?

Cirrus logic non ha mai comprato tripath ma si è limitata ai brevetti e derivati.
[Avevo trovato un documento che spiegava cosa era avvenuto]

Etelos in seguito si è presa quello che restava.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da bonghittu Lun 20 Apr 2009 - 11:52

pincellone ha scritto:
Davvero? Io sinceramente no. Non stiamo parlando di un prodotto che si vende a volumi esagerati. I chip prodotti in passato IMHO basteranno ancora per un bel po'. Tieni presente che in giro ci sono ancora valvole prodotte negli anni '50 e '60.
P.

Non ho elementi di certezza, ci mancherebbe. Comunque lo spero vivamente!
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 15 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.