T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio ampli dal suono "caldo"

+13
LakyV
pierpabass
sasachess
Stentor
Telstar
micky83
LEPORELLO
Dante
dimitrij
Flightangel
andzoff
pallapippo
ghiro
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

consiglio ampli dal suono "caldo" - Pagina 3 Empty Re: consiglio ampli dal suono "caldo"

Messaggio Da micky83 Mer 30 Mag 2012 - 13:42

pierpabass ha scritto:
Io possiedo quello che ho postato nella stufa...
[...]

OK! Wink
Anche se potrei capire già dall'immagine postata,
posso chiederti comunque che tipo di timbrica possiede?
Fa sempre bene avere alternative e pareri, quindi
sono tutt'orecchi!
micky83
micky83
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 91
Provincia : Boh!
Occupazione/Hobby : Hi-Fi, car Hi-Fi,....elettronica & Co!
Impianto : Ampli: NAD C355BEE con cavo alimentazione schermato
Diffusori: JBL L100 "L Series" ('94-'98)
Cavi potenza NORSTONE CL600
(Sorgente: da sostituire al +presto!!)

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli dal suono "caldo" - Pagina 3 Empty Re: consiglio ampli dal suono "caldo"

Messaggio Da pierpabass Mer 30 Mag 2012 - 14:00

Sono abbastanza negato a parlare di neri infastrumentali, alti materici, ecc Laughing
Non ho nemmeno grosse esperienze di ascolti...
Quello che posso dire è che prima dell'AA avevo un Cambridge Audio Azur nonmiricordochemodello che ho dato via perché non mi piaceva per nulla, e che prima ancora, tenendo ferme le AR12 che mi accompagnano ormai da più di un trentennio (fatta eccezione per piccoli periodi), sono passato da Luxman L5 e Marantz PM50 (vintage ora, ma all'epoca non lo erano).
Con il 305 ho ritrovato quello che aveva il Luxman più del Marantz, quello che non aveva proprio il Cambridge, con in più la potenza che mi mancava per le mie AR.
Tra l'altro il 305DAII l'ho preso ad un'asta sulla baia e, avendo un problema di led di un Vumeter, pagato sui 400 e rotti.
Scusatemi, ma di più non voglio/riesco a sbilanciarmi.
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1574
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da LEPORELLO Mer 30 Mag 2012 - 14:12

Beh a 400 euro e rotti hai fatto un vero affare -domanda : il Luxman L5 ce l' hai ancora o l' hai già venduto ? davvero ci "pilotavi" le ar 12 ? Laughing

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 694
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Messaggio Da pierpabass Mer 30 Mag 2012 - 14:20

LEPORELLO ha scritto:Beh a 400 euro e rotti hai fatto un vero affare -domanda : il Luxman L5 ce l' hai ancora o l' hai già venduto ? davvero ci "pilotavi" le ar 12 ? Laughing
Ce l'ho ancora, ma ha problemi alla tastiera (alcuni tasti non tornano al loro posto) e ad un canale (problema annoso).
Devo capire quale tra pre e finale funziona ancora bene: potrei sempre utilizzane una "porzione", visto che è predisposto di un ponticello esterno di collegamento tra le due sezioni.
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da LEPORELLO Mer 30 Mag 2012 - 15:13

Ah capisco; grazie della risposta Smile

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 694
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Messaggio Da ghiro Sab 16 Giu 2012 - 0:12

salve a tutti dopo qualche tempo riscrivo sul 3d da me aperto per comunicare la mia esperienza dopo l'acquisto di alcuni componenti e qualche modifica apportata ai diffusori: come da firma i nuovi arrivati sono il pre yamaha cx 1000 e il cd nad c545 mantenendo l'hk pm 655 vxi. le modifiche ai diffusori riguardano la sostituzione dei condenzatori elettrolitici con degli mkp di pari valore. diciamo che questo mix di cambiameti mi ha portato ad un ottimo upgrade valorizzando di molto le df6 che risultano piu' ariose ,piu profonde e piacevoli nei bassi e infine il pre yamaha conferisce quel suono "caldo" e setoso che forse cercavo .per ora sono molto soddisfatto.se qualcuno avesse dei commenti ne sarei grato grazie
ghiro
ghiro
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 191
Impianto : 2 CH: CD NAIM CDX2 PRE LINEA ALEPH P1.7 AUTOCOST.PRE PHONO PASS LABS XONO AUTOCOST. FINALE PASS LABS ALEPH 5 AUTOCOST. GIRADISCHI TECHNICS SL1200 MK2 DIFFUS.AUTOCOSTRUITI EKTA GRANDE
HT: ONKYO TX NR 905 DVD SAMSUNG CENTRALE DYNAVOICE DC5 SUB AUTOCOSTRUITO

Messaggio Da LakyV Sab 23 Giu 2012 - 0:16

[quote="pierpabass"]Sono abbastanza negato a parlare di neri infastrumentali, alti materici, ecc Laughing
Non ho nemmeno grosse esperienze di ascolti...
[Quello che posso dire è che prima dell'AA avevo un Cambridge Audio Azur nonmiricordochemodello che ho dato via perché non mi piaceva per nulla]e che prima ancora, tenendo ferme le AR12 che mi accompagnano ormai da più di un trentennio (fatta eccezione per piccoli periodi), sono passato da Luxman L5 e Marantz PM50 (vintage ora, ma all'epoca non lo erano).
Con il 305 ho ritrovato quello che aveva il Luxman più del Marantz, quello che non aveva proprio il Cambridge, con in più la potenza che mi mancava per le mie AR.
Tra l'altro il 305DAII l'ho preso ad un'asta sulla baia e, avendo un problema di led di un Vumeter, pagato sui 400 e rotti.
Scusatemi, ma di più non voglio/riesco a sbilanciarmi.[/
Sono un possessore di un Cambridge azur 650A.. Con cui piloto delle MA RX6...
Non so cosa non ti piacesse del Cambreidge(i gusti son gusti)..ma per chi e' alla ricerca di un integrato di fascia media, poco più che entry level, può trovare in Cambridge un valido alleato, nonché un ampli dal suono morbido,corposo davvero piacevole,se affiancato a diffusori che ne esaltano le caratteristiche.
Ha la giusta dinamica,riesce a offrire una buona separazione strumentale,e un ottimo dettaglio,il palco sonoro e' ampio e di buona profondità!!!
i suoi 75watt per canale sono più che sufficienti per non sfigurare anche su diffusori più ostici... vero e'...che non ha la dinamica di un Primare o di un Rotel,l'unico neo che gli ho riscontrato riguarda il controllo dei bassi, che può diventare un po' precario se si scende sulla prima ottava!!
Per il resto... Ho visto che sei di Venaria... Io abito a San benigno.. 20 minuti da li... Sono disponibile per un ascolto , se ti può interessare Laughing Laughing Ok Ok
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2538
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Messaggio Da pierpabass Sab 23 Giu 2012 - 8:34

Ho ritrovato il modello del Cambridge: era un 540A, quindi 50 watt.
Mi sa che era deboluccio per le AR...
Combiniamo volentieri più avanti, ora latiterò per 3 settimane (FERIEEEEEEEE!!!) Hello
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da LakyV Lun 25 Giu 2012 - 15:40

pierpabass ha scritto:Ho ritrovato il modello del Cambridge: era un 540A, quindi 50 watt.
Mi sa che era deboluccio per le AR...
Combiniamo volentieri più avanti, ora latiterò per 3 settimane (FERIEEEEEEEE!!!) Hello
Ok... Quando sei disponibile fatti sentire con un MP... Organizziamo di sicuro,
Non ho avuto ancora il piacere di sentire un Advance Acustic,sono stato tentato per uno po', insieme ad Audio Analogue(Francia vs Italia)
Poi ho trovato il Cambridge in offerta da Stereo1 a Torino!!!
E il risultato non e' affatto male!!!
A presto!!!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
SMSL TA2020
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500

Messaggio Da Gio.audio-88 Dom 2 Dic 2012 - 1:41

Dante ha scritto:Io hk non lo prenderei..anche perche' se poi gli chiedi troppo in corrente.. te la da ma dalla cinta in su.. inutile avere 80 ampere di picco.. e fare strillare i tw bisogna far sentire i bassi nello stomaco.. muovere i wf.. certo sempre con le medie e le alte presenti....
Il nad e' un ottimo apparecchio e buona scelta.. ricordo dai tempi del nad200 ti parlo anni 70 ha sempre fatto buone amplificazioni.. gli ultimi che ho sentito sono due finali pilotati da un pre valvolare della digitex.. il nad208 e 216 andavano alla grande..neutri.. generosi.. dinamici..insomma due buone amplificazioni..
ma se vuoi c'e' anche l'advance acoustic maa 406 sempre recensito qua, mi sembra di sentir parlare del del mio dussun sempre un altra bestia.. ma ci sono anche alternative pro.. da provare e a poco prezzo..
Insomma hai tante scelte..
persegui sempre pero' amplificazioni equilibrate neutre.. la timbrica glie la devi dare con il preamplificatore o con altri soggetti della catena.. a volte basta cambiare due valvole Surprised sai.. cerca l'equilibrio..prima...e poi miglioralo...

quello che ho evidenziato, è il suono che cerco io!

le casse che vorrei prendere sono le dynavoice df-8.

Mi sono soffermato sui seguenti ampli: Marantz pm6004, cambridge azur 651, nad 326bee o na 356bee, aeron a4pII, Onkyo a 933.

che ne dici?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1124
Impianto : /

Messaggio Da massimot Mer 16 Gen 2013 - 13:06

Parere personale: nell'ordine dei 220-250 per un buon usato,Nad c350, spendendo un pò di più Audio Analogue Bellini.

massimot
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 31
Impianto : lettore cd marantz cd38 modificato
casse autocostruite ciare 2 vie (hw100, ht200)
Amplificatore integrato Fiio A1

Messaggio Da Roberto7627 Mer 16 Gen 2013 - 13:33

visto che lo stò usando, ti consiglio un galactron mk 2060, suono caldo , quasi valvolare e molto dettagliato.
Roberto7627
Roberto7627
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 573
Impianto : MacBook,
Arcam rDAC
Norma IPA100r
Sonus Faber Monitor Wood

Messaggio Da sickshotshow Gio 17 Gen 2013 - 11:04

massimot ha scritto:Parere personale: nell'ordine dei 220-250 per un buon usato,Nad c350, spendendo un pò di più Audio Analogue Bellini.
Il Bellini è un preamplificatore, forse ti riferisci al Donizetti?
Di solito sono unaccoppiata perfetta. Il Donizetti prima serie si dovrebbe trovare sui 300-350 euro.
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da LakyV Gio 17 Gen 2013 - 12:18

Non ascluderei il Verdi 70, un ibrido piuttosto valido per la fascia di prezzo che copre.
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
SMSL TA2020
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500

Messaggio Da massimot Gio 17 Gen 2013 - 12:55

Scusa, mi perdoneranno gli esperti di musica classica! Volevo dire il Puccini, che per quello che costa dà veramente tanto. Sono daccordo anche sul Galactron, a dispetto di una strana versatilità (solo telecomando e niente controlli sul frontale) offre un suono caldo. Su TNT mi sembra che ci siano le recensioni degli apparecchi in questione.

massimot
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 31
Impianto : lettore cd marantz cd38 modificato
casse autocostruite ciare 2 vie (hw100, ht200)
Amplificatore integrato Fiio A1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili