Pioneer Top di gamma in classe D
+29
gigetto
micio_mao
alexandros
TheRocker
Doc_Zero
devilred
chopper77
flovato
Solomon
dude
sickshotshow
8volante
handros
Ornito
mimmosena
bonghittu
voolkano
fritznet
Alessandro LXIV
Artinside
n.enrico
homesick
settore 7-g
mobius
Barone Rosso
osservatore
Biagio De Simone
Stentor
T-ramon
33 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Pioneer Top di gamma in classe D
Avevo aperto un post simile... Cmq qualcuno di voi è riuscito poi ad ascoltare l A70?...secondo voi farebbe suonare delle Chario Synthar 533 da 4ohm, dove é consigliata una potenza di 120w?...spesso sentivo e leggevo che i classe D con alcuni diffusori come Chario non rendono!
chopper77- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 875
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598
oggi finalmente sono riuscito a sentire l'A50.
considerata al condizione ambientale , saletta per prove della comet di Budrio , 20 metri di cavo per arrivare ai diffusori , casse messe su una mensola ecc ho chiesto di farlo suonare con delle Focal come le mie , almeno un elemento era simile alla mia catena di casa.
da subito ho notato la tipicità dei classe D , molto radiografante con i dettagli , specie medie e alti.
direi quindi di abbinarlo a diffusori neutri o cmq non troppo brillanti , tipo klipsch per intenderci.
poi ho fatto un po' di switch con altri ampli , stesse casse.
per la precisione un Onix a55 , un Vincent e infine un Nad326 .
Facendo una mezza classifica direi meglio dell'Onix e del Vincent , sempre connesso alle Focal , ma quando ho messo su il Nad , beh quest'ultimo mi è piaciuto molto rispetto al Pioneer , sicuramente dava più corpo al tutto
, il pioneer mi è sembrato aver la necessità di salire su col pot per dare presenza fisica alla musica che riproduceva.
Qualcun altro ha avuto modo di sentirlo recentemente ?
considerata al condizione ambientale , saletta per prove della comet di Budrio , 20 metri di cavo per arrivare ai diffusori , casse messe su una mensola ecc ho chiesto di farlo suonare con delle Focal come le mie , almeno un elemento era simile alla mia catena di casa.
da subito ho notato la tipicità dei classe D , molto radiografante con i dettagli , specie medie e alti.
direi quindi di abbinarlo a diffusori neutri o cmq non troppo brillanti , tipo klipsch per intenderci.
poi ho fatto un po' di switch con altri ampli , stesse casse.
per la precisione un Onix a55 , un Vincent e infine un Nad326 .
Facendo una mezza classifica direi meglio dell'Onix e del Vincent , sempre connesso alle Focal , ma quando ho messo su il Nad , beh quest'ultimo mi è piaciuto molto rispetto al Pioneer , sicuramente dava più corpo al tutto
, il pioneer mi è sembrato aver la necessità di salire su col pot per dare presenza fisica alla musica che riproduceva.
Qualcun altro ha avuto modo di sentirlo recentemente ?
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
...controlla bene...ma sono quasi sicuro che l'A50 è in classe AB o comunque non è un classe D...soltanto il Top di serie l'A70 è in classe D...infatti vorrei ascoltare quest'ultimo per capire se si possa pilotare delle CHARIO 533
ciaooo
ciaooo
FiiO X3 II
iMac 21,5"
Monitor Audio Silver 10
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598
chopper77 ha scritto:...controlla bene...ma sono quasi sicuro che l'A50 è in classe AB o comunque non è un classe D...soltanto il Top di serie l'A70 è in classe D...infatti vorrei ascoltare quest'ultimo per capire se si possa pilotare delle CHARIO 533
ciaooo
classe D al 100% lo dice la Pioneer mica io
http://www.pioneer.eu/it/products/A-50-S/print.html
l'A70 rispetto al 50 oltre ad avere una maggiore cura nella costruzione ha il dac interno integrato
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
...perdonami allora...sicuramente intendevo A20 o A30...sono curioso di vedere che differenze stanno tra il 50 e il 70
FiiO X3 II
iMac 21,5"
Monitor Audio Silver 10
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598
chopper77 ha scritto:...perdonami allora...sicuramente intendevo A20 o A30...sono curioso di vedere che differenze stanno tra il 50 e il 70
intanto leggiti la rece di Daniele sulle tue casse , ma forse lo ho hai già fatto ..
http://www.bitaudioworld.it/forum/content.php?r=351-Recensione-CHARIO-SYNTAR-533
e al limite chiedi a lui cosa ne pensa in termini di ampli da abbinargli , da quello che ne ho capito non sono difficili da pilotare , per cui se non hai un salone molto grande potrebbero andare bene i Pioneer , altrimenti
devi cercare altrove con ampli più cicciotti in termini di watt
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
...grazie...bella recensione...l'avevo letta quando iniziai ad interessarmi delle 533...adesso che sono riuscito ad ascoltarle,sto solo cercando di vedere dal vivo le 533R (arrotondate) e valutare quali delle 2 comprare...
FiiO X3 II
iMac 21,5"
Monitor Audio Silver 10
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598
...mi sono registrato...vediamo che mi dicehomesick ha scritto:intanto leggiti la rece di Daniele sulle tue casse , ma forse lo ho hai già fatto ..chopper77 ha scritto:...perdonami allora...sicuramente intendevo A20 o A30...sono curioso di vedere che differenze stanno tra il 50 e il 70
http://www.bitaudioworld.it/forum/content.php?r=351-Recensione-CHARIO-SYNTAR-533
e al limite chiedi a lui cosa ne pensa in termini di ampli da abbinargli , da quello che ne ho capito non sono difficili da pilotare , per cui se non hai un salone molto grande potrebbero andare bene i Pioneer , altrimenti
devi cercare altrove con ampli più cicciotti in termini di watt
FiiO X3 II
iMac 21,5"
Monitor Audio Silver 10
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598
Acquistato oggi online. Appena mi arriva, un po' di rodaggio e poi scriverò due impressioni.
n.enrico- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 923
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.
Hai preso L'A50 o l'A70?
settore 7-g- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1998
Provincia : Arretium
Impianto :- Spoiler:
Sorgenti: Foobar + Thorens td160
Amplificatore: Rme adi-2 dac pro + ZeroZone stereo
Diffusori : Martin Logan ElectroMotion ESL
Cavi: Ricable + Tellurium
Cuffia: Beyer dt990 pro
l'A-70. O il meglio o nulla
A che prezzo l'hai avuto, io poi ho comprato lo yamaha A-S700...e qualche giorno fa il Dac Teac e tutto sommato sono soddisfatto ed ho speso sempre molto meno del Pioneer
FiiO X3 II
iMac 21,5"
Monitor Audio Silver 10
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598
n.enrico ha scritto:l'A-70. O il meglio o nulla
Aspetto con impazienza le tue impressioni... mi ha sempre intrippato questo ampli.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Allora, provo a pubblicare due impressioni veloci veloci dopo qualche dozzina d'ore di rodaggio.
Da nuovo non stupisce per correttezza e raffinatezza, va assolutamente rodato, non solo l'ampli ma anche il dac. Adesso devo dire che il suono è molto migliorato, però non raggiunge l'accoppiata pre/finale che è andato a sostituite (pre HEAO a operazionali+finale TK2050), almeno non sotto l'aspetto della dinamica e dell'estensione in frequenza; soprattutto in basso l'accoppiata pre/finale aveva ben altro impatto. Il Pioneer è forse più corretto timbricamente, meno freddo, con le medie forse un po' arretrate rispetto agli estremi gamma.
Sostanzialmente è un buon suono, assolutamente hi-fi nel vero senso della parola, però non impressiona l'audiofilo un po' smaliziato.
Certo che questo tipo di apparecchi sono un po' la morte dell'audiofilia; se ti piacciono così, bene, altrimenti c'è poco da aggiustare il tiro con cavi o altro. Qui si può giocare solo sul cavo digitale, ma non credo si possa ottenere chissà quale cambiamento.
Ad ogni modo io ormai cercavo solo di fare pulizia nell'impianto audio/video con un unico apparecchio che mi consentisse di usare l'impianto anche solo per vedere i film in dvd/br e che al contempo non mi facesse rimpiangere componenti più specifici per l'ascolto di musica.
Questo va più che bene, ha pure il volume motorizzato che nel mio caso è una gran comodità, però... come dire... forse mi aspettavo di più, vista anche la qualità della costruzione (veramente splendida.... un integrato di 17 kg e chi se lo ricordava più).
La sensazione che ho è che con qualche piccola modifica interna, qualche tweaking mirato, possa fare un salto di qualità. Chissà.
Da nuovo non stupisce per correttezza e raffinatezza, va assolutamente rodato, non solo l'ampli ma anche il dac. Adesso devo dire che il suono è molto migliorato, però non raggiunge l'accoppiata pre/finale che è andato a sostituite (pre HEAO a operazionali+finale TK2050), almeno non sotto l'aspetto della dinamica e dell'estensione in frequenza; soprattutto in basso l'accoppiata pre/finale aveva ben altro impatto. Il Pioneer è forse più corretto timbricamente, meno freddo, con le medie forse un po' arretrate rispetto agli estremi gamma.
Sostanzialmente è un buon suono, assolutamente hi-fi nel vero senso della parola, però non impressiona l'audiofilo un po' smaliziato.
Certo che questo tipo di apparecchi sono un po' la morte dell'audiofilia; se ti piacciono così, bene, altrimenti c'è poco da aggiustare il tiro con cavi o altro. Qui si può giocare solo sul cavo digitale, ma non credo si possa ottenere chissà quale cambiamento.
Ad ogni modo io ormai cercavo solo di fare pulizia nell'impianto audio/video con un unico apparecchio che mi consentisse di usare l'impianto anche solo per vedere i film in dvd/br e che al contempo non mi facesse rimpiangere componenti più specifici per l'ascolto di musica.
Questo va più che bene, ha pure il volume motorizzato che nel mio caso è una gran comodità, però... come dire... forse mi aspettavo di più, vista anche la qualità della costruzione (veramente splendida.... un integrato di 17 kg e chi se lo ricordava più).
La sensazione che ho è che con qualche piccola modifica interna, qualche tweaking mirato, possa fare un salto di qualità. Chissà.
Ah.... dimenticavo, pagato 722 euro +ss su €uroprezzi. Avevano il prezzo nettamente più basso e si sono dimostrati corretti e rapidi nella consegna. Per quanto mi riguarda, feedback assolutamente positivo.
flovato ha scritto:mimmosena ha scritto:mi aiuti a capire per favore.....che tipo di sound esce fuori da classe D e klipsch ?!?!
Le Klipsch di fascia media (non tutte) sono caratterizzate da medie e alte piuttosto presenti.
Non è un difetto, è una caratteristica, per questo motivo possono risultare "affaticanti".
Io ad esempio preferisco diffusori più "tranquilli" e morbidi, magari pagando pegno in definizione.
Certe ampli in classe D (non tutti) sono un po troppo perfettini, tendono ad essere radiografanti e quindi le due cose sommate possono risultare esageratamente analitiche.
Un suono molto presente e preciso ad alcuni può pure piacere, ad esempio in diffusori monitor che usano negli studi di registrazione hanno caratteristiche simili (non alle Klipsch).
Personalmente trovo ideale l'abbinamento Klipsch Mcintosh perché il Mcintosh tende a smorzare l'esuberanza delle Klipsch e gli da un po di calore.
Bene anche con i valvolari, anche quelli piccoli perché sono diffusori abbastanza efficienti (non tutte ovviamente).
con tutto il rispetto e senza offesa, ma vorrei proprio vedere chi acquista un Mcintosh per poi abbinargli delle Klipsch, che io sappia il diavolo e l'acqua santa non sono mai andati a nozze.
ste Klipsch non sono niente di che e per me sono alla pari di bose, roba per far rumore niente di piu'.
devilred- Novizio
Numero di messaggi : 3
Provincia : sa
[quote="devilred"][quote="flovato"]
mi sa che non hai mai sentito un MA7000 pilotare del Klispch Palladium
mi sa che non hai mai sentito un MA7000 pilotare del Klispch Palladium
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
fidati! c'e' un perche' se non accadra' mai.
devilred- Novizio
Numero di messaggi : 3
Provincia : sa
ho avuto modo di sentire un mac pilotare delle palladium....non ha praticamente niente a che spartire con la serie reference che molti hanno in casa (e che non amo)
Doc_Zero- Affezionato
Numero di messaggi : 232
Provincia : RM
Impianto : Norma Revo IPA-140
Oppo BDP-105D
Opera Quinta SE
Schiit Bifrost Multibit
Pioneer PL-630
Pro-Ject Phono Box RS
Doc_Zero ha scritto:ho avuto modo di sentire un mac pilotare delle palladium....non ha praticamente niente a che spartire con la serie reference che molti hanno in casa (e che non amo)
Ma il rock (quello alla Black Sabbath ma anche AlterBridge, Slash ecc. ) non è ROCK se non c'è attaccata la klipsch, quella reference
TheRocker- Interessato
Numero di messaggi : 47
Impianto : Ampli : Cambridge Audio Azur 651a
CDP : Cambridge Audio 651c
Tuner: Cambridge Audio 651t
Diffusori : Klipsch RF52 MKII
dicono la stessa cosa di tante altre marche...
Doc_Zero- Affezionato
Numero di messaggi : 232
Provincia : RM
Impianto : Norma Revo IPA-140
Oppo BDP-105D
Opera Quinta SE
Schiit Bifrost Multibit
Pioneer PL-630
Pro-Ject Phono Box RS
Doc_Zero ha scritto:dicono la stessa cosa di tante altre marche...
De gustibus... A mio parere le Klipsch, e proprio quelle disegnate dal P.W.Klipsch, sono ottimi diffusori, e non solo per emozione, presenza etc. Se mai potro' permettermele le La Scala sono , ad esempio, al 1° posto in lista acquisti. Purtroppo non ho ancora sentito le Klipschorn, ma le Heresy, le Forte' I e II, mi piacciono moltissimo. Ah, mi piacciono anche le Avantgarde...
alexandros- Appassionato
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...
devilred ha scritto:fidati! c'e' un perche' se non accadra' mai.
forse i soldi
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Qualcuno è riuscito a confrontare l'A30 con l'A50/70?
Differenze da giustificare i 200 euro di differenza?
Grazie
Matteo
Differenze da giustificare i 200 euro di differenza?
Grazie
Matteo
micio_mao- Affezionato
Numero di messaggi : 189
Provincia : Vicenza
Impianto : Fxaudio d802 + Indiana line nota 260x + raspberry pi2
Sarei anche io curioso, se ne parla poco, troppo poco di sti classe d....poi a proposito di Klipsh le Heresy potranno o meno piacere ma restano un totem dell'alta fedeltà, mio fratello poi ha delle vecchie serie G ha il modello cassa chiusa bookshelf cinquecentomila lire venticinque anni fa e fanno ancora paura per neutralità, timbrica e pleasure, ricalcando le LS3/5a.
gigetto- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D
» Amplificazioni in classe D Pioneer
» amplificatore pioneer a70 classe d 90 w x2
» Autoradio Classe D: Pioneer MVH-280FD
» aiuto scelta tra pioneer pl 300x pioneer pl 500 e yamaha p20
» Amplificazioni in classe D Pioneer
» amplificatore pioneer a70 classe d 90 w x2
» Autoradio Classe D: Pioneer MVH-280FD
» aiuto scelta tra pioneer pl 300x pioneer pl 500 e yamaha p20
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 4 di 5