Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (Quinta parte)
+29
Ugo da Norcia
dinamanu
frengo1
PHIL MASNAGH
marcolino
lukyluke
MrTheCarbon
Ste 77
almo70
mau749
tonno16
Sàsà86
nicommush
Artinside
fbj
salvo67
emmeci
iopoipoi
zenit
gigi6c
Stentor
NickOne
kurt10
Niko
hell67
valvolas
Albert^ONE
ideafolle
cucicu
33 partecipanti
Pagina 30 di 31
Pagina 30 di 31 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31
Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (Quinta parte)
Ragazzi una domanda......l'ampli supporta diffusori con impedenza 4ohm?
marcolino- Affezionato
Numero di messaggi : 244
Provincia : roma
Occupazione/Hobby : Elettronica
Impianto : .::Home Theatre Yamaha htr 5930::.
.::Finali minimalist Classe A::.
.::pre minimalist V4 Classe A::.
.::Diffusori Sony SS-A507::.
.::2CH HI-FI Classe AB with TDA 2052::.
Molto probabilmente si, anzi meglio.. Considera che i transistor di per se meno lavorano più dissipano, più energia eroghi più diventano "efficienti" e conumano meno.. Quindi riscaldano meno.. Comunque basta non si scende sotto i 2 ohm in generale
MrTheCarbon- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente
MrTheCarbon ha scritto:Molto probabilmente si, anzi meglio.. Considera che i transistor di per se meno lavorano più dissipano, più energia eroghi più diventano "efficienti" e conumano meno.. Quindi riscaldano meno.. Comunque basta non si scende sotto i 2 ohm in generale
sicuro!!! che sia cosi.
ideafolle- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5429
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.
In classe A si.. O mi sbaglio? Se mi assorbe 3-4 ampere di corrente quiescente li dissipa tutti, se suona, la parte che va verso i diffusori si sottrae a quella dissipata.. Infatti per quel che so.. È sconsigliabile lasciare un classe A a transistor acceso senza farlo suonare nei periodi estivi.. Poi dipende sempre da caso a caso..
Giusto?
Giusto?
MrTheCarbon- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente
allora friends dopo una settimana a sentire e giocare con l'ampli, sono arrivato alla configurazione finale dei miei finali...
ho provato le R di IN ( dei finali) da 10k all'inizio...ma subito abolite....timbrica leggermente ovattata e molto poco gain.
Questa settimana ho provato un R da 5,6K.....miglioria subito sentita.....timbrica ampia.....ma la sensibilta' volume era quasi on/off.....ovvero fino a 1/4 si sentiva la sensibilita volume....poi punto morto fino quansi a fondo scala per poi' "esplodere" la musica.....pero'....non mi convinceva ancora.
Ieri gli ho rimesso sotto la R da 3,3K......bhe'....si e' riaperto un mondo....musica piu cristallina....regolazione volume piu fluido.....bassi e alti....sempre VIVI.
Ah....il CAP dopo la R e' come da primo progetto....ovvero 330uF.
quindi ....IHMO....l'accoppiamento che piu aggrada e'....R 3,3K e condensatore da 330uF.
Il tutto ovviamente accompagnato dal pre-minimalist V4
Ringrazio tutti soprattuto zio....per la pazienza che avete avuto con me' in questo progetto.....siete dei grandi...
le mie orecchie....ringraziano anche loro...
ho provato le R di IN ( dei finali) da 10k all'inizio...ma subito abolite....timbrica leggermente ovattata e molto poco gain.
Questa settimana ho provato un R da 5,6K.....miglioria subito sentita.....timbrica ampia.....ma la sensibilta' volume era quasi on/off.....ovvero fino a 1/4 si sentiva la sensibilita volume....poi punto morto fino quansi a fondo scala per poi' "esplodere" la musica.....pero'....non mi convinceva ancora.
Ieri gli ho rimesso sotto la R da 3,3K......bhe'....si e' riaperto un mondo....musica piu cristallina....regolazione volume piu fluido.....bassi e alti....sempre VIVI.
quindi ....IHMO....l'accoppiamento che piu aggrada e'....R 3,3K e condensatore da 330uF.
Ringrazio tutti soprattuto zio....per la pazienza che avete avuto con me' in questo progetto.....siete dei grandi...
marcolino- Affezionato
marcolino ha scritto:allora friends dopo una settimana a sentire e giocare con l'ampli, sono arrivato alla configurazione finale dei miei finali...
magari sarebbe bello sentirlo!
Grande zio...come no'...con molto piacere....appena possiamo....organizziamoci e te lo faccio sentire con molto piacere....
Ieri ho fatto una prova di confronto con un ampli fatto con i TDA 2052.....che dichiarano 60W nominali.
Li per li....sembrava piu potente il tda 2052.....che cmq rimane un "buon ampli" a poco prezzo...non lo avevo mai provato con un lettore CD e non pensavo fosse cmq "abbastanza" potente e limpido.
Dopo che il minimalist.....e' arrivato a tensione...e scaldato....nulla....da fare....e' un passo avanti...anche due
Timbrica e suono che esce da li'....e' imbarazzante
E la potenza e' pari ai "60w" del TDA....ma con sound ben diverso
questo...per rendervi partecipe, di alcune prove fatte con altri ampli..
Ieri ho fatto una prova di confronto con un ampli fatto con i TDA 2052.....che dichiarano 60W nominali.
Li per li....sembrava piu potente il tda 2052.....che cmq rimane un "buon ampli" a poco prezzo...non lo avevo mai provato con un lettore CD e non pensavo fosse cmq "abbastanza" potente e limpido.
Dopo che il minimalist.....e' arrivato a tensione...e scaldato....nulla....da fare....e' un passo avanti...anche due
Timbrica e suono che esce da li'....e' imbarazzante
E la potenza e' pari ai "60w" del TDA....ma con sound ben diverso
questo...per rendervi partecipe, di alcune prove fatte con altri ampli..
marcolino- Affezionato
amici...se potete aiutarmi ve ne sarei grado...qui: https://www.tforumhifi.com/t47377-tda-1562q#724406
thanksss..
thanksss..
marcolino- Affezionato
Ola friends e buon1 maggio....ma il nostro bel minimalist.....in fatto di qualita sonora....con che ampli puo essere paragonato???
per esempio contro il JLH....chi la spunta??
per esempio contro il JLH....chi la spunta??
marcolino- Affezionato
Il jlh é del 69 come ben saprai e per replicarlo a modo occorrono un po di accorgimenti da ricercare qui nel forum, Luciano ne ha fatti diversi.Il minimalist è nato 3 anni fa con componentistica reperibilissima.Devi gestire il prblm calore perchè è un classe a senza compromessi.
valvolas- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5253
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)
ola RagasSsuoli...
Come va'? tutto bene?
vi aggiorno sulla sistematina al Classe A
upload immagini
mi mancherebbe solo il sotto e la parte dietro....
spero vi piaccia.
P.s. Ho rimesso la R IN da progetto 10K...tanto con le altre minori, avevo solo meno manopola...e ore 15 e poco piu.....saturava. Con la 10 vado quasi a fondo scala avendo le stesse prestazioni delle R minori.
Come va'? tutto bene?
vi aggiorno sulla sistematina al Classe A
upload immagini
mi mancherebbe solo il sotto e la parte dietro....
spero vi piaccia.
P.s. Ho rimesso la R IN da progetto 10K...tanto con le altre minori, avevo solo meno manopola...e ore 15 e poco piu.....saturava. Con la 10 vado quasi a fondo scala avendo le stesse prestazioni delle R minori.
marcolino- Affezionato
Salve.
Sono rimasto stupito dalla lunghezza di questo thread in varie puntate. Non ne avevo mai visto uno cosi' lungo.
Ho scoperto da poco l'argomento "amplificatori audio in classe A" nonostante ho avuto la "fortuna" di avere un parente che come attivita' aveva un negozio di dischi e quindi possedeva in questo negozio un ottimo impianto, quindi sono stato rapito dall' epoca dall'alta fedelta' e mi accorgo subito di quando un' impianto stereo suona bene e uno no. I motivi, non sto a dirli io qui a voi che gia' siete veterani dell' argomento, ma non essendo aggiornato come voi che frequentate il forum piu' di me, volevo avere dei chiarimenti "circuitali" sulle varie classi di amplificatori audio (sento qui parlare molto anche di classe T, di TA3020, piuttosto che anche di classe A o altro).
Si sa che un purista del suono e' sempre alla ricerca dell' impianto ideale, quello cioe' che suona meglio (NO MP3, NO SPL GRAZIE), quello cioe' in grado di restituire il suono piu' naturale possibile e che quindi e' in grado di ingannare riguardo al fatto se, quando lo sente in funzione, qualcuno possa davvero essere indotto a pensare che "in quella stanza" anziche' l'impianto stereo sembra ci sia davvero l' orchestra (o il complesso) con i suonatori in carne ed ossa, tanto e' naturale il suono che produce (e' chiaro che a questa "illusione" concorrono anche le casse e la fonte del segnale, oltre a qualche altro fattore, non ultimo la qualita' della registrazione ma qui stiamo parlando DELL' AMPLIFICATORE).
La mia domanda e': avendo posseduto e utilizzato diversi (ma non molti) amplificatori audio, (sia home che car) e utilizzando attualmente un Marantz del 1973, ben sapendo che anche i McIntosh dell' epoca non erano da meno, anzi, penso siano superiori (mi ricordo anche la Phase Linear e l' Ampzilla, per non parlare di altre case costruttrici, ancor oggi tutti quotatissimi nonostante l'eta e il valore Vintage spesso assegnati a degli oggetti purtroppo per meri fini commerciali, ma qui intavolerei senz' altro una polemica) come posso capire quale amplificatore e' superiore come purezza e fedelta' di restituzione del suono, classificandoli appunto PER CLASSI PARTENDO dal circuito ?
In altre parole: se vado a studiare i vari schemi elettrici disponibili ormai tutti quasi gratis sul web e metto a confronto un Marantz 4140, un Mc Intosh di simile fattura ma tra i migliori della casa, un' altro di qua, uno di la', un TA3020, un classe T, ecc. DOVE ME NE ACCORGO DALLO SCHEMA che questo e' migliore di quell'altro perche' suona meglio perche' e' un classe A ?
O che ad esempio quell'altro suona meglio dell'uno perche' e' un classe T (o un TA3020) ?
(e quindi ci schiaffiamo in mezzo anche gli ampli finali descritti in questo 3D che anche se homemade da quello che leggo spero possano essere messi a confronto con quelli citati ma costruiti dai Guru mondiali dell' elettronica Hi-Fi).
Scusatemi del quesito molto articolato, ma e' una materia che come autocostruttore mi affascina molto (e penso non affascina solo me).
GRAZIE in anticipo della risposta che penso renda il 3D ancora piu' avvincente.
Sono rimasto stupito dalla lunghezza di questo thread in varie puntate. Non ne avevo mai visto uno cosi' lungo.
Ho scoperto da poco l'argomento "amplificatori audio in classe A" nonostante ho avuto la "fortuna" di avere un parente che come attivita' aveva un negozio di dischi e quindi possedeva in questo negozio un ottimo impianto, quindi sono stato rapito dall' epoca dall'alta fedelta' e mi accorgo subito di quando un' impianto stereo suona bene e uno no. I motivi, non sto a dirli io qui a voi che gia' siete veterani dell' argomento, ma non essendo aggiornato come voi che frequentate il forum piu' di me, volevo avere dei chiarimenti "circuitali" sulle varie classi di amplificatori audio (sento qui parlare molto anche di classe T, di TA3020, piuttosto che anche di classe A o altro).
Si sa che un purista del suono e' sempre alla ricerca dell' impianto ideale, quello cioe' che suona meglio (NO MP3, NO SPL GRAZIE), quello cioe' in grado di restituire il suono piu' naturale possibile e che quindi e' in grado di ingannare riguardo al fatto se, quando lo sente in funzione, qualcuno possa davvero essere indotto a pensare che "in quella stanza" anziche' l'impianto stereo sembra ci sia davvero l' orchestra (o il complesso) con i suonatori in carne ed ossa, tanto e' naturale il suono che produce (e' chiaro che a questa "illusione" concorrono anche le casse e la fonte del segnale, oltre a qualche altro fattore, non ultimo la qualita' della registrazione ma qui stiamo parlando DELL' AMPLIFICATORE).
La mia domanda e': avendo posseduto e utilizzato diversi (ma non molti) amplificatori audio, (sia home che car) e utilizzando attualmente un Marantz del 1973, ben sapendo che anche i McIntosh dell' epoca non erano da meno, anzi, penso siano superiori (mi ricordo anche la Phase Linear e l' Ampzilla, per non parlare di altre case costruttrici, ancor oggi tutti quotatissimi nonostante l'eta e il valore Vintage spesso assegnati a degli oggetti purtroppo per meri fini commerciali, ma qui intavolerei senz' altro una polemica) come posso capire quale amplificatore e' superiore come purezza e fedelta' di restituzione del suono, classificandoli appunto PER CLASSI PARTENDO dal circuito ?
In altre parole: se vado a studiare i vari schemi elettrici disponibili ormai tutti quasi gratis sul web e metto a confronto un Marantz 4140, un Mc Intosh di simile fattura ma tra i migliori della casa, un' altro di qua, uno di la', un TA3020, un classe T, ecc. DOVE ME NE ACCORGO DALLO SCHEMA che questo e' migliore di quell'altro perche' suona meglio perche' e' un classe A ?
O che ad esempio quell'altro suona meglio dell'uno perche' e' un classe T (o un TA3020) ?
(e quindi ci schiaffiamo in mezzo anche gli ampli finali descritti in questo 3D che anche se homemade da quello che leggo spero possano essere messi a confronto con quelli citati ma costruiti dai Guru mondiali dell' elettronica Hi-Fi).
Scusatemi del quesito molto articolato, ma e' una materia che come autocostruttore mi affascina molto (e penso non affascina solo me).
GRAZIE in anticipo della risposta che penso renda il 3D ancora piu' avvincente.
frengo1- Affezionato
Numero di messaggi : 110
Provincia : Brindisi
Impianto : Sinto FM: Watkins-Johnson 8618 b
Lettore CD: RuneAudio su Odroid C1+ con Odroid DAC @ 32bit,384 kHz in PCM
Amplificatore Quadrifonico Marantz 4140 + Casse autocostruite scopiazzate da vecchie AR
Potenza richiesta 100 resa effettiva 12% (circa) alimentazioni non te la cavi con una lineare, diffusori? O usi i "suoi" o bene nn suonera mai.Qualita'?La migliore, chi entra in questo tunnel nn trova più l"uscita...
Non c è da dire poi un granché in più....E' quasi una fede
Non c è da dire poi un granché in più....E' quasi una fede
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)
Mi stavo riferendo alla classe A, naturalmente...
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
Col minimalist?Il 15% è una ipotesi ottimistica
infatti il rendimento finale dipende dalla configurazione non dalla classe ,dal teorico 25% si oscilla dal 12.5 all 22% xconvensione si cita il 20, poi oh x quello che ricordo....sicuro scalda assai !
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
dinamanu ha scritto:infatti il rendimento finale dipende dalla configurazione non dalla classe ,dal teorico 25% si oscilla dal 12.5 all 22% xconvensione si cita il 20, poi oh x quello che ricordo....sicuro scalda assai !
Ti ringrazio, dinamanu, e ringrazio anche Valvolas, infatti quello che mi piacerebbe "studiare" sono i vari tipi di configurazione, ma vorrei capire: al primo posto c'e' quello che consuma di piu' ? Cioe' stiamo parlando di una Ferrari che va meglio di un'altra perche' consuma piu' benzina (a parita' di pilota, velocita', difficolta' del percorso, ecc.) ? Mi sembra un termine di paragone "strano" per classificare la qualita' del device.
Stavo poi considerando a livello circuitale cosa fa differire dei finali in classe "A" da altri finali "storici" come quelli citati, visto che anche quelli suonano che non c'e' male (ovviamente parlo del Marantz, McIntosh e simili come uno che non ha mai avuto un classe "A" e quindi e' curioso per me capire come si pongano i classe "A" rispetto a uno di questi, visto che sono dei marchi appunto storici dell' Hi-Fi). Ad esempio il Minimalist non so realmente cos'e', me ne scuserete, come non so di altri qui citati e se stiamo parlando di tutti homemade oppure amplificatori realizzati da grandi aziende, mi spiego se vado a googlare l'impianto di Valvolas, cosa trovo ? Chi e' questo Gigi6c ? L'argomento classe "A" va applicato anche alle sezioni "pre" ?.
P.S.: sarebbe possibile postare un link (o lo schema completo) di quello che ritenete lo stato dell'arte oppure quello dello schema del vostro classe "A" che state ascoltando con grande soddisfazione, allo scopo di confrontare le varie configurazioni circuitali ? Ho visto molti schemi ma mi sembrano tutti buoni da realizzare. Sono confuso. Qual' e' quello che suona meglio ? Non avrei difficolta' a realizzare qualcosa di complesso, sono stato radiotecnico.
GRAZIE in anticipo del tempo che mi dedicate. Purtroppo sono un po' digiuno dell'argomento, l' Elettronica e' una materia vastissima.
frengo1- Affezionato
Amplificatore Quadrifonico Marantz 4140 + Casse autocostruite scopiazzate da vecchie AR
La classe a è una fede sono amplificatori di nicchia, ti servono 100w? No non è roba adatta per queste esigenze..
Ti ringrazio x la aspettativa di trovarci su Google insieme a marantz, ma siamo solo 6 o 7 hobbisti sparsi x l Italia che collaborando ci costruiamo discrete macchinette suonanti 😂 Partecipiamo a volte ai raduni di autocostruttori (specialmente la "colonna romana") con discreti risultati.
Il minimalist è considerata una macchina "bomba a orologeria" semplice e indidiosa nello stesso tempo e' sempre in bilico sul filo della temperatura ma applicandoci diffusori adatti e con 20 minuti di riscaldamento è impareggiabile a livello qualitativo, con i suoi 10 watt (reali).Serve una alimentazione adeguata ognuno segue la sua linea chi usa batterie virtuali e chi moltiplicatori semplici la geometria dello stadio di linea è sempre la stessa cambiano polarizzazioni e componenti, a casa ho il numero "zero" costruito da gigi che monta componenti e polarizzazioni diverse dal The Wall di ziobruno o dalle realizzazioni successive di Hell, sono tutte modifiche nate su sviluppi a volte collettivi a volte spontanei dei singoli.
Ti ringrazio x la aspettativa di trovarci su Google insieme a marantz, ma siamo solo 6 o 7 hobbisti sparsi x l Italia che collaborando ci costruiamo discrete macchinette suonanti 😂 Partecipiamo a volte ai raduni di autocostruttori (specialmente la "colonna romana") con discreti risultati.
Il minimalist è considerata una macchina "bomba a orologeria" semplice e indidiosa nello stesso tempo e' sempre in bilico sul filo della temperatura ma applicandoci diffusori adatti e con 20 minuti di riscaldamento è impareggiabile a livello qualitativo, con i suoi 10 watt (reali).Serve una alimentazione adeguata ognuno segue la sua linea chi usa batterie virtuali e chi moltiplicatori semplici la geometria dello stadio di linea è sempre la stessa cambiano polarizzazioni e componenti, a casa ho il numero "zero" costruito da gigi che monta componenti e polarizzazioni diverse dal The Wall di ziobruno o dalle realizzazioni successive di Hell, sono tutte modifiche nate su sviluppi a volte collettivi a volte spontanei dei singoli.
Sì un pre può essere in classe a, cerca pre minimalist qui sul forum la versione definitiva è la v3 ne esiste poi una successiva bufferizzata v4
https://servimg.com/view/16423595/865
Ps è tassativo credere senza riserve che una alimentazione "suona" come criterio generale
https://servimg.com/view/16423595/865
Ps è tassativo credere senza riserve che una alimentazione "suona" come criterio generale
Per il finale il piu documentato come guida di costruzione è la versione minimalist The Wall di zio bruno, che cmq come ogni versione ha le sue peculiarita', che rispecchiano le sue scelte
https://www.tforumhifi.com/t37715-t-project-15-the-wall-class-a-costruzione-e-recensione
Ricordati che occorrono diffusori adeguati a suonare con pochi watt x il classe a è essenziale visto il basso rendimento dello stadio di linea
https://www.tforumhifi.com/t37715-t-project-15-the-wall-class-a-costruzione-e-recensione
Ricordati che occorrono diffusori adeguati a suonare con pochi watt x il classe a è essenziale visto il basso rendimento dello stadio di linea
Ti ringrazio, Valvolas!
Non mi servono 100 watts
Se le cose stanno cosi'......
Se le cose stanno davvero cosi' volevo capire se la cosa e' stata soggetta (o lo sara') ad eventuali riconoscimenti (come ad esempio e' stato fatto con il sig. Ivan Mosconi) anche solo a livello amatoriale da parte di appassionati anche oltreoceano, dimodoche' la cosa possa essere un po' meno una fede ed un po' piu' una cosa per professionisti del Suono e quindi sarei curioso di sapere se esistono delle risposte americane (o tedesche) alla "sfida".
Infatti per cominciare ti posso dire che il mio dissipatore pesa circa 24 Kg. (ma del quale postero' domani una foto perche' e' l'una di notte) e quindi penso che sto su una buona strada perche' cosi' forse posso evitare di mettere le ventole, o almeno le metto termostatate. Quello che poi dovrei fare sarebbe solo capire come devono essere fatti i diffusori.
p.s.: io il classe "A" Mosconi me lo comprerei anche solo per farci reverse engineering......hi
Non mi servono 100 watts
Se le cose stanno cosi'......
Se le cose stanno davvero cosi' volevo capire se la cosa e' stata soggetta (o lo sara') ad eventuali riconoscimenti (come ad esempio e' stato fatto con il sig. Ivan Mosconi) anche solo a livello amatoriale da parte di appassionati anche oltreoceano, dimodoche' la cosa possa essere un po' meno una fede ed un po' piu' una cosa per professionisti del Suono e quindi sarei curioso di sapere se esistono delle risposte americane (o tedesche) alla "sfida".
Infatti per cominciare ti posso dire che il mio dissipatore pesa circa 24 Kg. (ma del quale postero' domani una foto perche' e' l'una di notte) e quindi penso che sto su una buona strada perche' cosi' forse posso evitare di mettere le ventole, o almeno le metto termostatate. Quello che poi dovrei fare sarebbe solo capire come devono essere fatti i diffusori.
p.s.: io il classe "A" Mosconi me lo comprerei anche solo per farci reverse engineering......hi
frengo1- Affezionato
Un amplificatore che consuma 100w e te ne rende si è no 15 come si può definire, se nn una fede? Quello è il limite dei classe A veri, fino a fondo scala....
Come riconoscimento credo ci daranno dei pirla, che buttano tempo e denaro in un hobby x la passione, di costruire macchine da dott.stranamore 😂
Ma va bene così, sul concetto di professionismo ci vado con i piedi di piombo in senso generale naturalmente, ho una visione disincantata
.
Ma va bene così, sul concetto di professionismo ci vado con i piedi di piombo in senso generale naturalmente, ho una visione disincantata
.
valvolas ha scritto:Per il finale il piu documentato come guida di costruzione è la versione minimalist The Wall di zio bruno, che cmq come ogni versione ha le sue peculiarita', che rispecchiano le sue scelte
ciao mauri ai dimenticato questo, che nasce sulle orme del the wall
https://www.tforumhifi.com/t44205p30-hey-you-beyond-the-wall
Pagina 30 di 31 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31
Argomenti simili
» Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)
» Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)
» Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)
» Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)
» Amplificatore Classe A a transistor PNP single ended MINIMALSIT
» Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)
» Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)
» Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)
» Amplificatore Classe A a transistor PNP single ended MINIMALSIT
Pagina 30 di 31