... e alla fine la spunta la cuffia sorniona.
+3
Albert^ONE
turo91
alessandro1
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
... e alla fine la spunta la cuffia sorniona.
Ho passato gli ultimi mesi nell'indecisione tra K701 e HD650, diversissime ma adatte alla musica classica. (90% degli ascolti attuali). All'inizio era K701 al 99,9 % poi ascolta e ascolta...
Ottime entrambe, ma ascoltandole più volte nessuna delle due mi ha convinto pienamente, eppure erano pilotate da un Burson HA160. Brave le AKG quando ci sono abbastanza strumenti, decisamente migliori le Sennheiser sui solisti, con queste il corpo del pianoforte e del violoncello si percepisce maggiormente. Il confronto è stato serrato; stessi brani togli-metti-togli-metti... grafici, impedenze, costi... che poi alla fine è anche di una questione di gusti. Il budget è quello che è e la scelta andava fatta tendendo conto che devo anche metterci l'amplificazione seria.
Ok, non compro qualcosa che non mi convince pienamente, soprattutto se per farle cantare bene (o come desidero) sono richiesti amplifictori uber potenti, hi-end e bilanciamenti vari, a questo punto tanto vale fare un salto nel buio, e il salvadanaio è stato rotto per le Beyerdynamic Dt 880 .
Ottime entrambe, ma ascoltandole più volte nessuna delle due mi ha convinto pienamente, eppure erano pilotate da un Burson HA160. Brave le AKG quando ci sono abbastanza strumenti, decisamente migliori le Sennheiser sui solisti, con queste il corpo del pianoforte e del violoncello si percepisce maggiormente. Il confronto è stato serrato; stessi brani togli-metti-togli-metti... grafici, impedenze, costi... che poi alla fine è anche di una questione di gusti. Il budget è quello che è e la scelta andava fatta tendendo conto che devo anche metterci l'amplificazione seria.
Ok, non compro qualcosa che non mi convince pienamente, soprattutto se per farle cantare bene (o come desidero) sono richiesti amplifictori uber potenti, hi-end e bilanciamenti vari, a questo punto tanto vale fare un salto nel buio, e il salvadanaio è stato rotto per le Beyerdynamic Dt 880 .
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
Re: ... e alla fine la spunta la cuffia sorniona.
Ottima scelta, tutto quello che ho comprato a caso si è sempre rivelato un ottimo acquisto, tutto quello su cui pensato si è rilevato un fiasco
A quanti ohm le Beyer?
Non ho mai ascoltato nulla di questa casa, in Agosto vedrò di colmare la mia ignoranza
Io con le HD650 non ci ho ancora cavato un ragno dal buco, stanno ancora sotto il letto.
Vediamo se il LD I+ 2.0 riesce a fargli dire qualcsoa.
A quanti ohm le Beyer?
Non ho mai ascoltato nulla di questa casa, in Agosto vedrò di colmare la mia ignoranza
Io con le HD650 non ci ho ancora cavato un ragno dal buco, stanno ancora sotto il letto.
Vediamo se il LD I+ 2.0 riesce a fargli dire qualcsoa.
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
Bhè è comunque un'ottimo prodotto,che costicchia pure.
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6417
turo91 ha scritto:
Peccato mortale! Te ne innamorerai, ne sono sicuro.
Alessandro, se decidi di vendere le Akg fammi un fischio
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Se sei riuscito a beccare la vecchia edizione a 600Ω hai tutta la mia invidia.
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
Niente invidia... è la 32 Ohm.
Sulla questione dell'impedenza le ho scelte per svariati motivi tra i quali il prezzo al quale le ho trovate.
Comunque la differenza tra le 32, 250, 600 dai grafici che ho visionato non è così netta da renderla percepibile o apprezzabile al mio orecchio poco educato. Sarei curioso di vedere di persona qualcuno capace di distinguerle in un blind test. Spedisco io il suo curriculum alla Beyerdynamic...
la differenza, secondo me, sta nell'ampli da accoppiarci, con la mia poca pecunia posso solo valutare ampli adatti alle 32 se non qualche valvolare OTL a basso costo tipo i Little dot per le 600. Avrei scelto le 600 se avessi avuto la possibilità di farmi un ampli di livello tale da farle rendere a dovere, viceversa con un ampli medio basso credo che siano queste e le 250 a rendere peggio, e non solo per il volume. In più altre cuffie che mi interessano per il futuro hanno medio bassa impedenza, quindi un ampli per governarle tutte.
il palato raffinato di Patrick... purtroppo le senn 540 sono un prestito a tempo indeterminato dello stesso amico che mi fa ascoltare il resto. Non vende, mi dice "tieni, io non lo uso più", ed è così che mi ritrovo con cavi audiophile che costano più di tutto il mio impianto e con cuffie vintage "magiche" che non riesco a pilotare a dovere. Con queste gli archi e gli ottoni sono una goduria impressionante. Finché ascoltavo cuffiacce giusto per non usare i diffusori non mi rendevo conto. Queste 540 mi hanno fatto capire cosa si cela dietro la cuffia.
Sulla questione dell'impedenza le ho scelte per svariati motivi tra i quali il prezzo al quale le ho trovate.
Comunque la differenza tra le 32, 250, 600 dai grafici che ho visionato non è così netta da renderla percepibile o apprezzabile al mio orecchio poco educato. Sarei curioso di vedere di persona qualcuno capace di distinguerle in un blind test. Spedisco io il suo curriculum alla Beyerdynamic...
la differenza, secondo me, sta nell'ampli da accoppiarci, con la mia poca pecunia posso solo valutare ampli adatti alle 32 se non qualche valvolare OTL a basso costo tipo i Little dot per le 600. Avrei scelto le 600 se avessi avuto la possibilità di farmi un ampli di livello tale da farle rendere a dovere, viceversa con un ampli medio basso credo che siano queste e le 250 a rendere peggio, e non solo per il volume. In più altre cuffie che mi interessano per il futuro hanno medio bassa impedenza, quindi un ampli per governarle tutte.
il palato raffinato di Patrick... purtroppo le senn 540 sono un prestito a tempo indeterminato dello stesso amico che mi fa ascoltare il resto. Non vende, mi dice "tieni, io non lo uso più", ed è così che mi ritrovo con cavi audiophile che costano più di tutto il mio impianto e con cuffie vintage "magiche" che non riesco a pilotare a dovere. Con queste gli archi e gli ottoni sono una goduria impressionante. Finché ascoltavo cuffiacce giusto per non usare i diffusori non mi rendevo conto. Queste 540 mi hanno fatto capire cosa si cela dietro la cuffia.
Ahhhh... se penso che manca anche un po' di burn-in ed una amplificazione all'altezza... ahhhhhh... la Beyer DT880 è davvero un'ottima cuffia.
E' veramente una donna di classe, non mette in mostra nulla di eccessivo come il seno prosperoso e baldanzoso della HD650 e non accavalla freneticamente le sue lunghe ed esili gambe in continuazione come la K701. Se ne sta lì per i fatti suoi a curiosare negli archivi della biblioteca in cerca delle edizioni in lingua originale per la sua tesi di dottorato.
La mia esperienza è troppo scarsa per dare valutazioni obiettive e tecniche. Suona bene, magari peggio di una 600 ohm, ma questa è roba da cuffiofili di lunga data e incalliti. Sento che suona bene, molto, soprattutto equilibrata e musicale. Sento che non le manca nulla di ciò che mi interessa (alla k701 mancava corpo, alla HD650 aria) la Dt880 è, nel mio caso, un compromesso tra le due. Nell'headstage/soundstage cede qualcosa alla 701 e nel corpo alla 650, ma ciò che cede è molto inferiore a ciò che ottiene in questi parametri.
Leggendo innumerevoli post e recensioni ho notato che molti evidenziano una certa "harshness" in gamma medio alta.
Non condivido, anzi in alcune interpretazioni sento che Accardo è "harsh" dove Ughi non lo è, e questo può essere indice di discreta fedeltà della riproduzione. Condivido invece ciò che si dice sulle registrazioni scarse, non vanno molto d'accordo.
Giusto per chiudere con un ossimoro: è una cuffia monitor dalla grande musicalità.
(N.B. ascoltata per ora solo con musica barocca con la quale va a nozze)
E' veramente una donna di classe, non mette in mostra nulla di eccessivo come il seno prosperoso e baldanzoso della HD650 e non accavalla freneticamente le sue lunghe ed esili gambe in continuazione come la K701. Se ne sta lì per i fatti suoi a curiosare negli archivi della biblioteca in cerca delle edizioni in lingua originale per la sua tesi di dottorato.
La mia esperienza è troppo scarsa per dare valutazioni obiettive e tecniche. Suona bene, magari peggio di una 600 ohm, ma questa è roba da cuffiofili di lunga data e incalliti. Sento che suona bene, molto, soprattutto equilibrata e musicale. Sento che non le manca nulla di ciò che mi interessa (alla k701 mancava corpo, alla HD650 aria) la Dt880 è, nel mio caso, un compromesso tra le due. Nell'headstage/soundstage cede qualcosa alla 701 e nel corpo alla 650, ma ciò che cede è molto inferiore a ciò che ottiene in questi parametri.
Leggendo innumerevoli post e recensioni ho notato che molti evidenziano una certa "harshness" in gamma medio alta.
Non condivido, anzi in alcune interpretazioni sento che Accardo è "harsh" dove Ughi non lo è, e questo può essere indice di discreta fedeltà della riproduzione. Condivido invece ciò che si dice sulle registrazioni scarse, non vanno molto d'accordo.
Giusto per chiudere con un ossimoro: è una cuffia monitor dalla grande musicalità.
(N.B. ascoltata per ora solo con musica barocca con la quale va a nozze)
Le mie HD650 non hanno il seno prosperoso
Impianto :
turo91 ha scritto:Le mie HD650 non hanno il seno prosperoso
dai, le HD650 hanno un bel seno prosperoso, sono le Grado RS1 ad avere dei pettorali vigorosi e pelosi.
alessandro1 ha scritto:
dai, le HD650 hanno un bel seno prosperoso, sono le Grado RS1 ad avere dei pettorali vigorosi e pelosi.
Se avesse un bel seno prosperoso mi ci divertirei almeno
Le Rs1 le vedo più come una donna sofisticata con un fisico un tipo modella, bella affilata, proprio di mio gusto
Ps son contento che le cuffie ti piacciano, devo assolutamente provare delle Beyer.
Impianto :
turo91 ha scritto:alessandro1 ha scritto:
Se avesse un bel seno prosperoso mi ci divertirei almeno
Le Rs1 le vedo più come una donna sofisticata con un fisico un tipo modella, bella affilata, proprio di mio gusto
Ps son contento che le cuffie ti piacciano, devo assolutamente provare delle Beyer.
Scusate, non riesco a trattenermi.... lo devo dire....
secondo me la hd650 hanno la patta gonfia.....
cioè le parti basse ingrossate....
Abbiate pietà, mi avete lanciato la palla al balzo.
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
grunter ha scritto:
Scusate, non riesco a trattenermi.... lo devo dire....
secondo me la hd650 hanno la patta gonfia.....
cioè le parti basse ingrossate....
Abbiate pietà, mi avete lanciato la palla al balzo.
Oddio che brutta immagine, non riuscirò proprio più a metterle adesso
Impianto :
La DT880 la posseggo da alcuni anni e rodaggio a parte, dove ha dovuto smaltire una eccessiva "attenzione" alle alte frequenze, si è dimostrata una cuffia con i "controc@@" rivelatrice, ma moderata, ti permette lunghe ore senza affaticarti a patto che il materiale datole in pasto sia "degno". La mia è 250 ohm, come da suggerimento del buon Meyer.
Ornito- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 688
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?
Pagina 1 di 1