Qualcuno ha avuto modo di ascoltare Ceramic Speakers?
+3
Alessandro LXIV
teomalchio
debenedetti
7 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Qualcuno ha avuto modo di ascoltare Ceramic Speakers?
Ceramic Speakers è un prodotto del giovanissimo designer californiano Joey Roth. Il sistema è basato sul classico Tripath 2024 T-Amp, alloggiato in un case particolare e soprattutto con diffusori in ceramica. Il tutto è molto design, materiali poveri e discutibili ma possiede un suo fascino (almeno alla vista). In giro se ne parla male in relazione al costo e anche alle caratteristiche audiofile (se ce ne sono).
Qualcuno lo ha ascoltato?
Qualcuno lo ha ascoltato?
Re: Qualcuno ha avuto modo di ascoltare Ceramic Speakers?
azz, son bellissimi.... mi ricordano i Norh, il mio sogno nel cassetto (i Norh però suonano da dio, secondo la recensione di TNT-audio).
teomalchio- Appassionato
Numero di messaggi : 380
Impianto : Trends Audio TA-10.1 - T-Preamp TC-754 - DAC 707 SuperPro - Indiana Line HC504 - sorgenti: Mac Mini e giradischio Pioneer PL-518
Appunto... se suonassero come le Nohr!!!!
ma c'è qualcosa che sembra non abbia convinto (oltre al prezzo giudicato eccessivo per i materiali usati). 6Moons non si è riservata una valutazione più approfondita pur segnalandoli.
Per essere belli sono belli.....
Sarebbe bello unire le diverse capacità dei membri del forum e tirare fuori una DAC (+ PRE) + APMLI + CASSE intelligenti, ovvero ben suonanti, al costo giusto e dal design ricercato.
Sarebbe bello unire le diverse capacità dei membri del forum e tirare fuori una DAC (+ PRE) + APMLI + CASSE intelligenti, ovvero ben suonanti, al costo giusto e dal design ricercato.
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Il progetto di Joey Roth intriga
per i materiali poveri usati (sughero) e legnetti di sostegno; per la forma della ceramica; per il case del T-Amp. Non si sa come sia stato modificato il TangBand W4-1052SD e come suoni... L'ho sentito e me ne ha parlato un gran bene... però oltre ad essere parere interessato non credo che sia un vero e proprio audiofilo anche se si sarà avvalso della consulenza di un esperto.
Alla fine li ho ascoltati...
Ormai sono circa cinque mesi che stazionano sulla mia scrivania. In questo momento suonano così: hiFace (interfaccia da USB 2.0 a S/PDIF 192kHz/24bit), dac concept MoodLab; cavo Audience. Che dire.... mancano bassi accettabili come ha evidenziato la recensione di 6moons [http://www.6moons.com/audioreviews/joeyroth/joeyroth.html]. Ad altezza orecchie non dispiacciono ma non li consiglierei a nessun audiofilo. Fanno la loro porca figura e non stonano. Sarebbe interessante, ma io non ne sono in grado assolutamente, capire dove sono possibili migliorie... chi ha idee...
Hai provato a togliere il tappo di sughero e sentire come suonano?debenedetti ha scritto:Ormai sono circa cinque mesi che stazionano sulla mia scrivania. In questo momento suonano così: hiFace (interfaccia da USB 2.0 a S/PDIF 192kHz/24bit), dac concept MoodLab; cavo Audience. Che dire.... mancano bassi accettabili come ha evidenziato la recensione di 6moons [http://www.6moons.com/audioreviews/joeyroth/joeyroth.html]. Ad altezza orecchie non dispiacciono ma non li consiglierei a nessun audiofilo. Fanno la loro porca figura e non stonano. Sarebbe interessante, ma io non ne sono in grado assolutamente, capire dove sono possibili migliorie... chi ha idee...
Io proverei anche a inserire una prolunga di tubo Geberit di diametro adeguato, tanto per sentire la differenza...
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Ho scarse se non nulle capacità manuali... provo. La prolunga Geberit dova la trovo? Grazie per l'indicazione. Tieni presente che ho anche provato l'ampli con le Linn del soggiorno e devo dire che regge benissimo il confronto con l'Ampino.Smanetton ha scritto:
Hai provato a togliere il tappo di sughero e sentire come suonano?
Io proverei anche a inserire una prolunga di tubo Geberit di diametro adeguato, tanto per sentire la differenza...
Geberit è una marca leader sul mercato di prodotti per idraulica
Mi riferisco ai tubi di scarico in polipropilene, che trovi in colorazione nera, grigia o arancione in tantissimi diametri nei magazzini di forniture per idraulica ed edilizia...
Mi riferisco ai tubi di scarico in polipropilene, che trovi in colorazione nera, grigia o arancione in tantissimi diametri nei magazzini di forniture per idraulica ed edilizia...
Sto cercando di forzare il tappo ma è pressoché impossibile sfilarlo. Mi sa che è incollato.Smanetton ha scritto:Geberit è una marca leader sul mercato di prodotti per idraulica
Prova con questo:debenedetti ha scritto:
Sto cercando di forzare il tappo ma è pressoché impossibile sfilarlo. Mi sa che è incollato.
Impianto :
Sì ma non ho a portata di mano la coppa per lo champagne... Non ho forzato molto a dire il vero, anche perché la prospettiva di danneggiarle irrimediabilmente ha la meglio sulla prospettiva, ipotetica, di migliorarne la resa... Piuttosto farò una prova collegandole all'Ampino, per capire se ci sono margini sul piano dell'ampli...Alessandro LXIV ha scritto:Prova con questo:debenedetti ha scritto:
Sto cercando di forzare il tappo ma è pressoché impossibile sfilarlo. Mi sa che è incollato.
Partendo dalla forma, con un po' di creatività e un minimo di lavoro, si potrebbe provare a usare il corpo di un djembé per realizzare dei diffusori "quasi" cloni dei Norh
Al Balùn (mercatino delle pulci di Torino) si possono trovare djembé a meno di 40 Euro l'uno.
La prossima volta che cambierò la pelle al mio, farò una prova
E perché non provare con qualche orcio o vaso di terracotta?
Chissà come suonerebbero con gli altoparlanti larga banda più popolari...
Al Balùn (mercatino delle pulci di Torino) si possono trovare djembé a meno di 40 Euro l'uno.
La prossima volta che cambierò la pelle al mio, farò una prova
E perché non provare con qualche orcio o vaso di terracotta?
Chissà come suonerebbero con gli altoparlanti larga banda più popolari...
Ultima modifica di Smanetton il Mer 18 Ago 2010 - 21:35 - modificato 1 volta.
Cmq al di là dei rilievi, una stroncatura a dire il vero, di 6Moons, non è che i Ceramic siano indecenti... non rappresentano, a parità di costo, l'acquisto migliore per qualità audiofila... almeno quella che ritengono tale quelli di 6Moons. C'è di meglio. Fanno scena e decoro (che cmq non guasta nella mia specifica situazione) e non disturbano. Collegati al Mac fanno il loro lavoro. Se si riuscisse a dare più corpo ai bassi sarebbero ottimi.
Questo è sicuro.debenedetti ha scritto:...Fanno scena e decoro (che cmq non guasta nella mia specifica situazione) e non disturbano...
Personalmente, non avendo problemi di estetica e spazio sulla mia scrivania, uso delle Mission 780 (cm 30x26x18) proprio per avere bassi più corposi rispetto alle monovia uB3S collegate in precedenza.
Sono oggettini che si caratterizzano più per il design che per la qualità sonora, quindi per non venir meno a questa funzione estetica ed al tempo stesso migliorare il suono si potrebbe provare ad aggiungere un sub.
Impianto :
Infatti, era uno dei suggerimenti finali di 6Moons [tra l'altro, un po' fuori tema, ma tutti coloro che scrivono per quella rivista online hanno nei loro profili ben chiari i loro interessi economici nel settore... giusto per osservare la differenza tra gli USA e le nostre fanzine inattendibili]. Ma come potrei procedere nella scelta e nel come?Alessandro LXIV ha scritto:Sono oggettini che si caratterizzano più per il design che per la qualità sonora, quindi per non venir meno a questa funzione estetica ed al tempo stesso migliorare il suono si potrebbe provare ad aggiungere un sub.
Escluso me, che sono incompetente, penso che in molti nel forum possano consigliarti, l'unico dubbio mi sorge per l'ampli, ce l'ha un uscita per il sub? Li forse bisognerebbe (in modo esteticamente soft) mettergli mano.
Impianto :
Non ha uscita sub. L'ampli è un TA 2024 in un case piccolissimo con una base in ghisa pesantssima ma efficace. Vedo se nel forum ci sono dei tweak su questo argomento... potrebbe essere una strada percorribile. In questo momento sto ascoltando Burt Bacharch... il dettaglio orchestrale è ottimo, la separazione orchestrale pure, il taglio sui bassi appiattisce un po' la scena. Ciò che rimane dei bassi è un po' stentoreo... è questo che cercherei di aggiustare con un sub...Alessandro LXIV ha scritto:Escluso me, che sono incompetente, penso che in molti nel forum possano consigliarti, l'unico dubbio mi sorge per l'ampli, ce l'ha un uscita per il sub? Li forse bisognerebbe (in modo esteticamente soft) mettergli mano.
Sono convinto che se poco poco uno dei ns. guru ci si impegna un tantino, la soluzione la trova.
P.S. per quanto riguarda Burt Bacharch, se l'incisione è buona, mi dai il titolo, magari in MP. Grazie
P.S. per quanto riguarda Burt Bacharch, se l'incisione è buona, mi dai il titolo, magari in MP. Grazie
Impianto :
Spero che leggano il tread...Alessandro LXIV ha scritto:Sono convinto che se poco poco uno dei ns. guru ci si impegna un tantino, la soluzione la trova.
Di Bacharach possiedo: The Look Of Love: Burt Bacharach Collection, con diversi esecutori. Dei brani eseguiti dalla sua orchestra invece ho un classico the best: Burt Bacharach - The Best Of Burt Bacharach Millennium Collection (in flac scaricato via torrent). Credo siano registrazioni vecchiotte.
Oggi ho collegato ai Ceramic speaker il vecchio t-amp inserito nel case di Art Taylor [http://home.comcast.net/~ampbox/page2.html, ma la mia versione è di quattro anni fa] e il suono è decisamente migliorato. Dettaglio estremo, acuti più morbidi e bassi molto più udibili. Quindi credo che il t-amp di Joey sia stato modificato in modo non adeguato. Domani lo apro e fotografo l'interno così che qualcuno dei guro presenti nel forum magari ci dà un'occhiata per valutare che razza di modifiche sono state fatte e se si può procedere e miglioramenti.
debenedetti ha scritto:Oggi ho collegato ai Ceramic speaker il vecchio t-amp inserito nel case di Art Taylor [http://home.comcast.net/~ampbox/page2.html, ma la mia versione è di quattro anni fa] e il suono è decisamente migliorato. Dettaglio estremo, acuti più morbidi e bassi molto più udibili. Quindi credo che il t-amp di Joey sia stato modificato in modo non adeguato. Domani lo apro e fotografo l'interno così che qualcuno dei guro presenti nel forum magari ci dà un'occhiata per valutare che razza di modifiche sono state fatte e se si può procedere e miglioramenti.
metteresti due foto???
curiosità canaglia...
Eccole. Sperando che si capiscano. Si tratta dell'interno del case che potete osservare nella sua integrità sul sito di Joey [http://joeyroth.com/ceramic-speakers/]. Veramente poca cosa. Il nastro bianco collega il tripath con quella che regola il volume a cursore e l'altro, più piccolo, dovrebbe intravvedersi, è l'alimentazione. Scusate il linguaggio non appropriato ma credo che gli esperti siano in grado di individuare subito le caratteristiche della scheda.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Joey Roth Ceramic Speakers
» jvc ax-1 super A,qualcuno lo ha avuto??
» Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
» Il miglior modo di ascoltare gli Eagles?!
» Hifi in generale: il miglior modo di ascoltare musica...
» jvc ax-1 super A,qualcuno lo ha avuto??
» Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
» Il miglior modo di ascoltare gli Eagles?!
» Hifi in generale: il miglior modo di ascoltare musica...
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 2