T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I pre a valvole non sono hifi: è necessario utilizzare solo gli operazionali?

+45
gaeo
joker69
mau749
valvolas
Oscar
masmau
Albers
tino84
diechirico
daniele
El Alicantino
Albert^ONE
wasky
DACCLOR65
dude
kromweb
pallapippo
osservatore
francoiacc
piero7
RAMONE67
Barone Rosso
Silver Black
pierpabass
sonic63
n.enrico
Vella
Patrick
alessandro1
kalium
Orazio Privitera
whiteRa
Switters
emmeci
SaNdMaN
flovato
Alessandro LXIV
francobast
Artinside
Biagio De Simone
schwantz34
Stentor
MaurArte
pinod
Andrea Gianelli
49 partecipanti

Pagina 10 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

I pre a valvole non sono hifi: è necessario utilizzare solo gli operazionali? - Pagina 10 Empty Re: I pre a valvole non sono hifi: è necessario utilizzare solo gli operazionali?

Messaggio Da daniele Lun 13 Ago 2012 - 12:04

16 pagine...
Suicide

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40

Torna in alto Andare in basso

I pre a valvole non sono hifi: è necessario utilizzare solo gli operazionali? - Pagina 10 Empty Re: I pre a valvole non sono hifi: è necessario utilizzare solo gli operazionali?

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 13 Ago 2012 - 12:08

daniele ha scritto:16 pagine...
Suicide
E non hai trovato nulla di interessante? Strano! Mmm Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da wasky Lun 13 Ago 2012 - 12:29

piero7 ha scritto:Il giorno che ne ascolgerai uno fatto bene a casa tua, lo capirai da solo

Wink Magari un VTPA Piero Cool

I pre a valvole non sono hifi: è necessario utilizzare solo gli operazionali? - Pagina 10 VTPA3

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 9229
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Messaggio Da Silver Black Lun 13 Ago 2012 - 12:31

n.enrico ha scritto:Io credo che la vera hi-fi esista, e si ottiene quando un insieme di apparecchiature tecnologiche (appositamente progettate, e combinate fra loro in modo da ottenere una felice sinergia) consentono di ricreare, nel proprio ambiente di ascolto, un messaggio sonoro credibilmente simile a quello che immaginiamo essere stato l'evento originale.

Le parole chiave sono "a quello che immaginiamo essere": ecco quindi che non è "vera" hifi, ma quella che più propriamente è detta "MyFi".

SaNdMaN ha scritto:La "vera" HiFi è semplicemente l'HiFi. Non c'è bisogno di essere d'accordo un concetto che sta lì. [...]Mi sapresti dire qual'è la falsa HiFi? Wink

Eh no, non giocare con le parole con me. "Vera" HiFi è quella OGGETTIVA, ma un'HiFi oggettiva non esiste, c'è solo quella SOGGETTIVA, ossia la MyFi, in altre parole quello che piace anoi, quello che noi giudichiamo più aderente alla realtà, più fedel all'originale (ma della riproduzione dal vivo? o della registrazione sul supporto? e come si fa a ottenere un concerto fedelmente ripdotto in una camera 4x4 m? ecc.).

flovato ha scritto:
Difendere una persona che si é messa in un angolo da sola puó essere anche un gesto apprezzabile ma non puoi farlo nel modo sbagliato é cioé ponendo argomentazioni a sua difesa risibili tipo vera/non vera hi-fi.

Una persona che per sostenere il suo pensiero si erge sopra un piedistallo facendosi aiutare dal padre (o viceversa) e dispensa verità a discredito delle opinioni di tutti gli altri come minimo deve aspettarsi una reazione del genere.

[...]

Mi stupisco di come un ex Plebeo che fino a poco tempo fa proponeva 2024 + Indiana Line come la panacea di tutti mali improvvisamente diventi denigratorio verso tutto un movimento di appassioni, portando poi disinformazione che prontamente é stata fatta notare dagli esperti del forum.

Quoto alla grande.

piero7 ha scritto:E' vero comunque che è una crociata, ma contro l'ignoranza e il pregiudizio, che è cosa completamente diversa dall'affermare un'opinione personale che è insindacabile.

Quoto anche qui alla grandissima (amo l'essere laconico di Piero7! e approfitto per dargli un enorme "bentornato", vedo che è sempre in gran forma).

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da flovato Lun 13 Ago 2012 - 12:49

De simone Biagio ha scritto:
E' un piacere quotare Fabio ha ammesso che può sbagliare...

Conosci qualcuno di infallibile ?

... e pensa non è la prima volta, per esempio con Waveio ha preso una cantonata pazzesca, era partito benissimo poi è annegato in un mare di Aqua.

E qui ti sbagli vecchio mio perché se leggo con piacere la tua soddisfazione con WaveIo un po lo devi anche a me che ho riportato le buone impressioni avute dell'oggetto.

Nessuna cantonata ma solo onestà intellettuale nell'esporre i proprio gusti.
Gianpaolo ha acquistato AQUA... io stesso l'ho consegnato nelle sue mani non prima di avergli detto che a me non convinceva... lui é felice almeno quanto te.

Non credere di avere tu adesso la verità in tasca in quando pienamente soddisfatto del tuo acquisto. Wink

Nessuna cantonata... solo gusti diversi.

Sapessi flo come si sente in I2s e talmente un altra cosa che per la stima che ho per te la simpatia e anche il riconoscere la tua onesta intellettuale ti prego di riprovarla, senza anche in questo caso pregiudizi di sorta.
Il Collegamento S/pdif mortifica waveio in maniera da non rendere giustizia a questa meravigliosa scheda.

Sarei felicissimo di riprovarla in configurazione I2S... faró il possibile. Ok

Per gli hypex mi arrendo, riconoscendo che come in altre occasioni si può trattare di gusti, ma non per questo dico che non c'è niente di meglio, sono sempre alla ricerca, negli ovvi miei limiti di budget. Smile

Non arrenderti, hanno indubbile qualità che se ben valorizzate possono soddisfare a pieno. Tipico esempio di pre a valvole e finale in classe D... si sposano molto bene.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 13 Ago 2012 - 13:14

Sarei felicissimo di riprovarla in configurazione I2S... faró il possibile. Ok
E questo m i basta Flo.
Non ho mai detto di avere la verità in tasca e questo e facilmente riscontrabile.
Per quanto riguarda Waveio ti devo deludere , pur dandoti grandi meriti per la pregevole tua iniziativa , poi miseramente naufragata con Aqua, ma può succedere , l'amore per questa scheda io lo ho incontrato su Diy audio poi rinverdito dai vari lavori, fra cui mi piace ricordare quello di Porfido per questa scheda, che pure non aveva mai usato I2s.
Quindi ho colto l'occasione della tua momentanea infatuazione per Waveio per aggregarmi al gruppo vacanze Piemonte, ma poi non ho condiviso alcuni tuoi atteggiamenti, e te lo detto.
Magari proprio il fatto di questo contrasto sicuramente non voluto, mi ha fatto andare per la mia strada che era quella che fin dall'inizio avevo deciso di prendere, ben convinto della superiorità della scheda di Lucian rispetto alla evolution board di Aqua, poi i fatti mi sembra mi abbiano dato ragione, anche per le successive incomprensioni avute con lo staff di Aqua, e la tua non celata insoddisfazione, tanto che alla fine hai cambiato ulteriormente prodotto.
Con questo non voglio dir niente di più di quello che ti ho detto, e ti confermo che di sbagli ne ho fatti tanti anche io, e chi non li fà.
Sono contento per Giampaolo se si trova bene con Aqua , spero che almeno lui non la utilizzi in S/Pdif, I2s è un altro mondo, ma resto convinto, ma credo che alla fine lo sarai anche tu, della superiorità di Waveio.
Vogliamoci bene Flo Kiss
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da flovato Lun 13 Ago 2012 - 13:29

Vogliamoci bene Flo Kiss

Ma certo... chiamiamo anche Gianelli e SandMan e vogliamoci bene incondizionatamente.

Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut

Evviva la Puglia e le Pugliesi. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 13 Ago 2012 - 13:32

flovato ha scritto:
Vogliamoci bene Flo Kiss

Ma certo... chiamiamo anche Gianelli e SandMan e vogliamoci bene incondizionatamente.

Evviva la Puglia e le Pugliesi. Hello
Non mi è sembrato poi di essere andato così largo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 13 Ago 2012 - 13:35

Evviva la Puglia e le Pugliesi.
Vuoi dire che se mi opero ho qualche speranza. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da flovato Lun 13 Ago 2012 - 13:42

De simone Biagio ha scritto:Evviva la Puglia e le Pugliesi.

Nessuna. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 13 Ago 2012 - 13:46

flovato ha scritto:

Nessuna. Laughing
Allora va bene. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da MaurArte Lun 13 Ago 2012 - 14:03

Biagio è un bell' uomo va bene anche così Kiss Kiss Kiss Kiss Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da SaNdMaN Lun 13 Ago 2012 - 14:16

flovato ha scritto:
Vogliamoci bene Flo Kiss

Ironic
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 13 Ago 2012 - 15:12

MaurArte ha scritto:Biagio è un bell' uomo va bene anche così Kiss Kiss Kiss Kiss Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Tu dici...... Mmm , ma hai visto quanto sono bello io? Laughing Kiss
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da DACCLOR65 Lun 13 Ago 2012 - 15:36

Vabbè ma a 51 ormai sei vecchietto per l'operazione Laughing Laughing Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series

http://www.progarchives.com/

Messaggio Da Albert^ONE Lun 13 Ago 2012 - 15:52

La cosa per come la vedo io è molto semplice,basta dimostrarle le cose Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6417

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 13 Ago 2012 - 16:56

DACCLOR65 ha scritto:

Vabbè ma a 51 ormai sei vecchietto per l'operazione Laughing Laughing Laughing
Per quella di allungamento no! Laughing Laughing Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Patrick Lun 13 Ago 2012 - 17:32

Silver Black ha scritto:
e approfitto per dargli un enorme "bentornato"

Mi associo Smile
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da Stentor Lun 13 Ago 2012 - 17:47

El Alicantino ha scritto:
flovato ha scritto:Come suona quindi un pre a valvole di livello tipo Jadis,Eintein!Audio Research,McIntosh,Klimo,Margules o Conrad Johnson ?

Dipende dalle valvole che sono molto caratterizzanti e rappresntano la quantità di colorante aggiunto.

Ho scritto colorante perché in effetti c'é un po meno fedeltà e un po piú gusto.

Un pre a valvole di livello rimarrà performante con scena ampia e profonda, rallenterà leggermente il passo rendendo l'ascolto piú rilassante pur restando dinamico (dipende dal tipo di valvola).
Le voci appariranno piú suadenti e realistiche, le alte morbide e meno fastidiose.
In uno switch veloce di sembrerà che la musica acquisti corpo.
Il basso generalmente é piü rotondo ma le corde sono piú vibranti.

Un pre a valvole non é certo oggetto da discoteca quindi non particolarmente adatto a musica aggressiva o elettronica dove si cerca il pugno sullo stomaco e gli alti trapananti.

Tornando ai vini un bianco lo vedo meglio col pesce o i formaggi anche se non é vietata la carne.

Quindi pre valvolare se prediligi easy listening, Jazz, voci e strumenti a corda, Rock melodico.

Se ti piace la Dance, il Rock duro l'elettronica direi che le valvole non sono consigliabili.

Ultima cosa il tuo KingRex ha un suono tendente al caldo quindi cerca di assomigliare ad una valvola... forse é per questo che lo apprezzi. Hello

Grazie mille Flovato, complimenti per aver saputo darmi una descrizione così efficace. Veramente un piacere leggerti.
Alla prossima.

Dissento su tutto quello che dice Flovato Laughing Laughing Laughing

Un pre a valvole se suona bene ...suone bene sempre ...un pre come lo descrive Flo è un pre a valvole lentone e di vecchio stampo che non è il massimo ...forse è anche per questo che Gianelli si batte contro le valvole ...... provate un buon pre a valvole come il CAT e poi mi farete sapere se non va bene con il Rock !!!
Anzi tendenzialmente ha gli alti trapananti se non lo abbini con accortezza.

Uno sceglie un pre a valvole o uno a stato solido perché suona bene ...non per quel che c'è dentro Very Happy

PS che ha varese non hai la possibilità di ascoltare lascia perplessi ...probabilmente non hai la voglia ...ti assicuro che anche in altre città non sempre hai i negozi di hifi sotto casa ..spero che la cosa ti consoli.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 13 Ago 2012 - 21:45

Io invece quoto (e ringrazio) Flovato, che ha esplicitato molto bene quella che è anche la mia posizione al riguardo.
Ribadisco che la mia non è una crociata contro le valvole ma appunto una mera questione di rapporto costi/benefici e certezza del risultato, sia in termini di obiettivo sia di ripetibilità.
Esistono valvolari hi-fi, non solo tra i pre ma anche tra i finali (non a caso avevo segnalato il link della prova di un vecchio Marantz). Tuttavia occorrono maggiori investimenti, mentre, optando per soluzioni più moderne e tecnologicamente avanzate, si può ottenere di meglio a costi molto più bassi. Ovviamente senza trascurare l'aspetto progettuale, che resta fondamentale e imprescindibile in ogni caso.
In qualità di "affordable hi-fi specialist" è mio compito promuovere le soluzioni più sostenibili, sia in termini di costi (produzione, implementazione e consumo elettrico) sia di certezza e replicabilità del risultato sotto il profilo oggettivo.
La soggettività, che pure ha un suo non trascurabile peso, a mio avviso conta più per quanto riguarda i diffusori, che rappresentano la voce finale del nostro impianto e il cui comportamento è fortemente influenzato dall'ambiente.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 13 Ago 2012 - 21:54

Se è così, cambia tutto. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da piero7 Lun 13 Ago 2012 - 22:08

Andrea Gianelli ha scritto:Io invece quoto (e ringrazio) Flovato, che ha esplicitato molto bene quella che è anche la mia posizione al riguardo.
Ribadisco che la mia non è una crociata contro le valvole ma appunto una mera questione di rapporto costi/benefici e certezza del risultato, sia in termini di obiettivo sia di ripetibilità.
Esistono valvolari hi-fi, non solo tra i pre ma anche tra i finali (non a caso avevo segnalato il link della prova di un vecchio Marantz). Tuttavia occorrono maggiori investimenti, mentre, optando per soluzioni più moderne e tecnologicamente avanzate, si può ottenere di meglio a costi molto più bassi. Ovviamente senza trascurare l'aspetto progettuale, che resta fondamentale e imprescindibile in ogni caso.
In qualità di "affordable hi-fi specialist" è mio compito promuovere le soluzioni più sostenibili, sia in termini di costi (produzione, implementazione e consumo elettrico) sia di certezza e replicabilità del risultato sotto il profilo oggettivo.
La soggettività, che pure ha un suo non trascurabile peso, a mio avviso conta più per quanto riguarda i diffusori, che rappresentano la voce finale del nostro impianto e il cui comportamento è fortemente influenzato dall'ambiente.

Io non so se l'italiano è un'opinione ma: "I pre a valvole non sono hifi" va ben al di la, del solo rapporto costo/benefici che a te preme tanto (anche perché non per tutti è una priorità spendere max 29 euro per un pre o 100 per un finale, e c'è una sacco di gente che gli frega meno di niente che per avere 20 watt ai morsetti se ne consumino 100 e passa in totale) e tu, dall'alto del titolo di "consulente" (gradiremmo sapere chi ti ha dato questo titolo o su quali basi tecniche, studi, master o quant'altro giustifichi tale titolo visto la ciclopica ignoranza che hai in materia) dovresti avere almeno l'onestà intellettuale di non sparar "boiate" motivando con incredibili sciocchezze la tua tesi secondo cui le valvole non sono hifi.

Rammenta che il mondo va ben al di la di casa tua e del tuo portafoglio e che non siamo tutti uguali su questa faccia di terra (per fortuna aggiungo io).

Caro il mio consulente, sarebbe come dire: ma che senso ha pagare un milione di euro per uno stradivari se solo pochi al mondo riescono a percepire la differenza di tale strumento con tanti altri che costano 1/centesimo di questo? Non tutti i violinisti so uguali su questa terra, e questo dovresti saperlo... A gianné, ma dove vivi? Sul pianeta papalla?

P.S. dal mio punto di vista, queste sciocchezze hanno lo stesso sapore della novella della volpe e l'uva troppo in alto per esser mangiata, e tu come il tuo "collega" recensore alfredo, altro "esperto" che affermò che aveva conosciuto gente che aveva venduto ML, Viola etc etc per un ampli fenice, ma poi sul suo sito quando recensisce quei mostri costosi, che consumano un sacco e che pesano un botto, si spertica in superlativi assoluti e fa poemi epici... Laughing Diciamo che fate di necessità virtù, e la cosa mi sta bene, non tutti se lo possono permettere uno stradivari. Ma spacciare la lana per seta... ma davvero pensi di essere circondato da persone che hanno l'anello al naso, le orecchie tappate e scendono dalle montagne? E andiamo...

piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da flovato Lun 13 Ago 2012 - 22:11

Andrea Gianelli ha scritto:Io invece quoto (e ringrazio) Flovato, che ha esplicitato molto bene quella che è anche la mia posizione al riguardo.

Ostia mi hai fregato. Hehe Hehe Hehe

Mi tocca darti ragione per forza in particolare quando fai riferimento ai costi.

E adesso come cavolo facciamo... abbiamo girato in tondo per ritornare al punto di partenza... che fessi. Lol eyes shut

A parte gli scherzi mi fa piacere leggere una posizione piú morbida e sicuramente più sostenibile.

Visto che sei specialista consigliami due diffusori in cassa chiusa, possibilmente con un litraggio minimo da abbinare al mio nuovo integrato valvolare 5 watt... c'é sempre da imparare, vediamo cosa ne esce. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 13 Ago 2012 - 22:16

Te lo do io il consiglio. Laughing Laughing Laughing I pre a valvole non sono hifi: è necessario utilizzare solo gli operazionali? - Pagina 10 Images?q=tbn:ANd9GcQ5T9ADLwg6zuYIzM_uPCwQlZI6DjxiWQvfozssmB_1XU00IQUN
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da diechirico Lun 13 Ago 2012 - 22:22

Andrea Gianelli ha scritto:
In qualità di "affordable hi-fi specialist" è mio compito promuovere le soluzioni più sostenibili [...]
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

- Argomenti simili