T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Awei ES-Q9, la vera "T-class" Earphones?

+38
pask
sickshotshow
Switters
finemanca
turo91
ingemar
rferrinid
jojomax
m.phobos
merkutio
ghiglie
RanocchiO
Docarlo
MaxDrou
Gun jack
Patrick
Abulafia
marcocb
Truman
mikelangeloz
dragunov
francoiacc
dtraina
Antonello339
luigigi
rattaman
lello64
luigi.cayman
glialberi
pallapippo
nd1967
MaurArte
Biagio De Simone
Dexterdm
mouse
Silver Black
pierpabass
Artinside
42 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Awei ES-Q9, la vera "T-class" Earphones? - Pagina 5 Empty Re: Awei ES-Q9, la vera "T-class" Earphones?

Messaggio Da lello64 Mar Ott 02, 2012 2:09 pm

ingemar ha scritto:
lello64 ha scritto:

effettivamente a questi livelli come accoppiamento mi manterrei su un oggetto del genere:

http://www.whathifi.com/review/lehmann-black-cube-linear

come minimo.
anche se sono cuffiette nate palesemente per un uso con valvolare.
(per inciso, sono cuffiette da due lire - a me si sono aperte dopo due giorni - ascoltate con anche con fiio di un collega e collegate direttamente al pc).
si salva solo il cavo che è proprio carino, col rivestimento.

ingemar.... le ho sentire ... pensavo fosse uno scherzo .... ma il collega che le ha comprate (ben 4) è contento lo stesso, con 20 euro ha fatto quattro regali Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14421
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Awei ES-Q9, la vera "T-class" Earphones? - Pagina 5 Empty Re: Awei ES-Q9, la vera "T-class" Earphones?

Messaggio Da Artinside Mer Ott 03, 2012 10:10 am

Silver Black ha scritto:Tutti quelli a cui non piacciono le hanno ascoltate usando come sorgente l'iPod?... Mmm... Ironic
Tutti quelli a cui non piacciono le hanno ascoltate per 15 secondi netti e, poi, ci hanno lasciato il loro verbo...O forse si aspettavano il paradiso da un oggetto da 4 eu. Fattosta che queste cuffiette suonano godibili e benissimo per il loro prezzo...
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:

http://www.gavinoganau.com

Messaggio Da rferrinid Mer Ott 03, 2012 10:40 am

rferrinid ha scritto:Arrivate dopo una 15ina di giorni ; suono pompato e cupo , poi si sono un pò aperte .
Peccato che appena tirate fuori dalla borsa un altoparlante è uscito fuori dal suo alloggio.
Proverò a fermarlo con un pò di attack!
Meglio , molto meglio le superlux hd381 , anche se molto più costose (19 euro +spese da thomann se non prendete altro) .
Comunque , tornando alle awei , per quello che costano ...valgono , cioè poco . a mio avviso naturalmente.

Allora , rispetto al mio precedente messaggio voglio precisare quanto segue :
Le cuffie mi sono arrivate il 28 settembre e sono state usate con un Nokia 5800 xpressmusic (motivo per cui sono state acquistate!) ; da subito hanno dimostrato un notevole basso , forse troppo per i miei gusti , cupo .
Con l'ascolto si è addolcito ( o mi sono abituato io ?) ; nel frattempo mi sono arrrivate le superlux hd381 e le ho messe a confronto con le QS-9.Le ho ascoltate durante il fine settimana intervallandole alla stessa sorgente , stessi file musicali mp3 (che non sto a elencarvi per non tediarvi).
Riascoltate stamattina per venire in ufficio... resto del mio parere , sono cupe e poco dettagliate , forse sono fallate le mie , ma le superlux sono migliori.Pochi euro , ma buttati.I vari t-amp devono la loro fortuna al chip che è miracoloso , nelle cuffie come le qs9 non vedo elementi costruttivi tali da giustificare un miracolo acustico , io almeno non l'ho sentito ; meglio unpaio di sony da 5 euro in un centro commerciale.
Per fortuna le ho pagate poco. Mi riprometto di ascoltarle ancora per permettere alle qs9 di esprimersi di più , ma la prima impressione non è stata positiva.
Aggiungo che ho riparato con un pò di attack il trasduttore che si era scollato , ora è tutto ok.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1650
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da ingemar Mer Ott 03, 2012 10:45 am

Artinside ha scritto:
Silver Black ha scritto:Tutti quelli a cui non piacciono le hanno ascoltate usando come sorgente l'iPod?... Mmm... Ironic
Tutti quelli a cui non piacciono le hanno ascoltate per 15 secondi netti e, poi, ci hanno lasciato il loro verbo...O forse si aspettavano il paradiso da un oggetto da 4 eu. Fattosta che queste cuffiette suonano godibili e benissimo per il loro prezzo...

il problema è il concetto di "godibile": una cuffietta deve suonare "bene", non come una shure da 200eu, ma in modo dignitoso. ok, sono paragonabili a cuffiette da 10-15€, ma una qualsiasi cx300, che non è nulla di che, suona meglio.
chiuse, senza medi, delicatissime (si sono aperte mentre cambiavo il gommino), niente ma niente di che.
le ho prese per curiosità a per vedere se fossero meglio delle soundmagic PL-30 che sto usando (queste sì che sono delle vere T-cuffie, visto che suonano meglio di qualsiasi sennheiser, bose, creative abbia provato, costando la metà.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1581
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Messaggio Da lello64 Mer Ott 03, 2012 11:41 am

ingemar ha scritto:

ok, sono paragonabili a cuffiette da 10-15€.

non sono daccordo. le superlux costano circa 15 euro e non le vedono neanche da lontano
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Artinside Mer Ott 03, 2012 1:01 pm

lello64 ha scritto:
ingemar ha scritto:

ok, sono paragonabili a cuffiette da 10-15€.

non sono daccordo. le superlux costano circa 15 euro e non le vedono neanche da lontano
Guarda che le Superlux sono un caso eclatante nella loro classe di appartenenza e , quindi, non un buon metro di paragone
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da nd1967 Mer Ott 03, 2012 1:04 pm

Ho come l'impressione che moltissimo dipenda dalla sorgente.
Giusto per curiosità, chi le ha provi cambiando sorgente.
Che so cellulare, lettore mp3, amplificatore, lettore CD con uscita cuffie, pc....

Da quello che si lege dai vostri commenti comunque su qualsiasi cuffia ci sono pareri molto discordanti.
Che poi è la stessa cosa per amplificatori, diffusori, ecc... Wink

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Messaggio Da rferrinid Mer Ott 03, 2012 1:18 pm

nd1967 ha scritto:
Ho come l'impressione che moltissimo dipenda dalla sorgente.
Giusto per curiosità, chi le ha provi cambiando sorgente.
Che so cellulare, lettore mp3, amplificatore, lettore CD con uscita cuffie, pc....

Da quello che si lege dai vostri commenti comunque su qualsiasi cuffia ci sono pareri molto discordanti.
Che poi è la stessa cosa per amplificatori, diffusori, ecc... Wink

Sui pareri discordanti sono contento ci siano , è il pane quotidiano del confronto nel tforum .
Sul metodo d'ascolto , cambiare sorgente come consigliato , sono in disaccordo : ho preso le qs9 per sentirle con il telefono dove ascolto gli mp3 e in quell'ambito giudico il prodotto. Mi importa poco se suonano meglio attaccate al lettore cd o ad un amplificatore , perchè non è per quello scopo che le ho comprate.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da nd1967 Mer Ott 03, 2012 1:20 pm

rferrinid ha scritto:Sul metodo d'ascolto , cambiare sorgente come consigliato , sono in disaccordo : ho preso le qs9 per sentirle con il telefono dove ascolto gli mp3 e in quell'ambito giudico il prodotto. Mi importa poco se suonano meglio attaccate al lettore cd o ad un amplificatore , perchè non è per quello scopo che le ho comprate.
Non hai capito il senso del mio intervento... ma ti perdono Wink

Io intendevo di indicare sempre le sorgenti con cui lo si è ascoltato e se possibile provare anche con altre per dare ulteriori indicazioni.

In questo modo se uno ha un Nokia come il tuo saprà che non vanno bene,
Magari neppure con un ipod.
ma magari con un Archos sì...

Insomma come quando si consigliano certi diffusori per certi amplificatori e si sconsigliano altri Wink

nd1967
Moderatore
Moderatore

Giradischi Project 6.9

Messaggio Da rferrinid Mer Ott 03, 2012 1:34 pm

nd1967 ha scritto:
rferrinid ha scritto:Sul metodo d'ascolto , cambiare sorgente come consigliato , sono in disaccordo : ho preso le qs9 per sentirle con il telefono dove ascolto gli mp3 e in quell'ambito giudico il prodotto. Mi importa poco se suonano meglio attaccate al lettore cd o ad un amplificatore , perchè non è per quello scopo che le ho comprate.
Non hai capito il senso del mio intervento... ma ti perdono Wink

Io intendevo di indicare sempre le sorgenti con cui lo si è ascoltato e se possibile provare anche con altre per dare ulteriori indicazioni.

In questo modo se uno ha un Nokia come il tuo saprà che non vanno bene,
Magari neppure con un ipod.
ma magari con un Archos sì...

Insomma come quando si consigliano certi diffusori per certi amplificatori e si sconsigliano altri Wink

E' vero che si dovrebbe sempre indicare la sorgente per dare un riferimento a chi legge i commenti ; avendolo fatto in una mia precedente risposta , effettivamente non ti avevo capito.
In realtà ho pensato " o mio Dio ! Un moderatore confuso " Laughing Laughing
Chiedo venia.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da nd1967 Mer Ott 03, 2012 1:42 pm

rferrinid ha scritto:In realtà ho pensato " o mio Dio ! Un moderatore confuso " Laughing Laughing
Hai ragione... scusa... ma tu chi sei? e io chi sono? e dove mi trovo adesso?

Hehe Hehe Hehe Hehe

nd1967
Moderatore
Moderatore

Giradischi Project 6.9

Messaggio Da lello64 Mer Ott 03, 2012 1:45 pm

Artinside ha scritto:
lello64 ha scritto:

Guarda che le Superlux sono un caso eclatante nella loro classe di appartenenza e , quindi, non un buon metro di paragone

saranno un caso eclatante ma a noi piacciono i casi eclatanti (ovviamente quando sono veri casi eclatanti)
allora, assodato che le superlux sono in italia a le ricevi a casa tua dopo due giorni, assodato che sono un altro pianeta al livello sonico, la domanda è: per risparmiare 10 euro devo girare con quei bagagli nelle orecchie ed attendere mesi per ascoltarle ? 10 euro ..... non è l'ampli da 400 confronto con quello da 1500 ... qua stiamo parlando di 10 euro di differenza .... boh?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da nd1967 Mer Ott 03, 2012 1:49 pm

lello64 ha scritto:saranno un caso eclatante ma a noi piacciono i casi eclatanti (ovviamente quando sono veri casi eclatanti)
allora, assodato che le superlux sono in italia a le ricevi a casa tua dopo due giorni, assodato che sono un altro pianeta al livello sonico, la domanda è: per risparmiare 10 euro devo girare con quei bagagli nelle orecchie ed attendere mesi per ascoltarle ? 10 euro ..... non è l'ampli da 400 confronto con quello da 1500 ... qua stiamo parlando di 10 euro di differenza .... boh?
Dove è che le vendono a 14 euro spedite?

nd1967
Moderatore
Moderatore

Giradischi Project 6.9

Messaggio Da rferrinid Mer Ott 03, 2012 1:50 pm

nd1967 ha scritto:
rferrinid ha scritto:In realtà ho pensato " o mio Dio ! Un moderatore confuso " Laughing Laughing
Hai ragione... scusa... ma tu chi sei? e io chi sono? e dove mi trovo adesso?

Hehe Hehe Hehe Hehe

In realtà mi ero accorto da tempo del tuo stato confusionale Crazy , basta guardare la frequenza con cui aggiorni il tuo avatar I see .
Non stai mai fermo ! Orrified Hehe Hehe
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Artinside Mer Ott 03, 2012 1:56 pm

lello64 ha scritto:
Artinside ha scritto:

saranno un caso eclatante ma a noi piacciono i casi eclatanti (ovviamente quando sono veri casi eclatanti)
Vabbè, non ti sono piaciute, a moltissimi invece si....Oltre al fatto che non si parla di 10 euro di differenza perchè alle Superlux devi aggiungerci la spedizione e vai a 25 (almeno), e, comunque il tuo è un parere come quello degli altri, e tanto vale (della serie: se metti un, ihmo ogni tanto non sarebbe male....Sembra abbiate la scienza infusa dell'ascolto.....)boh??
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da rferrinid Mer Ott 03, 2012 1:56 pm

fin'ora il prezzo più basso per le superlux hd381 è qui

http://www.ebay.it/itm/Superlux-Hd-381-cuffie-dinamiche-/221133596511?pt=Accessori_Pro_Audio_Home_Equipment&hash=item337c96e75f
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Artinside Mer Ott 03, 2012 1:59 pm

rferrinid ha scritto:fin'ora il prezzo più basso per le superlux hd381 è qui

http://www.ebay.it/itm/Superlux-Hd-381-cuffie-dinamiche-/221133596511?pt=Accessori_Pro_Audio_Home_Equipment&hash=item337c96e75f
Ottimo Smile Ma, appunto, si tratta di 27 eu non di 15, sette volte di più delle Awei.....
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da lello64 Mer Ott 03, 2012 2:01 pm

nd1967 ha scritto:
lello64 ha scritto:saranno un caso eclatante ma a noi piacciono i casi eclatanti (ovviamente quando sono veri casi eclatanti)
Dove è che le vendono a 14 euro spedite?

a natale le pagai circa così su musiclandia
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da lello64 Mer Ott 03, 2012 2:05 pm

adesso costano 19 euro ... capisco che questo aumento di 4 euro faccia crollare tutto il ragionamento Smile

http://www.musiclandia.eu.com/index.php?main_page=product_info&products_id=112550
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Artinside Mer Ott 03, 2012 2:14 pm

lello64 ha scritto:adesso costano 19 euro ... capisco che questo aumento di 4 euro faccia crollare tutto il ragionamento Smile

http://www.musiclandia.eu.com/index.php?main_page=product_info&products_id=112550
Miiiiiiiiii.....Per farle arrivare in sardegna ci vogliono 15,90 di spedizione +19,90, 9 volte di più.....Poi si può disquisire sul fatto che a tali piccole cifre si può lasciar perdere, ma 35,90 eu non sono 4
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da lello64 Mer Ott 03, 2012 2:21 pm

Artinside ha scritto:Miiiiiiiiii.....Per farle arrivare in sardegna ci vogliono 15,90 di spedizione +19,90, 9 volte di più.....Poi si può disquisire sul fatto che a tali piccole cifre si può lasciar perdere, ma 35,90 eu non sono 4

a natale ne presi tre per fare dei regali e ovviamente ho ammortizzato la spedizione su tre colli, ma non ho la percezione di aver speso così tanto ... a casa dovrei avere la mail della conferma d'ordine e poi ti dico. ma sono sicuro che si riesce a spendere molto meno se cerchi in rete.
ad ogni modo non voglio convincere nessuno a prendere le superlux, voglio solo dire che tra spendere poco e spendere pochissimo preferisco la prima strada se l'alternativa è sentire la musica in quel modo.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da nd1967 Mer Ott 03, 2012 2:22 pm

lello64 ha scritto:adesso costano 19 euro ... capisco che questo aumento di 4 euro faccia crollare tutto il ragionamento Smile

Mettiamo i puntini sulle i...... intanto sono 19.70 e quindi 4.70 euro in più.
Più 9.90€ di spedizione.... Wink
E siamo quasi a 30 euro (cioè per l'esattezza 29.60 euro)
Rispetto ai 3.87€ delle Awei

A parte gli scherzi.... per i quasi 4 euri delle Awei io sono molto soddisfatto.

Mi permettono di godere la musica senza affaticamento in certe situazioni.
Io le uso per fare sport... anche si rompessero non mi sentirei più di tanto in colpa.
Con altre di costo superiore invece sì Wink

lello64 ha scritto:tra spendere poco e spendere pochissimo preferisco la prima strada se l'alternativa è sentire la musica in quel modo.
Il fatto è che il poco e pochissimo sono veramente relativi.

Per me 30 euro per delle cuffiette non sono proprio "poco" per l'uso che ne faccio io.

Come per molti spendere 200 euro per un amplificatore non è poco, mente per altri è troppo (e il T-amp in questo è stato una manna)

P.S. finchè si discute così a me va benissimo Oki

Ultima modifica di nd1967 il Mer Ott 03, 2012 2:25 pm - modificato 1 volta.

nd1967
Moderatore
Moderatore

Giradischi Project 6.9

Messaggio Da lello64 Mer Ott 03, 2012 2:24 pm

nd1967 ha scritto:E siamo quasi a 30 euro (cioè per l'esattezza 29.60 euro)
Rispetto ai 3.87€ delle Awei

a 29 euro lasciate perdere le une e le altre e prendete le nuove apple .. provare per credere Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da rferrinid Mer Ott 03, 2012 2:24 pm

Artinside ha scritto:Miiiiiiiiii.....Per farle arrivare in sardegna ci vogliono 15,90 di spedizione +19,90, 9 volte di più.....Poi si può disquisire sul fatto che a tali piccole cifre si può lasciar perdere, ma 35,90 eu non sono 4

Gavino sono d'accordo con te e ti stimo .
Ma proprio perchè 35 euro , facciamo 40 da thomann , non sono i 4 euro di priceangels ,la vera differenza sta nel suono , a mio avviso proporzionale alla differenza di prezzo.
Provatre entrambe con il mio cellulare , le superlux strabattono le qs9 che si dimostrano vincenti solo nel prezzo , anche rispetto a cuffie Sony da 5 fino a 9 euro...
Forse le mie sono fallate , ma questo miracolo non l'ho sentito.
E le ho prese proprio perchè le hai recensite così bene.
Ma devo dirtelo , non mi sono piaciute.
Mi riprometto di ascoltarle di più e con maggiore attenzione , potrei smentirmi (non sarebbe la prima volta)
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Artinside Mer Ott 03, 2012 2:28 pm

rferrinid ha scritto:Gavino sono d'accordo con te e ti stimo .
Ma proprio perchè 35 euro , facciamo 40 da thomann , non sono i 4 euro di priceangels ,la vera differenza sta nel suono , a mio avviso proporzionale alla differenza di prezzo.
Provatre entrambe con il mio cellulare , le superlux strabattono le qs9 che si dimostrano vincenti solo nel prezzo , anche rispetto a cuffie Sony da 5 fino a 9 euro...
Forse le mie sono fallate , ma questo miracolo non l'ho sentito.
E le ho prese proprio perchè le hai recensite così bene.
Ma devo dirtelo , non mi sono piaciute.
Mi riprometto di ascoltarle di più e con maggiore attenzione , potrei smentirmi (non sarebbe la prima volta)
Il tuo ragionamento non fa un piega, mi dispiace se non hanno soddisfatto le tue aspettative...Le prossime in ear che acquisterò saranno le Superlux, apprezzo il tuo modo di porre la questione Ok
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili