T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Awei ES-Q9, la vera "T-class" Earphones?

+38
pask
sickshotshow
Switters
finemanca
turo91
ingemar
rferrinid
jojomax
m.phobos
merkutio
ghiglie
RanocchiO
Docarlo
MaxDrou
Gun jack
Patrick
Abulafia
marcocb
Truman
mikelangeloz
dragunov
francoiacc
dtraina
Antonello339
luigigi
rattaman
lello64
luigi.cayman
glialberi
pallapippo
nd1967
MaurArte
Biagio De Simone
Dexterdm
mouse
Silver Black
pierpabass
Artinside
42 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Awei ES-Q9, la vera "T-class" Earphones? - Pagina 4 Empty Re: Awei ES-Q9, la vera "T-class" Earphones?

Messaggio Da RanocchiO Ven 28 Set 2012 - 16:37

Mille grazie ad Artinside che le ha segnalate! Ne ho comprate due paia anch'io, mi sono arrivate ieri e le ho subito messe alla prova Smile
Ieri sera ci ascoltavo Deadmau5 dal telefono, oggi Trentemøller dal pc dell'ufficio (invece di lavorare Very Happy ) e devo dire che sono sorprendenti.. Hanno una bella grinta le piccolette! Io non amo molto le cuffiette intrauricolari, ma queste si indossano davvero comodamente, non sono stancanti o fastidiose.
Grazie ancora ad Artinside e a tutto il tForum per tutti questi piccoli capolavori che riuscite a scovare!

Ciao

L.
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Awei ES-Q9, la vera "T-class" Earphones? - Pagina 4 Empty Re: Awei ES-Q9, la vera "T-class" Earphones?

Messaggio Da ghiglie Ven 28 Set 2012 - 17:09

RanocchiO ha scritto:Mille grazie ad Artinside che le ha segnalate! Ne ho comprate due paia anch'io, mi sono arrivate ieri e le ho subito messe alla prova Smile
Ieri sera ci ascoltavo Deadmau5 dal telefono, oggi Trentemøller dal pc dell'ufficio (invece di lavorare Very Happy ) e devo dire che sono sorprendenti.. Hanno una bella grinta le piccolette! Io non amo molto le cuffiette intrauricolari, ma queste si indossano davvero comodamente, non sono stancanti o fastidiose.
Grazie ancora ad Artinside e a tutto il tForum per tutti questi piccoli capolavori che riuscite a scovare!

Ciao

L.

Ascolti roba leggera! Razz I miei colleghi saranno contenti allora... Peccato non me ne resterà manco una! Sad
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da RanocchiO Ven 28 Set 2012 - 20:40

ghiglie ha scritto:
RanocchiO ha scritto:Mille grazie ad Artinside che le ha segnalate! Ne ho comprate due paia anch'io, mi sono arrivate ieri e le ho subito messe alla prova Smile

Ciao

L.

Ascolti roba leggera! Razz I miei colleghi saranno contenti allora... Peccato non me ne resterà manco una! Sad

Ascolto un po' di tutto! Ultimamente tanta minimal, al lavoro mi aiuta a stare concentrato! I miei colleghi o i tuoi? Smile
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Messaggio Da ghiglie Ven 28 Set 2012 - 22:35

Ah, scusa, nei post sopra dicevo che ne avevo prese come regalo di Natale per i colleghi... Anche io mi sto dando un po' alla minimal sul lavoro, i loop aiutano parecchio. afro
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Artinside Sab 29 Set 2012 - 8:50

Docarlo ha scritto:Ciao Artinside,
qualche settimana fa hai fatto una disamina sugli auricolari facendo un confronto tra diversi modelli della awei.
Non trovo più la discussione mi daresti il link?
Grazie

Certo Smile
https://www.tforumhifi.com/t27651-confronto-incrociato-tra-in-ear-a-basso-prezzo-alla-ricerca-delle-t-class-earphones

Ciao

L.
Bene, mi fa piacere della tua soddisfazione Smile Grande Trentemøller Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:

http://www.gavinoganau.com

Messaggio Da Docarlo Sab 29 Set 2012 - 15:24

Artinside ha scritto:
Docarlo ha scritto:Ciao Artinside,
qualche settimana fa hai fatto una disamina sugli auricolari facendo un confronto tra diversi modelli della awei.
Non trovo più la discussione mi daresti il link?
Grazie

Certo Smile
https://www.tforumhifi.com/t27651-confronto-incrociato-tra-in-ear-a-basso-prezzo-alla-ricerca-delle-t-class-earphones

Grazie!
Vorrei prendere sia le esq9 sia le altre che hai consigliato le es800m.
Docarlo
Docarlo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 602
Provincia : Sereno/Variabile
Occupazione/Hobby : Informatica/Musica
Impianto : Vari, senza spendere una fortuna

Messaggio Da merkutio Sab 29 Set 2012 - 15:37

a ma devono ancora arrivare Sad
è passato 1 mese ormai
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1677
Impianto : Low cost

Messaggio Da Silver Black Sab 29 Set 2012 - 17:26

merkutio ha scritto:a ma devono ancora arrivare Sad
è passato 1 mese ormai

Perchè non controlli dove sono? C'è un tracking a disposizione sul loro sito, se ti sei registrato e vai nei "tuoi prodotti".

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da m.phobos Sab 29 Set 2012 - 17:54

merkutio ha scritto:
è passato 1 mese ormai

Le mie c'hanno messo ben più di un mese ad arrivare, e devo dire che purtroppo non sono le più comode del mondo per le mie orecchie.. risultano infatti un po' grandi Sad
Quindi non ho potuto testarne granché le qualità sonore.

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 494
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Messaggio Da rattaman Dom 30 Set 2012 - 10:59

Arrivate Venerdi in un tempo brevissimo circa 15gg. Le sto ascoltando e devo dire che per adesso delusione pura ...POMPATE al Max, tutto SUper ovattato ,per non parlare della riproduzione dei piatti uno schifo ...definizione Pessima.
Ora provo a farle rodare un pò sperando che cambi qualcosa.

Voto in base al prezzo

Costruzione ed design 10
Qualità audio 5,5
Valutazione qualità prezzo 7,5
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato

Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.

Awei ES-Q9, la vera "T-class" Earphones? - Pagina 4 Empty AFFARI

Messaggio Da jojomax Dom 30 Set 2012 - 15:02

Segnalo su Amazon.it le ottime Brainwavz beta a sole 10 euro! E le solite Radiopaq Jazz, rock e classic a poco più di 10 euro! Appartengono alla fascia di 30 euro o più, e anche in quella fascia sono considerate ottime in-ear.. figuriamoci a 10! Io le possiedo e sono ottime, le uso per i film, hanno buoni bassi.. Per la musica ovviamente uso le mie Phonak o le Hifiman RE0, alcune categorie superiori direi.. oppure uso le cuffie Smile
jojomax
jojomax
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 165
Impianto : Lettore mp3: Sandisk Sansa Clip+, Cowon iAudio9, Sony NWZ X1060.
DAC: Fiio A10
Amplificatori: Fiio e3, Fiio e11, A1 Clone Gold.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 Premium 250 Ohm, Shure SRH940, Brainwavz HM5, Bose AE2, Koss KSC75, JVC HA-S400, Grado iGrado.
IN-EAR: Phonak Audèo PFE 122, Hifiman RE0, Sony MH-1C, Hifiman RE2, Brainwavz Beta, Radiopaq Jazz e Rock, Jvc HA-FX40, Hippo VB, Hifiman RE262.

Messaggio Da rferrinid Dom 30 Set 2012 - 17:11

Arrivate dopo una 15ina di giorni ; suono pompato e cupo , poi si sono un pò aperte .
Peccato che appena tirate fuori dalla borsa un altoparlante è uscito fuori dal suo alloggio.
Proverò a fermarlo con un pò di attack!
Meglio , molto meglio le superlux hd381 , anche se molto più costose (19 euro +spese da thomann se non prendete altro) .
Comunque , tornando alle awei , per quello che costano ...valgono , cioè poco . a mio avviso naturalmente.

rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1650
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Artinside Dom 30 Set 2012 - 17:35

rattaman ha scritto:Arrivate Venerdi in un tempo brevissimo circa 15gg. Le sto ascoltando e devo dire che per adesso delusione pura ...POMPATE al Max, tutto SUper ovattato ,per non parlare della riproduzione dei piatti uno schifo ...definizione Pessima.
Ora provo a farle rodare un pò sperando che cambi qualcosa.

Voto in base al prezzo

Costruzione ed design 10
Qualità audio 5,5
Valutazione qualità prezzo 7,5
Non mi sono sembrate così ovattate, i piatti non fanno schifo, la definizione è discreta, molti le hanno trovate ottime....De gustibus....Ricordati quanto costano e che fanno il mazzo a tutte le cuffiette fornite a corredo dei vari lettori mp3....

rferrinid ha scritto:Arrivate dopo una 15ina di giorni ; suono pompato e cupo , poi si sono un pò aperte .
Peccato che appena tirate fuori dalla borsa un altoparlante è uscito fuori dal suo alloggio.
Proverò a fermarlo con un pò di attack!
Meglio , molto meglio le superlux hd381 , anche se molto più costose (19 euro +spese da thomann se non prendete altro) .
Comunque , tornando alle awei , per quello che costano ...valgono , cioè poco . a mio avviso naturalmente.

Idem come sopra e con un valore, ihmo, molto superiore al loro costo....
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da ghiglie Dom 30 Set 2012 - 18:30

jojomax ha scritto:Segnalo su Amazon.it le ottime Brainwavz beta a sole 10 euro! E le solite Radiopaq Jazz, rock e classic a poco più di 10 euro! Appartengono alla fascia di 30 euro o più, e anche in quella fascia sono considerate ottime in-ear.. figuriamoci a 10! Io le possiedo e sono ottime, le uso per i film, hanno buoni bassi.. Per la musica ovviamente uso le mie Phonak o le Hifiman RE0, alcune categorie superiori direi.. oppure uso le cuffie Smile

Ottima segnalazione, faccio prendere le Brain a un amico! Wink
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da nd1967 Dom 30 Set 2012 - 20:27

rattaman ha scritto:Le sto ascoltando e devo dire che per adesso delusione pura ...POMPATE al Max, tutto SUper ovattato ,per non parlare della riproduzione dei piatti uno schifo ...definizione Pessima.

rferrinid ha scritto: tornando alle awei , per quello che costano ...valgono , cioè poco . a mio avviso naturalmente.

magari diteci con cosa le avete ascoltate... lettore CD? lettore Mp3? Amplificatore per cuffie?

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Messaggio Da ghiglie Lun 1 Ott 2012 - 0:52

mmm... mi avete incuriosito, stanotte ne lascio girare una per rodaggio e domani me la porto in metro... Non vorrei fosse una questione di batch produttivo: la scatola delle mie 4 ad esempio hanno un "NEW: super bass ......" appiccato sopra.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da rattaman Lun 1 Ott 2012 - 8:46

Fatte andare per 24ore collegate all Ipod...valgono quel che costano ...cioe 4€ Laughing ....devo dire la verità ,secondo me si è gridato al miracolo troppo facilmente, poi sono gusti personali e la cifra in gioco è talmente piccola che vale la pena provare.
rattaman
rattaman

Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.

Messaggio Da ghiglie Lun 1 Ott 2012 - 10:27

Dunque, spacchettate una coppia, hanno girato tutta la notte attaccate all'eMuletto Very Happy

Molto bello il cavo ricoperto in tessuto, la costruzione sembra ben fatta. Ho provato però a cambiare gli inserti, in entrambi gli auricolari si stava scollando il dischetto, ma non si è tolto. Buono così.
Provato il giro in metro: isolazione "normale", esattamente la stessa che ho con le altre IEM in mio possesso. Suono brillante, a tratti un po' "urlante", basso tondo, bello, anche se a volte un po' scomposto.
Per 4€ ne vale la pena, è un piccolo miracolo... considerando che le sto paragonando ad auricolari da 20/30/40€...
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da nd1967 Lun 1 Ott 2012 - 11:06

rattaman ha scritto:Fatte andare per 24ore collegate all Ipod...valgono quel che costano ...cioe 4€ Laughing ....devo dire la verità ,secondo me si è gridato al miracolo troppo facilmente, poi sono gusti personali e la cifra in gioco è talmente piccola che vale la pena provare.
Gennaro, ma con che cuffie le hai confrontate?
e di quale valore?
Io per avere miglioramenti rispetto ad questa cuffia del valore di meno di 4 € credo si debba fare un salto di almeno 5-6 volte il valore.

Per me è un piccolo miracolo come lo era il T-amp a 30 euro rispetto a cose dal costo 5-6 volte maggiore.

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Messaggio Da Artinside Lun 1 Ott 2012 - 15:38

nd1967 ha scritto:
rattaman ha scritto:Le sto ascoltando e devo dire che per adesso delusione pura ...POMPATE al Max, tutto SUper ovattato ,per non parlare della riproduzione dei piatti uno schifo ...definizione Pessima.

rferrinid ha scritto: tornando alle awei , per quello che costano ...valgono , cioè poco . a mio avviso naturalmente.

magari diteci con cosa le avete ascoltate... lettore CD? lettore Mp3? Amplificatore per cuffie?
Appunto...Secondo me non le hanno messe nelle condizioni di esprimersi decorosamente....

rattaman ha scritto:Fatte andare per 24ore collegate all Ipod...valgono quel che costano ...cioe 4€ Laughing ....devo dire la verità ,secondo me si è gridato al miracolo troppo facilmente, poi sono gusti personali e la cifra in gioco è talmente piccola che vale la pena provare.
Mi dispiace Gennaro ma , pur rispettando il tuo parere, non sono d'accordo. Prova a comprare una qualsiasi cuffietta a quelle cifre in un qualsiasi negozio....La differenza sarà abbissale, valgono molto di più di quel che costano. Non si è gridato al miracolo facilmente, prima di inserire il post del confronto sulle in ear economiche ho aspettato mesi, ascoltando tutto con molta attenzione e conoscendo le varie tipologie di reattività del forum Smile Se hai letto quel posto, le in ear che dovevano essere massacrate per mancanza di qualità lo sono state. Non è il caso delle es q9. Poi de gustibus, ci mancherebbe....E comunque io valuto un prodotto dopo settimane di prova....
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da MaurArte Mar 2 Ott 2012 - 10:05

Arrivate.
Le sto ascoltando e tra qualche giorno scriverò qualche impressione.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da ingemar Mar 2 Ott 2012 - 13:58

hanno solo una quindicina di ore di rodaggio, ma direi che se non valgono 4euri, ne valgono al massimo 10-15, senza infamia senza lode. ascoltate con ipod.
ho ordinato le brainwave da amazon, vediamo.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1581
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Messaggio Da Silver Black Mar 2 Ott 2012 - 15:51

Tutti quelli a cui non piacciono le hanno ascoltate usando come sorgente l'iPod?... Mmm... Ironic

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da lello64 Mar 2 Ott 2012 - 15:57

Silver Black ha scritto:Tutti quelli a cui non piacciono le hanno ascoltate usando come sorgente l'iPod?... Mmm... Ironic

effettivamente a questi livelli come accoppiamento mi manterrei su un oggetto del genere:

http://www.whathifi.com/review/lehmann-black-cube-linear
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14421
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da ingemar Mar 2 Ott 2012 - 16:01

lello64 ha scritto:
Silver Black ha scritto:Tutti quelli a cui non piacciono le hanno ascoltate usando come sorgente l'iPod?... Mmm... Ironic

effettivamente a questi livelli come accoppiamento mi manterrei su un oggetto del genere:

http://www.whathifi.com/review/lehmann-black-cube-linear

come minimo.
anche se sono cuffiette nate palesemente per un uso con valvolare.
(per inciso, sono cuffiette da due lire - a me si sono aperte dopo due giorni - ascoltate con anche con fiio di un collega e collegate direttamente al pc).
si salva solo il cavo che è proprio carino, col rivestimento.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1581
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili