T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comprereste un Mcintosh Mc 2200 Finale

+11
marco stentella
frank1811
mark markez
cometarossa
Ternil
sonic63
Stentor
n.enrico
nd1967
SaNdMaN
alfarome
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Comprereste un Finale di potenza Mcintosh MC 2200 a 1200 Euro?

Comprereste un Mcintosh  Mc 2200 Finale - Pagina 2 Vote_lcap8%Comprereste un Mcintosh  Mc 2200 Finale - Pagina 2 Vote_rcap 8% 
[ 15 ]
Comprereste un Mcintosh  Mc 2200 Finale - Pagina 2 Vote_lcap15%Comprereste un Mcintosh  Mc 2200 Finale - Pagina 2 Vote_rcap 15% 
[ 30 ]
Comprereste un Mcintosh  Mc 2200 Finale - Pagina 2 Vote_lcap7%Comprereste un Mcintosh  Mc 2200 Finale - Pagina 2 Vote_rcap 7% 
[ 13 ]
Comprereste un Mcintosh  Mc 2200 Finale - Pagina 2 Vote_lcap39%Comprereste un Mcintosh  Mc 2200 Finale - Pagina 2 Vote_rcap 39% 
[ 76 ]
Comprereste un Mcintosh  Mc 2200 Finale - Pagina 2 Vote_lcap3%Comprereste un Mcintosh  Mc 2200 Finale - Pagina 2 Vote_rcap 3% 
[ 6 ]
Comprereste un Mcintosh  Mc 2200 Finale - Pagina 2 Vote_lcap28%Comprereste un Mcintosh  Mc 2200 Finale - Pagina 2 Vote_rcap 28% 
[ 56 ]

Voti totali : 196

Comprereste un Mcintosh  Mc 2200 Finale - Pagina 2 Empty Re: Comprereste un Mcintosh Mc 2200 Finale

Messaggio Da marco stentella Gio 24 Mar 2016 - 9:17

tutti marchi ottimi quelli da te citati, poi l'importante sono gli abbinamenti e la sinergia tra componenti, fidati. Ma cosa intendi per suono "plasticoso" dei mc?? Mmm
Come capacità di pilotaggio io mi ritengo soddisfatto, il piccolo e datato mc 2120 riesce a tirare fuori una ottima dinamica dalle mie dynavoice df 8, diffusori tutt'altro che facili. Tutto ciò però accade solo da quando gli ho abbinato il pre della stessa marca (regalo di mia moglie I love you che non ne poteva più di vedermi armeggiare ed incaxxarmi con quello precedente)
marco stentella
marco stentella
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 270
Provincia : Terni
Occupazione/Hobby : hi fi, motori
Impianto : giradischi thorens td 166
cdp shanling mc 50
pre mcintosh mx 132
finali 2x mcintosh mc 2100
diffusori dynavoice definition df 8
netbook asus eeepc 1015-foobar-dac shanling

Torna in alto Andare in basso

Comprereste un Mcintosh  Mc 2200 Finale - Pagina 2 Empty Re: Comprereste un Mcintosh Mc 2200 Finale

Messaggio Da arturo66 Gio 24 Mar 2016 - 10:35

Ciao.forse dovevo spiegarmi meglio.il tuo è con gli autotrasformatori,quindi un vero MC.
io mi riferivo alle versioni senza autotrasformatori,ma quelli col toroide.versioni fatte
in Italia,se non sbaglio dalla stessa Sonus Faber.lunico MC che adoro è il 6900.ma non
cambierei mai il mio JADIS DA-30 con un MC.questioni di gusti personali.poi tutto è
relativo.bisogna prendere ciò che piace,sia al nostro orecchio che ai nostri occhi.Fabio.

arturo66
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 175
Provincia : novara
Impianto : jadis da 30 monitor audio silver1 rotel rcd 971 cavi di segnale ricable
di potenza artigianali.

Messaggio Da marco stentella Gio 24 Mar 2016 - 12:00

beh, la domanda iniziale era se prendere il 2200 con autoformers, quelli costruiti in italia erano effettivamente "da battaglia". Anche io sognavo il 6900, ma era per me assolutamente fuori budget, perciò mi sono buttato su questi apparecchi usati presi ad un prezzo veramente d'occasione, che comunque mi danno il tipico suono mc che a me piace ma senza svenarmi.
marco stentella
marco stentella
Appassionato
Appassionato

cdp shanling mc 50
pre mcintosh mx 132

Messaggio Da arturo66 Gio 24 Mar 2016 - 12:29

concordo col tuo discorso.anche perchè,si avvicina il caldo e devo prendermi
un ampli a stato solido.il valvolare in classe A specialmente in estate,è un
suicidio accenderlo.avevo trovato,visto e sentito un vecchio MC 6200,in ottimo
stato e non mi sembrava male,visto anche il prezzo e i 6 mesi di garanzia del
negoziante.prezzo di 700 euro.quando decisi di prenderlo,non fu più disponibile
peccato.Fabio

arturo66
Affezionato
Affezionato

Impianto : jadis da 30 monitor audio silver1 rotel rcd 971 cavi di segnale ricable
di potenza artigianali.

Messaggio Da marco stentella Gio 24 Mar 2016 - 17:23

il prezzo era buono, a patto che l'apparecchio fosse veramente perfetto. Molti vengono in possesso di apparecchi esausti o pasticciati e poi si lamentano che non suonano, ma non hanno più nulla delle caratteristiche originali, non è certo da imputare alla casa produttrice.
Il mio, comperato già in buone condizioni, dopo una (leggera) revisione è migliorato in modo incredibile ed ha iniziato a suonare come ci si aspetta da un mc.
Il 6200 può sostituire l'ottimo jadis nei mesi più caldi, occhio però che non ha gli autoformers, io non l'ho mai sentito, ma potrebbe avere un suono diverso da quello che ti aspetti da un "vero" mc, cioè in definitiva un suono simil-valvolare.
marco stentella
marco stentella
Appassionato
Appassionato

cdp shanling mc 50
pre mcintosh mx 132

Messaggio Da gigetto Gio 24 Mar 2016 - 17:26

Beh però quegli con gli autotrafo han ben altro prezzo e a que prezzo sì che si può scegliere....poi che casse ci abbinate? Se non avete casse da auditorium meglio risparmiare i soldini (se ne avete abbastanza...)

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Messaggio Da marco stentella Gio 24 Mar 2016 - 18:21

io ho pagato 700 eu il pre, e 490 eu +un vecchio technics in permuta il finale (che ha gli af), le casse dynavoice df8 ex demo 550 eu, quindi meno di 2000 euro tutto, ed il risultato è più che soddisfacente, imho.
Non è necessario spendere cifre folli se si ha pazienza di cercare.Sono consapevole che spendendo mooolto di più potrei ottenere qualcosina in più, ma qui si stava parlando di prendere elettroniche d'occasione....
marco stentella
marco stentella
Appassionato
Appassionato

cdp shanling mc 50
pre mcintosh mx 132

Messaggio Da arturo66 Gio 24 Mar 2016 - 20:53

comunque sia,il vintage è rischioso.in un noto negozio di Gallarate,dove mi servo spesso
ho visto dei MC con condensatori nuovi di altre marche.in parole povere,con componenti
non originali ecc ecc....Fabio

arturo66
Affezionato
Affezionato

di potenza artigianali.

Messaggio Da gigetto Ven 25 Mar 2016 - 16:22

L'usato nei negozi non è mai un buon affare....ossia al prezzo di elettroniche di pregio usate o ci sono pezzi sfruttati oppure a prezzi superiori a quelli del vendo compro tra privati, un negozio un margine lo deve avere comunque.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da marco stentella Ven 25 Mar 2016 - 17:13

è vero, anche io preferisco la trattativa tra privati perchè si spuntano prezzi inferiori, a patto di poter provare di persona l'apparecchio però, non avendo nessuna forma di garanzia.
Nei negozi e alle fiere di hi fi ho fatto buoni affari con usati ex demo, che sono praticamente nuovi ma ad un prezzo anche 30-40% piu basso.
marco stentella
marco stentella
Appassionato
Appassionato

cdp shanling mc 50
pre mcintosh mx 132

Messaggio Da arturo66 Ven 25 Mar 2016 - 22:02

tra privati,i prezzi sono migliori perchè si può trattare.nei negozi quasi mai.
però ti possono dare da 6 mesi ad 1 anno,a discrezione del negoziante.poi è
ovvio,vi è negoziante serio e negoziante truffaldino.anche io nella mia vita
ho preso qualche fregatura.ma poi si cresce.Fabio

arturo66
Affezionato
Affezionato

di potenza artigianali.

Messaggio Da gigetto Sab 26 Mar 2016 - 8:03

Dipende, se si ha la "fortuna" di conoscenza diretta tra venditore privato allora la musica cambia, si risparmia a parità di acquisto anche il 50%....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da arturo66 Sab 26 Mar 2016 - 10:15

Si,il venditore è mio cugino.vende e ricondiziona solo usato vintage.
collezziona e vende LP,CD,MSC e Giradischi.Fabio

arturo66
Affezionato
Affezionato

di potenza artigianali.

Messaggio Da gigetto Lun 28 Mar 2016 - 8:11

arturo66 ha scritto:Si,il venditore è mio cugino.vende e ricondiziona solo usato vintage.
collezziona e vende LP,CD,MSC e Giradischi.Fabio

Ah beh allora....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da arturo66 Lun 28 Mar 2016 - 14:14

Altrimenti,gli tiro le orecchie Very Happy Fabio

arturo66
Affezionato
Affezionato

di potenza artigianali.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili