Domande V-DAC II
+9
Ornito
darghan
Vella
alessandro1
sickshotshow
novizius
Stentor
p.cristallini
Akhenaton
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Domande V-DAC II
Stentor ha scritto:Ornito ha scritto:
dovresti definire il concetto di "buon lettore CD"....
Con il V-DAC II rispetto ad un lettore medio da circa € 500,00 / 700,00 direi che sei messo bene ....senza considerare poi il fatto della compatibilità con la musica liquida in hd
Mi piacerebbe proprio sentirlo in un "headtohead" con un Rega Apollo...
Magari mi sbaglio, ma ho idea che non ne uscirebbe benissimo...
Ma magari mi sbaglio...
Ornito- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 688
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?
Stentor ha scritto:Con il V-DAC II rispetto ad un lettore medio da circa € 500,00 / 700,00 direi che sei messo bene ....senza considerare poi il fatto della compatibilità con la musica liquida in hd
Ottimo. Ho chiesto perché di solito ci sono un po' di pregiudizi su chi ascolta da pc, in quanto si parte dal presupposto che siano mp3 da 128kbps affiancati all'integrata e a dei diffusori da mezzo watt. Nel mio caso è vera solo la seconda ma adesso che ho scoperto del dac sto cercando di rimediare pure a quello
Ornito ha scritto:Mi piacerebbe proprio sentirlo in un "headtohead" con un Rega Apollo...
Ma magari mi sbaglio...
Non ti so dare una risposta perché non sono proprio il luminare dell'audio, però ti invito a leggere questo confronto:
http://ilgalileoaudiofilo.blogspot.it/2007/11/oppo-dv980-200-euro-contro-rega-apollo.html
Questo semplicemente per dire che a volte dipende
Poi se anche il v-dac ii che costa 200-250€ suonasse come un lettore da 400€ - senza stare a scomodare prezzi più alti -, sarebbe già un risparmio
Ovviamente son da mettere in conto le limitazioni di un dac (ad esempio gli ingressi) rispetto ad un lettore.
Akhenaton- Affezionato
Numero di messaggi : 176
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Disegno, informatica, modding
Impianto : Tuner: Pioneer TX-950
Amplificatore 1: Pioneer SA-750
Amplificatore 2: S.M.S.L. SA-4S
Equalizzatore: Pioneer SG-550
Lettore musicassette: Pioneer CT-550
Lettore CD: Sony CDP-XE330
Diffusori: Jensen Champion C1
Akhenaton ha scritto:Stentor ha scritto:Con il V-DAC II rispetto ad un lettore medio da circa € 500,00 / 700,00 direi che sei messo bene ....senza considerare poi il fatto della compatibilità con la musica liquida in hd
Ottimo. Ho chiesto perché di solito ci sono un po' di pregiudizi su chi ascolta da pc, in quanto si parte dal presupposto che siano mp3 da 128kbps affiancati all'integrata e a dei diffusori da mezzo watt. Nel mio caso è vera solo la seconda ma adesso che ho scoperto del dac sto cercando di rimediare pure a quelloOrnito ha scritto:Mi piacerebbe proprio sentirlo in un "headtohead" con un Rega Apollo...
Ma magari mi sbaglio...
Non ti so dare una risposta perché non sono proprio il luminare dell'audio, però ti invito a leggere questo confronto:
http://ilgalileoaudiofilo.blogspot.it/2007/11/oppo-dv980-200-euro-contro-rega-apollo.html
Questo semplicemente per dire che a volte dipende
Poi se anche il v-dac ii che costa 200-250€ suonasse come un lettore da 400€ - senza stare a scomodare prezzi più alti -, sarebbe già un risparmio
Ovviamente son da mettere in conto le limitazioni di un dac (ad esempio gli ingressi) rispetto ad un lettore.
In riferimento al link che hai postato, mi sembra che la prova risalga al 2007, quindi ben 5 anni fa.
Il costo dell'apollo attuale è intorno ai 700€ ed è il motivo per cui l'ho citato.
L'apollo della "sfida" non credo proprio che sia lo stesso attualmente in commercio.
Ma una o due release precedenti...
Per carità l'oppo andrà meglio, o perlomeno... Piacerà a più persone, ma non è questo il punto. Il discorso verteva sul fatto che il V-Dac fosse superiore ad un CDP di fascia media. Poi come sempre bisogna "contestualizzare" la catena di ascolto e via dicendo...
Mi ripeto, può darsi di si ma anche di no....
Ornito- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 688
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?
Certamente bisogna poi vedere catena per catena ....la mia era una indicazione di massima ....ma poi bisogna scendere nel dettaglio.
Ad esempio in una catena con due giganteschi diffusori a tromba e pilotati da ampli a stato solido e pre Bryston c'era il'oppo bd83 special edition ...la versione audiophile con i dac sabre ..... Li il V-dac II ha superato ampiamente l'oppo con il sabre.... Li ...da altre parti sarebbe da risentire.
Ad esempio in una catena con due giganteschi diffusori a tromba e pilotati da ampli a stato solido e pre Bryston c'era il'oppo bd83 special edition ...la versione audiophile con i dac sabre ..... Li il V-dac II ha superato ampiamente l'oppo con il sabre.... Li ...da altre parti sarebbe da risentire.
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Ornito ha scritto:In riferimento al link che hai postato, mi sembra che la prova risalga al 2007, quindi ben 5 anni fa.
Il costo dell'apollo attuale è intorno ai 700€ ed è il motivo per cui l'ho citato.
L'apollo della "sfida" non credo proprio che sia lo stesso attualmente in commercio.
Ma una o due release precedenti...
Per carità l'oppo andrà meglio, o perlomeno... Piacerà a più persone, ma non è questo il punto. Il discorso verteva sul fatto che il V-Dac fosse superiore ad un CDP di fascia media. Poi come sempre bisogna "contestualizzare" la catena di ascolto e via dicendo...
Mi ripeto, può darsi di si ma anche di no....
Lo so che il discorso verteva sul confronto con il v-dac e che probabilmente è un modello più vecchio, era solo per dire che anche in quel caso un lettore dal costo molto inferiore a qualcuno piaceva di più, tutto qua. Indipendentemente dai modelli presi in esame.
Stentor ha scritto:Certamente bisogna poi vedere catena per catena ....la mia era una indicazione di massima ....ma poi bisogna scendere nel dettaglio.
Se può aiutare a fare una valutazione più precisa tenete conto che la mia catena finale (nel senso che piano piano mi procurerò la roba) dovrebbe essere formata, salvo cambiamenti di rotta, da:
- V-Dac II
- TA2022
- Indiana Line Tesi 504 o Indiana Line Nota 550
Teoricamente.
Come vedete non stiamo parlando di un impianto da migliaia di euro; anche se cambiassi qualche elemento rientrerebbe sempre in quelle cifre là.
Akhenaton- Affezionato
Numero di messaggi : 176
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Disegno, informatica, modding
Impianto : Tuner: Pioneer TX-950
Amplificatore 1: Pioneer SA-750
Amplificatore 2: S.M.S.L. SA-4S
Equalizzatore: Pioneer SG-550
Lettore musicassette: Pioneer CT-550
Lettore CD: Sony CDP-XE330
Diffusori: Jensen Champion C1
Il vdac 2 deve essere veramente ottimo
Emiliano10- Affezionato
Numero di messaggi : 156
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550
Addirittura??? Ma secondo te, Ivano, USB a parte, quali sono le differenze soniche nell'uso con la pennetta HiFace fra il V-DAC I ed il II?Ad esempio in una catena con due giganteschi diffusori a tromba e pilotati da ampli a stato solido e pre Bryston c'era il'oppo bd83 special edition ...la versione audiophile con i dac sabre ..... Li il V-dac II ha superato ampiamente l'oppo con il sabre.... Li ...da altre parti sarebbe da risentire.
Edmond Dantes- Affezionato
Numero di messaggi : 244
Impianto : Sistema alta efficienza multiamplificato, giradischi e lettori digitali vari.
Edmond Dantes ha scritto:Addirittura??? Ma secondo te, Ivano, USB a parte, quali sono le differenze soniche nell'uso con la pennetta HiFace fra il V-DAC I ed il II?Ad esempio in una catena con due giganteschi diffusori a tromba e pilotati da ampli a stato solido e pre Bryston c'era il'oppo bd83 special edition ...la versione audiophile con i dac sabre ..... Li il V-dac II ha superato ampiamente l'oppo con il sabre.... Li ...da altre parti sarebbe da risentire.
Yes ...Giorgio ...è un ragazzo che abita dalle nostre parti ... se vuoi una sera andiamo a sentire i suoi tromboni ....sono più grosse delle tue casse ...ma non aspettarti che suoni come a casa tua
Il V-DAC II, rispetto al primo ha una maggiore estensione agli estremi e una migliore linearità .... il vecchio era a volte un po' troppo "concentrato" sulle medie ...
Stentor ha scritto:Edmond Dantes ha scritto:
Addirittura??? Ma secondo te, Ivano, USB a parte, quali sono le differenze soniche nell'uso con la pennetta HiFace fra il V-DAC I ed il II?
Yes ...Giorgio ...è un ragazzo che abita dalle nostre parti ... se vuoi una sera andiamo a sentire i suoi tromboni ....sono più grosse delle tue casse ...ma non aspettarti che suoni come a casa tua
Il V-DAC II, rispetto al primo ha una maggiore estensione agli estremi e una migliore linearità .... il vecchio era a volte un po' troppo "concentrato" sulle medie ...
mi sorge una domanda.... spontanea
come diceva Lubrano
ma... il DAC serve a trasformare il segnale proveniente dal pc...quindi serve per la musica liquida...
se si possiede gia un lettore...il dac non serve...mica lo si aggiunge al lettore?
all inizio della discussione si diceva proprio questo? collegare il dac al lettore blu ray?
ps:
ho ripescato il mio vekkio lettore blu ray panasonic...per un po mi sa che ascolterò qualke cd con quello :-D
yota82- Appassionato
Numero di messaggi : 272
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024
Diffusori: Paradigm Reference Studio 60
se il lettore ha le uscite digitali (coassiale e/o ottica) ci si può connettere un DAC, migliorando così la conversione digitale analogica appunto del lettore ...
molto spesso però i lettori blue ray diciamo da supermercato non hanno uscite digitali all'altezza (fanno da collo di bottiglia) e si rischia di non ottenere vantaggi
molto spesso però i lettori blue ray diciamo da supermercato non hanno uscite digitali all'altezza (fanno da collo di bottiglia) e si rischia di non ottenere vantaggi
marcocb- Appassionato
Numero di messaggi : 251
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :- My passion:
- SORGENTI: Samsung N150+Wasapi+Foobar2k / Marantz DV-12S1
DAC: Musical Fidelity V-DAC II + ZG FT146 / DFX 5.1 USB Adapter
PRE/AMPLI CUFFIE: Darkvoice 336SE
FINALE: Trends Audio TA-10.2P SE
INTEGRATO: Advance Acoustic MAP-101
DIFFUSORI: Mordaunt Short Avant 906i /Mordaunt Short Avant 902i
CUFFIE: Sennheiser HD800 / Bose OE / Awei ES-Q9
CAVI: G&BL HRSQ / Lindy USB Premium Gold / G&BL HSAC42 / QED Performance Audio / G&BL HP2400
è un bmp - bd60.... spero non sia da supermercato....marcocb ha scritto:se il lettore ha le uscite digitali (coassiale e/o ottica) ci si può connettere un DAC, migliorando così la conversione digitale analogica appunto del lettore ...
secondo te?
http://shopping.virgilio.it/scheda_tecnica-lettore_e_registratore_blu_ray-panasonic_dmp_bd60eg_k.html
yota82- Appassionato
Numero di messaggi : 272
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024
Diffusori: Paradigm Reference Studio 60
yota82 ha scritto:è un bmp - bd60.... spero non sia da supermercato....marcocb ha scritto:se il lettore ha le uscite digitali (coassiale e/o ottica) ci si può connettere un DAC, migliorando così la conversione digitale analogica appunto del lettore ...
secondo te?
http://shopping.virgilio.it/scheda_tecnica-lettore_e_registratore_blu_ray-panasonic_dmp_bd60eg_k.html
Sicuramente non è un gran che ....è un lettore audio video economico ...di qualità per l'audio rimane ben poco ....se l'uscita digitale non è disumana (cosa che in un lettore del genere non è scontata ....anzi è probabile che sia meglio il PC ben settato) con il V-DAC II potresti avere un grande salto in avanti di prestazioni
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Nuova regole mercatino: commenti vietati
» Consiglio amplificatore per Tesi 261
» Domande sul modulo DAC
» Domande niubbe
» B&W 805 e Muse m20 domande
» Consiglio amplificatore per Tesi 261
» Domande sul modulo DAC