Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
+59
kuki
maran
FiScHiA
superluca71
LSR
speedster
Wolfgang
traspar
maurizio3929
Flightangel
DACCLOR65
plankg
gianlu71
sasachess
somian929rr
mgiombi
diechirico
ilpirata14
pny73
Alessandro LXIV
bru.b
porfido
Skywalker
Michele
ingemar
florin
caliber
ilfungo
scorda
Michele Mainardi
Tigre Della Tazmania
piero7
pentrio
Ternil
cestma
audioman
Vincenzo
roby2k
meral964
madqwerty
Silver Black
Ivan
ANDR3A101
rattaman
Cthulhu
Tfan
bonghittu
wincenzo
pincellone
Selvag60
MaurArte
schwantz34
K8
roberto bettini
robertor
luka964
kingbowser
pallapippo
Barone Rosso
63 partecipanti
Pagina 12 di 37
Pagina 12 di 37 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 24 ... 37
Sure electronics TK 2050 le MODIFICHE
Selvag60 ha scritto:Non ho capito sta storia della scatola ben chiusa, la scheda nel cabinet di metallo funziona in tutti i modi possibili e cioè chiusa, aperta, mezzo cabinet etc. quindi perchè con la stagnola che assimilo al contenitore di metallo dovrebbe essere diverso? La scatola di legno è di quelle apribili e ho ricoperto la parte inferiore ( dove c'è tutta la circuiteria ) e quella superiore ( che fa solo da coperchio ) di carta stagnola, le due parti sono isolate tra di loro ma come ripeto perchè dovrebbe funzionare diversamente dal cabinet di metallo? Invece di levare la stagnola che è ben incollata al legno eventualmente potrei isolare solo i punti di contatto?
Sia la stagnola della parte inferiore che dalla parte superiore,collegale con due cavi alla massa dell'alimentatore .
Ciao
florin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
florin ha scritto:Selvag60 ha scritto:Non ho capito sta storia della scatola ben chiusa, la scheda nel cabinet di metallo funziona in tutti i modi possibili e cioè chiusa, aperta, mezzo cabinet etc. quindi perchè con la stagnola che assimilo al contenitore di metallo dovrebbe essere diverso? La scatola di legno è di quelle apribili e ho ricoperto la parte inferiore ( dove c'è tutta la circuiteria ) e quella superiore ( che fa solo da coperchio ) di carta stagnola, le due parti sono isolate tra di loro ma come ripeto perchè dovrebbe funzionare diversamente dal cabinet di metallo? Invece di levare la stagnola che è ben incollata al legno eventualmente potrei isolare solo i punti di contatto?
Sia la stagnola della parte inferiore che dalla parte superiore,collegale con due cavi alla massa dell'alimentatore .
Ciao
Viene alimentato a batteria tramite una piccola presa, quindi basta che colleghi i due cavi con il polo negativo della presa?
Selvag60- Appassionato
Numero di messaggi : 344
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III
roby2k ha scritto:pincellone ha scritto:roby2k ha scritto:pincellone ha scritto:roby2k ha scritto:pincellone ha scritto:Ho un messaggio da parte di di Audio1st, che ha visto il nostro thread
Chiunque voglia aggiungere i condensatori in ingresso prima della scheda e ponticellare C16 e C24 dovrebbe rimuovere R14 e R34. Chi non lo fa ottiene un elevato output di corrente continua.
P.
Forse è il mio caso?
Esatto, non volevo puntare l'indice, ma Audio1st si riferisce proprio a te...
http://www.diyaudio.com/forums/showthread.php?postid=1867561#post1867561
A parte il fatto che mi trovo a Torino per lavoro quindi non posso provare
Ma a me ci sono 20 Volt di continua ma 20 volt sono VENTI VOLT!!!!
Tu dici che la causa sono proprio quelle resistenze?
Come sai la modifica me l'ha fatta l'amico K8 che ha anche modificato la sure di cestma.
Quindi immagino (e si vede anche dalle foto a quanto pare) che anche li non ha rimosso le due resistenze e non hanno avuto problemi di dc offset.
Mi sto sbagliano?
P.S. ma audio1st legge anche il nostro forum o lo hai interpellato tu sul mio problema?
Comunque grazie mille.
Audio1st ha visto le modifiche di Barone Rosso, e con l'occasione si e' studiato anche il nostro thread con l'aiuto di Google translator.
Io seguirei il suo consiglio quasi certamente ha ragione. Magari risolvi, prova e facci sapere...
Ciao
P.
E certo che vi farò sapere, ma non prima di domenica se riuscirò!
Nel weekend ho trovato 5 minuti per staccare le due resistenze in questione: tutto ok, non c'è più continua all'uscita per i diffusori.
Grande Audio1st
E grazie mille a Pincellone per aver fatto girare l'informazione. approfitto per chiederti di ringraziarlo da parte mia.
Col tempo seguiranno prove con vari condensatori d'ingresso. Il poco tempo avuto non mi ha permesso di valutare le ultime modifiche.
Saluti.
P.S. per K8: ..............Antò.......... pericolo scampato e chi se l'aspettava!
roby2k- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1402
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.
digitalmente corretti
roby2k ha scritto:Grande Audio1st
E grazie mille a Pincellone per aver fatto girare l'informazione. approfitto per chiederti di ringraziarlo da parte mia.
Presenterò
Ciao
P.
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
Ecco la sintesi delle modifiche di Audio1st
Ragà, ma con 12/13 volt come va questa scheda? Quanta corrente gli serve?
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
piero7 ha scritto:Ragà, ma con 12/13 volt come va questa scheda? Quanta corrente gli serve?
12/13 sono un po' pochini. Qui alcuni la alimentamo a 24 (magari a batteria), io uso uno switching da 30V di buon wattaggio e mi trovo benone, anche se ci saranno di sicuro alimentazioni migliori.
cestma- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
- Spoiler:
- Sorgenti: IMac - PC-Foobar2000 - Grundig DVD R - Giradischi Revolver Rebel & AT 440MLa
Transport: - iFi ILink
DAC: Theta DS PRO Basic IIIA - Theta DS PRO Basic II - V-Dac (mod. by Sonic63)
Pre: a valvole R&C - NVA P50sa - KingRex - Phono: CambridgeAudio 640P (mod. by Vincenzo)
Ampli: NVA A80 - IcePower 50ASX2 - KingRex T20U+PSU - Sure TK2050 (mod. by K8) - Sure TA2024
Diffusori: Florentia 12 Rosso Fiorentino - Sonus Faber Toy - IL Arbour 5.06 - Tannoy Mercury V1 - sub: B&W ASW 608 - IL Arbour S10(x2) - Jamo 660B
Cavi pot. NVA LS5/LS1 - Kimber Kabel 4PR - Tributaries cs164 - Cavi segn. NVA SSP - MIT MI330 - MIT Shotgun S1 - Kimber Select KS1011 - Argento/Teflon - Mogami 2964/2534 - Cavi alim. Audio Tekne - vari autocostruiti
Due signori amplificatori, winsome labs e virtue basati sullo stesso chip usano alimentazioni a 30V come riferimento, quindi deduco che il voltaggio ideale sia proprio questo. 12V sono davvero pochi, anche se io al momento la ascolto a 19V e male non è, però credo proprio che qualche volt in più possa davvero tirare fuori il cigno dal brutto anatroccolo, aggiungendo potenza e impatto già discreti con i 19V.
Qualcuno ha fatto prove con differenti voltaggi? Saprebbe dirci quali differenze ci sono con le diverse alimentazioni?
Grazie in anticipo.
Qualcuno ha fatto prove con differenti voltaggi? Saprebbe dirci quali differenze ci sono con le diverse alimentazioni?
Grazie in anticipo.
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
piero7 ha scritto:Quanta corrente gli serve?
Per ME : 30v/6,5A
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
pincellone ha scritto:Ecco la sintesi delle modifiche di Audio1st
non sembrano improponibili, in realtà.
così suona come un virtue, per esempio?
Aspettando i sostituti di c16 e c24 (non toccherei quelli originali) , posso togliere in anticipo r14, r34,c17 e c25?
Otterrei comunque dei miglioramenti?
Grazie Michele
Grazie Michele
Michele- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 561
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)
[quote="ingemar"]
Questa è una bella domanda!
Purtroppo, nonostante in molti qui abbiano preso la Sure, pare che nessuno sia riuscito a confrontarla con il Virtue.
pincellone ha scritto:Ecco la sintesi delle modifiche di Audio1st
non sembrano improponibili, in realtà.
così suona come un virtue, per esempio?
Questa è una bella domanda!
Purtroppo, nonostante in molti qui abbiano preso la Sure, pare che nessuno sia riuscito a confrontarla con il Virtue.
cestma- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
- Spoiler:
- Sorgenti: IMac - PC-Foobar2000 - Grundig DVD R - Giradischi Revolver Rebel & AT 440MLa
Transport: - iFi ILink
DAC: Theta DS PRO Basic IIIA - Theta DS PRO Basic II - V-Dac (mod. by Sonic63)
Pre: a valvole R&C - NVA P50sa - KingRex - Phono: CambridgeAudio 640P (mod. by Vincenzo)
Ampli: NVA A80 - IcePower 50ASX2 - KingRex T20U+PSU - Sure TK2050 (mod. by K8) - Sure TA2024
Diffusori: Florentia 12 Rosso Fiorentino - Sonus Faber Toy - IL Arbour 5.06 - Tannoy Mercury V1 - sub: B&W ASW 608 - IL Arbour S10(x2) - Jamo 660B
Cavi pot. NVA LS5/LS1 - Kimber Kabel 4PR - Tributaries cs164 - Cavi segn. NVA SSP - MIT MI330 - MIT Shotgun S1 - Kimber Select KS1011 - Argento/Teflon - Mogami 2964/2534 - Cavi alim. Audio Tekne - vari autocostruiti
Michele ha scritto:Aspettando i sostituti di c16 e c24 (non toccherei quelli originali) , posso togliere in anticipo r14, r34,c17 e c25?
Grazie Michele
Non vedo controindicazioni Michele. In ogni caso io non ho ancora fatto nulla sulla scheda (neanche testarla). Per un giudizio obiettivo ti converrebbe fare le modifiche tutte assieme. Ti consiglio di continuare ad ascoltarla immodificata per un po', cosi' poi sarai maggiormente in grado di cogliere gli eventuali miglioramenti dovuti alle modifiche.
Al momento sto dedicando i miei sforzi al TA3020 (detto er Tripatthone)
perdonate l'ignoranza,
ma visto che voglio fare la spesa una volta per tutte (e ci capisco molto poco), mi date due dritte su cosa mettere nel carrello?
vorrei fare le modifiche di audio1st, magari con dei mundorf.
qui ce ne sono per tutti i gusti. quali sono esattamente quelli da 2.2 uF? 2.2uF = 2.2MF? meglio mundorf, vero?
eppoi...se volessi anche sostituire le 4 induttanze con qualcosa di migliore, quali dovrei comprare?
mi aiutate a fare il carrello, if you were in my shoes?
(il potenziomentro, ecco, quello so quale comprare )
grazie in anticipo!
ma visto che voglio fare la spesa una volta per tutte (e ci capisco molto poco), mi date due dritte su cosa mettere nel carrello?
qui ce ne sono per tutti i gusti. quali sono esattamente quelli da 2.2 uF? 2.2uF = 2.2MF? meglio mundorf, vero?
eppoi...se volessi anche sostituire le 4 induttanze con qualcosa di migliore, quali dovrei comprare?
grazie in anticipo!
pincellone ha scritto:
Non vedo controindicazioni Michele. In ogni caso io non ho ancora fatto nulla sulla scheda (neanche testarla). Per un giudizio obiettivo ti converrebbe fare le modifiche tutte assieme. Ti consiglio di continuare ad ascoltarla immodificata per un po', cosi' poi sarai maggiormente in grado di cogliere gli eventuali miglioramenti dovuti alle modifiche.
Grazie Pince, come al solito sempre molto disponibile
Possiedo la scheda da circa un mese e mezzo e credo di essermi fatto un'idea abbastanza precisa.
L'ho tenuta intatta fino a quindici giorni fa, poi ho iniziato con le modifiche a costo zero, tipo la rimozione dello swich e della protezione sotto i connettori RCA. Con queste semplici modifiche, secondo me dei miglioramente ci sono stati.
Comunque, sono curioso di conoscere un tuo giudizio sulla scheda (falla rodare molto perchè cabia parecchio)!!!
Ciao Michele
Michele- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 561
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)
ingemar ha scritto:perdonate l'ignoranza,
grazie in anticipo!
Michele ha scritto:pincellone ha scritto:
Grazie Pince, come al solito sempre molto disponibile
Possiedo la scheda da circa un mese e mezzo e credo di essermi fatto un'idea abbastanza precisa.
L'ho tenuta intatta fino a quindici giorni fa, poi ho iniziato con le modifiche a costo zero, tipo la rimozione dello swich e della protezione sotto i connettori RCA. Con queste semplici modifiche, secondo me dei miglioramente ci sono stati.
Comunque, sono curioso di conoscere un tuo giudizio sulla scheda (falla rodare molto perchè cabia parecchio)!!!
Ciao Michele
Ragazzi, occhio ai Mundorf che costano poco, purtroppo ci sono dei falsi cinesi in giro. I primi usciti erano riconoscibili perche' avevano sbagliato a scrivere la parola condensatore, infatti si leggeva "Kondensotor" anziche' "Kondensator". Adesso pero' credo che abbiano corretto il refuso. Sinceramente, continuero' ad usare i miei Audiofarad, vanno piu' che bene o, in alternativa gli onestissimi Siemens/Epcos. Appena potro', testero' anche questa scheda, per ora, TA3020 e poi (forse) Penasa...
Ciao
P.
ingemar ha scritto:perdonate l'ignoranza,
grazie in anticipo!
I mundorf sono quelli bianchi da 2.2MF=2.2uF costo 3.6euro l'uno. Per cosa modificare la scelta è più difficile, la mia è modificata abbastanza ma non saprei dirti se tutte le modifiche sono così necessarie, sicuramente i condensatori di ingresso, levare il superfluo ( questo non costa niente ) e forse le bobine che qui trovi ma costano parecchio :
http://www.autocostruire.com/catalog/index.php?cPath=42
sicuramente alimentazione a batteria. La mia sure trovo suoni discretamente e mi ritengo soddisfatto. Adesso sto aspettando il pre di Meral64 per vedere se migliora ulteriormente rispetto al potenziometro
Selvag60- Appassionato
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III
Selvag60 ha scritto:Adesso sto aspettando il pre di Meral64 per vedere se migliora ulteriormente rispetto al potenziometro
Come e' realizzato il pre di meral?
Tienici aggiornati!
ma dite che anche in un negozio "conosciuto" come quello si rischia di beccare dei mundorf falsi? a me va bene spendere anche due lire di più (senza esagerare) ma vorrei comprare tutto nello stesso negozio, potenziomentro alps incluso (anzi, ne avrei bisogno di due/tre, in realtà). so che anche tubes.it ha gli alps, ma non vedo condensatori che potrebbero andare bene...o sbaglio? prenderei anche da più stores contemporanemente, ma visto che hanno tutti la lungimiranza di spedire solo con raccomandata/paccocelere proprio non mi va di regalare alle poste un importo superiore al costo della scheda stessa...no?
Selvag, quale dovrebbe essere il valore delle bobine che andrei a sostituire?
grazie ancora dell'aiuto!
grazie ancora dell'aiuto!
Curiosità: qualcuno sa perchè non ci sono più le sure da 50 watt?
Mi sbaglio o si trovano solo quelle da 100 ormai?
Mi sbaglio o si trovano solo quelle da 100 ormai?
roby2k- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1402
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.
digitalmente corretti
bonghittu ha scritto:Selvag60 ha scritto:Adesso sto aspettando il pre di Meral64 per vedere se migliora ulteriormente rispetto al potenziometro
Come e' realizzato il pre di meral?
Tienici aggiornati!
Qui ci sono le indicazioni del suo pre:
http://t-class.niceboard.org/amplificatori-f24/venduto-preamplificatore-clone-mark-levinson-jc-2-130e-t2817.htm
P.S. Il bambino è appena arrivato, forse nel pomeriggio lo metto alla frusta
Selvag60- Appassionato
ingemar ha scritto:ma dite che anche in un negozio "conosciuto" come quello si rischia di beccare dei mundorf falsi? a me va bene spendere anche due lire di più (senza esagerare) ma vorrei comprare tutto nello stesso negozio, potenziomentro alps incluso (anzi, ne avrei bisogno di due/tre, in realtà). so che anche tubes.it ha gli alps, ma non vedo condensatori che potrebbero andare bene...o sbaglio? prenderei anche da più stores contemporanemente, ma visto che hanno tutti la lungimiranza di spedire solo con raccomandata/paccocelere proprio non mi va di regalare alle poste un importo superiore al costo della scheda stessa...no?
Le bobine le ho messe da 10 micro Henry cambiando di conseguenza anche i condensatori c33 e c36 da 0.470uF e stesso discorso per l'altro canale
Anch'io cercavo un solo rivenditore per ammortizzare le spese di spedizione ma non è stato possibile, i mundorf dovrebbero essere originali dai rivenditori italiani ( almeno spero )
Selvag60- Appassionato
E' possibile usare la mia sure sia come finale che con il pot, in caso affermativo come dovrei collegare i cavi? Prima avevo il pot, adesso mi è arrivato il pre ed ho dissaldato il segnale di ingresso dai piedini del pot e li ho collegati alla scheda, quindi se volessi ritornare al pot dovrei di nuovo saldare etc......come potrei fare per fare una cosa pratica senza impazzire ad ogni cambio di settaggio e senza degradare il segnale?
Selvag60- Appassionato
Selvag60 ha scritto:come potrei fare per fare una cosa pratica senza impazzire ad ogni cambio di settaggio e senza degradare il segnale?
Mandi il segnale in ingresso a uno switch a due posizioni (una con pot e una senza pot).
Quando vuoi usare il pot devi semplicemente portarlo in posizione. Se hai rimosso
i BJ6C e' meglio spostare sempre a finale spento.
A proposito ho ricavato l'uscita per il sub nel modo piu' banale possibile prelevando
il segnale in ingresso a valle del pot. Oltre che con il sub questa cosa e' ottima
anche per biamplificare con un solo regolatore di volume. A me non serve ma
chi ha diffusori belli tosti potrebbe studiare qualcosa del genere.
Come suona a te con il pre?
Ultima modifica di bonghittu il Gio 16 Lug 2009 - 20:04 - modificato 1 volta.
devi per forza saldare. Potresti fare un attenuatore esterno (segnale IN ---> potenzionetro ---> sengale OUT)
kingbowser- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1176
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)
Pagina 12 di 37 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 24 ... 37
Argomenti simili
» TK2050 sure electronics
» Sure Electronics TK2050: l'ASCOLTO
» Primo modestissimo progetto basato su TK2050 Sure Electronics
» Modifiche tk2050 4*100
» Modifiche SURE TK2050
» Sure Electronics TK2050: l'ASCOLTO
» Primo modestissimo progetto basato su TK2050 Sure Electronics
» Modifiche tk2050 4*100
» Modifiche SURE TK2050
Pagina 12 di 37