T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Audiolab 8000P

+2
kurt10
cucicu
6 partecipanti

Andare in basso

Audiolab 8000P Empty Audiolab 8000P

Messaggio Da cucicu Lun 10 Dic 2012 - 16:24

sono da tempo alla ricerca di un finale dal buon rapporto q/p e soprattutto con almeno 70-80W sotto il cofano, così mi sono imbattuto in questo

Audiolab 8000P Audiol10

ha un toroidale da 330VA e 3 cap da 10.000uf sull'alimentazione. costa sui 500€ ma non so come suona, se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato.
Buone feste! Gift
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Audiolab 8000P Empty Re: Audiolab 8000P

Messaggio Da kurt10 Lun 10 Dic 2012 - 16:28

Su videohifi ne parlano molto bene......altro non so.. Smile
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Audiolab 8000P Empty Re: Audiolab 8000P

Messaggio Da SaNdMaN Lun 10 Dic 2012 - 16:44

cucicu ha scritto:sono da tempo alla ricerca di un finale dal buon rapporto q/p e soprattutto con almeno 70-80W sotto il cofano, così mi sono imbattuto in questo

Audiolab 8000P Audiol10

ha un toroidale da 330VA e 3 cap da 10.000uf sull'alimentazione. costa sui 500€ ma non so come suona, se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato.
Buone feste! Gift


Altro che 70/80 watt Very Happy http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori/audiolab-8000c/audiolab-8000p.htm

Pochi giorni fa cercavo un pre e mi sono imbattuto in quello della stessa serie del finale. Poi ho desistito e ne ho preso un altro.
Ho potuto ascoltare l'integrato. L'8200 è IHMO le suona ai vari NAD, Rotel, CA, ecc. Se tanto mi dà tanto è un affare. L'integrato suona incredibilmente neutro. Nessuna frequenza in evidenza ed è molto lineare.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Audiolab 8000P Empty Re: Audiolab 8000P

Messaggio Da jimmyita Lun 10 Dic 2012 - 16:56

Posseggo il finale in oggetto, insieme al suo pre, l'8000C, da circa 25 anni e ne sono più che soddisfatto: pilota due Proac Studio 1 che hanno la stessa età con risultati, a mio modesto parere, più che ottimi: è un classico ampli di scuola inglese, robusto, caldo, senza essere troppo eufonico.
Per un breve periodo avevo usato con le Proac un A&R Cambridge A60, delizioso, ma con i suoi 30 watt/canale era un po' sulla corda; con l'accoppiata pre+finale Audiolab le cose sono assolutamente migliorate; comprai tutto presso Dimensione Hi-Fi a Roma e prima feci un confronto d'ascolto con un'accoppiata Quad (pre 34, finale 405) più o meno dello stesso prezzo e della stessa potenza: ebbene a mio parere non ci furono paragoni, gli Audiolab erano superiori sotto ogni aspetto.
Spero di esserti stato d'aiuto e ti suggerisco di prenderlo, non rimarrai certo deluso.
Gian Marco
jimmyita
jimmyita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 86
Località : Trevi (PG)
Provincia : PG
Occupazione/Hobby : Medico/appassionato di hi-fi e musica
Impianto : Classico: Thorens TD 160/Rega RB 250/Benz Micro MC Silver/cd Nad C542/Shanling PH300 usato come pre/Trends TA 10.1 usato come finale/Proac Studio 1/Monitor Audio Radius 45 con subwoofer passivo Wharfedale
Liquida: Mac Mini/Hi Face 1/Matrix Quattro Dac, collegato allo Shanling
Impianto cuffie: Thorens TD 147 Jubilee/Grado Reference Platinum 1/cd Jolida Music Van/pre phono Trichord Dino Mk II/Burson Soloist/Grado Rs1/Sennheiser HD 650/AKG K 701/Denon AH-D2000/Beyerdynamic Dt 990 Pro, DT 880 ED 600 ohm e DT 770 ED 600 Ohm/Hifiman HE 500

Torna in alto Andare in basso

Audiolab 8000P Empty Re: Audiolab 8000P

Messaggio Da cucicu Lun 10 Dic 2012 - 16:57

Si sono circa 140w effettivi misurati...sono tentatissimo ma ce l'ha un solo venditore sulla baya...altri siti dove poterlo comprare?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Audiolab 8000P Empty Re: Audiolab 8000P

Messaggio Da cucicu Lun 10 Dic 2012 - 17:16

jimmyita ha scritto:Posseggo il finale in oggetto, insieme al suo pre, l'8000C, da circa 25 anni e ne sono più che soddisfatto: pilota due Proac Studio 1 che hanno la stessa età con risultati, a mio modesto parere, più che ottimi: è un classico ampli di scuola inglese, robusto, caldo, senza essere troppo eufonico.
Per un breve periodo avevo usato con le Proac un A&R Cambridge A60, delizioso, ma con i suoi 30 watt/canale era un po' sulla corda; con l'accoppiata pre+finale Audiolab le cose sono assolutamente migliorate; comprai tutto presso Dimensione Hi-Fi a Roma e prima feci un confronto d'ascolto con un'accoppiata Quad (pre 34, finale 405) più o meno dello stesso prezzo e della stessa potenza: ebbene a mio parere non ci furono paragoni, gli Audiolab erano superiori sotto ogni aspetto.
Spero di esserti stato d'aiuto e ti suggerisco di prenderlo, non rimarrai certo deluso.
Gian Marco

ciao Gian Marco, in effetti si legge "poco ma bene" del finale in oggetto ma molto bene degli altri modelli audiolab. sto cercando un finale dalla buona tenuta e dalla buona erogazione e in base a quanto letto l'audiolab dovrebbe andare bene.
vorrei chiederti come li trovi da un punto di vista timbrico , se ci sono granulosità in gamma medio alta ad esempio, e anche come ti sembrano dal punto di vista dell'ariosità e del palcoscenico....grazie
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Audiolab 8000P Empty Re: Audiolab 8000P

Messaggio Da grunter Lun 10 Dic 2012 - 18:31

Da parte dell'uccellino che te l'ha nominato....
Qui ci sarebbe ad una cifra buona, solo che prima vuole vendere i mono
http://forum.videohifi.com/discussion/304117/vendo-te-sped-n-3-audiolab-8000m-n-1-audiolab-8000p/p1
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Audiolab 8000P Empty Re: Audiolab 8000P

Messaggio Da cucicu Lun 10 Dic 2012 - 19:21

grunter ha scritto:Da parte dell'uccellino che te l'ha nominato....
Qui ci sarebbe ad una cifra buona, solo che prima vuole vendere i mono
http://forum.videohifi.com/discussion/304117/vendo-te-sped-n-3-audiolab-8000m-n-1-audiolab-8000p/p1

grazie fede, visti Ok
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Audiolab 8000P Empty Re: Audiolab 8000P

Messaggio Da mouse Lun 10 Dic 2012 - 19:43

Mi avete letto nel pensiero!
Sto valutando questo Trittico ma la cifra mi sembra alta (povere le mie tasche...)
mouse
mouse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.10.09
Numero di messaggi : 302
Località : Ichnos
Impianto : HTPC: PC||Juli@||Trends TA 10.1||Klipsch F2
Cuffie 1: PC||Juli@||A1 Clone Gold |Ultrasone HFI-780
Cuffie 2: Laptop||HiFimeDIY Sabre USB DAC ES9023||JVC HA-S400-B

Torna in alto Andare in basso

Audiolab 8000P Empty Re: Audiolab 8000P

Messaggio Da jimmyita Mar 11 Dic 2012 - 8:08

cucicu ha scritto:
jimmyita ha scritto:Posseggo il finale in oggetto, insieme al suo pre, l'8000C, da circa 25 anni e ne sono più che soddisfatto: pilota due Proac Studio 1 che hanno la stessa età con risultati, a mio modesto parere, più che ottimi: è un classico ampli di scuola inglese, robusto, caldo, senza essere troppo eufonico.
Per un breve periodo avevo usato con le Proac un A&R Cambridge A60, delizioso, ma con i suoi 30 watt/canale era un po' sulla corda; con l'accoppiata pre+finale Audiolab le cose sono assolutamente migliorate; comprai tutto presso Dimensione Hi-Fi a Roma e prima feci un confronto d'ascolto con un'accoppiata Quad (pre 34, finale 405) più o meno dello stesso prezzo e della stessa potenza: ebbene a mio parere non ci furono paragoni, gli Audiolab erano superiori sotto ogni aspetto.
Spero di esserti stato d'aiuto e ti suggerisco di prenderlo, non rimarrai certo deluso.
Gian Marco

ciao Gian Marco, in effetti si legge "poco ma bene" del finale in oggetto ma molto bene degli altri modelli audiolab. sto cercando un finale dalla buona tenuta e dalla buona erogazione e in base a quanto letto l'audiolab dovrebbe andare bene.
vorrei chiederti come li trovi da un punto di vista timbrico , se ci sono granulosità in gamma medio alta ad esempio, e anche come ti sembrano dal punto di vista dell'ariosità e del palcoscenico....grazie

Guarda, per quanto riguarda la gamma media, IMHO, la trovo assolutamente ottima (con le mie Proac), per il resto diciamo che rispetto al Trends TA 10.1 suona un po' meno "fine", ma devi considerare che che è un ampli vecchio di 25 anni e che il Trends a me sembra un campione su questo aspetto.
Gian Marco
jimmyita
jimmyita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 86
Località : Trevi (PG)
Provincia : PG
Occupazione/Hobby : Medico/appassionato di hi-fi e musica
Impianto : Classico: Thorens TD 160/Rega RB 250/Benz Micro MC Silver/cd Nad C542/Shanling PH300 usato come pre/Trends TA 10.1 usato come finale/Proac Studio 1/Monitor Audio Radius 45 con subwoofer passivo Wharfedale
Liquida: Mac Mini/Hi Face 1/Matrix Quattro Dac, collegato allo Shanling
Impianto cuffie: Thorens TD 147 Jubilee/Grado Reference Platinum 1/cd Jolida Music Van/pre phono Trichord Dino Mk II/Burson Soloist/Grado Rs1/Sennheiser HD 650/AKG K 701/Denon AH-D2000/Beyerdynamic Dt 990 Pro, DT 880 ED 600 ohm e DT 770 ED 600 Ohm/Hifiman HE 500

Torna in alto Andare in basso

Audiolab 8000P Empty Re: Audiolab 8000P

Messaggio Da mouse Mar 11 Dic 2012 - 19:52

[OT mode ON] Quanto vale secondo voi l'accoppiata 8000q+2*8000m dell'inserzione che ho segnalato? [OT mode OFF] Shut up
mouse
mouse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.10.09
Numero di messaggi : 302
Località : Ichnos
Impianto : HTPC: PC||Juli@||Trends TA 10.1||Klipsch F2
Cuffie 1: PC||Juli@||A1 Clone Gold |Ultrasone HFI-780
Cuffie 2: Laptop||HiFimeDIY Sabre USB DAC ES9023||JVC HA-S400-B

Torna in alto Andare in basso

Audiolab 8000P Empty Re: Audiolab 8000P

Messaggio Da jimmyita Mer 12 Dic 2012 - 9:11

Per quanto riguarda il finale stereo, il prezzo nell'inserzione mi sembra buono, io lo prenderei; non so dire sulla valutazione dei finali mono.
jimmyita
jimmyita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 86
Località : Trevi (PG)
Provincia : PG
Occupazione/Hobby : Medico/appassionato di hi-fi e musica
Impianto : Classico: Thorens TD 160/Rega RB 250/Benz Micro MC Silver/cd Nad C542/Shanling PH300 usato come pre/Trends TA 10.1 usato come finale/Proac Studio 1/Monitor Audio Radius 45 con subwoofer passivo Wharfedale
Liquida: Mac Mini/Hi Face 1/Matrix Quattro Dac, collegato allo Shanling
Impianto cuffie: Thorens TD 147 Jubilee/Grado Reference Platinum 1/cd Jolida Music Van/pre phono Trichord Dino Mk II/Burson Soloist/Grado Rs1/Sennheiser HD 650/AKG K 701/Denon AH-D2000/Beyerdynamic Dt 990 Pro, DT 880 ED 600 ohm e DT 770 ED 600 Ohm/Hifiman HE 500

Torna in alto Andare in basso

Audiolab 8000P Empty Re: Audiolab 8000P

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.