Raspyfi: raspberry pi + voyage mpd. Progetto per un ottima sorgente low cost
+35
toti
cordering
burmar
fuzzu82
pierpabass
3RTDT
Dexterdm
turo91
tomJobim
Andrea Zani
grunter
marcomosso
sasachess
tino84
davide66
Wordcrasher
alluce
vadopertentativi
slystoner
romvise
Switters
Alessio Zenga
fritznet
masmau
pippo1999
Biagio De Simone
kurt10
Luca brh
sontero
florin
Miclaud
traspar
cavicchi
Menestrello
mikelangeloz
39 partecipanti
Pagina 29 di 35
Pagina 29 di 35 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 35
Re: Raspyfi: raspberry pi + voyage mpd. Progetto per un ottima sorgente low cost
Meglio passare da un hub, il dac tienilo attaccato al raspberry però
Re: Raspyfi: raspberry pi + voyage mpd. Progetto per un ottima sorgente low cost
Quasi quasi aggiro anche questo probelma con un router wi fi che tanto mi costa 3 euro in più, così posso fare a meno dell'hub
M'accatto questo http://www.amazon.it/gp/product/B001FWYGJS/ref=s9_simh_gw_p23_d0_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=0W6HB92AMK135JAQ3HRB&pf_rd_t=101&pf_rd_p=312234127&pf_rd_i=426865031 e non dovrei aver problemi, no?
M'accatto questo http://www.amazon.it/gp/product/B001FWYGJS/ref=s9_simh_gw_p23_d0_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=0W6HB92AMK135JAQ3HRB&pf_rd_t=101&pf_rd_p=312234127&pf_rd_i=426865031 e non dovrei aver problemi, no?
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
non fare il beccamorto prenditi una cosa almeno come questa :
http://www.icintracom.biz/router-wireless-150n-4-porte-5050.html
i router smebrano tutti uguali , la differenza sta nell'affidabilità : se non vuoi spegnere e riaccendere ogni 5 minuti,
devi cacciare almeno una 30ina di euri!
(no, non vendo router...)
http://www.icintracom.biz/router-wireless-150n-4-porte-5050.html
i router smebrano tutti uguali , la differenza sta nell'affidabilità : se non vuoi spegnere e riaccendere ogni 5 minuti,
devi cacciare almeno una 30ina di euri!
(no, non vendo router...)
cavicchi- Operatore Hi-Fi
Numero di messaggi : 1349
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12
io stavo pensando di alimentare con un hub usb anche il dac in modo da usare come alimentatore uno shunt di Salas che è ottimo per dacmikelangeloz ha scritto:Meglio passare da un hub, il dac tienilo attaccato al raspberry però
Andrea Zani- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1764
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci
cavihifi ha scritto:non fare il beccamorto
Andrea Zani ha scritto:io stavo pensando di alimentare con un hub usb anche il dac in modo da usare come alimentatore uno shunt di Salas che è ottimo per dacmikelangeloz ha scritto:Meglio passare da un hub, il dac tienilo attaccato al raspberry però
Buona idea, io però userei un cavo a y con cui alimentare il dac, dal dac verso il raspberry andrei di data only. Anche perchè se ci fate caso se attaccate il pi a un usb autoalimentata, funziona anche senza alimentazione... E' fatto un pò con i piedi da questo punto di vista...
la mia intenzione era di utilizzare l'alimentatore che sto usando ora per il raspi ovvero un trafo con un LM7805 collegare il dac all'uscita USB ma separare fisicamente i due conduttori di alimentazione dalla presa USB e attaccarci lo shunt di salas che fungerebbe da alimentazione solo per il dac,l'altra porta USB utilizzarei un hub USB con alimentatore standard(tipo cellulare) per le periferiche tipo dischi rigidi vari schede di memoria eventualmente tastiera ecc..eccmikelangeloz ha scritto:Andrea Zani ha scritto:
io stavo pensando di alimentare con un hub usb anche il dac in modo da usare come alimentatore uno shunt di Salas che è ottimo per dac
Buona idea, io però userei un cavo a y con cui alimentare il dac, dal dac verso il raspberry andrei di data only. Anche perchè se ci fate caso se attaccate il pi a un usb autoalimentata, funziona anche senza alimentazione... E' fatto un pò con i piedi da questo punto di vista...
tra l'altro il il piccolo DAC che mi deve arrivare (Hifimediy sabre) non ha componenti smd quindi ha la possibilità di essere modificato ..ho già due piccoli trasformatori di uscita da metterci per vedere come va....
dato che ci siamo avrei due domande da farti riguardo a future applicazioni:
esiste, in futuro,una eventuale possibilità di un collegamento I2S, lo hai già sperimentato ?
come concetto sarebbe applicabile anche al video?
ovvero usare il raspi come hai fatto tu ma attaccato alla HDMI di un televisore con un HDD
dove mettere i film, connessione internet ecc..ecc? comandabile da PC/Cell/Tablet ecc...ecc
ciao grazie
di lavorarci
Con il router va tutto alla perfezione
E' normale che non possa controllare il volume da software?
Impianto :
turo91 ha scritto:Con il router va tutto alla perfezione
Eresia!!!!
Il volume software MAI!!!
Menestrello- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato
Menestrello ha scritto:turo91 ha scritto:Con il router va tutto alla perfezione
Eresia!!!!
In cuffia è comodo, l'ampli cuffia è troppo lontano, non ha il telecomando e la gravità sul letto è troppo alta per alzarmi.
Impianto :
turo , se fumassi meno cannoni....la gravità sarebbe meno greve!
cavicchi- Operatore Hi-Fi
Numero di messaggi : 1349
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12
turo91 ha scritto:Menestrello ha scritto:
Eresia!!!!
In cuffia è comodo, l'ampli cuffia è troppo lontano, non ha il telecomando e la gravità sul letto è troppo alta per alzarmi.
alsamixer -c 0 (o 1 o 2 o... dipende da che device stai ascoltando)
alluce- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece
dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf
se usa MPD può essere che nel file mpd.conf sia stato disabilitato il mixer.
Controlla.
Controlla.
Menestrello- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato
Turo mi sa che sei l'unico a cui non funziona... Strano...
mikelangeloz ha scritto:Turo mi sa che sei l'unico a cui non funziona... Strano...
Proverò a reinstallare sull'sd, al massimo vivrò senza controllo del volume software, l'importante è che funzioni, tra l'altro molto bene
Impianto :
Salve!Stavo pensando di prenderlo ma non ho ancora avuto il tempo di leggere tutto il thread...ho visto che si alimenta a 5V e stavo pensando ad una cosa...qualcuno ha mai provato ad alimentarlo con il caricabatteria dell'iphone?(lessi da qualche parte che è fatto piuttosto bene)
http://www.biteyourapple.net/2012/05/22/caricabatterie-iphone-capolavoro-tecnologia/
Visto che ne ho uno a casa in più potrebbe essere una alternativa
http://www.biteyourapple.net/2012/05/22/caricabatterie-iphone-capolavoro-tecnologia/
Visto che ne ho uno a casa in più potrebbe essere una alternativa
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto :
Io l'ho usato con un caricabatterie per xperia, e funziona bene. Alcuni hanno anche usato il carica dell'iphone e sembra funzionare bene.
Grazie e i più sinceri complimenti per il gran lavoro!mikelangeloz ha scritto:Io l'ho usato con un caricabatterie per xperia, e funziona bene. Alcuni hanno anche usato il carica dell'iphone e sembra funzionare bene.
Per ora sono immerso nella lettura del thread...una piccola cosa, è compatibile con hiface 1?
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto :
mikelangeloz ha scritto:Io l'ho usato con un caricabatterie per xperia, e funziona bene. Alcuni hanno anche usato il carica dell'iphone e sembra funzionare bene.
A me quello dell'xperia rompe le balle se alimento il trasporto da usb.
Adesso voglio provare questo http://www.amazon.it/AmazonBasics-Caricatore-parete-2-1amp-Versione/dp/B008VSMD08/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1362560041&sr=8-4
Con 2,1 A non dovrei avere problemi
Impianto :
Mi è tornato in mente uno dei vecchi trucchi che si usavano un pò di anni fa per diminuire lo spreco di roisorse su macchine molto poco prestanti (è un eufemismo, ricordo le contorsioni per installare linux e compilare un kernel RT su un portatile P166 con 32 mb di RAM ).
Se ne avete già parlato, oppure se su Raspify è già stato usato, fate finta di niente, come quando i nonni vi ripetono tre volte la stessa cosa in cinque minuti
Di default linux avvia all'inizio 6 console virtuali, switchabili con i tasti CTRL-ALT-F1 etc fino a CTRL-ALT-F6, niente panico per tornare al server grafico, se c'è, basta premere CTRL-ALT-F7 e si torna alla console che accoglie X, il server grafico.
Queste console virtuali utilizzano un pochino di RAM, non sono realmente tutte indispensabili, di solito che io sappia un paio bastano.
Per disattivarle bastava commentare la riga corrispondente su inittab, ora non c'è più inittab, ogni console ha il suo file in /etc/init/ttyx.conf .
Su un laptop scarsino inutilizzato che prima o poi trasformerò in cigno ( ) con ubuntustudio12.04, evitando l'avvio delle ultime 4 console (commentando l'intero file) guadagno un pochino di RAM libera, che non fa mai male.
Ovviamente se si mettono le zampine sulla cartella init un pò di prudenza è d'obbligo, non mi assumo nessuna responsabilità diretta o indiretta per eventuali disastri od usi impropri.
Se mai è colpa di Alifib (chiedete di Robert).
O forse di Little Red Robin Hood.
Se ne avete già parlato, oppure se su Raspify è già stato usato, fate finta di niente, come quando i nonni vi ripetono tre volte la stessa cosa in cinque minuti
Di default linux avvia all'inizio 6 console virtuali, switchabili con i tasti CTRL-ALT-F1 etc fino a CTRL-ALT-F6, niente panico per tornare al server grafico, se c'è, basta premere CTRL-ALT-F7 e si torna alla console che accoglie X, il server grafico.
Queste console virtuali utilizzano un pochino di RAM, non sono realmente tutte indispensabili, di solito che io sappia un paio bastano.
Per disattivarle bastava commentare la riga corrispondente su inittab, ora non c'è più inittab, ogni console ha il suo file in /etc/init/ttyx.conf .
Su un laptop scarsino inutilizzato che prima o poi trasformerò in cigno ( ) con ubuntustudio12.04, evitando l'avvio delle ultime 4 console (commentando l'intero file) guadagno un pochino di RAM libera, che non fa mai male.
Ovviamente se si mettono le zampine sulla cartella init un pò di prudenza è d'obbligo, non mi assumo nessuna responsabilità diretta o indiretta per eventuali disastri od usi impropri.
Se mai è colpa di Alifib (chiedete di Robert).
O forse di Little Red Robin Hood.
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10090
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
Mi consigliate un hub usb che riesca ad alimentare un hd esterno ed il rasp insieme?
Ne ho preso uno scrauso da ebay, ma non riusciva neanche a far girare l'hd
Ne ho preso uno scrauso da ebay, ma non riusciva neanche a far girare l'hd
Impianto :
oggi mi è arrivato il piccolo sabre Hifimediy tolto dalla busta attaccato al portatile con foobar e funziona tutto..poi attaccato al raspi e funziona perfettamente...
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
di lavorarci
Andrea Zani ha scritto:oggi mi è arrivato il piccolo sabre Hifimediy tolto dalla busta attaccato al portatile con foobar e funziona tutto..poi attaccato al raspi e funziona perfettamente...
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fino a che frequenza di campionamento?
Hai provato con file ad alta risoluzione?
sasachess- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1214
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei
ho provato con mp3 e alcuni flac ma nulla di specifico.sasachess ha scritto:Andrea Zani ha scritto:oggi mi è arrivato il piccolo sabre Hifimediy tolto dalla busta attaccato al portatile con foobar e funziona tutto..poi attaccato al raspi e funziona perfettamente...
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fino a che frequenza di campionamento?
Hai provato con file ad alta risoluzione?
Più che altro la mia attenzione ora è rivolta al piccolo dac e alla modifiche,qualche giorno di ascolto (ora in cuffia solamente) e poi lo apro,ho due trasformatori audio monacor che aspettano di essere usati,pare che questo dac possa pilotare carichi anche piuttosto bassi
di lavorarci
non ho resistito l'ho aperto
alcune foto:
i due "Wima" che vedete non sono condensatori d'uscita,vanno a massa...il segnale esce dal cip e va direttamente al jack senza nessun condensatore,quelli che vedete sono parallello.
alcune foto:
i due "Wima" che vedete non sono condensatori d'uscita,vanno a massa...il segnale esce dal cip e va direttamente al jack senza nessun condensatore,quelli che vedete sono parallello.
di lavorarci
Contenuto sponsorizzato
Pagina 29 di 35 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 35
Argomenti simili
» Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba!
» Anteprima Stentor's Bryston BDP-1 Clone - Sorgente digitale Hi-end basata su Voyage MPD
» Progetto VIFA very low cost
» Cubox e Raspyfi
» Nuovo progetto per canale centrale ultra low cost ciare
» Anteprima Stentor's Bryston BDP-1 Clone - Sorgente digitale Hi-end basata su Voyage MPD
» Progetto VIFA very low cost
» Cubox e Raspyfi
» Nuovo progetto per canale centrale ultra low cost ciare
Pagina 29 di 35