T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli per gli acquisti....LM3875

+9
Ivan
porfido
pincellone
SonicG
aris69
kingbowser
wasky
meral964
somian929rr
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da porfido Mar 14 Lug 2009 - 13:01

[quote="SonicG"]
aris69 ha scritto:
Io dico no al GC di Jeff Rowlands, ma dico no anche al GC da 100 €...


Non sarei così convinto della seconda.... Smile

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 1010

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 15c10

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 B110
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da Ivan Mar 14 Lug 2009 - 13:01

SonicG ha scritto:
Io sono daccordo che cioè un ampli HiFi tradizionale venduto a 10.000 € magari costi, a livello produttivo, meno di 1000 e che costituisca quindi una presa in giro del consumatore, come il GC di Jeff Rowlands, che per giustificare quella cifra si è inventato il cabinet scavato in un monoblocco di alluminio (ma a che serve?).
In questi casi potrebbe interviene un discorso di politiche di marketing e di posizionamento di un brand sul mercato che per osservatori esterni è difficile comprendere.
Non so se sia il caso di JR ma in molti casi lo è, in quanto c'è una fetta di consumatori che vogliono beni di lusso a prescindere dall'effettivo rapporto costo di produzione (nel senso più ampio del termine) e prezzo finale al pubblico.


SonicG ha scritto:
La qualità ha un suo prezzo, che dev'essere giusto, ma equilibrato.
Ricordo che anche l'Aleph 4 di Nelson Pass è un progetto DIY, ma per realizzarlo si raggiungono quasi i 2000 €, però sono quasi tutti investiti nei costi dei materiali, vogliamo inserire l'Aleph tra le truffe dell'HiFi tradizionale solo per il suo prezzo o riconoscere che, alla fine, se si vuol realizzare qualcosa che suoni DAVVERO bene, un po' di soldi bisogna comunque e inevitabilmente spenderceli?
(...)
E avremo il coraggio di dire che magari una Sure da 25 € valga l'Aleph perchè la differenza di prezzo non corrisponde alla differenza qualitativa?
Sono d'accordo con il tuo ragionamento e anche con la parte finale del tuo messaggio, francamente non credo (o forse mi è sfuggito) che su questo forum si sia fatto questo tipo di ragionamento.
Qui, rispetto ad alti lidi, stiamo attenti al rapporto qualità/prezzo questo è innegabile ma non credo che ci sia gente che butti nel cesso amplificatori solo perchè costano più di una certa cifra.
Magari da noi ci piace confrontare la sure modificata con l'Aleph perchè non viviamo di preconcetti e perchè in taluni casi abbiamo appurato che il semplice tripath "copre" molti amplificatori più costosi. Ma Tripath non viene da Nazareth, non fa miracoli, ad un certo punto cede il passo e chi dice che vince sempre solo perchè costa meno non ha ben capito cosa significhi t-class.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da schwantz34 Mar 14 Lug 2009 - 13:03

Salve wasky , Interessante , è davvero cosi superbo ? Per rendere un idea , quanti watts per canale e che doti ( e chiaramente difetti ) hai riscontrato ?
ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da SonicG Mar 14 Lug 2009 - 13:18

Ivan ha scritto:In questi casi potrebbe interviene un discorso di politiche di marketing e di posizionamento di un brand sul mercato che per osservatori esterni è difficile comprendere.
Non so se sia il caso di JR ma in molti casi lo è, in quanto c'è una fetta di consumatori che vogliono beni di lusso a prescindere dall'effettivo rapporto costo di produzione (nel senso più ampio del termine) e prezzo finale al pubblico.
Concordo perfettamente, solo che il problema del posizionamento sul mercato e del bene di lusso inganna poi la maggior parte dei consumatori, confondendogli le idee sulle prestazioni e sul valore reale di un oggetto e questo è male, non trovi?


Ivan ha scritto:Sono d'accordo con il tuo ragionamento e anche con la parte finale del tuo messaggio, francamente non credo (o forse mi è sfuggito) che su questo forum si sia fatto questo tipo di ragionamento.
Beh, qualcuno che sostiene che una Fenice faccia buttare ampli da migliaia di euro qui in giro c'è... Smile
Così come trovo un eccesso di approccio "scientista" convinto che ciò che non sia quantitativamente misurabile non esista o non possa comunque essere qualitativamente rilevante, ma non voglio entrare nell'ambito della filosofia della scienza, che pure a qualche utente farebbe bene frequentare di più per scoprire cose interessanti...
Sono tutti approcci che se non si sta attenti a mantenersi sempre nel mezzo, generano estremismi audiofili... dallo sperpero dell'HiFi tradizionale al ci metto dentro 2 € di roba tanto suona tutto uguale...
Io non sono per il cavo da 5000 € al metro, ma il discorso è sempre lo stesso: dire che un cavo da 5000 e è una truffa non equivale a dire che un cavo da 25 € al metro non sia migliore del cavo rosso/nero comprato dall'elettricista...
Ivan ha scritto:Qui, rispetto ad alti lidi, stiamo attenti al rapporto qualità/prezzo questo è innegabile ma non credo che ci sia gente che butti nel cesso amplificatori solo perchè costano più di una certa cifra.
Magari da noi ci piace confrontare la sure modificata con l'Aleph perchè non viviamo di preconcetti e perchè in taluni casi abbiamo appurato che il semplice tripath "copre" molti amplificatori più costosi. Ma Tripath non viene da Nazareth, non fa miracoli, ad un certo punto cede il passo e chi dice che vince sempre solo perchè costa meno non ha ben capito cosa significhi t-class.
Il mio discorso comunque era più ampio, non si tratta del Tripath o del Gainclone, ma del fatto che la filosofia T "rischia" (e sottolineo rischia) di spostare tutto troppo sul piano economico, perdendo di vista la resa finale.
Se spendendo 5 si ottiene 1 non si può fare una regola oggettiva che quel 5 sia mal speso, perchè, nel mio ambiente, col mio impianto, per le mie esigenze e i miei gusti, quell'1 ottenuto potrebbe essere fondamentale e potrei essere ben contento di aver speso 5. Wink
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da wasky Mar 14 Lug 2009 - 13:21

schwantz34 ha scritto:Salve wasky , Interessante , è davvero cosi superbo ? Per rendere un idea , quanti watts per canale e che doti ( e chiaramente difetti ) hai riscontrato ?
ciao
S.

Speriamo che serva ad allargare gli orizzonti il nostro scambio su questo kit mi farebbe piacere

Moltissimi ampli anche moderni poggiano sulla topologia Hitachi schwantz e questo con il suo prezzo imo eccelle come ad esempio molti kit ben suonanti di NE e credimi ce ne sono.

Si può ovviamente modificare seguendo le indicazioni di Maltese, ci sono molti topic su questa topologia e si utilizza il PCB originale

Difetti sul kit ce ne sono a partire dai caps sul percorso supply e l'orrendo dissipatore ma, come suono è veramente ottimo, molto presente, ottimo fattore di smorzamento e nessuna difficolta a pilotare carichi ostici.

Ovviamente io lo conserverei finale puro connesso ad un Pre magari di ottime 6922 Wink

La cura che ovviamente si avrà nel realizzare l'alimentazione è fondamentale, quindi qui conviene frazionare le capacità dei caps per avere un'ottima risposta ai transienti, io preferisco la massa a BUS ma molti si sono ingegnerizzati con la star point e suona uguale

Ci sono molti articolini sul forum di davide sbiba che orami è deserto Sad si deve andare nella sezione DIY Elettroniche e selezionare ampli a transistor

http://www.audiocostruzioni.com/

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 HPIM0764


Come suona:

Se ti piace avere un ottimo ampli muscle simil anni 80 jappo LUI è il candidato Very Happy ricordi i vecchi sansui neri a fianchetto di legno ? O i primi Proton con il Dynamic power on Demand ? ecco siamo grosso modo su quella fascia di suono poi dipende dalla sorgente e dai diffusori, gli puoi tirare il collo ma ti restituisce tutto senza faticare (PSU ad Hoc )


Altro che GC questa è storia ragazzi Wink


Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da wasky Mar 14 Lug 2009 - 13:25

Aggiungo che come pre ci vedrei bene un bosoz o un HP01 di Aurion sempre a mosfet niente OPAmp come stadio di pre per quanto ci si possa lavorare a ME non piacciono preferisco i discreti

Scordavo, la potenza si aggira sugli 80 watt per canale Wink


Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da somian929rr Mar 14 Lug 2009 - 13:32

wasky ha scritto:

Speriamo che serva ad allargare gli orizzonti il nostro scambio su questo kit mi farebbe piacere

Moltissimi ampli anche moderni poggiano sulla topologia Hitachi schwantz e questo con il suo prezzo imo eccelle come ad esempio molti kit ben suonanti di NE e credimi ce ne sono.

Si può ovviamente modificare seguendo le indicazioni di Maltese, ci sono molti topic su questa topologia e si utilizza il PCB originale

Difetti sul kit ce ne sono a partire dai caps sul percorso supply e l'orrendo dissipatore ma, come suono è veramente ottimo, molto presente, ottimo fattore di smorzamento e nessuna difficolta a pilotare carichi ostici.

Ovviamente io lo conserverei finale puro connesso ad un Pre magari di ottime 6922 Wink

La cura che ovviamente si avrà nel realizzare l'alimentazione è fondamentale, quindi qui conviene frazionare le capacità dei caps per avere un'ottima risposta ai transienti, io preferisco la massa a BUS ma molti si sono ingegnerizzati con la star point e suona uguale

Ci sono molti articolini sul forum di davide sbiba che orami è deserto Sad si deve andare nella sezione DIY Elettroniche e selezionare ampli a transistor

http://www.audiocostruzioni.com/

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 HPIM0764


Come suona:

Se ti piace avere un ottimo ampli muscle simil anni 80 jappo LUI è il candidato Very Happy ricordi i vecchi sansui neri a fianchetto di legno ? O i primi Proton con il Dynamic power on Demand ? ecco siamo grosso modo su quella fascia di suono poi dipende dalla sorgente e dai diffusori, gli puoi tirare il collo ma ti restituisce tutto senza faticare (PSU ad Hoc )


Altro che GC questa è storia ragazzi Wink


Roberto

Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da wasky Mar 14 Lug 2009 - 13:36

somian929rr ha scritto:

Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling


Scommetto che ora, anche se ti ho un pò complicato la vita, tu ti stia ingrifando Laughing

Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da wasky Mar 14 Lug 2009 - 13:46

Se può aiutare metto qualche linkino Very Happy

http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?t=442

http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?t=917

http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?t=547

http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?t=490
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da Ivan Mar 14 Lug 2009 - 13:48

SonicG ha scritto:Concordo perfettamente, solo che il problema del posizionamento sul mercato e del bene di lusso inganna poi la maggior parte dei consumatori, confondendogli le idee sulle prestazioni e sul valore reale di un oggetto e questo è male, non trovi?
Si, trovo in pieno ma questo è il mercato con le sue leggi.
SonicG ha scritto:Il mio discorso comunque era più ampio, non si tratta del Tripath o del Gainclone, ma del fatto che la filosofia T "rischia" (e sottolineo rischia) di spostare tutto troppo sul piano economico, perdendo di vista la resa finale.
Chi lo fa sbaglia, aggiungo anche ad esempio il Trends Audio pur suonando bene non ha telecomando, ha un ingresso solo ecc. e per alcuni utenti questi e altri parametri (è inutile che ci ripetiamo sempre le stesse cose) sono fondamentali. Fanno propendere la scelta finale verso altri amplificatori magari meno performanti ma più comodi.
Con questo chi giudica una scelta del genere insensata a mio parere ha torto.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da pincellone Mar 14 Lug 2009 - 13:52

Capisco benissimo la voglia di sperimentare di Somian929rr. Del resto anche io ho preso i pezzi per costruirmi un Penasa (basato su LM3886) pur avendo un Gainclone. Bravo Somi. Facci sapere come si sente quando finisci di metterlo insieme.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da piero7 Mar 14 Lug 2009 - 13:56

Ce li ha farnell qui: LINK

se non hai la partita IVA te li prendo io e te li giro Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da pincellone Mar 14 Lug 2009 - 13:56

wasky ha scritto:

viene 30 € a canale più la sostituzione di alcuni componenti ma come lo accendi butti il Gaiclone Wink


Roberto


Consentimi di dubitare di questa tua affermazione. Ero un ragazzino quando circolavano ampli di quel genere basati sui transistor Hitachi. Non e' un cattivo progetto, ma sta' tranquillo che non ti fa buttare il Gainclone. E' meglio non creare false aspettative per chi ha già un ampli piu' recente come il GC o un ampli in classe T. Si potrebbe rimanere delusi.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da wasky Mar 14 Lug 2009 - 14:09

pincellone ha scritto:
wasky ha scritto:

viene 30 € a canale più la sostituzione di alcuni componenti ma come lo accendi butti il Gaiclone Wink

Roberto




Consentimi di dubitare di questa tua affermazione. Non e' un cattivo progetto, ma sta' tranquillo che non ti fa buttare il Gainclone.

Ma ci mancherebbe altro Figurati Wink

Dipende dalla metrica di Valutazione Pincellone ovvio, con questo mio non post non voglio contrastare la tua affermazione ci mancherebbe altro tengo a precisarlo Wink

Prova a collegare il GC ad un diffusore importante che arriva anche a 2,5 ohm di carico, poi ripeti l'esperimento con l'hitachi Wink la seconda topologia si trova molto meglio, con questo non stò dicendo che il GC non sia valido è dal 95 che me ne riempio casa Very Happy ma siamo su altri spessori credimi Wink

Fattore di smorzamento tutto a favore della topologia hitachi e questo valore credo che vada tenuto in considerazione Wink il GC senza giri di parole non regge in confronto in gamma bassa con la topologia hitachi ovviamente il discorso è IMO ci macherebbe afro

Poi se costruisci un MPC 50 watt di P.Marzullo li butti tutti e due Laughing


Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da aris69 Mar 14 Lug 2009 - 14:21

wasky ha scritto:
SonicG ha scritto:
somian929rr ha scritto:aspettiamo tutti ansiosi Oki
Allora vi cosiglio massicce assunzioni di valeriana perchè ci vorrà ancora del tempo Laughing

La valeriana fà male meglio altre sostanze psicotrope Laughing

Mi permetto di dare un consiglio:

Si ok il GC suona ma: sentire altro ?

provato mai il kit di futura elettronica con i finali toshiba su circuitazione hitachi ?

La stessa circuitazione l'ha riproposta Alberto Maltese ultimamente sui numeri di CHF

http://www.futuraelettronica.net/pdf_ita/7100-FT15K.pdf



viene 30 € a canale più la sostituzione di alcuni componenti ma come lo accendi butti il Gaiclone Wink


Roberto



consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 7100-FT15K
Lo ordino e cambio i componenti, magari di miglior qualita' solo per ascoltare la mitica:
https://www.youtube.com/watch?v=xSaNHLC2eiA
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da wasky Mar 14 Lug 2009 - 14:24

aris69 ha scritto:
Lo ordino e cambio i componenti, magari di miglior qualita' solo per ascoltare la mitica:
https://www.youtube.com/watch?v=xSaNHLC2eiA

Ma che sei andato a ritrovare Laughing


Non dovresti avere problemi di PCB tu che li sai sbrogliare Wink la disposizione componenti è riportata nel pdf di futura elettronica e si intravede il circuito

se ritrovo un pcb lo scannerizzo Very Happy


Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da SonicG Mar 14 Lug 2009 - 14:25

wasky ha scritto:Poi se costruisci un MPC 50 watt di P.Marzullo li butti tutti e due Laughing


Roberto
Sennò seguite il consiglio di qualcuno del forum, costruitevi una Fenice20 e buttateli tutti e 3! Laughing
Scusate, era servita su un piatto d'argento e non ho resistito Very Happy
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da traspar Mar 14 Lug 2009 - 14:26

SonicG ha scritto:
wasky ha scritto:Poi se costruisci un MPC 50 watt di P.Marzullo li butti tutti e due Laughing


Roberto
Sennò seguite il consiglio di qualcuno del forum, costruitevi una Fenice20 e buttateli tutti e 3! Laughing
Scusate, era servita su un piatto d'argento e non ho resistito Very Happy
.....si ma con la batteria al piombo per auto! Laughing Laughing
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da somian929rr Mar 14 Lug 2009 - 14:31

pincellone ha scritto:Capisco benissimo la voglia di sperimentare di Somian929rr. Del resto anche io ho preso i pezzi per costruirmi un Penasa (basato su LM3886) pur avendo un Gainclone. Bravo Somi. Facci sapere come si sente quando finisci di metterlo insieme.

Ciao

P.

grazie Pince, mi metto al lavoro appena mi arrivano i ciccini della National Wink Hehe

piero7 ha scritto:Ce li ha farnell qui: LINK

se non hai la partita IVA te li prendo io e te li giro Wink

grazie Piero, niente partita.......ti mando un MP
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da SonicG Mar 14 Lug 2009 - 14:33

Ivan ha scritto:Si, trovo in pieno ma questo è il mercato con le sue leggi.
Una delle funzioni positive della filosofia T è comunque proprio quella di far conoscere queste questioni all'utente meno esperto, e lo reputo un bene Smile
Dal mio punto di vista, che a sto punto potremmo definire "del giusto costo" piuttosto che del "basso costo ad ogni costo" Very Happy i prodotti Densen e Burson Audio sono esempi virtuosi: ben progettati e realizzati, con ottima compnentistica, belli da vedere (almeno soggettivamente, ovvio), non costano uno sproposito (sotto i 2000 € sicuramente i Burson, i Densen al top qualcosa di più ma tra i 1000 e i 2000 € si trova comunque roba molto interessante) e, soprattutto, ben suonanti, molto ben suonanti.
Ivan ha scritto:Chi lo fa sbaglia, aggiungo anche ad esempio il Trends Audio pur suonando bene non ha telecomando, ha un ingresso solo ecc. e per alcuni utenti questi e altri parametri (è inutile che ci ripetiamo sempre le stesse cose) sono fondamentali. Fanno propendere la scelta finale verso altri amplificatori magari meno performanti ma più comodi.
Con questo chi giudica una scelta del genere insensata a mio parere ha torto.
Concordiamo in pieno dunque Oki


Ultima modifica di SonicG il Mar 14 Lug 2009 - 14:42 - modificato 2 volte.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da piero7 Mar 14 Lug 2009 - 14:35

somian929rr ha scritto:
pincellone ha scritto:Capisco benissimo la voglia di sperimentare di Somian929rr. Del resto anche io ho preso i pezzi per costruirmi un Penasa (basato su LM3886) pur avendo un Gainclone. Bravo Somi. Facci sapere come si sente quando finisci di metterlo insieme.

Ciao

P.

grazie Pince, mi metto al lavoro appena mi arrivano i ciccini della National Wink Hehe

piero7 ha scritto:Ce li ha farnell qui: LINK

se non hai la partita IVA te li prendo io e te li giro Wink

grazie Piero, niente partita.......ti mando un MP

Fa la lista di quello che ti serve e mandami i codici precisi, così non perdiamo tempo.

Solo alla morte non c'è soluzione Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da schwantz34 Mar 14 Lug 2009 - 14:37

wasky ha scritto:Aggiungo che come pre ci vedrei bene un bosoz o un HP01 di Aurion sempre a mosfet niente OPAmp come stadio di pre per quanto ci si possa lavorare a ME non piacciono preferisco i discreti

Scordavo, la potenza si aggira sugli 80 watt per canale Wink


Roberto

Grazie della esaustiva spiega Wasky , ma tu , che sei audiomane da diverso tempo , che mi dici dell AGI 511 come pre ? io e un altro utente del forum lo abbiamo , e devo dire che mi ha sorpreso non poco .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da traspar Mar 14 Lug 2009 - 14:46

schwantz34 ha scritto:..... che mi dici dell AGI 511 come pre ? io e un altro utente del forum lo abbiamo , e devo dire che mi ha sorpreso non poco .
Ma quanta roba hai? Shocked
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da wasky Mar 14 Lug 2009 - 14:48

schwantz34 ha scritto:
wasky ha scritto:Aggiungo che come pre ci vedrei bene un bosoz o un HP01 di Aurion sempre a mosfet niente OPAmp come stadio di pre per quanto ci si possa lavorare a ME non piacciono preferisco i discreti

Scordavo, la potenza si aggira sugli 80 watt per canale Wink


Roberto

Grazie della esaustiva spiega Wasky , ma tu , che sei audiomane da diverso tempo , che mi dici dell AGI 511 come pre ? io e un altro utente del forum lo abbiamo , e devo dire che mi ha sorpreso non poco .

Vendimelo ti prego Crying or Very sad

Ma tu hai uno degli ultimi anni 80 o precedente quindi 78 o 79 ?

hai questo ?

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Model511

Ci sono persone che, lo comprerebbero a scatola chiusa quel pre te lo assicuro

Al tempo facevo il 2° anno di ITIS e avevo un ampli Dual ma, rosicavo quando leggevo stereoplay avrei già voluto avere di più e il tuo pre era nei sogni

Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da schwantz34 Mar 14 Lug 2009 - 14:56

No no , me lo tengo stretto Very Happy e penso che anche Meral faccia altrettanto :-)
Il mio è color Nero , preso in Australia ...quindi a 220v.
La classica botta di...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.