T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

grossa nota negativa delle dt990

+10
turo91
jenw84
Stentor
Biagio De Simone
16tons
Smanetton
Dav
Metallar0
alessandro1
MpNormy
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

grossa nota negativa delle dt990 - Pagina 2 Empty Re: grossa nota negativa delle dt990

Messaggio Da 16tons Lun 27 Mag 2013 - 13:56

tra i commenti su amazon ho letto:

"Ho comprato circa 9 mesi fa queste cuffie . Qualitativamente il suono è ottimo , unico inconveniente e che un lato della cuffia non funziona più e da una diagnosi è emerso che si e rotta la membrana o il filamento di rame, pertanto non si può riparare e quindi ho cercato un centro assistenza per un eventuale sostituzione dell'auricolare rotto. A tutt'oggi non sono riuscito a trovare chi effettua assistenza alla Bayerdynamic o abbia pezzi di ricambio. Ho chiamato da per tutto ma la risposta è stata sempre negativa...Non comprate prodotti Bayerdynamic."

come dice giustamente turo può accadere con qualsiasi prodotto di qualsiasi marca ma questa è mancanza di rispetto verso il cliente

16tons
16tons
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 167
Impianto : ------

Torna in alto Andare in basso

grossa nota negativa delle dt990 - Pagina 2 Empty Re: grossa nota negativa delle dt990

Messaggio Da pierpabass Lun 27 Mag 2013 - 14:26

16tons ha scritto:. Tra i commenti su amazon ho letto:
...A tutt'oggi non sono riuscito a trovare chi effettua assistenza alla Bayerdynamic o abbia pezzi di ricambio. Ho chiamato da per tutto ma la risposta è stata sempre negativa...Non comprate prodotti Bayerdynamic."
E ci credo che nessuno effettua assistenza Laughing
grossa nota negativa delle dt990 - Pagina 2 Owxg2
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1574
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da MDT360 Lun 27 Mag 2013 - 17:57

stavo per ordinare le 770 pro poi per fortuna ho letto questo thread.

Trovo abbastanza assurdo che una cuffia da 130 euro si rompa dopo 4 mesi e all'assistenza se ne fottono, ho da 5 anni una sennheiser hd 201 e funziona ancora come il primo giorno e costa solo 19 euro.

Mi sa che opterò per delle sennheiser...
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 709
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Messaggio Da Dav Lun 27 Mag 2013 - 18:28

Trovo assolutamente corretto il fatto che un'azienda debba pagare in termini di fatturato anche la mancata assistenza!
Questa è una delle "armi" che la concorrenza ci mette nelle mani : ci sono tante cuffie nel mondo....
Dav
Dav
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 865
Provincia : a Kind Of Blue
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da MDT360 Lun 27 Mag 2013 - 18:36

Dav ha scritto:
Questa è una delle "armi" che la concorrenza ci mette nelle mani : ci sono tante cuffie nel mondo....

Giusto, gia che ci sei consigliamene una chiusa, budget 130/140€ possibilmente non akg o beyer
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 709
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Messaggio Da Dav Lun 27 Mag 2013 - 18:42

MDT360 ha scritto:
Giusto, gia che ci sei consigliamene una chiusa, budget 130/140€ possibilmente non akg o beyer

Ti aiuteranno altri meglio di me ( Turo, Dexterdm, Alessandro1,Patrick ecc)...
Loro sono degli esperti, io sto imparando...poi quelle che uso io sono giusto aperte! Laughing
Dav
Dav
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 865
Provincia : a Kind Of Blue
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da MpNormy Lun 27 Mag 2013 - 18:43

ok, oggi è tornata la cuffia dall'assistenza beyer con un foglio dentro scritto in tedesco (perchè l'inglese è fuori discussione immagino) , tradotto grazie al mio vicino di brema, riporta il fatto che le cuffie abbiano subito danni da maltrattamento quindi non è coperto dalla garanzia.
Grandi cuffie, ottimo prezzo ma serietà zero. Primo e ultimo prodotto che comprerò dalla beyerdynamic.
Ora, non sto dicendo che le cuffie non valgono il prezzo, anzi per le prestazioni potrebbero costare almeno 100 euro in +, inoltre non è detto che si rompano subito o con facilità, però non è possibile che il cliente venga trattato con così poca serietà (a che cosa l'hanno messa a fare la garanzia mi chiedo)
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 73
Impianto : piano piano ci arrivo

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 27 Mag 2013 - 18:46

Come sospettavo, ma ti hanno almeno detto quanto ti costa il ricambio? Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da MpNormy Lun 27 Mag 2013 - 18:48

De simone Biagio ha scritto: Come sospettavo, ma ti hanno almeno detto quanto ti costa il ricambio? Mmm
evidentemente non hanno messo in conto che io volessi ripararla pagando un prezzo ulteriore....
ma a parte quello, io esigo che vengano riparate gratuitamente.
Non possono mascherare la qualità di un prodotto scaricando la responsabilità all'utente
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Messaggio Da alessandro1 Lun 27 Mag 2013 - 18:52

Non me l'aspettavo dalla Beyer.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 27 Mag 2013 - 18:57

MpNormy ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: Come sospettavo, ma ti hanno almeno detto quanto ti costa il ricambio? Mmm
evidentemente non hanno messo in conto che io volessi ripararla pagando un prezzo ulteriore....
Non possono mascherare la qualità di un prodotto scaricando la responsabilità all'utente
In questo caso la via è quella del legale, anche se non è sempre la migliore, è difficile dimostrare che i danni siano stati causati da un errato utilizzo, come anche il contrario, le spese legali potrebbero superare di gran lunga quelle della cuffia.
Ti consiglio di scrivere direttamente alla beyer, magari facendoti aiutare dal tuo amico di Brema, e cercare un accordo direttamente con loro, potrebbero riconoscerti un prezzo simbolico del ricambio, magari qualcosa in più delle spese di trasporto, prova vediamo come si comportano, gli abbiamo fatto talmente tanta pubblicità sul forum, che credo non li convenga quella contro. Per il prodotto, non credo sia una tara di nascita è troppo diffusa per non avere numerosi riscontri in questo senso, ma può capitare, che esca qualche pezzo non conforme dalla produzione. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da MpNormy Lun 27 Mag 2013 - 19:04

come detto nel post originale, di riscontri ce ne sono parecchi (dato anche dalla popolarità delle cuffie), se ne trova di + su queste cuffie che su altre di stessa fascia
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Messaggio Da silver surfer Lun 27 Mag 2013 - 19:11

MpNormy ha scritto:
Non mi pare tu abbia indicato dove hai effettuato l'acquisto: nel caso le avessi ordinate su Amazon.it, io proverei a segnalare il problema al loro servizio clienti.

Personalmente ho avuto a che fare con loro un paio di volte per risolvere altrettante questioni e mi sono sembrati scupolosi e molto sensibili alle problematiche della clientela.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...

Messaggio Da alessandro1 Lun 27 Mag 2013 - 19:18

Dav ha scritto:
MDT360 ha scritto:

Loro sono degli esperti, io sto imparando...poi quelle che uso io sono giusto aperte! Laughing

guarda che anch'io sono di primo pelo!
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Dexterdm Lun 27 Mag 2013 - 19:19

alessandro1 ha scritto:
Dav ha scritto:

guarda che anch'io sono di primo pelo!
e io anche di più ! Laughing
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Messaggio Da alessandro1 Lun 27 Mag 2013 - 19:40

però a 22 anni ci senti di più
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da turo91 Lun 27 Mag 2013 - 20:51

alessandro1 ha scritto:però a 22 anni ci senti di più

Io a 22 son già sordo Laughing Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili