Strane interruzioni della riproduzione quando accendo luce o parte il frigo...
+7
Eulero
Soligo60
Tfan
Marco Ravich
valvolas
Firace
Miclaud
11 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Strane interruzioni della riproduzione quando accendo luce o parte il frigo...
Io contatterei il servizio clienti. Se il problema non è limitato al tuo esemplare, possibile che conoscano la soluzione.Miclaud ha scritto:valvolas ha scritto:il prblm ci sia cmq (frigo neon e ventola hanno sempre sfiammato) ma nn sia avvertibile sul vecchio a livello udibile,ma che si mischi al suono/segnale e (come dicono alcuni) generando quel senso ''confusione'' a volte percepibile all'ascolto,in modo non definito.
E' questo il fatto... magari con il vecchio DAC le interferenze non erano così invasive, ma magari l'impianto elettrico non rende al meglio e quindi potrei trarre molti benefici da, appunto, uno stabilizzatore.
Ora proverò a cercare in giro se altri possessori di questo DAC hanno riscontrato il problema e magari manderò una mail al loro disponibile realizzatore...
Per il resto una ventola assorbe una potenza minima (difficile che si produca un calo di tensione) ed è possbile, almeno in teoria, che vengano prodotti degli spike durante le accensioni che il tuo dac non digerisce.
Se così fosse un filtro, tipo "schaffner" per intenderci, oculatamente scelto (almeno doppio stadio e corrente non esagerata), potrebbe aiutare a risolvere.
Magari con il prezzo di una pizza risolvi
Eulero- Appassionato
Numero di messaggi : 483
Impianto : Musica: su Nas Synology DS112
Sorgente: Voyage MPD su Via Epia N800
Trasporto: HiFace 2
Dac: Teac UD-H01
Amplificatore: Naim Nait 5i
Diffusori: ProAc Studio 130
Re: Strane interruzioni della riproduzione quando accendo luce o parte il frigo...
da me si stacca il decoder della tv quando si accende la luce del corridoio collegata a un relè
perde il segnale per una frazione di secondo
perdonate i termini NON tecnici, anche nel relè c'è un "avvolgimento" e fa una scintillina quando fa contatto
che sia da sostituire?
perde il segnale per una frazione di secondo
perdonate i termini NON tecnici, anche nel relè c'è un "avvolgimento" e fa una scintillina quando fa contatto
che sia da sostituire?
alluce- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece
dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf
Potrebbe anche essere che il nuovo DAC sia più sensibile ai "rumori elettrici" rispetto al vecchio (il che non esclude ci fossero anche prima, magari inficiando la qualità del suono): in qualsiasi caso, visto che l'amico Mic è un'informatico, penso che fare una prova al volo con un UPS non sia così complicato...studiohifi ha scritto:possibile che Miclaud cambia il dac e da quel momento cominciano tutte queste anomalie?.. all'improvvisono frigo e ventola cominciano a sfiammare e il neon rompe le scatole con la sua induttanza.
A me sembra strano cercare il problema in tutti gli altri dispositivi presenti in casa quando poi sembrerebbe che questa cosa succede solo con il nuovo DAC.
Se con questo test il problema sparisce, un separatore (anche su linea non dedicata) non guasterebbe, IMHO.
Sorry, nella foga di rispondere non avevo letto il reply di valvolas, che ha fatto le mie stesse considerazioni...
In qualsiasi caso Mic, c'è anche l'amico Francesco di ECelettronica (il tipo smilzo con gli occhiali che era venuto al primo raduno) che può aiutarti a realizzare un separatore a prezzi ragionevoli (quella volta dello studio di Recanati chiese un centinaio di €uri, se non ricordo male), tienilo in considerazione.
Però la prova con un UPS la farei comunque, perlomeno per capire appunto dov'è il problema.
In qualsiasi caso Mic, c'è anche l'amico Francesco di ECelettronica (il tipo smilzo con gli occhiali che era venuto al primo raduno) che può aiutarti a realizzare un separatore a prezzi ragionevoli (quella volta dello studio di Recanati chiese un centinaio di €uri, se non ricordo male), tienilo in considerazione.
Però la prova con un UPS la farei comunque, perlomeno per capire appunto dov'è il problema.
Eulero ha scritto:
Se così fosse un filtro, tipo "schaffner" per intenderci, oculatamente scelto (almeno doppio stadio e corrente non esagerata), potrebbe aiutare a risolvere.
Magari con il prezzo di una pizza risolvi
Eh, già fatto. Ho una ciabatta autocostruta con tre prese con filtri dedicati Schaffner, bistadio da 3A ciascuno. Niente da fare.
Marco Ravich ha scritto:
Grazie Marco, vedremo di fare una prova in tal senso, almeno per capire il problema
Miclaud- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)
-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono
-> ProAc Response D15
Io la spiego come sono capace,con una certa difficolta':i cali di tensione sono una cosa e le interferenze un'altra.Qui secondo me i cali nn centrano nulla,il prblm è che quando ''entra'' un carico induttivo si presenta il prblm sul nuovo dac.Certamente il prblm è insito in quell'apparecchio (il dac) e andrebbe rivisto vuoi come filtro di alimentazione o come trigger di ingresso e fino a qui,dovremmo trovarci d'accordo.
La soluzione del separatore era una mia considerazione valutati i costi,risistemare l'impianto eletrrico tirando una dedicata con differenziale sarebbe un bel colpo ma..costa e poi da sola secondo me è facile che NON basti.Certo si potrebbe rimettere le mani sul dac ma cosi a naso guardando un po quello che c'e' dentro e cercando di sistemare,pero' temo che il prblm ci sia anche su altre apparecchiature meglio filtrate e quindi nn udibile a ''orecchio'' è anche vero che spesso dico ''nn lo sento e quindi x ME nn c'e'''.Ma se ti riuscisse di procurarti un separatore in prestito magari anche quelli dei vecchi tv,una volta messo a servire le sorgenti digitali e il dac potresti capire se hai un beneficio generale,si potrebbe anche nprovare cn due trafo gemelli ''schiena a schiena'' che si avvicinano a un separatore ''a buon mercato''
che sono poi quelle soluzioni che si usano per i valvolari autocostruiti da alimentare a 220V.Se funge poi fai la spesa in base al tuo budget
ps i filtri x quanto rinomati qui su questa tipologia di problema mi sa che nn servono a molto.Come ha confermato l'interessato ci avevo gia' provato io diverse volte in ambienti industriali e pive nel sacco a gogo.L'unica sn stati gli 1:1
@alluce si i rele' a bobina sn induttivi e sfiammano percio' una volta si metteva in controparallelo un diodo che si beccava la ''botta'' (in continua)
La soluzione del separatore era una mia considerazione valutati i costi,risistemare l'impianto eletrrico tirando una dedicata con differenziale sarebbe un bel colpo ma..costa e poi da sola secondo me è facile che NON basti.Certo si potrebbe rimettere le mani sul dac ma cosi a naso guardando un po quello che c'e' dentro e cercando di sistemare,pero' temo che il prblm ci sia anche su altre apparecchiature meglio filtrate e quindi nn udibile a ''orecchio'' è anche vero che spesso dico ''nn lo sento e quindi x ME nn c'e'''.Ma se ti riuscisse di procurarti un separatore in prestito magari anche quelli dei vecchi tv,una volta messo a servire le sorgenti digitali e il dac potresti capire se hai un beneficio generale,si potrebbe anche nprovare cn due trafo gemelli ''schiena a schiena'' che si avvicinano a un separatore ''a buon mercato''
che sono poi quelle soluzioni che si usano per i valvolari autocostruiti da alimentare a 220V.Se funge poi fai la spesa in base al tuo budget
ps i filtri x quanto rinomati qui su questa tipologia di problema mi sa che nn servono a molto.Come ha confermato l'interessato ci avevo gia' provato io diverse volte in ambienti industriali e pive nel sacco a gogo.L'unica sn stati gli 1:1
@alluce si i rele' a bobina sn induttivi e sfiammano percio' una volta si metteva in controparallelo un diodo che si beccava la ''botta'' (in continua)
valvolas- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5253
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)
Non ho ben capito dove volevi arrivare con questa ultima risposta, in qualsiasi caso come valuti la prova UPS ?
Miclaud ha scritto:
.............................................................................
.............................. almeno per capire il problema
Credo che se vuoi risolvere, e in maniera economica, devi mettere dei cappi R_C, (cioè costituiti da un condensatore X2 una resistenza da 47-100 Ohm in serie) in parallelo ai contatti degli interruttori degli elettrodomestici che ti causano il problema (per il neon metti uno starter nuovo:D).
Questo cappio R-C serve a smorzare lo scintillio che si forma tra i contatti dell'interruttore quando metti un funzione un carico fortemente reattivo.
Puoi trovare anche dei prodotti già pronti costituiti da un unico involucro che già contiene condensatore e resistenza, per es. questi (non a caso si chiamano "soppressori d'interferenze d'arco"):
http://it.rs-online.com/web/p/condensatori-per-reti-rc/0209241/
Lo scintillio genera dei forti disturbi di frequenza molto alta che mandano i crisi i circuiti di aggancio del tuo DAC(evidentemente esso non è molto curato sotto questo aspetto).
Per il suono non devi preoccuparti, a parte l'attimo di fastidio, questi disturbi impulsivi non pregiudicano la sua qualità, essi sono come il colpo di tosse in sala quando si è a teatro.
I disturbi continui sono quelli che pregiudicano la qualità della riproduzione, una specie di leggerissimo brusio di sottofondo, inavvertibile ma che toglie trasparenza e sensazione d'ambienza, oltre ad aumentare la "fatica d'ascolto".
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
L'argomento si può intitolare "compatibilità elettromagnetica".
Tutti i dispositivi elettrici devo rispondere a norme ben precise sulla quantità di emissioni e di tolleranza ai disturbi elettromagnetici.
Mi sembra evidente che il problema è nel DAC; è impensabile dover impazzire per adattare l'impianto elettrico ad un dispositivo che non funziona come dovrebbe.
O si sostituisce o si alimenta a batteria (semopre che sia possibile e sufficiente a risolvere il problema)
Tutti i dispositivi elettrici devo rispondere a norme ben precise sulla quantità di emissioni e di tolleranza ai disturbi elettromagnetici.
Mi sembra evidente che il problema è nel DAC; è impensabile dover impazzire per adattare l'impianto elettrico ad un dispositivo che non funziona come dovrebbe.
O si sostituisce o si alimenta a batteria (semopre che sia possibile e sufficiente a risolvere il problema)
sportyerre- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
sportyerre ha scritto:L'argomento si può intitolare "compatibilità elettromagnetica".
sono assolutamente d'accordo!
Francamente ho provato a dirlo in tanti modi.. allo stato ci sono almeno tre condizioni diverse che generano il problema (frigo, ventola e neon) e lo fanno solo con il nuovo DAC! Il vecchio, come tutti gli altri dispositivi della catena, funziona perfettamente (da quanto ho capito).
Io l'avrei portato in assistenza già da un pò..
Firace- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫
sportyerre ha scritto:L'argomento si può intitolare "compatibilità elettromagnetica".
E' vero che il DAC non dovrebbe sganciare a causa di questo tipo di disturbi, ma è anche vero che il frigorifero e la ventola del bagno non dovrebbero produrli.
Alimentando il dac a batteria il problema sparirebbe....però volendo scegliere una soluzione tahnto radicale si potrebbe pensare di abolire il frigorifero e usare una ghiacciaia:D, nel bagno si potrebbe sfondare il muro per arieggiare.
Scherzi a parte, non c'è bisogno di impazzire, si può iniziare a provare con i condensatori, potrebbe anche darsi anche che i filtri montati nella ciabatta di Miclaud non siano adatti per quel genere di disturbi, magari si potrebbe montare un'altro tipo di filtro insieme a quelli già presenti, per es. un condensatore a "delta".
IL fatto che il DAC sganci non significa che non è fatto bene, ma solo che non è abbastanza curato.
Paradossalmente il circuito di aggancio di questo dac potrebbe essere migliore di quello del vecchio, solo che una maggiore precisione del circuito lo rende più sensibile a queste problematiche.
Esistono contromisure che il progettista può adottare, purtroppo hanno un costo e non si può avere "la botte piena e la moglie ubriaca"
Faccio un'aggiunta al post precedente:
il disturbo viene rilevato attraverso il dac, perchè il dac sgancia il segnale, ma potrebbe anche darsi che l'apparecchio sensibile al disturbo è la sorgente collegata al DAC(cd player o pc) che raccoglie il disturbo e lo passa al dac attraverso la connessione di segnale e il dac, poverino, impazzisce e sgancia.
Miclaud che cosa usi ?
L'alimentazione della sorgente è filtrata?
Dac e sorgente hanno entrambi la messa a terra?
il disturbo viene rilevato attraverso il dac, perchè il dac sgancia il segnale, ma potrebbe anche darsi che l'apparecchio sensibile al disturbo è la sorgente collegata al DAC(cd player o pc) che raccoglie il disturbo e lo passa al dac attraverso la connessione di segnale e il dac, poverino, impazzisce e sgancia.
Miclaud che cosa usi ?
L'alimentazione della sorgente è filtrata?
Dac e sorgente hanno entrambi la messa a terra?
esatto, visto che l'altro non lo fa....sonic63 ha scritto:
E' vero che il DAC non dovrebbe sganciare a causa di questo tipo di disturbi,
Non è vero, tutti i dispositivi elettrici emettono disturbi, c'è un limite che dipende dal dispositivo ( quindi dalla norma applicata)sonic63 ha scritto:
ma è anche vero che il frigorifero e la ventola del bagno non dovrebbero produrli.
Alimentando il dac a batteria il problema sparirebbe...
Per valutare quale è il dispositivo che non risponde alle norme, bisognerebbe effettuare misure non alla portata dell'hobbista.
Ma viste le premesse, insisto nella mia ipotesi: DAC difettoso o cinese (che poi è la stessa cosa )
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
Cerchiamo di cogliere il lato positivo: il nuovo DAC ha permesso di rilevare dei disturbi presenti sulla linea elettrica (non importa da chi generati e nemmeno se provocano o no degrado di qualità udibile).
E' l'occasione per "ripulire" la corrente che arriva agli alimentatori degli apparacchi della catena !
Fare una prova con un UPS od un separatore (magari facendoselo prestare da qualche amico) non costa nulla...
...vedi mai che - alla fine della fiera - si migliora la resa generale dell'impianto !
E' l'occasione per "ripulire" la corrente che arriva agli alimentatori degli apparacchi della catena !
Fare una prova con un UPS od un separatore (magari facendoselo prestare da qualche amico) non costa nulla...
...vedi mai che - alla fine della fiera - si migliora la resa generale dell'impianto !
Ultima modifica di Marco Ravich il Mar Giu 25, 2013 8:47 am - modificato 1 volta.
Sul fatto che ci sia una sperequazione costi benefici,sn d'accordo anche io (nn so cosa costa il dac ma nn credo cifre iperboliche),il fatto che suggerissi il separatore pur essendo uno che ragiona in termini di ''non lo sento xcio' non c'e''' (riferito alle altre apparecchiature che paiono immuni) era perche' avevo notato che usando un separatore anche modesto,sulle mie sorgenti ho avuto un miglioramento a carattere generale.Avrei approfittato (nei panni dell'interessato) per effettuare questa verifica su TUTTE le sorgenti digitali appunto anche quelle immuni ''all'orecchio'' che benefici traeva,mi era sembrata tra le tante assurdita' audiofile che vedo in giro,questa una di quelle realmente efficaci,in termini di risultati tangibili.
Il tutto naturalmente in proporzione al budget se si risolve con 2 caps antiarco (io ne dubito ma ci metto il beneficio di inventario) e nn si vuole spendere va bene anche cosi
Il tutto naturalmente in proporzione al budget se si risolve con 2 caps antiarco (io ne dubito ma ci metto il beneficio di inventario) e nn si vuole spendere va bene anche cosi
valvolas- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5253
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)
sportyerre ha scritto:esatto, visto che l'altro non lo fa....sonic63 ha scritto:
E' vero che il DAC non dovrebbe sganciare a causa di questo tipo di disturbi,Non è vero, tutti i dispositivi elettrici emettono disturbi, c'è un limite che dipende dal dispositivo ( quindi dalla norma applicata)sonic63 ha scritto:
ma è anche vero che il frigorifero e la ventola del bagno non dovrebbero produrli.
Alimentando il dac a batteria il problema sparirebbe...
Per valutare quale è il dispositivo che non risponde alle norme, bisognerebbe effettuare misure non alla portata dell'hobbista.
Ma viste le premesse, insisto nella mia ipotesi: DAC difettoso o cinese (che poi è la stessa cosa )
Comunque dai per scontato che sia il dac difettoso...potrebbe essere il frigorifero.
Non è vero che "tutti i dispositivi elettrici emettono disturbi", a seconda di quello che fanno, alcuni li emettono altri no!
Ripeto: che l'altro dac non risentiva del disturbo non necessariamente significa che ha un circuito di aggancio migliore....perchè un dac potrebbe avere un circuito di aggancio che non soffre i disturbi impulsivi ma affetto da un jitter enorme, onestamente tra i due io preferirei quello con i "click"...che tanto si rimedia.
Figurati io sono molto prevenuto nei confronti degli apparecchi cinesi, e anche nei confronti di quelli troppo economici per le prestazioni che dichiarano(cinesi o no), ma bisogna anche essere onesti nei giudizi, se l'apparecchio suona bene non è certo da buttare perchè se c'è un disturbo (che non dovrebbe esserci!!) sgancia e fà un click.
sonic63 ha scritto:
Comunque dai per scontato che sia il dac difettoso...potrebbe essere il frigorifero.
Non è vero che "tutti i dispositivi elettrici emettono disturbi", a seconda di quello che fanno, alcuni li emettono altri no!
Il punto è che non si tratta solo del frigo.. ma anche la ventola del bagno.. e un neon !!
Firace- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫
Questo trasforma pure a 115, che "pare" sia meglio in ambito audio...
Trasformatore d'isolamento extreme isolation transformer Xentek 1KVA 230V - 115V
EDIT: sennò, a 29€, ci stà 'sto cosetto qua
http://www.ebay.it/itm/231001843287
...però non sò se sia efficace o meno...
Trasformatore d'isolamento extreme isolation transformer Xentek 1KVA 230V - 115V
EDIT: sennò, a 29€, ci stà 'sto cosetto qua
http://www.ebay.it/itm/231001843287
...però non sò se sia efficace o meno...
Ultima modifica di Marco Ravich il Mar Giu 25, 2013 9:11 am - modificato 1 volta.
studiohifi ha scritto:sonic63 ha scritto:
Il punto è che non si tratta solo del frigo.. ma anche la ventola del bagno.. e un neon !!
Allora è difettosa anche la ventola del bagno!!!
Il discorso è trovare la soluzione...non contare quanti apparecchi creano il problema.
E secondo me mandare il dac in assistenza, ammesso che sia semplice e veloce(leggi assistenza in Italia) non risolverà il problema.
1) perchè è il disturbo che non dovrebbe esserci.
2) perchè potrebbe non dipendere dal DAC ma dall'apparecchio che gli manda il segnale.
sonic63 ha scritto:
Confermo, TUTTI i dispositivi emettono disturbi, a livelli e frequenze diverse, anche una banale torcia a led alimentata da due pile nel momento dell'accensione emette qualcosa, poco ma non zero.
I carichi induttivi come i motori e neon lo fanno in maniera abbastanza violenta e per tempi relativamente lunghi: cme da norma.
Analizzo semplicemente le informazioni:
- 3 dispositivi mandano in tilt il DAC 2
- gli stessi 3 dispositivi non mandano il tilt il DAC 1
Per me il difetto sta nel DAC2 non nei dispositivi 1, 2 e 3; poi sappiamo che la statistica non è una scienza perfetta...
@valvolas: che mi dici di questi ?
http://www.microset.net/products/stabilizzatori/stab3/stab3.html
http://www.microset.net/products/stabilizzatori/stab3/stab3.html
Ce lo spieghi "in parole povere" ?sono formati da due sezioni: trasformatore separatore galvanico di sicurezza con scaricatori a gas contro caduta fulmini e per eliminare disturbi ed interferenze di linea, con totale fluttuazione della rete sollevando il neutro dalla massa.
Volevo ricordarvi che i disturbi elettromagnetici non viaggiano solo su fili ma anche "nell'etere"
leggi: disturbi condotti ed irradiati
sportyerre ha scritto:sonic63 ha scritto:
Confermo, TUTTI i dispositivi emettono disturbi, a livelli e frequenze diverse, anche una banale torcia a led alimentata da due pile nel momento dell'accensione emette qualcosa, poco ma non zero.
I carichi induttivi come i motori e neon lo fanno in maniera abbastanza violenta e per tempi relativamente lunghi: cme da norma.
Analizzo semplicemente le informazioni:
- 3 dispositivi mandano in tilt il DAC 2
- gli stessi 3 dispositivi non mandano il tilt il DAC 1
Per me il difetto sta nel DAC2 non nei dispositivi 1, 2 e 3; poi sappiamo che la statistica non è una scienza perfetta...
Mi vuoi dire quali sono i disturbi immessi sulla rete da una lampadina a incandescenza oppure da uno scaldabagno?
I disturbi di una torcia a batteria? Ma di che dobbiamo parlare? Di fisica atomica?
Cerchiamo di restare nel mondo del sensibile che sennò stiamo davvero a parlare del sesso degli angeli.
A me piacerebbe trovare una soluzione al problema di miclaud...a te?
L'unica strada per i disturbi che danno problemi al dac di miclaud sono i cavi dell'impianto elettrico, a meno che miclaud non abbia dac e pc poggiati sul frigorifero.sportyerre ha scritto:Volevo ricordarvi che i disturbi elettromagnetici non viaggiano solo su fili ma anche "nell'etere"
...non a caso le intelaiature degli apparecchi (amplificatori, DAC e quant'altro) sono solitamente in metallo: chissà perché ?sportyerre ha scritto:Volevo ricordarvi che i disturbi elettromagnetici non viaggiano solo su fili ma anche "nell'etere"
EDIT: anche questo sembra interessante e -tutto sommato - a prezzo ragionevole (per un 800VA)
http://www.ebay.it/itm/220968277304
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Chromecast Audio e interruzioni
» scariche appena accendo
» problema: quando accendo altri apparecchi nella stanza la mia cassa fa un rumore strano.
» Strane macchie su CD
» Luce strobo Dual 1239a
» scariche appena accendo
» problema: quando accendo altri apparecchi nella stanza la mia cassa fa un rumore strano.
» Strane macchie su CD
» Luce strobo Dual 1239a
Pagina 2 di 4