T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

suggerimenti su sistema home theather e sist. stereofonico!!!

4 partecipanti

Andare in basso

suggerimenti su sistema home theather e sist. stereofonico!!! Empty suggerimenti su sistema home theather e sist. stereofonico!!!

Messaggio Da chopper77 Lun 1 Lug 2013 - 11:32

Salve...dopo tante ricerche e visite in negozio finalmente mi sono convinto che il mio prossimo amplificatore sarà solo stereofonico...però vorrei anche comprare separatamente un kit surround...anche economico...tipo quelli per i PC giusto per quando vedo i film...volevo sapere se esiste qualche kit che mi da la poddibilità di poter sfruttare i diffusori principali dell'impianto stereofonico e e mentre sui satelliti quelli del kit dolby...

per intenderci questo kit dovrebbe avere delle uscite in bassa frequenza così i due canali frontali-laterali li passo sull amplificatore stereofonico

spero di esseremi spiegato!!!

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

suggerimenti su sistema home theather e sist. stereofonico!!! Empty Re: suggerimenti su sistema home theather e sist. stereofonico!!!

Messaggio Da Firace Lun 1 Lug 2013 - 11:59

Forse non ho capito bene la domanda.. ma per ascoltare qlc che ha un senso con i surround (ed eventualmente un centrale) dovresti prendere un amplificatore HT in grado di gestire e pilotare i 5 + 1 canali del segnale DD.
Poi eventualmente puoi utilizzare le uscite pre-out del HT per pilotare i due diffusori 'stereo' con l'amplificatore.
Di solito si utilizza questo tipo di configurazione/connessione..
Hello 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti su sistema home theather e sist. stereofonico!!! Empty Re: suggerimenti su sistema home theather e sist. stereofonico!!!

Messaggio Da Albert^ONE Lun 1 Lug 2013 - 15:43

puoi anche usare 2 amplificatori che regoli con un singolo preamplificatore,ma non avresti il surround 5.1 Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti su sistema home theather e sist. stereofonico!!! Empty Re: suggerimenti su sistema home theather e sist. stereofonico!!!

Messaggio Da Firace Lun 1 Lug 2013 - 16:04

Albert^ONE ha scritto:puoi anche usare 2 amplificatori che regoli con un singolo preamplificatore,ma non avresti il surround 5.1 Wink

E a che serve ?..
Se invece prendi un 5.1 e lo colleghi ad un amplificatore stereo puoi ascoltare buona musica con i due canali frontali e all'occorrenza struttarlo anche come HT !
Ovviamente non potrà metterci i diffurori da PC.. ma qualcosa di economico si trova...
Hello 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti su sistema home theather e sist. stereofonico!!! Empty Re: suggerimenti su sistema home theather e sist. stereofonico!!!

Messaggio Da Orazio Privitera Lun 1 Lug 2013 - 16:13

Thread spostato in un area più consona
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti su sistema home theather e sist. stereofonico!!! Empty Re: suggerimenti su sistema home theather e sist. stereofonico!!!

Messaggio Da chopper77 Lun 1 Lug 2013 - 16:17

Come dovrei collegarlo?... Non vorrei riempire il salotto di diffusori... Non ho idea

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

suggerimenti su sistema home theather e sist. stereofonico!!! Empty Re: suggerimenti su sistema home theather e sist. stereofonico!!!

Messaggio Da chopper77 Lun 1 Lug 2013 - 16:22

Come dovrei collegarlo?... Non vorrei riempire il salotto di diffusori...e vorrei sfruttare l'amplificatore dolby per il centrale e i 2 satelliti posteriori, mentre le uscite del laterali frontali, vorrei passarle sul l'amplificatore stereo, magari facendoli diventare segnale in bassafrequenza

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

suggerimenti su sistema home theather e sist. stereofonico!!! Empty Re: suggerimenti su sistema home theather e sist. stereofonico!!!

Messaggio Da Firace Lun 1 Lug 2013 - 16:55

chopper77 ha scritto:Come dovrei collegarlo?... Non vorrei riempire il salotto di diffusori...e  vorrei sfruttare l'amplificatore dolby per il centrale e i 2 satelliti posteriori, mentre le uscite del laterali frontali, vorrei passarle sul l'amplificatore stereo, magari facendoli diventare segnale in bassafrequenza  

Devi collegare l'amplificatore stereo all'uscita pre-out del sistema HT. Sono collegamenti RCA.
Quando vuoi ascoltare musica, per esempio da un lettore cd collegato direttamente all'amplificatore stereo, accendi solo l'amplificatore stereo che è collegato ai 2 diffusori frontali.
Se invece vuoi vedere un film in Dolby Digital, per esempio da un lettore dvd collegato al sintoamplificatore HT, accendi entrambi gli amplificatori, selezioni la sorgente d'ingresso sull'amplificatore stereo e senti anche dagli altri canali pilotati dall'HT.
Dalla mia prima esperienza personale.. posso dirti che è più semplice a farsi che a dirsi... Very Happy 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti su sistema home theather e sist. stereofonico!!! Empty Re: suggerimenti su sistema home theather e sist. stereofonico!!!

Messaggio Da chopper77 Lun 1 Lug 2013 - 17:03

quindi dovrei trovare un HT che abbia uscite pre?

cmq grazie

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

suggerimenti su sistema home theather e sist. stereofonico!!! Empty Re: suggerimenti su sistema home theather e sist. stereofonico!!!

Messaggio Da Firace Lun 1 Lug 2013 - 19:08

chopper77 ha scritto:quindi dovrei trovare un HT che abbia uscite pre?

cmq grazie

Conosco solo questo modo.. perchè bisogna escludere lo stadio di amplificazione dal sintoamplificatore HT.
Magari c'è qualcuno che sa indicare un'alternativa! Ho sentito parlare qui sul forum di cassettine per lo switch degli altoparlanti!
Aspettiamo un po' ...
Hello 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti su sistema home theather e sist. stereofonico!!! Empty Re: suggerimenti su sistema home theather e sist. stereofonico!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.