T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La grande guida all'audio analogico by AudioReview. Com'è?

+4
crazyforduff
fulvio 222
andzoff
Gio.audio-88
8 partecipanti

Andare in basso

La grande guida all'audio analogico by AudioReview. Com'è? Empty La grande guida all'audio analogico by AudioReview. Com'è?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar 9 Lug 2013 - 2:17

Oggi tramite una pagina facebook riguardante l'analogico, ho visto pubblicizzare questa prima edizione by Audio Review dal titolo "La Grande Guida all'audio analogico", include inoltra la dima per regolare la testina. Costa 7,90€
http://www.audioreview.it/index.php?option=com_content&view=article&id=423:grande-guida-allaudio-analogico&catid=1:ultime&Itemid=92
La grande guida all'audio analogico by AudioReview. Com'è? Grande10

Quel che non capisco è che pare la rivista sia uscita il 27/12/2007..

che ne dite?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1124
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

La grande guida all'audio analogico by AudioReview. Com'è? Empty Re: La grande guida all'audio analogico by AudioReview. Com'è?

Messaggio Da andzoff Mar 9 Lug 2013 - 5:23

Nice!
Ai tempi miei c'era l'Audioguida.
Nell'era pre-internet, con un catalogo così ricco, ci passavi le ore.study 
La potevi trovare nelle case degli appassionati, nel posto adibito alla lettura: il bagno.
Saluti.Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1227
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:

La grande guida all'audio analogico by AudioReview. Com'è? Empty Re: La grande guida all'audio analogico by AudioReview. Com'è?

Messaggio Da fulvio 222 Mar 9 Lug 2013 - 7:57

andzoff ha scritto:Nice!
Ai tempi miei c'era l'Audioguida.
Nell'era pre-internet, con un catalogo così ricco, ci passavi le ore.study 
La potevi trovare nelle case degli appassionati, nel posto adibito alla lettura: il bagno.
Saluti.Hello
io devo averla ancora da qualche parte, ma l'ho tolta dal bagno da un bel pò Laughing  se non ricordo male è fatta abbastanza bene con spiegazioni tecniche utili
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 368
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Messaggio Da crazyforduff Mar 9 Lug 2013 - 9:01

Bella, anche la mia ha stazionato a lungo in bagno
se ti interessa, o non ce lo hai già, questa sera quando arrivo a casa ti butto giù l'indice
In realtà è pieno di prodotti non troppo "affordable", come vedi in copertina (brinkmann, audio research...)
In compenso una lettura interessante
Sicuramente se lo compri non te ne pentirai: c'è veramente un mucchio di roba da leggere ed è interessante dall'inizio alla fine
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 756
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Messaggio Da Gervasutti Mar 9 Lug 2013 - 10:34

Ma si trova in edicola adesso?
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 910
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Messaggio Da crazyforduff Mar 9 Lug 2013 - 10:58

Gervasutti ha scritto:Ma si trova in edicola adesso?
Non credo, io l'avrò comprata 4 o 5 anni fa
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun 15 Lug 2013 - 15:26

Ero convinto che usciva tra poco, su quella pag. facebook relativa all'analogico sembrava una cosa uscita da poco, invece è roba ti anni fa, non si trova più in edicola Sad

crazyforduff, se ti va postaci qualche articolo interessante sull'analogico Smile 

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1124
Impianto : /

Messaggio Da crazyforduff Lun 15 Lug 2013 - 17:54

Gio.audio-88 ha scritto:
crazyforduff, se ti va postaci qualche articolo interessante sull'analogico Smile 
...ho paura ci siano un po' di problemini di copyright a pubblicare scansioni della rivista!
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Stentor Lun 15 Lug 2013 - 21:32

crazyforduff ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:
...ho paura ci siano un po' di problemini di copyright a pubblicare scansioni della rivista!

Esatto! Non è possibile ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da fulvio 222 Ven 19 Lug 2013 - 10:15

Trovata! Era sepolta sotto montagne di altre riviste. Effettivamente è fatta abbastanza bene e l'articoli sono interessanti, l'ho rimessa in bagno Laughing 
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Messaggio Da Stentor Ven 19 Lug 2013 - 12:44

fulvio 222 ha scritto:Trovata! Era sepolta sotto montagne di altre riviste. Effettivamente è fatta abbastanza bene e l'articoli sono interessanti, l'ho rimessa in bagno Laughing 

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da missione antifessi Mer 24 Lug 2013 - 16:18

fulvio 222 ha scritto:Trovata! Era sepolta sotto montagne di altre riviste. Effettivamente è fatta abbastanza bene e l'articoli sono interessanti, l'ho rimessa in bagno Laughing 

Collocazione perfetta! Trovo che in quell'ambiente se ne possa fare l'uso ottimale come surrogato della carta igienica. Non solo quella rivista andrebbe impiegata per l'igiene intimo ma anche tutte le altre senza distinzioni. Magari se le facessero un po' meno patinate ed un po' più morbide .... Laughing Laughing Laughing 
Le riviste le ho sempre lette con lo stesso spirito delle barzellette sulla settimana enigmistica. Questo atteggiamento mi ha fatto risparmiare un bel pacco di soldi ed ho costruito, con spese minime, impianti di alta qualità definitivi, che mi godo da anni, senza sentire il bisogno di cambiarli ogni due mesi. Io sono immune dalle pubblicità delle riviste e me ne vanto! Very Happy 
Le uniche riviste utili potrebbero essere quelle di autocostruzione. Con quelle almeno si può imparare qualcosa!
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 172
Impianto : anal_ogico

Messaggio Da missione antifessi Mer 24 Lug 2013 - 16:54

Permettetemi il consiglio. Se proprio avete del tempo libero leggete cose più utili e meno fuorvianti. Risparmiate i soldi per comprare dischi ed usateli per apprezzare la musica e valutare gli impianti (quello che i recensori prezzolati dovrebbero fare per voi).

In questo articolo una sintesi di onestissima verità: http://www.tnt-audio.com/edit/marzo01.html

Sembra dedicato e scritto all'amico Gervasutti che non sono ancora riuscito a mettere sulla buona strada ma che lo fara da solo, sperimentando sulla sua pelle e su quella del suo portafogli. Non prendertela Gerva lo faccio per il tuo bene e per tenerti sano e salvo lontano dalle fauci di commercianti nostrani e britannici, sempre alla ricerca di gente col portafogli pieno e da alleggerire rifilandogli costosissimi prodotti che valgono meno di una pugnetta!
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 172
Impianto : anal_ogico

Messaggio Da donluca Mer 24 Lug 2013 - 18:22

Sono incuriosito!

Essendo di 5 anni fa e attualmente introvabile, non è che qualcuno potrebbe mettere online gli scan di questa rivista?
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:

http://16bap.theclassicgamer.net

Messaggio Da fulvio 222 Mer 24 Lug 2013 - 20:20

Non si possono scannerizzare gli articoli per ilcopyright . Comunque non sono d'accordo con i commenti precedenti, non sono uno che compra audioreview più da tanti anni, trovo le loro prove estremamente faziose , ma quella guida è fatta bene imho Smile 
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Stentor Gio 25 Lug 2013 - 0:43

donluca ha scritto:Sono incuriosito!

Essendo di 5 anni fa e attualmente introvabile, non è che qualcuno potrebbe mettere online gli scan di questa rivista?

E' illegale !!!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato