ampli e prodotti pro utilizzati in hifi
+18
handros
aleroc
gabry74
SystemHD
gaeo
sickshotshow
SaNdMaN
Solomon
Marco Ravich
Stentor
Metallar0
donluca
fritznet
wasky
jankovic
valterneri
Switters
Corsaro
22 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: ampli e prodotti pro utilizzati in hifi
Ovviamente non parlavamo di questi EQ
Ma di Questi EQ
Ma di Questi EQ
Metallar0- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1616
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro
non è stata travisato nulla, ma dire "hai travisato" è l'arma migliore dei forumer per pararsi il dubree.donluca ha scritto:
Grazie al quarzo...
Quello che intendevo (e come al solito è stato travisato) è che è meglio fare il minor numero di interventi possibili sul file di origine e lasciare che questo arrivi così com'è alle casse senza equalizzazioni o altro.
Quoto quanto dice valternieri riguardo al curare più l'ambiente che ricorrere a "trucchi" per aggiustare ciò che il nostro impianto fa male: meno interventi ci sono, imho, meglio è.
No Don, linearizzare non disturba il file, ma accompagna i tuoi diffusori ad incontrare l'ambiente e fare amicizia. Altrimenti al punto d'ascolto non avrai che errori, errori, errori, magistrali e grossolani errori.
L'ha detto Rob e lo quoto con sommo piacere "Ad Essere Puristi dovresti tenere in considerazione che il 99% dei diffusori non è fatto per essere sistemato in ambiente riverberato" e poco sopra diceva "Una Equalizzazione non è un trucco non agisce sul Brano ma aiuta a linearizzare la risposta sopratutto se fatta su parametrico che permette di regolare il Q Factor della curva".
Insomma è una via che prima o poi si dovrà percorrere per arrivare ad una corretta fedeltà della riproduzione di quel brano che ami tanto, e che non vuoi sventrare perché bellissimo e purissimo con i suoi 20db di dinamica su 96 possibili
Poi con l'arrivo della correzione mixed phase (vedi Dirac Live), le correzioni sono davvero alla portata di TUTTI!!!!
Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
...è che voi technici "ve sprimete" male: bastava dije che l'eq serve per contro-bilanciare l'e-missione der diffusore !
I tecnici spiegano quel tanto che bastaMarco Ravich ha scritto:...è che voi technici "ve sprimete" male!
per farti sentire ignorante
e per farti rimanere ignorante
per farti capire che avrai sempre bisogno di loro per capire.
valterneri- Membro classe oro
Numero di messaggi : 7918
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon
no valter quelli si chiamano "lamer" e fra quelli che hanno intervenuto sopra nun ce ne stanno.
E' che la modestia di tutti dovrebbe essere maggiore: sia di chi sà che di chi non sà.
In qualsiasi caso ecco come se usa er Dirac:
Ja wohl, mio feroce fikingo !
E' che la modestia di tutti dovrebbe essere maggiore: sia di chi sà che di chi non sà.
valterneri ha scritto:I tecnici spiegano quel tanto che bastaMarco Ravich ha scritto:...è che voi technici "ve sprimete" male!
per farti sentire ignorante
e per farti rimanere ignorante
per farti capire che avrai sempre bisogno di loro per capire.
SaNdMaN- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV
Uno ci prova pure ma, gli ultimi eventi scoraggiano non poco Marco cmq scusatemi rientro solo oraMarco Ravich ha scritto:no valter quelli si chiamano "lamer" e fra quelli che hanno intervenuto sopra nun ce ne stanno.
Guarda che fissa Marco mi ha beccato un diffusore più avanti e me lo ha messo in fase e considera che ho fatto una prova al volo seguendo le dritte date da Stentor e non ho pensato alla misura precisa e ai livelli
Non è difficile fare una testa acustica con capsule Panasonic Marco ma per casa va bene anche un normale EMC8000Marco Ravich ha scritto:...certo che se non costasse 7000€ non sarebbe male fare le misure co' sto microfono:
...ma poi il programma gestisce il binaurale ?
nota: per chi fosse interessato ho aggiunto dei links a dei progetti di testa binaurale DIY sul sito in firma.
...ma poi il programma gestisce il binaurale ?
nota: per chi fosse interessato ho aggiunto dei links a dei progetti di testa binaurale DIY sul sito in firma.
Non si finisce mai di imparare: i binaurali nelle cuffie si chiamano "stealth"...
...molto carina questa realizzazione DIY (addirittura con shockmount):
Marco Ravich ha scritto:no valter quelli si chiamano "lamer" e fra quelli che hanno intervenuto sopra nun ce ne stanno.
Grazie Marco!
Metallar0- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1616
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro
Non saprei ...io utilizzo un metodo diverso da quello .... e ho ottenuto risultati miglioriMetallar0 ha scritto:Grazie Marco!Marco Ravich ha scritto:no valter quelli si chiamano "lamer" e fra quelli che hanno intervenuto sopra nun ce ne stanno.
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Prchè non fate una guida su Dirac Live un po' come aveva fatto robertopisa per REW? anche più superficiale va bene lo stesso, una sorta di lezione base...Stentor ha scritto:Non saprei ...io utilizzo un metodo diverso da quello .... e ho ottenuto risultati miglioriMetallar0 ha scritto:Grazie Marco!
sickshotshow- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :- Spoiler:
Sorgenti: Asus EEEPC
Dac: Micromega Mydac
Giradischi: Manticore Mantra, Rega RB250, Denon DL103, Lehmann Black Cube
Pre: Pass B1 Buffer
Finali: Pass Mini Aleph
Diffusori: Sony SS-X9ED, Cambridge Audio S30
Cavi:
usb: Wireworld Ultraviolet
segnale: JPS clone
potenza: Audioquest FLX 14.4
alim: Elecaudio CS-331B
...non sarebbe male in formato video, tipo quello ufficiale postato sopra.sickshotshow ha scritto:Prchè non fate una guida su Dirac Live un po' come aveva fatto robertopisa per REW? anche più superficiale va bene lo stesso, una sorta di lezione base...
Questa mi piace assaiMarco Ravich ha scritto:Non si finisce mai di imparare: i binaurali nelle cuffie si chiamano "stealth"...
Nella Previsione di fare un secondo impianto TUTTO PRO per le JBL di prossima costruzione ero intenzionato a creare grazie ai nuovi Crown e ai processori DBX un sistema di controllo simile a quello offerto da JBL per le M2
http://www.jblpro.com/products/recording&broadcast/M2/system.html#.Ug4uDm107-s
Ma annamo ar Punto me serve er Pre e siccome la scommessa è quella di fare tutto PRO sono andato a rompermi il Quarzo su molti siti fino a trovare questi due oggetti Studio con ingresso Line e Z-Line anche se si possono usare quelli da 1.3KOhm dei Mic
Presonus Studio Channel Strip Mono
https://www.presonus.com/products/Studio-Channel
E questo ART Pro MPA II Reference che tra parentesi si modda alla grande e viene un Quarzo 385 €
http://artproaudio.com/art_products/signal_processing/multi_channel_tube_preamps/product/pro_mpa-ii/
http://www.gearslutz.com/board/gear-shoot-outs-sound-file-comparisons-audio-tests/332227-art-vla-pro-ii-kenetek-mod-vs-stock.html
Qualcuno di voi li ha provati ?
Nella Previsione di fare un secondo impianto TUTTO PRO per le JBL di prossima costruzione ero intenzionato a creare grazie ai nuovi Crown e ai processori DBX un sistema di controllo simile a quello offerto da JBL per le M2
http://www.jblpro.com/products/recording&broadcast/M2/system.html#.Ug4uDm107-s
Ma annamo ar Punto me serve er Pre e siccome la scommessa è quella di fare tutto PRO sono andato a rompermi il Quarzo su molti siti fino a trovare questi due oggetti Studio con ingresso Line e Z-Line anche se si possono usare quelli da 1.3KOhm dei Mic
Presonus Studio Channel Strip Mono
https://www.presonus.com/products/Studio-Channel
E questo ART Pro MPA II Reference che tra parentesi si modda alla grande e viene un Quarzo 385 €
http://artproaudio.com/art_products/signal_processing/multi_channel_tube_preamps/product/pro_mpa-ii/
http://www.gearslutz.com/board/gear-shoot-outs-sound-file-comparisons-audio-tests/332227-art-vla-pro-ii-kenetek-mod-vs-stock.html
Qualcuno di voi li ha provati ?
Se mi permetti di aiutarti mi farebbe piacere davvero!
Prima studio le cose che indichi (che conosco bene)
e cerco alternative cercando di capire le tue esigenze,
ma non è questo l'approccio giusto alla soluzione del problema che poni.
Scrivo appena potrò essere utile. Ciao.
valterneri- Membro classe oro
Numero di messaggi : 7918
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon
il mio pre per microfono è un presonus che è una marca campionessa qualità prezzo siamo sul low budget ma di solito si può confrontare con i mid budget la ART è una low budget che la è e la resta questo per le mie esperienze con altri loro prodotti non ho mai sentito i succitati prodotti però
gaeo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2159
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red
Grazie Valter Gentilissimovalterneri ha scritto:Ciao!wasky ha scritto:Torno per un Attimo a Rompere le Balls a Corsaro, Valterneri e perche no ad Andrea Metallaro
Se mi permetti di aiutarti mi farebbe piacere davvero!
Prima studio le cose che indichi (che conosco bene)
e cerco alternative cercando di capire le tue esigenze,
ma non è questo l'approccio giusto alla soluzione del problema che poni.
Scrivo appena potrò essere utile. Ciao.
Non è un grosso problema il mio anzi con il Pro me ne pongo molti di meno volevo solo usare uno di questi due prodotti per prelevare il segnale della Scheda Audio e inviarlo ai spicher manager che sono connessi ad un portatile dedicato solo a loro per i setting on fly e il Retun del microfono per la monitorizzazione in questo stile
Ho trovato interessanti i prodotti per queste principali caratteristiche Valter
Classe A
Valvole
Full XLR Simmetrico
Facilità di modifica agli Operazionali di uscita
Prezzo Accessibile
Grazie Gianlucagaeo ha scritto:il mio pre per microfono è un presonus che è una marca campionessa qualità prezzo siamo sul low budget ma di solito si può confrontare con i mid budget la ART è una low budget che la è e la resta questo per le mie esperienze con altri loro prodotti non ho mai sentito i succitati prodotti però
Io userei l'ingresso line del Presonus e quanto leggo in giro me lo fa piacere non poco a livello di qualità
Anche della serie Reference di ART ho letto un gran bene ovviamente all'estero qui, nessuno si sognerebbe di farsi uno SterIo cosi
Diciamo che per la mia fascia di prezzo questi sono i due prodotti che potrebbero andare, di ART mi piace devo essere onesto anche l'estetica sono feticista per le Lucine e vedendolo aperto fa venire subito strane idee
http://distortedmusic.com/2013/04/08/new-tube-well-kind-of/
http://distortedmusic.com/2013/04/08/new-tube-well-kind-of/
Numero di messaggi : 102
Provincia : Sì
Occupazione/Hobby : Elettronica/EY
Impianto : SONY HCD-H77 - SH-77 + HDS 812
io uso spesso questo semplice plug-in della BBE, su foobar con il George Young Wrapper VST, semplicissimo!
fondamentalmente è un expander sofisticato, espande il suono agli estremi di banda, bassi e alti, lasciando le medie al loro posto. Come dicevo se usato con moderazione, senza spingere troppo sui settaggi, può venirci incontro in impianti o diffusori che hanno qualche problemino. Provato sul mio impianto e su diversi altri dei miei amici, il suono ne ha spesso guadagnato
lo dicevo qua, diverso tempo fa:
https://www.tforumhifi.com/t18011-bbb-sonic-maximizer
e ancora:
https://www.tforumhifi.com/t23971-x-fi-crystalizer-bbe
fondamentalmente è un expander sofisticato, espande il suono agli estremi di banda, bassi e alti, lasciando le medie al loro posto. Come dicevo se usato con moderazione, senza spingere troppo sui settaggi, può venirci incontro in impianti o diffusori che hanno qualche problemino. Provato sul mio impianto e su diversi altri dei miei amici, il suono ne ha spesso guadagnato
lo dicevo qua, diverso tempo fa:
https://www.tforumhifi.com/t18011-bbb-sonic-maximizer
e ancora:
https://www.tforumhifi.com/t23971-x-fi-crystalizer-bbe
gabry74- Appassionato
Numero di messaggi : 298
Impianto : sorgente: asus eepc +Musiland 01 usd+AudioGD NFB-11
pre: yaqin ms-12b
ampli: trends audio 10.1 MOD
casse: behringer b2031p
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Dac ampli per cuffia B&O HiFi Plus
» Ampli HiFi con valvole anni 30
» Consiglio Ampli per Linn Kan ( come back to HIFI !!! )
» Questo mi piacerebbe ascoltarlo!!! (Despacio, 50 KW sound system)
» Lista dei dac utilizzati dai lettori cd più diffusi
» Ampli HiFi con valvole anni 30
» Consiglio Ampli per Linn Kan ( come back to HIFI !!! )
» Questo mi piacerebbe ascoltarlo!!! (Despacio, 50 KW sound system)
» Lista dei dac utilizzati dai lettori cd più diffusi
Pagina 2 di 4