T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

yamaha A-S500 & A-S700...qual'è suona meglio?

+5
Albert^ONE
Ryuji
Solomon
vicarious
chopper77
9 partecipanti

Andare in basso

yamaha A-S500 & A-S700...qual'è suona meglio? Empty yamaha A-S500 & A-S700...qual'è suona meglio?

Messaggio Da chopper77 Mar 24 Set 2013 - 14:21

Ciao a tutti...nella mia ricerca di un amplificatore mi sono imbattuto in quest'altro dilemma...yamaha A-S500 o A-S700...volevo sapere da chi c'è l'ha o chi ha avuto il modo di ascoltarlo,qual'è suona meglio?

...forse è la volta buona!!!perchè ho trovato un rivenditore locale che ha il 700 ad un prezzo così scontatissimo che nemmeno nel web si trova...
...ma il 500 dovrebbe ordinarlo appositamente e quindi non potrei fare un confronto!!!

poi tra i 2 la differenza di prezzo è di poco...quindi se la qualità sarebbe la stessa per un centone prenderei il 700 che è più potente e magari me lo terrei per molti anni!!!

Please Please Please  vi pregooo!!! ...forse è la volta buona!!! Please Please Please 

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy:D Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy  

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 875
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598

Torna in alto Andare in basso

yamaha A-S500 & A-S700...qual'è suona meglio? Empty Re: yamaha A-S500 & A-S700...qual'è suona meglio?

Messaggio Da vicarious Mar 24 Set 2013 - 16:23

chopper77 ha scritto:Ciao a tutti...nella mia ricerca di un amplificatore mi sono imbattuto in quest'altro dilemma...yamaha A-S500 o A-S700...volevo sapere da chi c'è l'ha o chi ha avuto il modo di ascoltarlo,qual'è suona meglio?

...forse è la volta buona!!!perchè ho trovato un rivenditore locale che ha il 700 ad un prezzo così scontatissimo che nemmeno nel web si trova...
...ma il 500 dovrebbe ordinarlo appositamente e quindi non potrei fare un confronto!!!

poi tra i 2 la differenza di prezzo è di poco...quindi se la qualità sarebbe la stessa per un centone prenderei il 700 che è più potente e magari me lo terrei per molti anni!!!

Please Please Please  vi pregooo!!! ...forse è la volta buona!!! Please Please Please 

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy:D Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy  

Leggendo in giro sembra suonare meglio il 500 rispetto al 700, ma non so dirti altro.
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 2833
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

yamaha A-S500 & A-S700...qual'è suona meglio? Empty Re: yamaha A-S500 & A-S700...qual'è suona meglio?

Messaggio Da Solomon Mar 24 Set 2013 - 18:06

Non posso aiutarti tantissimo, però posso dirti che ho ascoltato il 500 ed il 1000, trovando ques'ultimo nettamente migliore e dotato di una impostazione timbrica differente che vira più verso il suono caldo e musicale.

Leggo in giro che il 700 viene definito più caldo del 500, dunque potrei ipotizzare che il 700 sia più simile al 1000, ed il 500 più brillante e veloce nella risoluzione.

Potresti prendere il 700 se vuoi un suono lievemente più rotondo, ed il 500 se vuoi un suono più dinamico ed asciutto. Sono scelte dettate dal gusto, se hai modo di sentire il 700 e ti piace già quel suono, preso anche in offerta potrebbe essere un buon acquisto.

Smile 

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Messaggio Da Ryuji Mer 25 Set 2013 - 0:09

Come puoi vedere dalle info qui di fianco, io ho il 700 abbinato a diffusori
Dynaudio, tra i più neutri della categoria, e non ho problemi di freddezza Wink 
Ryuji
Ryuji
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 77
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgente 1: Marantz CD5000 (TDA1549)
Sorgente 2: Giradischi Technics
SL-Q2 + AT95e
Amplificatore: Onix A55
Diffusori: Dynaudio DM 2/7
Cavi: Monster Cable, QED

Messaggio Da Solomon Mer 25 Set 2013 - 11:22

Ryuji ha scritto:Come puoi vedere dalle info qui di fianco, io ho il 700 abbinato a diffusori
Non è molto diffuso l'-AS700, complimenti per l'abbinamento, sono certo possa produrre un ottimo suono Smile

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Messaggio Da chopper77 Mer 25 Set 2013 - 15:09

Ryuji ha scritto:Come puoi vedere dalle info qui di fianco, io ho il 700 abbinato a diffusori
grazie...per il momento lo affiancherei a delle jbl tlx 600 di 10 anni fa(con woofer da 25cm)...tra un anno e più se tutto va bene dovrei comprare le chario syntar 533...e spero le possa pilotare adeguatamente...

di certo,le jbl tlx 600 hanno una puntata verso gli alti e se il 500 ha lo stesso difetto sarei costretto ad intervenire sul controllo toni!!!

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

FiiO X3 II
iMac 21,5"
Monitor Audio Silver 10
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598

Messaggio Da Albert^ONE Mer 25 Set 2013 - 15:27

Devi ascoltare entrambi gli ampli per farti un'idea Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6415

Messaggio Da lorenz975 Mer 25 Set 2013 - 16:51

chopper77 ha scritto:di certo,le jbl tlx 600 hanno una puntata verso gli alti e se il 500 ha lo stesso difetto sarei costretto ad intervenire sul controllo toni!!!
Conoscendo bene i tuoi diffusori se sai che già tendono alle alte frequenze ti consiglio vivamente un ascolto del 500, è un ampli dal buon pilotaggio ma parecchio brillante. Io lo ascoltai con delle Klipsch serie RF ed era inascoltabile. Non credo basti usare i toni, anzi avresti un risultato peggiore se già di base la sinergia tende in alto.
lorenz975
lorenz975
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 144
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Architetto/Musicista
Impianto : Impianto Attuale
AMPLI - ACCUPHASE e-280
DIFFUSORI - PROAC RESPONSE 1.5
CD - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion
GIRADISCHI - TECHNICS SL 1210MK2
TESTINA - ADC psx40
CAVI DI SEGNALE - QED Reference Audio 40
CAVI DI POTENZA - TELLURIUM Q BLUE
Impianto Vintage
AMPLI - JVC JA-S31
DIFFUSORI - RCF BR40
GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Messaggio Da chopper77 Mer 25 Set 2013 - 19:32

...infatti ho ascoltatato il 700 con delle chario (ma non quelle che voglio) e mi piaceva molto,ed ho inziato a capire cos'è la durezza dei diffusori chario Very Happy Very Happy Very Happy ...mentre con un commutatore mi ha fatto sentire le klipsh (spero si scriva cosìEmbarassed ) un po antiquate con un woofer credo oltre i 30cm...e devo dire che il suono era ancora migliore...ed allo stesso livello di volume suonavano più forti le klipsh

...cmq in pure direct il suono è buono...ero abituato al sintodolby Laughing Laughing Laughing 

vediamo...sono andato in moto...così per prendermi il tempo di decidere,altrimenti avrei comprato Laughing Laughing Laughing 

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

FiiO X3 II
iMac 21,5"
Monitor Audio Silver 10
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598

Messaggio Da Ryuji Gio 26 Set 2013 - 12:50

Solomon ha scritto:
Non è molto diffuso l'-AS700, complimenti per l'abbinamento, sono certo possa produrre un ottimo suono Smile

Ti ringrazio, effettivamente, per le mie orecchie, l'abbinamento funziona molto bene :-D
Ryuji
Ryuji
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 77
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgente 1: Marantz CD5000 (TDA1549)
Sorgente 2: Giradischi Technics
SL-Q2 + AT95e
Amplificatore: Onix A55
Diffusori: Dynaudio DM 2/7
Cavi: Monster Cable, QED

Messaggio Da chopper77 Gio 13 Feb 2014 - 13:03

riapro questo post, da felice possessore di uno YAMAHA A-S700, ma perdonate la mia ignoranza, sapete di che classe è? ...sul sito non riesco a trovare le info!!! Laughing  Laughing  Laughing 

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

FiiO X3 II
iMac 21,5"
Monitor Audio Silver 10
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598

Messaggio Da killericeman84 Gio 13 Feb 2014 - 15:30

direi che è un classe A/B

killericeman84
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 28
Impianto : ancora nulla

Messaggio Da chopper77 Gio 13 Feb 2014 - 18:51

...si capisce da qualcosa?

thanksss

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

FiiO X3 II
iMac 21,5"
Monitor Audio Silver 10
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598

Messaggio Da Marco Ravich Gio 13 Feb 2014 - 19:08

Prendili tutti e due !!!!

(poi, nel caso, se ne rivende uno)

[ERETIC MODE: ON]  Twisted Evil 

killericeman84 ha scritto:direi che è un classe A/B

La miglior classe sulla piazza !!!

[ERETIC MODE: OFF]  Hehe 
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6055
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12600 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Messaggio Da chopper77 Ven 14 Feb 2014 - 0:19

Marco Ravich ha scritto:Prendili tutti e due !!!!

(poi, nel caso, se ne rivende uno)

[ERETIC MODE: ON]  Twisted Evil 

killericeman84 ha scritto:direi che è un classe A/B

La miglior classe sulla piazza !!!

[ERETIC MODE: OFF]  Hehe 

ahahhahha magari, cmq ho il 700, l'ho comprato da Ottobre, solo che non avevo mai capito di che classe fosse!!!...

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

FiiO X3 II
iMac 21,5"
Monitor Audio Silver 10
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598

Messaggio Da gorillone Ven 14 Feb 2014 - 8:57

chopper77 ha scritto:
...infatti ho ascoltatato il 700 con delle chario (ma non quelle che voglio) e mi piaceva molto,ed ho inziato a capire cos'è la durezza dei diffusori chario Very Happy Very Happy Very Happy ...mentre con un commutatore mi ha fatto sentire le klipsh (spero si scriva cosìEmbarassed ) un po antiquate con un woofer credo oltre i 30cm...e devo dire che il suono era ancora migliore...ed allo stesso livello di volume suonavano più forti le klipsh

...cmq in pure direct il suono è buono...ero abituato al sintodolby Laughing Laughing Laughing 

vediamo...sono andato in moto...così per prendermi il tempo di decidere,altrimenti avrei comprato Laughing Laughing Laughing 

Ogni cassa fa storia e se, ma non puoi paragonare le Klipsch alle Chario, per favore.
La Klipsch fa casse di livello assoluto, nella famiglia heritage, poi possono piacere più o meno, ma ....

gorillone
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 303
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da chopper77 Ven 14 Feb 2014 - 13:22

gorillone ha scritto:Ogni cassa fa storia e se, ma non puoi paragonare le Klipsch alle Chario, per favore.
La Klipsch fa casse di livello assoluto, nella famiglia heritage, poi possono piacere più o meno, ma ....

...le Chario mi hanno deluso, sopratutto le 533 che mi piacevano molto esteticamente, troppo chiuse, poi non sono NESSUNO per giudicare, quindi diciamo che per la musica che ascolto non vanno bene, e per fortuna molti mi avevano suggerito di ascoltarle!!!

molto meglio, sempre per i miei gusti TRIANGLE , KEF e KLIPSCH

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

FiiO X3 II
iMac 21,5"
Monitor Audio Silver 10
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili