TPA 3116
+34
Charli48
SaNdMaN
valterneri
Emanuele1984
bravo76
zenit
filgia
embty2002
kayak1987
kalium
Easlay
T-ramon
PHIL MASNAGH
florin
cesarevox
Giancarlo
LakyV
flovato
Marchinho6
fritznet
lucasaudio
ghiglie
Zio
Switters
wincenzo
homesick
Biagio De Simone
gaeo
Pier
Cella
H@L
carpanera
Artinside
Qbert
38 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 7 di 40
Pagina 7 di 40 • 1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40
Re: TPA 3116
Serie Galaxy di Hi-Fi 2000 che manco a dirlo dista 15 km da dove lavoro.ghiglie ha scritto:Ma questo bello scatolotto dove l'hai trovato, Luca?
Li trovi anche da audioselection, anche lui a 10 km da dove lavoro.
lucasaudio- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
- Spoiler:
Diffusori
-Opera Quinta (2006)
-Kef LS50
Amplificatori Finali
-Advance Acoustic X a220
-Graaf 5050
-TPA 3116
Preamplificatore:
-Graaf WFB Two
-Rothwell Indus SE
Dac Usb
-HiFimeDIY Sabre USB DAC
Sorgenti digitale:
-Olive One
-Meridian 507/24
Sorgenti Analogiche:
-Gold Note Giglio + Gold Note Machiavelli Red (DIM) + Gold Note PH10
Cavi Di Potenza:
-Monster Cable XP-HP
-Kimber Kable 4vs
Cavi Di Segnale Analogico:
-Qed Refeerence 40
-Mogami W2534
Cavi Di Segnale Digitale:
-Mogami W2964,
-TF1 RCA 75 Ohm
Cavi Di Alimentazione:
-Power Cord DIY "Rainbow"
-Power Cord DIY "Storm"
-Power Cord DIY "Hurricane"
Ragazzi, annuncio:
Mi hanno consegnato la scheda .
Ho avuto modo di vederla solo tramite foto.
In anticipo di circa 10gg rispetto alla stima iniziale.
Mi hanno consegnato la scheda .
Ho avuto modo di vederla solo tramite foto.
In anticipo di circa 10gg rispetto alla stima iniziale.
- Spoiler:
Diffusori
-Opera Quinta (2006)
-Kef LS50
Amplificatori Finali
-Advance Acoustic X a220
-Graaf 5050
-TPA 3116
Preamplificatore:
-Graaf WFB Two
-Rothwell Indus SE
Dac Usb
-HiFimeDIY Sabre USB DAC
Sorgenti digitale:
-Olive One
-Meridian 507/24
Sorgenti Analogiche:
Cavi Di Potenza:
-Monster Cable XP-HP
-Kimber Kable 4vs
-Qed Refeerence 40
-Mogami W2534
-Mogami W2964,
-TF1 RCA 75 Ohm
Cavi Di Alimentazione:
-Power Cord DIY "Storm"
...porc che fondello! :| Sarebbe la mia rovina...!lucasaudio ha scritto:Serie Galaxy di Hi-Fi 2000 che manco a dirlo dista 15 km da dove lavoro.ghiglie ha scritto:Ma questo bello scatolotto dove l'hai trovato, Luca?
Li trovi anche da audioselection, anche lui a 10 km da dove lavoro.
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :- Spoiler:
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
così, tanto per capire
Sarà bello, sarà forte, costa poco, ma voi lo usate così com'è
senza "soft start" e senza "protection speaker"?
Noteeee.................
Noteeee.................
cesarevox- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 799
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare
cesarevox ha scritto:Sarà bello, sarà forte, costa poco, ma voi lo usate così com'è
Noteeee.................
Ciao Cesare, questo chip della Texasa Instruments ha internamente una protezione contro (vado a memoria) sovratensione e sovracorrente in entrata, corto circuito e DC sulle uscite, sopra una certa soglia.
L'unico scrupolo che mi sono fatto è stato di misurare i residui di continua dell' offset, e sono davvero bassissimi, giusto alcuni mV, se ricordo bene intorno ai 3 mV.
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
Ciao Frizzone,fritznet ha scritto:
questo chip della Texasa Instruments ha internamente una protezione contro (vado a memoria) sovratensione e sovracorrente in entrata, corto circuito e DC sulle uscite, sopra una certa soglia.
L'unico scrupolo che mi sono fatto è stato di misurare i residui di continua dell' offset, e sono davvero bassissimi, giusto alcuni mV, se ricordo bene intorno ai 3 mV.
direi ottimo, così. Quindi non serve nemmeno il soft/start?
Buona giornata
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Nella configurazione che sto usando (ho solo cambiato i cap sull'alimentazione con equivalenti ma con una tensione di lavoro maggiore) non sento nulla all'accensione.
Se ci fidiamo del lavoro che hanno fatto in Texas Intr. direi proprio che non serve nulla.
Fra l'altro mi ero ripromesso di leggermi per benino il datasheet, soprattutto la descrizione dei circuiti di protezione, ma, vuoi per tempo, vuoi per pigrizia, non l'ho ancora fatto
Se ci fidiamo del lavoro che hanno fatto in Texas Intr. direi proprio che non serve nulla.
Fra l'altro mi ero ripromesso di leggermi per benino il datasheet, soprattutto la descrizione dei circuiti di protezione, ma, vuoi per tempo, vuoi per pigrizia, non l'ho ancora fatto
Non serve ,ne in questo caso, ne in altri casi, serve solo a farci pagare soldi in più.cesarevox ha scritto: Quindi non serve nemmeno il soft/start?
Gli ampli vintage, che funzionano da decine d'anni, senza il softstart, come possono farlo?
All'accenssione, la corrente di carica è limitata dall'impedenza del trafo e della sua possibilità
limitatata di erogare la quantita di corrente richiesta dai condensatori.
florin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
e se prendessi la versione 2.1
posso fare a meno di usare il sub?
e]
(in riserva per il PC)
e]
(in riserva per il PC)
Ma prenderesti questa solo per le induttanze?cesarevox ha scritto:e se prendessi la versione 2.1
e]
(in riserva per il PC)
....confessa!
fritznet ha scritto:Ma prenderesti questa solo per le induttanze?cesarevox ha scritto:e se prendessi la versione 2.1
e]
(in riserva per il PC)
....confessa!
Confesso padre..........ho peccato.
Si prenderei questa per le induttanze e per il box. fatte le dovute proporzioni
se devo poi comprare un box e addattare mi costerà, forse di più.
Poi sostituire le induttanze è una rottura, soprattutto dissaldarle se sono messe male.
Ho un po' di dubbi sul pot, che alla fine verebbe comunque sostituito, e sui due
elettroilitici di alimentazione, che nella versione inscatolata diventano uno.
Quindi siamo sempre lì, si compra per modificare (anche se non serve).
Staremo a vedere.
buona.......................
Non avevo capito che era quella anche già inscatolata, ho guardato solo la foto postata, e mi chiedevo dove fossero i vantaggi.cesarevox ha scritto:
Confesso padre..........ho peccato.[/i][/color]
Si prenderei questa per le induttanze e per il box. fatte le dovute proporzioni
se devo poi comprare un box e addattare mi costerà, forse di più.
Poi sostituire le induttanze è una rottura, soprattutto dissaldarle se sono messe male.
Ho un po' di dubbi sul pot, che alla fine verebbe comunque sostituito, e sui due
elettroilitici di alimentazione, che nella versione inscatolata diventano uno.
Quindi siamo sempre lì, si compra per modificare (anche se non serve).
Staremo a vedere.
buona.......................
In effetti a 30€ se ho visto giusto il prezzo, vale assolutamente la pena, tenuto conto di acquistare un case a parte.
L'unica cosa è che c'è in più anche il controllo dei toni, dipende dagli usi che ne vuoi fare, ma se è ben fatto potrebbe anche essere un bene averlo.
Inoltre si potrebbe mettere a ponte anche l'altro chip (quello che lavora a due canali) e ricavarci un bel dual mono da 100W su 4 Ohm per canale...
A proposito di "inscatolate", questa l'avete vista?!
Il controllo sul xo non mi sembra male!
Qbert- Interessato
Numero di messaggi : 68
Impianto : PC + casse monitor Roland
Se ci fosse a due canali lisci l'avrei anche ordinata...Qbert ha scritto:A proposito di "inscatolate", questa l'avete vista?!
Ho comprato anch'io la schedina Yuanjing 50+50W a 15.60 Euro tutto compreso. Se avessi agito meno precipitosamente avrei incluso anche i connettori per l'alimentazione e per l'ingresso, che consiglio vivamente se si vuole risparmiare tempo. Collegata alla veloce ad un alimentatore da pc portatile (19 v 6.32 A), a delle casse acustiche senza valore (per prudenza...) e pilotata da un lettore Philips... suona decisamente bene in relazione al prezzo! Davvero sorprendente! Non ho ancora fatto confronti (un amico ha anche un valvolare Aloia con otto finali e 30 kg di ferro per canale) perché ancora in rodaggio, ma devo dire che ad un primo ascolto a livelli normali è molto più che accettabilissimo, spettacolare se si pensa al suo costo. Non penso di modificarlo perché l'ho comprato per sonorizzare l'area-giochi all'aperto di mio nipotino, ma visto che suona decisamente bene di suo, e che la Texas fornisce tutti i dati e gli schemi... magari più avanti chissà
PHIL MASNAGH- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 986
Impianto : Roba vecchia
Bene, mi fa piacere che ti sia piaciuta, secondo il mio modesto parere a questo prezzo è impossibile trovare così tanti watt di questa qualità.
io ho acquistato qualche giorno fa la versione stereo.
Attendo il pacco....insomma tempi cinesi va.
Fra un mesotto le mie impressioni
Attendo il pacco....insomma tempi cinesi va.
Fra un mesotto le mie impressioni
Marchinho6- Affezionato
Numero di messaggi : 127
Provincia : Taranto
Impianto : TPA3116 Rossa - TPA3116 Blu (in uso)
Scythe Kro Kraft Rev B
Regalatami da Alessandro (H@L) :-) La sto usando da circa dieci giorni...Che dire, un piccolo miracolo, gradevole all'ascolto con dei bei bassi potenti (così li sento con le mie ESB) sembra un classe AB quanto a ciccia, incredibile per il prezzo, una sorta di quadratura del cerchio per chi vuole spendere niente, avere potenza più che sufficiente (senza la frustrazione da tripath nel sollevare il volume), il tutto al prezzo di una pizza e birra :-). Alimentata a 20 volt con un semplice switching, mi piace molto di più della Hifymediy tk2050
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
é qui da un mese e non ho il tempo di ascoltarla
- Spoiler:
Diffusori
-Opera Quinta (2006)
-Kef LS50
Amplificatori Finali
-Advance Acoustic X a220
-Graaf 5050
-TPA 3116
Preamplificatore:
-Graaf WFB Two
-Rothwell Indus SE
Dac Usb
-HiFimeDIY Sabre USB DAC
Sorgenti digitale:
-Olive One
-Meridian 507/24
Sorgenti Analogiche:
Cavi Di Potenza:
-Monster Cable XP-HP
-Kimber Kable 4vs
-Qed Refeerence 40
-Mogami W2534
-Mogami W2964,
-TF1 RCA 75 Ohm
Cavi Di Alimentazione:
-Power Cord DIY "Storm"
Artinside ha scritto:Alimentata a 20 volt con un semplice switching, mi piace molto di più della Hifymediy tk2050
Addirittura?
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Ma la batte solo sui bassi o anche altrove?Switters ha scritto:Artinside ha scritto:Alimentata a 20 volt con un semplice switching, mi piace molto di più della Hifymediy tk2050
Addirittura?
Zio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4005
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...
fritznet ha scritto:Bene, mi fa piacere che ti sia piaciuta, secondo il mio modesto parere a questo prezzo è impossibile trovare così tanti watt di questa qualità.
Proprio così. E probabilmente batte anche elettroniche ben più costose.
PHIL MASNAGH- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 986
Impianto : Roba vecchia
Switters ha scritto:Artinside ha scritto:Alimentata a 20 volt con un semplice switching, mi piace molto di più della Hifymediy tk2050
Addirittura?
Forse debbo essere un pò più preciso. Sino ad un paio di anni fa abitavo in un altra casa e avevo a disposizione un salone piuttosto grande con buone caratteristiche acustiche. Usavo con una certa soddisfazione l'Hifimediy tk 2050, riscontrando solo una certa asciuttezza sul basso (comunque buono) e un buon dettaglio. Nella mia nuova abitazione ho a disposizione uno spazio più piccolo e meno buono dal punto di vista acustico. In questa situazione la tk 2050 non m'ha mai completamente soddisfatto (e sicuramente meno che nel precedente ambiente). Purtroppo la situazione acustica e un pò mangiabassi. Ho preferito fare i miei ascolti con un sas1 Smsl con ta2020, capace di un buon suono complessivo e bassi soddisfacenti (anche se con le solite, logiche, carenze di potenza di un ampli da 6 watt reali, comunque sufficienti per le mie necessità di sonorizzazione). Con l'arrivo del tpa3116 ho ritrovato un suono simile al ta2020 ma con più potenza e dei bassi ancora più tosti, capaci di muovere (realmente) con forza i woofer da 25 cm dei miei diffusori. Forse la tk avrà un miglior dettaglio ma se a ciò è unità una carenza sui bassi troppo forte on mi diverto :-) Il problema è, sicuramente, la non buona sinergia della tk con l'ambiente d'ascolto. Il tpa m'ha fatto ritrovare delle sonorità complessive sodisfacienti in base al tipo di musica che ascolto (e comunque il dettaglio è, secondo me, piuttosto buono). Tutto qua ( per me non è poco)Zio ha scritto:Ma la batte solo sui bassi o anche altrove?Switters ha scritto:
Addirittura?
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
PHIL MASNAGH ha scritto:fritznet ha scritto:Bene, mi fa piacere che ti sia piaciuta, secondo il mio modesto parere a questo prezzo è impossibile trovare così tanti watt di questa qualità.
Proprio così. E probabilmente batte anche elettroniche ben più costose.
Peccato che sulle modifiche si sia un pò fermi, anche sul thread di diyaudio non ci sono tante novità.
La mia impressione è che forse tanti (come me) la trovino già abbastanza soddisfacente cosi com'è, ed invece di pasticciare la scheda di YuanJing aspettino che qualche produttore si lanci con uno stampato migliore e componenti migliori.
Personalmente dopo aver letto le considerazioni di saturnus su diyaudio riguardo alle possibili migliorie mi sono messo tranquillo, aspetto che esca qualcosa di già fatto, non (solo) per pigrizia e per il fatto che suona già bene così, ma per il fatto che viste le frequenze a cui lavora il chip mi pare molto sensato affermare come ha fatto saturnus, che per migliorare la scheda è tassativo usare componenti smd e un buon layout, quindi le mie solite pasticciate con reofori di condensatori che escono come antenne, bobine handmade fissate con lo scotch, no bbuono
Nel mio impianto funziona egregiamente come ampli in biamp per la parte "bassi" da circa un mese,alimentato con un switch notebook 21v 4,5A .Zio ha scritto:Ma la batte solo sui bassi o anche altrove?Switters ha scritto:
Addirittura?
Rispetto al "povero" TA10 preccedentemente sacrificato in quel ruolo la differenza è evidente e a quel prezzo anche la soluzione biamp diventa conveniente e molto soddisfacente
T-ramon- Affezionato
Numero di messaggi : 154
Provincia : Udine
Impianto : In firma
Pagina 7 di 40 • 1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 7 di 40