T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta difficile

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Scelta difficile - Pagina 2 Empty Re: Scelta difficile

Messaggio Da simon991 Gio 12 Dic 2013 - 11:21

andreamang ha scritto:La vedi come me  Very Happy 
Chissà se le nuove Creative Aurvana Live 2 potrebbero soddisfarci???
https://www.tforumhifi.com/t40865-sconto-su-creative-aurvana-live2-per-i-lettori-di-stereo-head

Felice di avere anche io qualcuno che la pensi come me riguardo la musica ed il modo di ascoltarla Very Happy

Allora aavevo letto anche io il post di Turo, e ne sono rimasto colpito, sono corso a vedere poichè quando mi consigliarono la prima volta le Aurvana Live, subito notai le Live 2 ed il loro design.
Appoposito chiedo a te di illuminarmni perchè una cosa ancora non la capisco am queste aurvana hanno eralmente troppi bassi pompati o è una fissazione di alcuni audiofili ? Very Happy

Le 2 comunque mi sono sempre piaciute ora hanno tutte quelle novità cavo intercambiabile ecc. Ma i driver ? Sono comunque della Foster la stessa delle aurvana. La cosa interessante sarebbe capire di quanto abbiano realmente migliorato il suono. Perchè scontate comunque costicchiano 110€, e dato gli sconti altisonanti del momento e dal fatto che comunque sono plasticose anche le aurvana 2 sarei più portato sulle denon ah-d1100 per 70€.

Poi se scopro che su queste aurvana 2 si è fatto il salto di qualità beh ok in quel caso le considero.
Ma resto dell iea che con 120€ tenterei il salto nel vuoto con le denon ah-d401 che hanno un amplificatore integrato o con le logitech ue6000 che ho la possibilità di provare.
Le Beyer DT770 sono sempre in prima linea però iin caso di cifre maggiori Very Happy

E comunque una cosa a favore delle aurvana live 2, Rosse per me sono bellissime  So in love 

simon991
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 62
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da andreamang Gio 12 Dic 2013 - 12:40

A questo punto bisogna aspettare che le recensisce turo le Aurvana 2...
Una cosa è certa...devono aver fatto grandi passi in avanti rispetto alle prime poiché la concorrenza è agguerrita e a 129€ o suonano bene o rimangono sugli scaffali.
Su amazon si trovano intorno a quel prezzo le Beyerdynamic 990/770 e non so se si possano avvicinare alla qualità indiscussa di queste...
Secondo me per i nostri gusti le Denon Ah-d1100 sono abbastanza buone l'unico neo sono i materiali: leggendo su head-fi quasi a tutti gli utenti si sono crepati gli archetti o rotti i fermi delle cups e per una cuffia lanciata a 200€ è vergognoso...capisco che i produttori cavalcano l'onda ma come al solito ci dobbiamo rimettere noi consumatori finali e così è troppo!!!
Queste Panasonic HTF600 sempre leggendo su head-fi promettono miracoli...cercale.

Per le prime aurvana ti posso dire che non avendo altre cuffie per paragonarle a me non sembrano chissà quanto bassose...! Considerando il suono della cuffia sicuramente ha dei bassi più marcati ma niente che ti possa far vibrare la testa (ossia quello che fanno con molta più dinamica le JVC HA-S500 ma con meno qualità)...

P.S: questa recensione delle Aurvana 2 tradotta in italiano l'hai letta???
http://translate.google.com/translate?hl=en&sl=ru&tl=it&u=http%3A%2F%2Fpersonalaudio.ru%2Fdetail%2Fcreative_aurvana_live_2%2F&sandbox=1
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 430
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Messaggio Da simon991 Gio 12 Dic 2013 - 14:15

andreamang ha scritto:A questo punto bisogna aspettare che le recensisce turo le Aurvana 2...
Una cosa è certa...devono aver fatto grandi passi in avanti rispetto alle prime poiché la concorrenza è agguerrita e a 129€ o suonano bene o rimangono sugli scaffali.
Su amazon si trovano intorno a quel prezzo le Beyerdynamic 990/770 e non so se si possano avvicinare alla qualità indiscussa di queste...
Secondo me per i nostri gusti le Denon Ah-d1100 sono abbastanza buone l'unico neo sono i materiali: leggendo su head-fi quasi a tutti gli utenti si sono crepati gli archetti o rotti i fermi delle cups e per una cuffia lanciata a 200€ è vergognoso...capisco che i produttori cavalcano l'onda ma come al solito ci dobbiamo rimettere noi consumatori finali e così è troppo!!!
Queste Panasonic HTF600 sempre leggendo su head-fi promettono miracoli...cercale.

Per le prime aurvana ti posso dire che non avendo altre cuffie per paragonarle a me non sembrano chissà quanto bassose...! Considerando il suono della cuffia sicuramente ha dei bassi più marcati ma niente che ti possa far vibrare la testa (ossia quello che fanno con molta più dinamica le JVC HA-S500 ma con meno qualità)...

P.S: questa recensione delle Aurvana 2 tradotta in italiano l'hai letta???
http://translate.google.com/translate?hl=en&sl=ru&tl=it&u=http%3A%2F%2Fpersonalaudio.ru%2Fdetail%2Fcreative_aurvana_live_2%2F&sandbox=1

Si infatti aspetterò davvero con ansia la recensione di turo sperando arrivi prima del 31/12 per non perdere questa offerta.

Le beyerdynamic dt770/990 leggendo le recensioni sembrano dei picoli miracoli apprezzate da tutti per questo ci sono rimasto colpito e penso la qualità sia ottima.

Le Denon ah-d1100 infatti sono inaccettabili per 200€ e sembrano fragilissime per questo le ho scartate e sono passato all' idea di una Denon ah-d340 sovraurale o una ah-d401 circumaurale sui 110€.

Le jvc hs-s500 le ho considerate ma in Italia non si trovano dovrei prenderle dal giappone ma per 40€ sono un affare credo ma sono sovaurali e questo mi ferma un po'.

Quelle panasonic sicuro spendendo nel range dei 40€ sembrano eccezionali. Se dovessi considerare di comprare un ampli esterno sicuramente prenderei le Panasonic sperando in un upgrade futuro.

Ho letto la recensione, ma me la devo rileggere tradotta in inglese XD in italiano è troppo sfalsata e fastidiosa da leggere. Ho capito che i driver hanno la stessa qualità costruttiva delle D600 D5000 D7100... il che mi sta gia facendo correre a comprarle... ma la domanda è... hanno la stessa qualità costruttiva ok... ma come suono invece ?? Sarà lo stesso delle D600-D7100 Denon ?

simon991
Interessato
Interessato

Messaggio Da simon991 Gio 12 Dic 2013 - 14:43

Per chi fosse interessato alla recensione ne posto i punti salienti

"Live! 2 initially expected by the market, because inherited from the previous model of the same speaker bio-cellulose.
Of bio-cellulose used in the dynamics of such models as Denon D2000, D5000, D7000, D600 and D7100 . We have models Fostex TH600 and TH900. We used Denon and Fostex larger dynamics of 50 mm and a resistance of 24 ohms to 40 ohms and 32 mm at Creative."

Ossia è inteso che le Aurvana Live 2 avranno gli stessi speaker di biocellulosa cosi come era nelle CAL Live 1, e così come è nelle alte sfere delle cuffie Denon (si parla di cuffie anche da 500-700€) ma è da notare che la tecnologia è la stessa ma manca l' analogia nei driver, cioè mentre le CAL avevano gli stessi driver delle Denon ah-d1001... non è vero che abbia gli stessi driver di nessuna di quelle citate sopra (o almeno così mi sembra di aver capito)... ma non credo di sbagliarmi proprio perchè tutte le cuffie citate della Denon hanno driver da 50mm.

"Live! 2 is placed as a rival ATH-M50 is now the most Creative, believes that the headphones better on all counts"

Si dice sia nel mezzo che a termine della recensione che queste Aurvana live 2 siano i nuovi killer delle M50... ma per questo penso che sia opportuno aspettare tuto con la sua recensione (che non vedo l' ora di leggere).

"Overall handwriting similar models, just yarkovaty treble, bass is deep enough. Radically different resolution panorama, the Live! a common scene and the average separation sources, while Live! 2 panorama is wider and there is no feeling of "slop"."

Il suono sembra sia simile ma cambi radicalmente il "panorama" ossia il soundstage nelle Cal 2 migliorando notevolmente.

Spero che questo riassunto vi sia stato utile e se ho commesso errori mi scuso ma purtroppo il sito di origine che mi ha gentilmente dato andreamang era in russo, ho tradotto in inglese poichè leggerlo in italiano per me era una tortura e può capitare di travisare qualche termine.
Vi posto comunque la traduzione in italiano dell articolo completo di nuovo

simon991
Interessato
Interessato

Messaggio Da michael89 Gio 12 Dic 2013 - 18:22

Voi non trovate vero le specifiche e i parametri delle Sol Republic master tracks?? Ma li hanno almeno dichiarati??'

michael89
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 15
Provincia : Bologna
Impianto : Yamaha amcr040rd

Messaggio Da simon991 Gio 12 Dic 2013 - 19:22

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla riguardo le Sol Master Tracks ma quello che posso dirti è ke si i dati dicono qualcosa... ma assolutamente non dicono tutto.
Sono indicativi sulle specifiche ma solo i grafici possono darti una linea generale sul suono... e nemmeno quelli spesso riescono al meglio.
L' orecchio tuo sa meglio di qualunque specifica o grafico cosa vuole Very Happy

simon991
Interessato
Interessato

Messaggio Da michael89 Gio 12 Dic 2013 - 19:55

Ma sono cosi pessime come audio le SOL secondo voi?? no perchè sono cosi comode eheheh

michael89
Novizio
Novizio

Messaggio Da simon991 Gio 12 Dic 2013 - 20:39

No michael... non ho detto mai che sono male Smile ho detto che per quei soldi si può chiedere di più... ma dipende da Te... da cosa vuoi ascoltarci...e da come... se vuoi usarle per ascoltarle in giro da ascoltatore medio sono ottime Smile ho scritto una mini recensione delle Sol Track v8 provate all' apple store e in prospettiva penso lo stesso dato che i soldi sono maggiori la prospettiva è uguale... per l' ascoltatore medio sono ottime, per alcuni eccezionali... quindi credimi non sono assolutamente male e si adattano a tutti i generi Smile ma devi decidere e qui la scelta, se ti basta una cuffia che ti serve per un ascolto normale, "divertente" come molti dicono, che ti faccia sentire la musica dentro e ti trascini emozionalmente vanno benissimo sono buone i bassi ci sono e si sono COMODISSIME non posso negarlo... le più comode che io abbia mai indossato e mi piacciono MOLTO di più delle Monster Beats studio.

Se poi invece cerchi il salto di qualità e vuoi la cuffia per ascoltare la musica rilassante (classica jazz o rock classico) in poltrona dove l' emozione non deriva dai bassi ma dall' ascoltare ogni minimo dettaglio cristallinamente allora lì ti serve una cuffia "audiofila" e molti con queste esigenze vanno per le Grado. Molti le acquistano molti le amano ma chi è alle prime armi se ne pente, io le ho ascoltate e mi piacciono per l' impatto da salotto perchè senti tutto, ma per ascoltare la musica in giro sarebbero troppo fredde prive di bassi "vibranti" e non le apprezzerei le riterrei scomode e forse le rivenderei.

Per fare un paragone, la musica ti è divertente quando la ascolti in macchina con gli amici e butti a tutto volume e le portiere tremano per i bassi, ed è invece analitica quando decidi di ascoltarla a casa tu solo seduto sul divano il vinile che gira sul piatto.

Siamo giovani in fondo e mi sono lasciato ammaliare comunque dalle Sol quando le ho provate, so che non erano perfette e sentivo gli errori ma mi davano emozioni, e mi son dovuto ricredere e probabilmente sceglierei le Sol, o alle sony metterei un amp per i bassi perchè non voglio il suono troppo freddo.

simon991
Interessato
Interessato

Messaggio Da michael89 Gio 12 Dic 2013 - 20:49

Tu hai provato le v8 che sono quelle da 99 euro giusto che sono on ear??xke io avevo visto le Master Tracks che sono diciamo il top di gamma della SOL che insonorizzano davvero bene...

michael89
Novizio
Novizio

Messaggio Da simon991 Gio 12 Dic 2013 - 21:50

Ho provato anche le Mater Track ma il mio ascolto fu molto veloce perchè ero arrivato lì alle 21:30 e stavano per chiudere, se no me le sarei godute ma la comodità mi colpì immediatamente.
Non le ho mai apprezzate davvero perchè le trovai al Saturn e costavano 249€... e la cifrà mi sembrò davvero esagerata e saèevo di poter trovare di meglio, per 160€ gia il discorso è diverso e sono decisamente più accettabili.
Considera che le track le ho trovate a 150€ O.o per me davvero inaccetabili per la qualità ma probabilmente se stessero ad 80 ci penserei.
Al mediaworld mi avevano intrigato le Polk Audio ultra 8000 a 159€ su internet sono vendute a 300€ ma ancora addirittura non sono riuscito a saperne niente.
Avovlte ci si deve affidare alle proprie orecchie, se una cuffia piace piace e basta Smile

simon991
Interessato
Interessato

Messaggio Da michael89 Gio 12 Dic 2013 - 22:21

Sabato tornerò a provarle entrambe come base per entrambe usero la canzone We Found Love - Lindsey Stirling cosi da li riuscirò a capire davvero quella che fa davvero per me... se volete sentitela cosi capirete anche voi quale potrebbero essere adatte a quel genere....

michael89
Novizio
Novizio

Messaggio Da simon991 Ven 13 Dic 2013 - 11:59

Belle canzone comunque Very Happy non la conoscevo... ti consiglio in ogni caso di ascoltare 1-2 canzoni per ogni genere su cuffia e di confrontare quelle, non tutto può stare in un unica canzone.
I bravi a cui io mi rifaccio di solito sono
1 di musica classica a pianofrte o chitarra (ludovico einaudi o andy mckee)
1 Rock classico (pink floyd - confortably numb)
1 di musica punk (blink 182)
1 di house commerciale con la hit del momento
1 di dubstep (the knife - silent shout che è perfetta per testare i bassi)
1 pop (adele come cantante femminile per l' esaltazione di medi e alti)

Hai un quadro più chiaro e completo Smile poi ovviamente so che non puoi stare le ore in un c comerciale a provare, però almeno una strofa di ognuna ti da un idea più completa.

simon991
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili