T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un cinesino estremamente ben suonante

+53
segugio74
toretto
homesick
skulls91
zenit
flex73
direttore
donaldduck2004
Nekro
Savro
gaet651
Masterix
danilopace
Marco1013
mako
gargano
fradoca
Giancarlo
clod61
Bru
Hoogo
crixx
Gas
Nadir81
rabsid3
blkspn
bru.b
ghiglie
Dreammachine
sonic63
luxor69
slowpiano
Alessandro Asborno
macmax
Pb67
Aguirre63
Biagio De Simone
Neko
Rick1982
tripi
Dexterdm
Zio
luigigi
Edmond Dantes
luca72c
staky07
schwantz34
alessandro1
Doc_Zero
Enjoy
Pier
florin
Massimo
57 partecipanti

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 11 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da slowpiano Lun 24 Mar 2014 - 12:28

escludendo il Burson, non volendo mettere le mani dentro al dac, chiedo ai possessori con che opamp lo ordinereste a Minishow poichè sentendo i vari pareri mi vien da pensare che la differenza fra i vari opamps sia minima o comunque discutibile, o effettivamente alcuni opamps suonano meglio di altri? sono qui che vorrei prenderlo ma con quale opamp: 49990, 627, jrc5543 o altri ancora?
slowpiano
slowpiano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.09.09
Numero di messaggi : 54
Località : abano terme (PD)
Provincia : padova
Occupazione/Hobby : occupato
Impianto : pc, dual AKM 4399 dac, adcom gfp 565, adcom gfa 555 II, renato giussani bi 130 ap 08

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 11 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Pier Lun 24 Mar 2014 - 13:34

slowpiano ha scritto:escludendo il Burson, non volendo mettere le mani dentro al dac, chiedo ai possessori con che opamp lo ordinereste a Minishow poichè sentendo i vari pareri mi vien da pensare che la differenza fra i vari opamps sia minima o comunque discutibile, o effettivamente alcuni opamps suonano meglio di altri? sono qui che vorrei prenderlo ma con quale opamp: 49990, 627, jrc5543 o altri ancora?
Credo che dipenda anche dal resto della catena che hai e dalle sinergie che si creano che difficilmente portano agli stessi risultati.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 11 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Lun 24 Mar 2014 - 15:08

slowpiano ha scritto:escludendo il Burson, non volendo mettere le mani dentro al dac, chiedo ai possessori con che opamp lo ordinereste a Minishow poichè sentendo i vari pareri mi vien da pensare che la differenza fra i vari opamps sia minima o comunque discutibile, o effettivamente alcuni opamps suonano meglio di altri? sono qui che vorrei prenderlo ma con quale opamp: 49990, 627, jrc5543 o altri ancora?
Allora l'ultimo che ho provato è l'economico ne5534 e va molto bene, ha un soundstage lievemente più ampio del opa627 e un suono un pochino valvolare ma anche forse un pò meno dinamico, quindi si potrebbe preferire l'uno o l'altro a seconda delle sinergie con ampli casse.
A giorni dovrei avere ada4627, lm 49990 e ultimo lm49710 che pare essere il preferito da minishow e riposterò le impressioni.
Giusto per mettervi ancora dubbi vi riporto da diyadio che la miglior cosa sarebbe fare una piccola modifica e togliere completamente gli opamp, ma non preoccupatevi di questo, sarete soddisfatti sia con opa627 che con ne5534.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 11 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Zio Lun 24 Mar 2014 - 15:58

Massimo, un chiarimento.
Nel tuo impianto leggo "Dac AKM4399 usb alimentata a batteria".

Ma questo DAC come lo alimenti? Non ha il suo trasfo interno? O mi sono perso un passaggio?

 Goodbye
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3984
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 11 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Lun 24 Mar 2014 - 16:03

Zio ha scritto:Massimo, un chiarimento.
Nel tuo impianto leggo "Dac AKM4399 usb alimentata a batteria".

Ma questo DAC come lo alimenti? Non ha il suo trasfo interno? O mi sono perso un passaggio?

 Goodbye
Il dac è alimentato dalla corrente, solo l'usb che va dal pc al dac è alimentata a batteria, ma ora non ne faccio più uso, alimentando il pc in lineare non notato differenze all'ascolto.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 11 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Lun 24 Mar 2014 - 16:37

Ritornando al discorso sui burson di Florin diverse sono le opinioni, sicuramente alle misure sono scarsi, al solito c'è chi dice si e chi dice no, certo luca72 non è il primo a ritenerli superiori, ma mi facevo ina domanda ..... ma la Burson li mette questi opamp nelle proprie apparecchiature?
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 11 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c Lun 24 Mar 2014 - 19:28

Non credo ne abbia bisogno, visto che l'ingegnerizzazione la fanno loro e possono implementare gli stessi meccanismi di amplificazione direttamente sulle schede...
Ad ogni modo, se andiamo a vedere tra coloro che li hanno effettivamente montati e provati per bene sulle loro apparecchiature, la proporzione tra critici ed entusiasti cala decisamente. Qualche caso isolato di scontenti rimane comunque (come con qualsiasi attrezzatura audio), ma sono davvero una minoranza.
Io non ho motivi per sostenerli per preconcetto, l'ho detto già da subito che non è che cambiassero sostanzialmente il sound (e vorrei vedere, datosi che il DAC suona benissimo anche senza), però un certo miglioramento tangibile c'è ed il sound mi pare sicuramente superiore a quello fornito da 49990, 620, 820 e 5534.
Ma ho anche detto chiaramente che non è da escludere totalmente un miglioramento del DAC in sè grazie all'ulteriore rodaggio di alcuni componenti (a cominciare dal DAC stesso).
Tra l'altro mi sembra piuttosto improbabile che un opamp suoni uguale da un circuito all'altro, con tutte le differenze elettriche che ci possono essere: alla fine ogni opamp ha le sue specifiche che possono adattarsi meglio ad un circuito, peggio ad un altro...

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 11 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da slowpiano Lun 24 Mar 2014 - 19:40

ringrazio tutti per la discussione sugli opamps, resto in ascolto Smile 
slowpiano
slowpiano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.09.09
Numero di messaggi : 54
Località : abano terme (PD)
Provincia : padova
Occupazione/Hobby : occupato
Impianto : pc, dual AKM 4399 dac, adcom gfp 565, adcom gfa 555 II, renato giussani bi 130 ap 08

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 11 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c Lun 24 Mar 2014 - 23:44

Scusate, per la fretta ho toppato un po' i codici degli opamps... volevo dire LME49990, OPA627, OPA827, NE5534DD.

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 11 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Pier Mar 25 Mar 2014 - 9:46

Ecco come ha risposto il saggio cinese Minishow su quale op amp:

"some will like the PDIP LME49710NA,
some will like LME49710HA TO-99
and I have customer tell me they prefer JRC5534DD or AD797

they are all good for me, sounds good. I think different taste or requirment from different person.
have not better suggestions for you"



Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 11 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Mar 25 Mar 2014 - 20:05

Infatti credo che minishow si sia espresso saggiamente, ognuno di noi potrebbe avere una sua personale classifica.
Stamattina mi e' arrivato l'Ada4627 e ho passato il pomeriggio in sua compagnia ascoltando i miei pezzi preferiti
Tra quelli che mi son piaciuti, cioe opa627  ed ne5532 questo ada4627 e' per i miei gusti il migliore, non e' detto che lo sia per i vostri :-)
E' sicuramente quello che ha piu' dinamica ed il piu' neutro, mi piace davvero, ha energia e un timbro niente affatto ruffiano.
Vabbe' se vi annoio ditemelo, io mi sto solo divertendo con gli opamp.
Ora mancano all appello quei due opamp ordinati dagli USA vale a dire lm49710 ha vers metallica  e lm 49990.
Detto questo ribadisco che avrei potuto felicissimamente convivere con l iniziale opa627.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 11 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Mar 25 Mar 2014 - 20:36

Quando ho parlato di ne5532 intemdevo ne5534, non ho capito in base a quale legge qui dopo poco i post non si possano editare... boh.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 11 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Mer 26 Mar 2014 - 13:10

Il burn in, evidentemente, fa bene anche agli opamp, dopo più attenti e lunghi ascolti in nottata devo dire che questo operazionale e' per ora di gran lunga il migliore, dalla sua oltre a quello che ho gia' detto, ha un estrema chiarezza e precisione dei piani sonori e un timbro piu' realistico e live che l opa 627, pur rimanendo molto musicale, non ha e con questo voglio dire che non e' piu' questione di gusti.
http://www.ebay.it/itm/271415291183
Consigliatissimo anche se decisamente non troppo economico.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 11 Empty Alternativa a minishow

Messaggio Da luxor69 Mer 26 Mar 2014 - 15:28

Ciao

Ho letto tutto il thread, ho cercato su vari forum e sono arrivato alla conclusione che questo AKM4399 fa per me (d'altronde posseggo un DAC nel mio Yamaha DSPA2 sempre di AKM tipo sigma-delta che ritengo ottimo).
Ma la necessità di un trasporto di qualità (leggi USB...) mi impone la scelta di un DAC esterno.
Ho contattato minishow che è stato veramente disponibile. In realtà volevo il DAC finito con un ampli cuffie (tipo TPA6120) ma mi ha fatto alcune difficoltà (spazio insufficiente nel suo case...).
Mi sono un pò demoralizzato ma mi sono messo a cercare altrove ed ho trovato questo

http://www.soomal.com/doc/10100004657.htm

Ha tutto quello che desideravo: AKM4399, XMOS, ampli cuffie TPA6120, volume ALPS e (udite! udite!) ingresso IIS (hdmi). Uscite bilanciate e sbilanciate.
Sembra un sogno ma chiedo a chi più esperto di me, vedendo la varie board presenti nel link, cosa ne pensa di questo DAC ampli.
Io da profano credo sia ben fatto....
Incredibile ma sembra che questo dac non abbia varcato i confini di Cina-Taiwan!!! Infatti i commenti (sembrano positivi) sono tutti in cinese!!

luxor69
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.03.11
Numero di messaggi : 143
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Intel J1900 2.0Ghz mini-ITX w/DAPHILE k4.04 - DAC dual AK4399 dual R-core by Minishow - Gustard U12 USB2SPDIF converter - Ampli Yamaha DSP-A2 - Casse frontali CANTON CT920SC - Sub Velodyne CT-120 - Lettore Universale BluRay Yamaha BD-A1010 - Optoma HD33 FHD 3D

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 11 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Pier Gio 27 Mar 2014 - 21:49

Arrivato! già messo a rodare! Anche il mio ha le uscite invertite Suspect !, Avviserò minishow. Al momento è collegato in SPDF al Musiland Monitor 02 che alterno sia come trasporto USB che come dac switcciando con il telecomando del pre per il momento non sento grosse differenze ma ancora è molto prematuro.
- Chi mi aiuta per farlo andare con la sua xmos?
-Dove trovo le istruzioni, tutorial o altro per installare i driver?
Il pc che uso come sorgente audio ha XP.
Ovviamente sono nubbio!
PS: Ho scoperto che il Musiland si può usare contemporaneamente come dac che come trasporto senza fare nulla....strano?
Tanks

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 11 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Gio 27 Mar 2014 - 22:01

Con xp non dovresti avere grossi problemi ad installare i drv.
Poiche' ho avuto anche il tuo musiland monitor 02us che e' stata una delle mie prime interfaccie, utilizzato sopratutto per collegarlo al dac tramite spidf, direi che la differenza tra il musiland e l akm dovrebbe essere abbastanza per non dire... molto avvertibile.
E' pure vero che io l akm lo ho utilizzato solo con xmos e non in spidf.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 11 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c Gio 27 Mar 2014 - 23:38

luxor69 ha scritto:Ciao

Ho letto tutto il thread, ho cercato su vari forum e sono arrivato alla conclusione che questo AKM4399 fa per me (d'altronde posseggo un DAC nel mio Yamaha DSPA2 sempre di AKM tipo sigma-delta che ritengo ottimo).
Ma la necessità di un trasporto di qualità (leggi USB...) mi impone la scelta di un DAC esterno.
Ho contattato minishow che è stato veramente disponibile. In realtà volevo il DAC finito con un ampli cuffie (tipo TPA6120) ma mi ha fatto alcune difficoltà (spazio insufficiente nel suo case...).
Mi sono un pò demoralizzato ma mi sono messo a cercare altrove ed ho trovato questo

http://www.soomal.com/doc/10100004657.htm

Ha tutto quello che desideravo: AKM4399, XMOS, ampli cuffie TPA6120, volume ALPS e (udite! udite!) ingresso IIS (hdmi). Uscite bilanciate e sbilanciate.
Sembra un sogno ma chiedo a chi più esperto di me, vedendo la varie board presenti nel link, cosa ne pensa di questo DAC ampli.
Io da profano credo sia ben fatto....
Incredibile ma sembra  che questo dac non abbia varcato i confini di Cina-Taiwan!!! Infatti i commenti (sembrano positivi) sono tutti in cinese!!

Mamma mia, e chi ci capisce niente?
Ma quel pot sarebbe un ALPS? Ma non uno dei modelli "buoni"...
Però la macchina sembra interessante - se si ha bisogno di un ampli cuffie, ovviamente, e naturalmente prevedendo un ali lineare serio, sennò con uno switching mi sa che non c'è AK4399 che tenga. Quindi c'è da aggiungere il prezzo a.... quanto?

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 11 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luxor69 Ven 28 Mar 2014 - 8:38

luca72c ha scritto:..... e naturalmente prevedendo un ali lineare serio, sennò con uno switching mi sa che non c'è AK4399 che tenga. Quindi c'è da aggiungere il prezzo a.... quanto?

Si infatti è proprio l'ali che mi ha un pò frenato.....
In realtà l'entusiasmo si è smorzato per questo DAC TEMPOTEC FANTASIA USE per le poche opinioni (per non parlare delle recensioni inesistenti!) ed anche perchè il produttore ancora mi deve far sapere il prezzo da 4 giorni a questa parte!! Bah... cmq alcuni negozi cinesi lo vendono ad un cambio equivalente di circa 350-370 dollari.
.....Credo di affidarmi a minishow.....e a Sonic63  Very Happy Very Happy

luxor69
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.03.11
Numero di messaggi : 143
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Intel J1900 2.0Ghz mini-ITX w/DAPHILE k4.04 - DAC dual AK4399 dual R-core by Minishow - Gustard U12 USB2SPDIF converter - Ampli Yamaha DSP-A2 - Casse frontali CANTON CT920SC - Sub Velodyne CT-120 - Lettore Universale BluRay Yamaha BD-A1010 - Optoma HD33 FHD 3D

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 11 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Alessandro Asborno Ven 28 Mar 2014 - 13:10

luxor69 ha scritto:Credo di affidarmi a minishow.....e a Sonic63  Very Happy Very Happy

 Smile tanto a Ciro gli ho già fatto fare un po' di "palestra" io, ormai questi dac comincia a conoscerli bene.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 11 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Pier Ven 28 Mar 2014 - 14:12

Alessandro Asborno ha scritto:
luxor69 ha scritto:Credo di affidarmi a minishow.....e a Sonic63  Very Happy Very Happy

 Smile tanto a Ciro gli ho già fatto fare un po' di "palestra" io, ormai questi dac comincia a conoscerli bene.
Alessandro Ciro ti ha risolto il problema del pannello LCD del sabre?

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 11 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da sonic63 Ven 28 Mar 2014 - 14:54

Alessandro Asborno ha scritto:
luxor69 ha scritto:Credo di affidarmi a minishow.....e a Sonic63  Very Happy Very Happy

 Smile tanto a Ciro gli ho già fatto fare un po' di "palestra" io, ormai questi dac comincia a conoscerli bene.

Infatti, e più tardi Antonio (Luxor69) verrà qui da me ad ascoltare il tuo DAC.
 Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 11 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Alessandro Asborno Ven 28 Mar 2014 - 16:36

Pier ha scritto:
Alessandro Ciro ti ha risolto il problema del pannello LCD del sabre?

Si Pier, ha risolto il problema del display, e in più ha fatto un paio di modifiche e cambiati operazionali.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 11 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Pier Ven 28 Mar 2014 - 17:08

Alessandro Asborno ha scritto:
Pier ha scritto:
Alessandro Ciro ti ha risolto il problema del pannello LCD del sabre?

Si Pier, ha risolto il problema del display, e in più ha fatto un paio di modifiche e cambiati operazionali.
Allora stai godendo?!!!

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 11 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Alessandro Asborno Ven 28 Mar 2014 - 21:28

Pier ha scritto:
Alessandro Asborno ha scritto:

Si Pier, ha risolto il problema del display, e in più ha fatto un paio di modifiche e cambiati operazionali.
Allora stai godendo?!!!
per adesso e' ancora nelle sapienti mani di Ciro, vediamo cosa dice Luxor69  Smile 

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 11 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Sab 29 Mar 2014 - 1:10

Arrivati ieri gli opamp 49990 quelli che aveva on board luca72 mi pare.
Premetto che sia lm49990 che ada4627 per me sono un poco superiori all' opa627 in questo dac.
Tra i due in realta' non ce ne sta uno da preferire, anche se ho deciso che ci rimettero gli ada4627 che hanno un timbro leggermente meno luminoso.
Il massimo dettaglio lo si ha con lm49990 pur essendo dettagliato anche ada4627.
Qualcosa mi fa preferire ada4627, pur non potendolo definire certo superiore, ma non saprei definire cosa.
Mancherebbero all ascolto solo lm49710 ha, ancora non arrivati.
Notte.

Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 11 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.