T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo impianto

3 partecipanti

Andare in basso

Primo impianto Empty Primo impianto

Messaggio Da Remo86 Sab Gen 04, 2014 8:41 pm

Buonasera,

ho sempre ascoltato musica coi metodi più comuni possibili (piccoli stereo, radio, pc...) e ora vorrei allestire la mia prima postazione in casa. La stanza che ho a disposizione è sui 15 mq e vorrei spendere sui 1500 €. Ascolto prevalentemente classica, jazz e rock 70/80 da cd e al max vorrei poter collegare l'ipad.
Avrete già capito che il mio livello è ben sotto lo zero, per questo vi chiedo aiuto se riuscite a dipanare le nebbie fra i vari marchi e le infinite combinazioni fra i componenti.
Grazie a tutti!

P.S.: so che mi fulminerete per quello che dirò, ma lo dico ugualmente: ho visto un lettore cd usato audio analogue maestro 24/96 che mi ha colpito per... l'estetica! Smile
Non so nemmeno se sia proporzionato a quello che devo fare o se non si integri per nulla, però l'ho detto!! Wink Fatemi sapere cosa ne pensate.

Remo86
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 10
Provincia : Mantova
Impianto : Nessuno

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Empty Re: Primo impianto

Messaggio Da Remo86 Mer Gen 08, 2014 8:34 pm

Buonasera,

l'altra volta forse sono stato un po' generico con la richiesta che, facendo un giro per il forum, ho visto essere già stata postata mille volte. Cerco di chiedervi un parere un po' più mirato, per quanto posso. Ho perso un po' di tempo fra siti e annunci di vendita e avrei individuato come casse le audio space ml3, come lettore cd il marantz cd17 ma nessun'idea per un amplificatore. Potete darmi qualche consiglio su cosa fare e dove cercare?

Remo86
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 10
Provincia : Mantova
Impianto : Nessuno

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Empty Re: Primo impianto

Messaggio Da p.cristallini Mer Gen 08, 2014 10:28 pm

http://www.teac.com/product/a-h01/

http://www.teac.com/product/a-h01/specifications/

ampli ottima qualità in classe D
comprende ingressi digitali e usb
ci puoi collegare anche il pc

street price < 400 euro
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Empty Re: Primo impianto

Messaggio Da Remo86 Gio Gen 09, 2014 9:06 pm

Grazie e che dite di un Naim usato?

Remo86
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 10
Provincia : Mantova
Impianto : Nessuno

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Empty Re: Primo impianto

Messaggio Da Zio Gio Gen 09, 2014 9:26 pm

Immagino quindi tu stia parlando di componenti recuperati sul mercato dell'usato... giusto?

Le Audio Space, per suonare bene, prediligono amplificazioni generose, cioè con una buona dose di corrente.
Nonostante il teac consigliato da p.cristallini sia una macchina estremamente valida, non penso si abbini bene con quelle casse (IHMO).

L'unico NAIM che ho sentito invece era una primadonna, nel senso che tende a dominare le casse e farle suonare come dice lui. Amplificazione di gran carattere e correntosa: questa la vedrei bene con quelle casse (sempre IHMO), ma poi riesci a stare nel budget? NAIM si fa pagare, anche nell'usato.

 Hello
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3994
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Empty Re: Primo impianto

Messaggio Da Remo86 Gio Gen 09, 2014 9:43 pm

Si esatto parlo di usato, sia per l'amplificatore, sia per il lettore cd, mentre le casse nuove. Ho trovato un naim nait 5i-2 con cui sforerei un po' il budget, ma se ne potrebbe anche parlare... Wink potrebbe essere una soluzione equilibrata?

Remo86
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 10
Provincia : Mantova
Impianto : Nessuno

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Empty Re: Primo impianto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.