T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prova di ascolto del NAD D 1050 vs Arcam irDAC vs Squeezebox Touch

+2
cassegrain
Cavaliere2009
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Prova di ascolto del NAD D 1050 vs Arcam irDAC vs Squeezebox Touch - Pagina 2 Empty Re: Prova di ascolto del NAD D 1050 vs Arcam irDAC vs Squeezebox Touch

Messaggio Da franz159 Sab 5 Apr 2014 - 0:40

Cavaliere2009 ha scritto:
almo70 ha scritto:Lo squeezebox è un ottimo lettore universale .... a parte le volte che si impalla  Hehe 
Il l'ho collegato ad un disco ssd da 250 GB

E' un problema conosciuto del server interno al Touch. Il mio riceve lo stream di un pc con linux e Squeezebox server e funziona benissimo. Se lo producessero ancora ne prenderei un altro...
Anche la mia configurazione è strutturata così:
- Tonido Plug 2 con hd 1tb dove gira LMS
- Squeezebox touch
- trasporto USB->spdif M2Tech HiFace 2
- Dac (Bushmaster mkii)
- Ampli Unico Ii
- Controllo da iPeng per iPad
...e non si impalla mai!

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

Prova di ascolto del NAD D 1050 vs Arcam irDAC vs Squeezebox Touch - Pagina 2 Empty Approfondimento uscita cuffie NAD D 1050 vs uscita cuffie Roksan kandy K2

Messaggio Da Cavaliere2009 Dom 20 Apr 2014 - 18:47

Oggi ho provato a paragonare l'uscita cuffie del NAD D 1050 con quella del mio ampli, un Roksan Kandy K2.

Ho alternato un paio di cuffie abbastanza facili, un paio di Sennheiser 558 ed un paio di Beyerdynamic 990 Pro, tra i due apparecchi. L'esito è stato alquanto imprevisto, perchè mi aspettavo una netta superiorità del NAD stando alle recensioni che si leggono in giro su internet (anche se si trova poco).

Invece la netta superiorità è del Roksan, che suona assolutamente meglio del NAD: più musicale, più rotondo, più potente ed equilibrato. Opinione condivisa anche dalla mia compagna, a cui ho fatto provare il tutto senza dire chi dovesse suonare meglio o peggio.

Non è che il NAD non suoni forte, anzi raggiunge anche volumi importanti, tuttavia suona quasi fastidioso in alto e senza punch in basso. Viceversa il Roksan anche dalle cuffie esprime il suo carattere musicale, pieno di ritmo, rotondo, definito senza essere fastidioso.

In conclusione, per le mie prove, il NAD è un ottimo DAC ma non raggiunge la sufficienza come ampli per cuffie.

p.s. per riferimento, l'accoppiata Bifrost Uber ed Asgard 2 che uso per le cuffie, suona immensamente meglio.

Cavaliere2009
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.03.13
Numero di messaggi : 18
Località : Treviso
Impianto : 1 - Sonus Faber Liuto, Roksan Kandy K2, NAD D 1050, Logitech Squeezebox Touch
2 - MacBook, JRiver, Schiit Bifrost Uber USB, Schiit Asgard 2, varie cuffie

Torna in alto Andare in basso

Prova di ascolto del NAD D 1050 vs Arcam irDAC vs Squeezebox Touch - Pagina 2 Empty d 1050 firmware different sonic signature

Messaggio Da markolino72 Mar 27 Gen 2015 - 18:48

https://www.tforumhifi.com/t46658-d-1050-firmware-different-sonic-signatures#715694

FATE DEI BACKUP PRIMA D'installare cualsiasi firmware

RICERCO DISPERATAMENTE le versioni 2.0 e 2.1 riportate essere superiori sonicamente

se cualcuno non ancora mai aggiornato il FW e puo mandarmi una copia del backup la rigrazio d'antemano

ftp://art.no-ip.org
user:nad
password:nad

cui potete trovare varie versioni dei firmware ed anche l'informazione per flashare ed anche il metodo col telecommando per identificare le versioni

grazie di antemano

markolino72
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.10.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : berna
Impianto : sansui au-9500 ,infinity kappa 8 ,sansui au-222, rowen r4,nad 3020,squeezebox touch, nad d1050


Torna in alto Andare in basso

Prova di ascolto del NAD D 1050 vs Arcam irDAC vs Squeezebox Touch - Pagina 2 Empty nad D1050

Messaggio Da markolino72 Mar 27 Gen 2015 - 18:57

la versione 2.5 e riportata per essere molto cattiva
e posso confermare que il suono non e per niente coherente con un basso Slappy!

la versione 2.7 e accetabile

markolino72
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.10.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : berna
Impianto : sansui au-9500 ,infinity kappa 8 ,sansui au-222, rowen r4,nad 3020,squeezebox touch, nad d1050


Torna in alto Andare in basso

Prova di ascolto del NAD D 1050 vs Arcam irDAC vs Squeezebox Touch - Pagina 2 Empty nad d1050 firmware upgrade verso la morte

Messaggio Da markolino72 Mar 10 Feb 2015 - 16:08

questo dac forse suona bene per certi (che lo vogliono VENDERE)

E UNA GRAN MERDA!

non comprarlo


markolino72
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.10.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : berna
Impianto : sansui au-9500 ,infinity kappa 8 ,sansui au-222, rowen r4,nad 3020,squeezebox touch, nad d1050


Torna in alto Andare in basso

Prova di ascolto del NAD D 1050 vs Arcam irDAC vs Squeezebox Touch - Pagina 2 Empty Re: Prova di ascolto del NAD D 1050 vs Arcam irDAC vs Squeezebox Touch

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.