T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

amplificatore Elliot sound in classe ab...che ne pensate?

+2
porfido
cucicu
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

amplificatore Elliot sound in classe ab...che ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: amplificatore Elliot sound in classe ab...che ne pensate?

Messaggio Da cucicu Lun 16 Giu 2014 - 11:48

@Porfido

Ho visto che per le pcb del symasym hai usato il layout "originale", si trovano i file da stampare e incidere...ma hai avuto problemi a saldare? molte piste sono sottili e anche le piazzole sono sottilissime....
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

amplificatore Elliot sound in classe ab...che ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: amplificatore Elliot sound in classe ab...che ne pensate?

Messaggio Da porfido Lun 16 Giu 2014 - 13:09

cucicu ha scritto:@Porfido

Ho visto che per le pcb del symasym  hai usato il layout "originale", si trovano i file da stampare e incidere...ma hai avuto problemi a saldare? molte piste sono sottili e anche le piazzole sono sottilissime....

Vero, vero! Nessun problema nella saldatura, ma nonostante abbia controllato, ho causato un piccolo corto in una scheda...
Mi ha salvato il provvidenziale "Light bulb tester" (MAI PIU' SENZA! Very Happy ), che ormai uso sempre prima di accendere qualsiasi cosa assembli, visto che sono sbadato:
amplificatore Elliot sound in classe ab...che ne pensate? - Pagina 2 DimbulbSketch

Se trovassi i file per le versioni più compatte o quelle di AAK, farei quelle!
amplificatore Elliot sound in classe ab...che ne pensate? - Pagina 2 Symasym_pcb
amplificatore Elliot sound in classe ab...che ne pensate? - Pagina 2 Big%20Board
amplificatore Elliot sound in classe ab...che ne pensate? - Pagina 2 Symasym-012

Quando ne costruirò un altro, chiederò i file agli autori di questi layout!
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5044
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da cucicu Lun 16 Giu 2014 - 13:48

ho provato con eagle ad editare il file e si possono modificare le dimensioni delle piazzole, l'unica cosa è che ci sono dei ponti da fare ma non lo vedo come un problema..se ti interessa su diyaudio ci sono i .bmp dell pcb di AAK ma non i file.cad...in realtà si potrebbe pure rifare quella pcb di AAK che non ha ponticelli ma occorrerebbe ricopiarla attentamente e per adesso non ho tempo , in più c'è il rischio di commettere errori...

comunque, tornando a noi, ho visto che avevi una PSU con delle resistenze, io ne ho provata una progettata per il TDA2050 ed è molto "energica", eventualmento posto lo schema...

ma ho visto che hai aumentato la capacità di filtro fino a 47.000uf per canale, posso chiederti come ma? io vorrei mettere 10.000uf per ramo di alimentazione
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da porfido Lun 16 Giu 2014 - 14:55

cucicu ha scritto:ho provato con eagle ad editare il file e si possono modificare le dimensioni delle piazzole, l'unica cosa è che ci sono dei ponti da fare ma non lo vedo come un problema..se ti interessa su diyaudio ci sono i .bmp dell pcb di AAK ma non i file.cad...in realtà si potrebbe pure rifare quella pcb di AAK che non ha ponticelli ma occorrerebbe ricopiarla attentamente e per adesso non ho tempo , in più c'è il rischio di commettere errori...

comunque, tornando a noi, ho visto che avevi una PSU con delle resistenze, io ne ho provata una progettata per il TDA2050  ed è molto "energica", eventualmento posto lo schema...

ma ho visto che hai aumentato la capacità di filtro fino a 47.000uf per canale, posso chiederti come ma? io vorrei mettere 10.000uf per ramo di alimentazione

E chiedere direttamente ad AAK? Tanto il group buy è finito da un bel pò...
Per la PSU avevo davvero (stupidamente) esagerato...  Very Happy 
Lo schema utilizzato era grossomodo quello della famosa psu di CarlosFM di Diyaudio... Era una psu sulla quale si erano scatenate furiose diatribe, a causa di valori "inspiegabili" che CarlosFM si era sempre rifiutato di argomentare...
D'altro canto, una miriade di utenti ne erano rimasti soddisfatti e BrianGT aveva cominciato a commercializzarla insieme ai suoi kit...
Mi divertiva l'idea di provare una PSU misteriosa...  Very Happy 

amplificatore Elliot sound in classe ab...che ne pensate? - Pagina 2 CFM%20chipamp%20unregulated%20PSU_MkIVSE
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5044
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da cucicu Lun 16 Giu 2014 - 17:03

Ottimo
La psu che ho trovato e molto simile. ..
Ma le r da 0, 22ohm 5w e necessario che siano ceramiche o vanno bene anche a filo avvolto?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da valvolas Lun 16 Giu 2014 - 18:43

cucicu ha scritto:Ottimo
La psu che ho trovato e molto simile. ..
Ma le r da 0, 22ohm 5w e necessario che siano ceramiche o vanno bene anche a filo avvolto?

Al tungsteno cuci le devi reperire al tungsteno  Very Happy Cuci fa il bravo...Sono farlocche quelle resistenze su una cdt che non c'e' tanto per creare un effetto CRC,cautelati che abbiano qualche watt
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5253
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Messaggio Da valvolas Lun 16 Giu 2014 - 18:45

Farlocche nel senso che sono poco piu resistive di un filo,mica che sono cinesi  Very Happy 
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5253
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili