T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

+10
Fernando Micelli
Alessandro Asborno
Albers
porfido
Albert^ONE
Biagio De Simone
Rino88ex
Zio
natale55
Giovanni1975
14 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Empty Re: Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

Messaggio Da Giovanni1975 Lun Lug 14, 2014 6:36 am

Come si allega una foto utilizzando uno smartphone? Ho provato con la prima iconcina a sinistra ma quando cerco di inviare mi dice formato non autorizzato!

Giovanni1975
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.14
Numero di messaggi : 48
Provincia : Ferrara
Impianto : Diffusori Tower Audiojam Spika MKII
Amplificatore Cambridge Audio Azur 351A

Torna in alto Andare in basso

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Empty Re: Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

Messaggio Da Rino88ex Lun Lug 14, 2014 8:48 am

porfido ha scritto:
Rino88ex ha scritto:

Esattamente! e gli amici ingegneri sono diventati 2 più alcuni giovanotti del liceo che stuadiano elettronica. Sinceramente sto già realizzando il sesto progetto originale, altre due torri. Purtroppo non trovo ancora nessuno nella mia zona con la strumentazione adatta per effettuare le misurazioni, ho solo le mie orecchie a disposizione. Poi il mio è sempre un parere, spero non del tutto infondato.


Sei disarmante...  Smile 
Ma dov'è il problema a dire: "non capisco una mazza di elettroacustica, ma sto cercando di capirne di più" (cosa che farebbe anche un certo onore, direi...)?
Perchè voler insistere a sembrare ciò che non si può essere  (ancora)?
Addirittura continuando a consigliare alla gente dove spendere i propri soldi?
Io, permettimi, che non capisco una mazza di elettroacustica, sto comodo nell'ultimo banco, perchè è da lì che si impara guardando tutti gli altri...
Volendo mettersi per forza in primo banco, si danno le spalle a tutti e non hai davvero il tempo di vedere i calci in culo che arrivano!
Ma sei giovane, Rino! Ti piace la materia? Ti piace muovere anche le mani? Bravissimo! E studia, ostia!  Very Happy 
POI parlerai!
Hanno cercato di fartelo capire in tanti, qua in mezzo, fin'ora...
Non c'è davvero fretta, credimi.
 Ok

A suo tempo ti avevo già detto che sei antipatico e che dovresti bere meno caffè. E lo hai detto tu stesso:consiglio. Non costringo nessuno con la pistola puntata alla testa. Tutti sono liberi di fare e di parlare (art. 21 Cost.). Perciò non spreco più parole con te.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Empty Re: Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

Messaggio Da Biagio De Simone Lun Lug 14, 2014 8:59 am

Effettivamente, alcune volte le parole possono essere solo uno spreco, basterebbe solo ascoltare.  Smile 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Empty Re: Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

Messaggio Da porfido Lun Lug 14, 2014 9:56 am

Rino88ex ha scritto:
porfido ha scritto:

Sei disarmante...  Smile 
Ma dov'è il problema a dire: "non capisco una mazza di elettroacustica, ma sto cercando di capirne di più" (cosa che farebbe anche un certo onore, direi...)?
Perchè voler insistere a sembrare ciò che non si può essere  (ancora)?
Addirittura continuando a consigliare alla gente dove spendere i propri soldi?
Io, permettimi, che non capisco una mazza di elettroacustica, sto comodo nell'ultimo banco, perchè è da lì che si impara guardando tutti gli altri...
Volendo mettersi per forza in primo banco, si danno le spalle a tutti e non hai davvero il tempo di vedere i calci in culo che arrivano!
Ma sei giovane, Rino! Ti piace la materia? Ti piace muovere anche le mani? Bravissimo! E studia, ostia!  Very Happy 
POI parlerai!
Hanno cercato di fartelo capire in tanti, qua in mezzo, fin'ora...
Non c'è davvero fretta, credimi.
 Ok

A suo tempo ti avevo già detto che sei antipatico e che dovresti bere meno caffè. E lo hai detto tu stesso:consiglio. Non costringo nessuno con la pistola puntata alla testa. Tutti sono liberi di fare e di parlare (art. 21 Cost.). Perciò non spreco più parole con te.

 Laughing Laughing Laughing Laughing 
Sì, lo ammetto, molto simpatico non sono mai stato, ma me ne feci una ragione...  Very Happy 
Fai una bella cosa, Rino, siccome sei liberissimo di scrivere tutte le minchiate che vuoi (visto che non punti la pistola alla testa di nessuno), suppongo tu sia anche libero di leggere, quindi leggiti questo:
http://sasachess.altervista.org/?doing_wp_cron=1405331265.2172610759735107421875

Lì trovi un utente del forum, hobbista abilissimo realizzatore di diffusori, che con ESTREMA UMILTA' (a differenza di te), ti può dare una buona idea di quanto lunga e complessa può essere la genesi di un diffusore e quanto terribilmente approssimative siano le tue convinzioni in merito (ed anche quelle dell'"amicongegnere")...  Smile
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Empty Re: Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

Messaggio Da Albers Lun Lug 14, 2014 1:28 pm

porfido ha scritto:
Rino88ex ha scritto:

Esattamente! e gli amici ingegneri sono diventati 2 più alcuni giovanotti del liceo che stuadiano elettronica. Sinceramente sto già realizzando il sesto progetto originale, altre due torri. Purtroppo non trovo ancora nessuno nella mia zona con la strumentazione adatta per effettuare le misurazioni, ho solo le mie orecchie a disposizione. Poi il mio è sempre un parere, spero non del tutto infondato.


Sei disarmante...  Smile 
Ma dov'è il problema a dire: "non capisco una mazza di elettroacustica, ma sto cercando di capirne di più" (cosa che farebbe anche un certo onore, direi...)?
Perchè voler insistere a sembrare ciò che non si può essere  (ancora)?
Addirittura continuando a consigliare alla gente dove spendere i propri soldi?
Io, permettimi, che non capisco una mazza di elettroacustica, sto comodo nell'ultimo banco, perchè è da lì che si impara guardando tutti gli altri...
Volendo mettersi per forza in primo banco, si danno le spalle a tutti e non hai davvero il tempo di vedere i calci in culo che arrivano!
Ma sei giovane, Rino! Ti piace la materia? Ti piace muovere anche le mani? Bravissimo! E studia, ostia!  Very Happy 
POI parlerai!
Hanno cercato di fartelo capire in tanti, qua in mezzo, fin'ora...
Non c'è davvero fretta, credimi.
 Ok

ma è lo stesso utente che qualche tempo fa girava per il forum dotato di fidanzata esperta che gli passava suggestive teorie di elettrotecnica, secondo te andrea? vagamente ricordo di giradischi impolverati con bracci in plastica da riportar in vita, mangiadischi piezoelettrici, stereo 8, domande cruciali per le sorti della vita umana cui frotte di guri forumeschi offrivano generosamente pagine indimenticabili di 'sapere supremo'! mah... forse ricordo male  Very Happy 

quanto è vera quella cosa che hai scritta!! gli ultimi banchi sono la vera scuola di vita, il segreto sta tutto lì: apprendere, come usare le 'chiavi' prima di metterle nella toppa e... saper scegliere da chi  Smile 

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Empty Re: Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

Messaggio Da Rino88ex Lun Lug 14, 2014 3:10 pm

Albers ha scritto:
porfido ha scritto:

Sei disarmante...  Smile 
Ma dov'è il problema a dire: "non capisco una mazza di elettroacustica, ma sto cercando di capirne di più" (cosa che farebbe anche un certo onore, direi...)?
Perchè voler insistere a sembrare ciò che non si può essere  (ancora)?
Addirittura continuando a consigliare alla gente dove spendere i propri soldi?
Io, permettimi, che non capisco una mazza di elettroacustica, sto comodo nell'ultimo banco, perchè è da lì che si impara guardando tutti gli altri...
Volendo mettersi per forza in primo banco, si danno le spalle a tutti e non hai davvero il tempo di vedere i calci in culo che arrivano!
Ma sei giovane, Rino! Ti piace la materia? Ti piace muovere anche le mani? Bravissimo! E studia, ostia!  Very Happy 
POI parlerai!
Hanno cercato di fartelo capire in tanti, qua in mezzo, fin'ora...
Non c'è davvero fretta, credimi.
 Ok

ma è lo stesso utente che qualche tempo fa girava per il forum dotato di fidanzata esperta che gli passava suggestive teorie di elettrotecnica, secondo te andrea? vagamente ricordo di giradischi impolverati con bracci in plastica da riportar in vita, mangiadischi piezoelettrici, stereo 8, domande cruciali per le sorti della vita umana cui frotte di guri forumeschi offrivano generosamente pagine indimenticabili di 'sapere supremo'! mah... forse ricordo male  Very Happy 

quanto è vera quella cosa che hai scritta!! gli ultimi banchi sono la vera scuola di vita, il segreto sta tutto lì: apprendere, come usare le 'chiavi' prima di metterle nella toppa e... saper scegliere da chi  Smile 

Sí, sono io, ed è qui presente con me. CMQ sono stato ultime file per tanto tempo e sto imparando di più ora, imbrattandomi le mani che non in passato. Cioè mettendo in pratica... Io avrei tutte altre critiche rispetto a quelli che stanno nelle ultime file. Fino a prova contraria, questo forum è composto più da scimani che da scienziati, me compreso.

In conclusione, non mi prendete a male, non ho detto che Bellino sia incompetente. Lui ha un criterio tutto suo di fare le cose, naturalmente che non sempre condivido.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Empty Re: Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

Messaggio Da natale55 Lun Lug 14, 2014 3:23 pm

Rino88ex ha scritto:
Albers ha scritto:

ma è lo stesso utente che qualche tempo fa girava per il forum dotato di fidanzata esperta che gli passava suggestive teorie di elettrotecnica, secondo te andrea? vagamente ricordo di giradischi impolverati con bracci in plastica da riportar in vita, mangiadischi piezoelettrici, stereo 8, domande cruciali per le sorti della vita umana cui frotte di guri forumeschi offrivano generosamente pagine indimenticabili di 'sapere supremo'! mah... forse ricordo male  Very Happy 

quanto è vera quella cosa che hai scritta!! gli ultimi banchi sono la vera scuola di vita, il segreto sta tutto lì: apprendere, come usare le 'chiavi' prima di metterle nella toppa e... saper scegliere da chi  Smile 

Sí, sono io, ed è qui presente con me. CMQ sono stato ultime file per tanto tempo e sto imparando di più ora, imbrattandomi le mani che non in passato. Cioè mettendo in pratica... Io avrei tutte altre critiche rispetto a quelli che stanno nelle ultime file. Fino a prova contraria, questo forum è composto più da scimani che da scienziati, me compreso.

In conclusione, non mi prendete a male, non ho detto che Bellino sia incompetente. Lui ha un criterio tutto suo di fare le cose, naturalmente che non sempre condivido.


domanda fondamentale , hai sentito forse qualche sua realizzazione o tu basi sulle tue grandi conoscenze di elettroacustica ? è chiaro che conosci tutti gli altoparlanti e come sono costruiti
dalla membrana al motore, oppure solo su grafici e numeri ?

e dulcis in fundo , ritengo un professionista un po' piu' esperto, dico solo un po', di qualsiasi di noi , pur bravo che sia nella realizzazione di diffusori , poi ..... mi sbagliero' , se sei un genio , non perdere tempo e buttati in affari

natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Empty Re: Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

Messaggio Da Rino88ex Lun Lug 14, 2014 4:00 pm

natale55 ha scritto:
Rino88ex ha scritto:

Sí, sono io, ed è qui presente con me. CMQ sono stato ultime file per tanto tempo e sto imparando di più ora, imbrattandomi le mani che non in passato. Cioè mettendo in pratica... Io avrei tutte altre critiche rispetto a quelli che stanno nelle ultime file. Fino a prova contraria, questo forum è composto più da scimani che da scienziati, me compreso.

In conclusione, non mi prendete a male, non ho detto che Bellino sia incompetente. Lui ha un criterio tutto suo di fare le cose, naturalmente che non sempre condivido.


domanda fondamentale , hai sentito forse qualche sua realizzazione o tu basi sulle tue grandi conoscenze di elettroacustica ?  è chiaro che conosci tutti gli altoparlanti e come sono costruiti
dalla membrana al motore, oppure solo su grafici e numeri ?  

e dulcis in fundo , ritengo un professionista un po' piu' esperto, dico solo un po', di qualsiasi di noi , pur bravo che sia nella realizzazione di diffusori , poi ..... mi sbagliero' , se sei un genio , non perdere tempo e buttati in affari


Infatti ho detto svariate volte che il modo in cui lui progetta non mi piace, mi basta la risposta del complesso, i parametri degli altoparlanti e lo schema del filtro per farmi un'idea. Poi avendo già fatto in passato delle prove su certi aspetti mi dà un pò di convinzione su quegli aspetti, altrimenti non avrei aperto bocca. E in effetti il Keah era uno di quelli che non mi convincevano affatto, e più che altro per il prezzo. A me un woofer rigidissimo in un box gigantesco non mi piace, come suono, perchè l'ho già provato. Ad altri può piacere, e amen, ciò fa parte della libertà di ogni persona. Io questa cosa l'avevo già premessa.

Ma sarebbe interessante conoscere sia gli aspetti positivi che negativi di ogni questione. Poi sta a noi giudicare attentamente la fondatezza e veridicità di ogni singola posizione. Qui entrano i gioco anche i fattori e i gusti personali, e qui non discuto.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Empty Re: Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

Messaggio Da natale55 Lun Lug 14, 2014 4:32 pm

de gustibus , certo che la spocchia non ti manca , parlo spesso x lavoro con persone molto capaci e competenti nel mio campo e ti giuro che non ho mai sentito uno di loro esprimersi come fai tu .ti parlo di persone plurilaureate ma caro il mio rino io adoro la loro umiltà , lo scambio di vedute chiaramente c'è ma in modi completamente diversi da come fai tu . anche loro ammettono quando la tua idea è meglio della loro , tu invece sembri colui che conosce e diffonde il verbo , beato te , ma sono sicuro che facendo cosi' avrai pochi adepti . io non capisco niente o ben poco , ma ascolto i pareri di molti ragazzi del forum , da zio a ideafolle , valvolas ecc , troppe c'è ne sono di persone capaci in questo forum ,e anche alberto mi dà consigli che fino ad ora non mi hanno mai deluso , purtroppo non ti reputo tra questi , scusa la sincerità ma cosi' è ......
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Empty Re: Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

Messaggio Da porfido Lun Lug 14, 2014 5:05 pm

Albers ha scritto:
quanto è vera quella cosa che hai scritta!! gli ultimi banchi sono la vera scuola di vita, il segreto sta tutto lì: apprendere, come usare le 'chiavi' prima di metterle nella toppa e... saper scegliere da chi  Smile 

Ma poi non è da pazzi togliersi il gusto del "viaggio" verso il primo banco?!?
Non è forse quello il gusto?  Smile 
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Empty Re: Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

Messaggio Da porfido Lun Lug 14, 2014 5:11 pm

Rino88ex ha scritto:CMQ sono stato ultime file per tanto tempo e sto imparando di più ora, imbrattandomi le mani che non in passato. Cioè mettendo in pratica... Io avrei tutte altre critiche rispetto a quelli che stanno nelle ultime file.

Hombre, senza offesa, ma tu non hai nemmeno ancora intravisto la sedia... Figuriamoci il banco...  Wink 

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Sl272821

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Inductorplacement
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Empty Re: Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

Messaggio Da Rino88ex Lun Lug 14, 2014 5:20 pm

porfido ha scritto:
Rino88ex ha scritto:CMQ sono stato ultime file per tanto tempo e sto imparando di più ora, imbrattandomi le mani che non in passato. Cioè mettendo in pratica... Io avrei tutte altre critiche rispetto a quelli che stanno nelle ultime file.

Hombre, senza offesa, ma tu non hai nemmeno ancora intravisto la sedia... Figuriamoci il banco...  Wink 

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Sl272821

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Inductorplacement

Ma per piacere! Da quella foto: sono passate 5 modifiche. Ora ho il calcio, tu non hai altro da fare?
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Empty Re: Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

Messaggio Da porfido Lun Lug 14, 2014 5:35 pm

Rino88ex ha scritto:
porfido ha scritto:

Hombre, senza offesa, ma tu non hai nemmeno ancora intravisto la sedia... Figuriamoci il banco...  Wink 

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Sl272821

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Inductorplacement

Ma per piacere! Da quella foto: sono passate 5 modifiche. Ora ho il calcio, tu non hai altro da fare?

Ah, ok! Quindi prima monti le induttanze a pene di rottweiler, poi modifichi?  Mmm 
E' una sorta di forma d'arte? O tipo un test estremo, per vedere se,  anche se fatto a ca$%o, il diffusore suona lo stesso?  Muble 
Hombre, il primo banco non è un bel posto, fidati...  Wink 

P.S. Il calcio non lo sopporto!  Laughing
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Empty Re: Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

Messaggio Da Zio Lun Lug 14, 2014 8:42 pm

Giusto per dirla tutta, anche il buon Bellino nei suoi crossover non sta sempre attento alla disposizione delle induttanze.
Questa è tratta da suo sito:
Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 P6220311

Ma non per questo perdo di stima nei suoi confronti per le conoscenze che gli riconosco e per la sua professionalità.

Sicuramente quello che conta maggiormente è la resa finale, ma a questa resa ci si può arrivare con la sapienza, con il culo, o con i tentativi.
Alberto usa la prima, io le altre due, ma alla fine chi si costruisce qualcosa da se ne è sempre soddisfatto, fintanto che non sente qualcosa di realizzato da altri più capaci ed è disposto ad ammettere la superiorità altrui. Quest'ultima è la dote che preferisco nelle persone.

Allora le facciamo 'ste Spika MKii?  Oki 
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3962
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Empty Re: Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

Messaggio Da Albers Mar Lug 15, 2014 1:08 pm

porfido ha scritto:
Albers ha scritto:
quanto è vera quella cosa che hai scritta!! gli ultimi banchi sono la vera scuola di vita, il segreto sta tutto lì: apprendere, come usare le 'chiavi' prima di metterle nella toppa e... saper scegliere da chi  Smile 

Ma poi non è da pazzi togliersi il gusto del "viaggio" verso il primo banco?!?
Non è forse quello il gusto?  Smile 

... in linea di principio si; personalmente preferisco stabilirmi in posti, 'panoramici' e... con nessuno dietro  Cool 

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Empty Re: Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

Messaggio Da Alessandro Asborno Mar Lug 15, 2014 5:52 pm

Rino88ex ha scritto:
Infatti ho detto svariate volte che il modo in cui lui progetta non mi piace, mi basta la risposta del complesso, i parametri degli altoparlanti e lo schema del filtro per farmi un'idea. .
Lungi da me l'idea di diventare l'avvocato difensore di Bellino, ma avendoci avuto a che fare non capisco come tu possa dire una tale scemenza.
Si puo' discutere se un diffusore possa piacere o meno, ma dargli dell'incompetente e' quantomeno grottesco, penso sia l'unica persona a cui affiderei la riparazione e la progettazione di qualsiasi diffusore.
A parte la mia esperienza personale, con una revisione splendida delle mie vecchie Indiana Line BMX (tre vie con midrange e tweeter a tromba, ha riprogettato il crossover con risultati meravigliosi, imho), parlo della sua competenza, realizza e ricerca nuovi tipi di trasduttori, nel suo laboratorio mi ha fatto sentire un tweeter di sua realizzazione con membrana in metallo, ha progettato un nuovo tipo di carico, tutte cose che si possono leggere nel suo sito. Dico questo non per simpatia, ma perché vedere contestata la sua competenza mi pare proprio bizzarro, consiglio una visita da lui, forse il suono delle sue casse potra' non piacerti, ma di sicuro non ti verra' voglia di dargli un feeback negativo cosi ad minchiam.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Empty Re: Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

Messaggio Da Rino88ex Mar Lug 15, 2014 6:49 pm

Alessandro Asborno ha scritto:
Rino88ex ha scritto:
Infatti ho detto svariate volte che il modo in cui lui progetta non mi piace, mi basta la risposta del complesso, i parametri degli altoparlanti e lo schema del filtro per farmi un'idea. .
Lungi da me l'idea di diventare l'avvocato difensore di Bellino, ma avendoci avuto a che fare non capisco come tu possa dire una tale scemenza.
Si puo' discutere se un diffusore possa piacere o meno, ma dargli dell'incompetente e' quantomeno grottesco, penso sia l'unica persona a cui affiderei la riparazione e la progettazione di qualsiasi diffusore.
A parte la mia esperienza personale, con una revisione splendida delle mie vecchie Indiana Line BMX (tre vie con midrange e tweeter a tromba, ha riprogettato il crossover con risultati meravigliosi, imho), parlo della sua competenza, realizza e ricerca nuovi tipi di trasduttori, nel suo laboratorio mi ha fatto sentire un tweeter di sua realizzazione con membrana in metallo, ha progettato un nuovo tipo di carico, tutte cose che si possono leggere nel suo sito. Dico questo non per simpatia, ma perché vedere contestata la sua competenza mi pare proprio bizzarro, consiglio una visita da lui, forse il suono delle sue casse potra' non piacerti, ma di sicuro non ti verra' voglia di dargli un feeback negativo cosi ad minchiam.

Oh, ma mi avete rotto. Hai letto tutto?????? Io ho detto: "non ho detto che sia incompente". Ho semplicemente detto che non mi piace il criterio o l'ideologia di alcuni suoi progetti. Il mega diverbio era venuto fuori per il Keah, che a mio parere, costava troppo.

Scusate eh, ma io posso liberamente dire se uno mi piace o non mi piace. In più ho argomentato il perché. Sta qui tutto il discorso, ripeto: Non mi piace il modo.... perché..... ecc.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Empty Re: Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

Messaggio Da Fernando Micelli Mar Lug 15, 2014 6:59 pm

Rino, ma che dici?

In diverse occasioni, qui e altrove, ti ho "graziato" per le fesserie solenni che riuscivi
a dire ed anzi ho cercato di indirizzarti nel tuo "ri-progetto" del tuo kit Ciare ma è
evidente che il tutto non sia servito a nulla.

E' vero che c'è liberta di opinione ed espressione ma non di sparare fesserie e giudizi
sconclusionati su persone cui, per competenza, non sei in condizione nemmeno di
legare i lacci!

Da non credere!

Solo in questo tuo post c'è una quantità di scemità e fesserie impressionante oltre
che volgarissime denigrazioni di un tecnico VERO di cui non sei proprio in condizione
di capire il lavoro!


Rino88ex ha scritto:
Scusa eh, ma questi due non sono dei progettoni, se hai un minimo di amore patrio, io punterei su un progetto CIARE altrettanto valido. Bellino fa ancora le simulazioni con dei software datati che non tengono conto della risposta di ogni singolo altoparlante (sempre che non abbia cambiato (sul sito audiocostruzioni vedi i suoi interventi), e sempre che non abbia deciso di realizzare a mano la risposta su foglio bianco e ricalcolando l'influenza del filtro sulla risposta su un grafico fatto a mano). A parte questo, io ritengo che ogni prodotto o progetto, abbia una timbrica scelta dal produttore o dal progettista, che al consumatore finale può o non può piacere.

Io quando l'avevo consultato mi aveva dato delle risposte che, con l'esperienza che ho oggi dopo la realizzazione di 5 diffusori costruiti, sono fuori luogo, o meglio: sono consigli che non seguirei, o almeno non sempre del tutto, ma ora ne faccio totalmente a meno. Io ti consiglio di considerare più che altro il rapporto prezzo/qualità, che su questi due progetti che hai indicato, mi sembra sotto la media dei suoi progetti. Il mercato è vasto e gusti personali giocano un grandissimo ruolo al momento di decidere. Non pensare che il "primo" sarà il definitivo.

Il tweeter dello spika ha una frequenza di risonanza di 1600hz (troppo alto per un due vie)
e non  a caso Bellino complica il filtro, mettendoci una rete antirisonante, una resistenza in serie, un rete di equalizzazione, ecc (poi ci guardo meglio). Del woofer non ho trovato la risposta in frequenza ma già dai parametri Tiel & shield non piace molto. Ricordati che avrai un diffusore da 4 ohm e dalla tenuta di potenza molto bassa.

Il Keah, è poco sensibile ma mi pare una scelta migliore, anche se qui troverai una marea di correttivi al tweeter.

Purtroppo caro Giovanni, mi sembra che tu non abbia dei punti di riferimento. Se non ho capito male, questi sono i tuoi primi diffusori. Perciò andrai alla cieca comunque, ed in futuro acquisterai maggiore esperienza e conoscenza e forse cambierai idea, perciò prendi la scelta di adesso come un primo passo. Io non ho ascoltato alcun diffusore di Bellino (non ancora) ma come ti dicevo prima, il rapporto qualità/prezzo, io, non l'ho trovato conveniente.

Va!

Fai l'unica cosa sensata che tu possa fare:

chiedi scusa ad Alberto ed anche a Giovanni per il danno arrecato ad entrambi.


Ultima modifica di Fernando Micelli il Mar Lug 15, 2014 7:00 pm - modificato 1 volta.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Empty Re: Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

Messaggio Da Rino88ex Mar Lug 15, 2014 7:00 pm

Vabbè, ci sono cose che mi piacciono, ma come al solito, si risalta il negativo. Ma negativo per me, per mio parere, per mio criterio.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Empty Re: Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

Messaggio Da Rino88ex Mar Lug 15, 2014 7:05 pm

Fernando Micelli ha scritto:Rino, ma che dici?

In diverse occasioni, qui e altrove, ti ho "graziato" per le fesserie solenni che riuscivi
a dire ed anzi ho cercato di indirizzarti nel tuo "ri-progetto" del tuo kit Ciare ma è
evidente che il tutto non sia servito a nulla.

E' vero che c'è liberta di opinione ed espressione ma non di sparare fesserie e giudizi
sconclusionati su persone cui, per competenza, non sei in condizione nemmeno di
legare i lacci!

Da non credere!

Solo in questo tuo post c'è una quantità di scemità e fesserie impressionante oltre
che volgarissime denigrazioni di un tecnico VERO di cui non sei proprio in condizione
di capire il lavoro!


Rino88ex ha scritto:
Scusa eh, ma questi due non sono dei progettoni, se hai un minimo di amore patrio, io punterei su un progetto CIARE altrettanto valido. Bellino fa ancora le simulazioni con dei software datati che non tengono conto della risposta di ogni singolo altoparlante (sempre che non abbia cambiato (sul sito audiocostruzioni vedi i suoi interventi), e sempre che non abbia deciso di realizzare a mano la risposta su foglio bianco e ricalcolando l'influenza del filtro sulla risposta su un grafico fatto a mano). A parte questo, io ritengo che ogni prodotto o progetto, abbia una timbrica scelta dal produttore o dal progettista, che al consumatore finale può o non può piacere.

Io quando l'avevo consultato mi aveva dato delle risposte che, con l'esperienza che ho oggi dopo la realizzazione di 5 diffusori costruiti, sono fuori luogo, o meglio: sono consigli che non seguirei, o almeno non sempre del tutto, ma ora ne faccio totalmente a meno. Io ti consiglio di considerare più che altro il rapporto prezzo/qualità, che su questi due progetti che hai indicato, mi sembra sotto la media dei suoi progetti. Il mercato è vasto e gusti personali giocano un grandissimo ruolo al momento di decidere. Non pensare che il "primo" sarà il definitivo.

Il tweeter dello spika ha una frequenza di risonanza di 1600hz (troppo alto per un due vie)
e non  a caso Bellino complica il filtro, mettendoci una rete antirisonante, una resistenza in serie, un rete di equalizzazione, ecc (poi ci guardo meglio). Del woofer non ho trovato la risposta in frequenza ma già dai parametri Tiel & shield non piace molto. Ricordati che avrai un diffusore da 4 ohm e dalla tenuta di potenza molto bassa.

Il Keah, è poco sensibile ma mi pare una scelta migliore, anche se qui troverai una marea di correttivi al tweeter.

Purtroppo caro Giovanni, mi sembra che tu non abbia dei punti di riferimento. Se non ho capito male, questi sono i tuoi primi diffusori. Perciò andrai alla cieca comunque, ed in futuro acquisterai maggiore esperienza e conoscenza e forse cambierai idea, perciò prendi la scelta di adesso come un primo passo. Io non ho ascoltato alcun diffusore di Bellino (non ancora) ma come ti dicevo prima, il rapporto qualità/prezzo, io, non l'ho trovato conveniente.

Va!

Fai l'unica cosa sensata che tu possa fare:

chiedi scusa ad Alberto ed anche a Giovanni per il danno arrecato ad entrambi.

E vabbè, dai, non riesco a trasmettere la mia idea. E' inutile. Sto peggiorando le cose.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Empty Re: Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

Messaggio Da natale55 Mar Lug 15, 2014 8:03 pm

le stai peggiorando di molto , a parte che non hai nemmeno capito che le spika che vuol fare giovanni sono il 3 vie e non il due vie , piccolo dettaglio .

denigrare il lavoro di un professionista mi sembra comunque da parte tua , un grosso peccato di presunzione , a 26 anni dubito molto della tua esperienza , comunque beato te che riesci ad essere cosi capace a 26 anni , io manderei un curriculum alla sonus faber , magari cercano un progetista valido . potresti essere tu

buona fortuna

giovanni , con le spika mk2 sei in una botte di ferro , altro che storiacce
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Empty Re: Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

Messaggio Da Rino88ex Mer Lug 16, 2014 10:00 pm

natale55 ha scritto:le stai peggiorando di molto , a parte che non hai nemmeno capito che  le spika che vuol fare giovanni sono il 3 vie e non il due vie , piccolo dettaglio .

denigrare il lavoro di un professionista mi sembra comunque da parte tua , un grosso peccato di presunzione , a 26 anni dubito molto della tua esperienza , comunque beato te che riesci ad essere cosi capace a 26 anni , io manderei un curriculum alla sonus faber , magari cercano un progetista valido . potresti essere tu

buona fortuna

giovanni , con le spika mk2 sei in una botte di ferro , altro che storiacce

Mi dispiace aver trasmesso quello spirito denigratorio. E ammetto di aver giudicato troppo presto e solo dopo alcuni giorni di indagini, confronti, calcoli e simulazioni; ho finalmente compreso la coerenza del wooofer del keah in un box grandissimo con il radiatore passivo, è senz'altro una trovata geniale. Trovata geniale che però ha un suo costo in più, un modo di fare tutto particolare e personale. Infatti la mia critica riguardava il prezzo, il resto è tutto soggettivamente lasciato ai gusti personali. Ognuno ha il suo modo di fare il box, i filtri e i carichi.

Siccome sto studiando un nuovo progetto a 3vie in sospensione pneumatica, attendo con ansia i progressi dello Spika che realizzerà Giovanni. Per me lo spika è un progetto molto più attraente. Spero che non ci siano più malintesi, ora sono concentrato su altre cose e non vorrei discutere ancora con voi (in generale).
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Empty Re: Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

Messaggio Da Giovanni1975 Gio Lug 17, 2014 12:36 pm

Tutti,
Direi di darci un taglio con queste discussioni. Alla fin di tutto é sempre interessante sentire le opinioni di tutti, anche quando qualcuno potrebbe sembrare meno preparato o troppo acerbo per dir la sua. Per esperienza, ho imparato che alle volte ci si fossilizza nelle proprie convinzioni e non per presunzione ma semplicemente perché si da per scontato che certe scelte/soluzioni sembrano assodate. Per cui, cerchiamo di cogliere, col giusto spirito, le provocazioni e d'altro canto cerchiamo di usare il giusto tatto per insinuarle.

Detto questo, al rientro dalle ferie parto a bomba con la mia prima realizzazione. Per cui tenetevi pronti perché vi tempesterò di domande!  Wink

Giovanni1975
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.14
Numero di messaggi : 48
Provincia : Ferrara
Impianto : Diffusori Tower Audiojam Spika MKII
Amplificatore Cambridge Audio Azur 351A

Torna in alto Andare in basso

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Empty Re: Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

Messaggio Da natale55 Gio Lug 17, 2014 1:09 pm

Giovanni1975 ha scritto:Tutti,
Direi di darci un taglio con queste discussioni. Alla fin di tutto é sempre interessante sentire le opinioni di tutti, anche quando qualcuno potrebbe sembrare meno preparato o troppo acerbo per dir la sua. Per esperienza, ho imparato che alle volte ci si fossilizza nelle proprie convinzioni e non per presunzione ma semplicemente perché si da per scontato che certe scelte/soluzioni sembrano assodate. Per cui, cerchiamo di cogliere, col giusto spirito, le provocazioni e d'altro canto cerchiamo di usare il giusto tatto per insinuarle.

Detto questo, al rientro dalle ferie parto a bomba con la mia prima realizzazione. Per cui tenetevi pronti perché vi tempesterò di domande!  Wink

sono pronto , per quel poco che posso fare lo aro' molto volentieri
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Empty Re: Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

Messaggio Da Zio Gio Lug 17, 2014 3:49 pm

Io no ti darò alcuna informazione!  Laughing Laughing 

Però sono pronto ad imparare...  Ok
D'altronde c'è sempre qualcosa da imparare...  Smile
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3962
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII - Pagina 2 Empty Re: Progetto Audiojam: Keah oppure Spika MKII

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.