scelta dac
+21
franz159
lello64
beppe61
Mr Phil
Al De Baran
Mr. Scratch
mako
Dexterdm
emmeci
p.cristallini
Biagio De Simone
sontero
ideafolle
Fernando Micelli
Mulo
kondor
Masterix
alessandro1
wcartman
segugio74
semola7
25 partecipanti
Pagina 3 di 10
Pagina 3 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: scelta dac
Biagio De Simone ha scritto:Giovanni tu così mi stai dando quella spintarella che mi mancava, problemi a prendere in mano il saldatore non c'è ne sono, spero solo questa volta di prenderlo per la parte giusta, e comunque Zio lo sa che sono circondato da amici (veri) appassionati ( verissimi) che mi supportano in ogni mia impresa. Il problema semmai è mio che non vorrei rompere sempre, anche per questo ho diverse questioni in sospeso.sontero ha scritto:
Biagio ti dico solo una cosa : la mia esperienza personale è stata davvero entusiasmante. Un oggetto geniale
soprattutto per le prestazioni finali. Certo bisogna mettere mano al saldatore etc.etc. ma è fuori misura il rappoto qualita'/prezzo.
Ma il bulgaro effettivamente mi piace assai, vediamo se si piò fare qualche cosa, eventualmente ti contatto per vedere cosa prendere....
Ciao Giovanni e Biagio, scusate, ma toglietemi un dubbio: le schede che ho visto sul sito, sono assemblate o da assemblare? Perchè nel primo caso di "saldatore" ne serve pochino!
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
Tranquillo sono gia' pronte all'uso. Si possono usare subito con un cavo USB al PC e due doppini veloci agli RCA d'uscita anche volanti.emmeci ha scritto:
Ciao Giovanni e Biagio, scusate, ma toglietemi un dubbio: le schede che ho visto sul sito, sono assemblate o da assemblare? Perchè nel primo caso di "saldatore" ne serve pochino!
Ma le prestazioni migliorano e non di poco con alimentatori adeguati e di qualita'( ne servono due separati). Lyuben li fornisce con gli integrati LM317, ma io li ho realizzati a modo mio con LT3080 e sicuramente con questi ultimi la prestazione è ragguardevole.
sontero- Appassionato
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :
Forse saresti un po' fuori budget, ma con un piccolo sfozo ti porteresti a casa un DAC/ampli cuffie di assoluto livello...semola7 ha scritto:buonasera. sto cercando un dac.
Audio-Gd Compass 2
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
Biagio De Simone ha scritto:Giovanni tu così mi stai dando quella spintarella che mi mancava, problemi a prendere in mano il saldatore non c'è ne sono, spero solo questa volta di prenderlo per la parte giusta, e comunque Zio lo sa che sono circondato da amici (veri) appassionati ( verissimi) che mi supportano in ogni mia impresa. Il problema semmai è mio che non vorrei rompere sempre, anche per questo ho diverse questioni in sospeso.sontero ha scritto:
Biagio ti dico solo una cosa : la mia esperienza personale è stata davvero entusiasmante. Un oggetto geniale
soprattutto per le prestazioni finali. Certo bisogna mettere mano al saldatore etc.etc. ma è fuori misura il rappoto qualita'/prezzo.
Ma il bulgaro effettivamente mi piace assai, vediamo se si piò fare qualche cosa, eventualmente ti contatto per vedere cosa prendere....
ciao biagio lo so ...lo so che ai molti amici ,e non ai certo problemi di aiuto .
x il fatto di rompere ...be' penzo che sia forze una tua fissa non credo proprio che tu rompa. anzi penzo che sara un vero piaciere poterti dare una mano
ottimo giova' mo te ne dico una delle mie'sontero ha scritto:Tranquillo sono gia' pronte all'uso. Si possono usare subito con un cavo USB al PC e due doppini veloci agli RCA d'uscita anche volanti.emmeci ha scritto:
Ma le prestazioni migliorano e non di poco con alimentatori adeguati e di qualita'( ne servono due separati). Lyuben li fornisce con gli integrati LM317, ma io li ho realizzati a modo mio con LT3080 e sicuramente con questi ultimi la prestazione è ragguardevole.
maaaaaa....... ad alimentarlo con 2 V.B. di quelli che tu gia sai?!
ideafolle- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5429
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.
sontero ha scritto:Tranquillo sono gia' pronte all'uso. Si possono usare subito con un cavo USB al PC e due doppini veloci agli RCA d'uscita anche volanti.emmeci ha scritto:
Ok, grazie Giovanni... allora non avevo capito male, Biagio non c'hai tante scuse alla fine saranno una decina di saldature!
ideafolle ha scritto:
ottimo giova' mo te ne dico una delle mie'
Ummm... sono ideuzze che mi sono passate per il cervello anche a me, ma bisogna vedere un po' le caratteristiche dei chip, purtroppo molti di questi, sono un po' rognosetti, del tipo che a 5,1 è tutto OK a 5,4... vanno in limitazione! Purtroppo per l'elettronica digitale la "regolazione/stabilizzazione" è all'incirca indispensabile! La cosa migliore sarebbe avere uno stadio di uscita analogico separato, e allora lì si che i VB avrebbero da dire la loro!
Ritornando in Topic e lasciando stare il DIY, a prezzi "contenuti" e se non si hanno particolari esigenze, consiglierei a cuor leggero lo Schiit Modi con AK4396, per quello che costa e se lo prendete in Italia c'è anche la garanzia, è un bel sentire!
http://schiit.com/products/modi
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
e' vero ed ai ragione che sono rogniosi da gestire x le alim. ma si possono fare pure stabilizati ,i V.B. o i molt. di cap. o seno un V.B. ed in uscita dopo i cap. ci mettemo un bel regolatore a 3 zampe da 5.1 come lo vedi o vedete
o pure un bel salas ,( come avevamo proposto sia io che ferando x alim. la v3 mi pare)che e' sia V.B. che stabilizato
p.s. menate piano che so minorenne
o pure un bel salas ,( come avevamo proposto sia io che ferando x alim. la v3 mi pare)che e' sia V.B. che stabilizato
p.s. menate piano che so minorenne
Addio, semola7. Povero te, che destino triste.
Però ti ci metti un po' anche tu ad attrarti la sfiga... Se mi ascoltavi subito (o se non me, almeno i link che ti ho messo, che parlavano da sè), avevi già risolto.
Ciao
Però ti ci metti un po' anche tu ad attrarti la sfiga... Se mi ascoltavi subito (o se non me, almeno i link che ti ho messo, che parlavano da sè), avevi già risolto.
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
Amiche e amici, guardate un po' cosa non si fa... Al poveretto che ha 200€ da spendere si cerca di ficcare in gola un coso da 400 dollari (versione più economica) prima di conversione, spedizione e tasse di importazione. Ovviamente essendo Audio-GD è roba di livello assoluto (più o meno come i loro opamp discreti? Bah, spero molto più assoluto!). Povero semola, in fondo non è colpa tua se finisci per sproloquiare, se non hai gli strumenti per discriminare tra buoni consigli e propaganda locale...Masterix ha scritto:Forse saresti un po' fuori budget, ma con un piccolo sfozo ti porteresti a casa un DAC/ampli cuffie di assoluto livello...semola7 ha scritto:buonasera. sto cercando un dac.
Audio-Gd Compass 2
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:Addio, semola7. Povero te, che destino triste.
Ciao
nun te ne cura!.... mulo che semola e' in grado di decidere da se ,quello che vole FA'
ne e' sia in grado, ed ne a tutte le facolta mentali senza che nessuno lo condizioni
Risolto nel migliore dei modi per la cifra che volevi spendere, intendevo dire. E' triste, ma chissene... a me interessa decidere se prendermelo io quel DAC, o no perchè ne ho abbastanza
Un po' di rimorso per aver preso il DAC Magic 100 (solo perchè l' USB Box S+ non era ancora disponibile), però, quella recensione di Hi-Fi World (che comunque io mi aspettavo..) me l'ha fatto venire. Poco male, l'ho modificato e ora sì che suona *
* tra operazionali LME49725, cavo USB Audioquest Carbon, e cavo di segnale Fisual Axis: tre elementi INDISPENSABILI.
Un po' di rimorso per aver preso il DAC Magic 100 (solo perchè l' USB Box S+ non era ancora disponibile), però, quella recensione di Hi-Fi World (che comunque io mi aspettavo..) me l'ha fatto venire. Poco male, l'ho modificato e ora sì che suona *
* tra operazionali LME49725, cavo USB Audioquest Carbon, e cavo di segnale Fisual Axis: tre elementi INDISPENSABILI.
Mulo- UTENTE BANNATO
Ma almeno lo hai aperto il link che ho postato, prima di sparare cazzate a vuoto?Mulo ha scritto:... Al poveretto che ha 200€ da spendere si cerca di ficcare in gola un coso da 400 dollari...
Hai fatto l'abbonamento alle figure di merda o preferisci comprarle un tanto al chilo?
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
Rispondo cercando di essere sintetico.emmeci ha scritto:ideafolle ha scritto:
ottimo giova' mo te ne dico una delle mie'
Ummm... sono ideuzze che mi sono passate per il cervello anche a me, ma bisogna vedere un po' le caratteristiche dei chip, purtroppo molti di questi, sono un po' rognosetti, del tipo che a 5,1 è tutto OK a 5,4... vanno in limitazione! Purtroppo per l'elettronica digitale la "regolazione/stabilizzazione" è all'incirca indispensabile! La cosa migliore sarebbe avere uno stadio di uscita analogico separato, e allora lì si che i VB avrebbero da dire la loro!
Ritornando in Topic e lasciando stare il DIY, a prezzi "contenuti" e se non si hanno particolari esigenze, consiglierei a cuor leggero lo Schiit Modi con AK4396, per quello che costa e se lo prendete in Italia c'è anche la garanzia, è un bel sentire!
http://schiit.com/products/modi
Non è necessario usare un alimentatore V.Battery, le correnti in gioco sono modeste e invece cio' che conta di piu' è la regolazione molto accurata delle tensioni di lavoro dei chip, il basso rumore, la bassa impedenza dell'alimentatore.
Tutte queste cose sono molto ben soddisfatte dai regolatori tipo LT3080 sia per alimentatre il trasporto USB che il DAC.
L'intuizione di utilizzare uno stadio analogico di migliori performance è stato messo a punto e fa' parte delle modifiche
gia' studiate e attualmente sotto test . Per darne conto chiedero' ai mod del forum(di cui sono membro) il permesso di
renderle note qua'. Questa modifica mira a saltare gli operazionali attualmente presenti sulla scheda DAC sostituendolo
con un circuito molto carino a Fet con un suo alimentatore dedicato(qui si potrebbe usare un V.B. o un Salas o altri ma
per ora ha dato risultati lusinghieri un alimentatore sempre con un 3080).
sontero- Appassionato
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :
va be' cio provato ....giova'
Ummmmhh.... , dici una decina? , no no so troppe.....emmeci ha scritto:sontero ha scritto:
Tranquillo sono gia' pronte all'uso. Si possono usare subito con un cavo USB al PC e due doppini veloci agli RCA d'uscita anche volanti.
Ok, grazie Giovanni... allora non avevo capito male, Biagio non c'hai tante scuse alla fine saranno una decina di saldature!
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Per Semola7, ed anche per tornare "a bomba".
Considera anche questo bellissimo dac PopPulse con annessi uscita cuffia e controllo volume:
da Playstereo
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=42&products_id=2254
oppure da Audiophonics un po' meno caro
http://www.audiophonics.fr/fr/appareils-hifi-dac/poppulse-wm8741-dacpreampampli-casque-24bit192khz-p-6951.html
Legge tutti i files HD, anche da USB.
Io ne ho una sorta di "brutta copia" che ho autocostruito con la scheda nuda e cruda fatta arrivare dalla Cina
http://www.ebay.it/itm/Assembled-DAC-05-WM8741-WM8805-TE7022-DAC-board-USB-Coaxial-optical-/110954688701?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item19d56a30bd
con il chip usb e l'alimentatore (quest'ultimo da richiedere a parte).
Va ultrabenissimo, può essere un'ottima scelta se si vogliono spendere ampiamente meno di 100 euro senza creare alcun "collo di bottiglia" nel tuo impianto attuale.
Ciao
Considera anche questo bellissimo dac PopPulse con annessi uscita cuffia e controllo volume:
da Playstereo
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=42&products_id=2254
oppure da Audiophonics un po' meno caro
http://www.audiophonics.fr/fr/appareils-hifi-dac/poppulse-wm8741-dacpreampampli-casque-24bit192khz-p-6951.html
Legge tutti i files HD, anche da USB.
Io ne ho una sorta di "brutta copia" che ho autocostruito con la scheda nuda e cruda fatta arrivare dalla Cina
http://www.ebay.it/itm/Assembled-DAC-05-WM8741-WM8805-TE7022-DAC-board-USB-Coaxial-optical-/110954688701?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item19d56a30bd
con il chip usb e l'alimentatore (quest'ultimo da richiedere a parte).
Va ultrabenissimo, può essere un'ottima scelta se si vogliono spendere ampiamente meno di 100 euro senza creare alcun "collo di bottiglia" nel tuo impianto attuale.
Ciao
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
Ce n'è uno ex demo sulle 180
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=35&products_id=1806
Ciao
Ciao
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto :
Attenzione però, il DAC non è lo stesso anche se lo sembra: il chip di conversione è un altro (BB al posto del WM) e l'ingresso usb non è hd, ma solo 16 bit/48 Khz
Ciao
Ciao
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
si, infatti ho notato il chip differente ma sinceramente non ho approfondito oltre
comunque l'altro pop pulse sembra non essere più disponibile da playstereo
comunque l'altro pop pulse sembra non essere più disponibile da playstereo
Impianto :
Dunque tu avresti "postato" un link nel messaggio che ho commentato.Masterix ha scritto:Ma almeno lo hai aperto il link che ho postato, prima di sparare cazzate a vuoto?Mulo ha scritto:... Al poveretto che ha 200€ da spendere si cerca di ficcare in gola un coso da 400 dollari...
Hai fatto l'abbonamento alle figure di merda o preferisci comprarle un tanto al chilo?
Mai provati gli operazionali a discreti "ad alta distorsione" (misurata!) AudioGD? Fantastici! Se almeno tutti quei transistor discreti li sapessero usare...
Mulo- UTENTE BANNATO
Ah, ora che ho "fatto il login" ho visto che era un link quello. Grande, stavi piazzando merce usata per te stesso o chissà chi. Sempre più ammirato.
Ma NON comprate il DAC che ho detto io eh..... (dopotutto IO non ci tengo a fare la pubblicità gratuita: va bene così)
Ma NON comprate il DAC che ho detto io eh..... (dopotutto IO non ci tengo a fare la pubblicità gratuita: va bene così)
Mulo- UTENTE BANNATO
LOL questo non sa neppure che ci sono due DAC Poppulse con il medesimo contenitore: sono due modelli completamente diversi, usciti a distanza di anni. Tra poco gli faceva comprare quello obsoleto "ex demo" e per una bella cifra, che basta e avanza per qualcosa di ben migliore (e qui vi rimando a me stesso).Dexterdm ha scritto:Ce n'è uno ex demo sulle 180
Ciao
Dov'eri finito dexter, ci mancavi
Mulo- UTENTE BANNATO
Fatti un cane
Impianto :
Fatti una segaDexterdm ha scritto:Fatti un cane
Scusa m'è uscito così....
Mulo- UTENTE BANNATO
il problema del cane è che deve avere un chip per il riconoscimento, e la sua sostituzione con un chip più performante non è semplice.
Anche la scelta del guinzaglio, come quella dei cavi dev'esser fatta con oculatezza per farlo esprimere al meglio.
Anche la scelta del guinzaglio, come quella dei cavi dev'esser fatta con oculatezza per farlo esprimere al meglio.
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
Altro tipico fenomeno: questi si spalleggiano a vicenda, e non si fermano finchè non ti hanno (virtualmente) "assassinato". Credo che non siano tutti imbecilli quelli che vi leggono, ma continuate pure a far come se lo fossero: è a loro che fate lo sgambetto, non certo a me.alessandro1 ha scritto:il problema del cane è che deve avere un chip per il riconoscimento, e la sua sostituzione con un chip più performante non è semplice.
Mulo- UTENTE BANNATO
Pagina 3 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Pagina 3 di 10