scelta dac
+21
franz159
lello64
beppe61
Mr Phil
Al De Baran
Mr. Scratch
mako
Dexterdm
emmeci
p.cristallini
Biagio De Simone
sontero
ideafolle
Fernando Micelli
Mulo
kondor
Masterix
alessandro1
wcartman
segugio74
semola7
25 partecipanti
Pagina 2 di 10
Pagina 2 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: scelta dac
ferna' ...cierto che ci interessa! tu che dici una recie seria e dettata dalla competenza , fa senpre piaciere ...lo sai
ideafolle- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5429
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.
E' incredibile: non si riesce a dare un buon consiglio, in questo forum. Non solo sui cavi; anche sui DAC, sugli amplificatori, e così via... Siete come una tempesta di sabbia, sommergete tutto indistintamente
Mi chiedo perchè gente come "semola7" insista a venire qui a chiedere consigli. L'hai visto che ti somministrano...
Micellino: Perchè non "smerdi" un po' l' HiFace DAC, che ha gli stessi chip, costa di più, componenti SMD, tutta plastica (peserà due grammi), alimentato dal PC... allegria... Daiiiii.... Sono sicuro che anche quello è na schifezza, pur non quanto il Pro-Ject ^
Mi chiedo perchè gente come "semola7" insista a venire qui a chiedere consigli. L'hai visto che ti somministrano...
Micellino: Perchè non "smerdi" un po' l' HiFace DAC, che ha gli stessi chip, costa di più, componenti SMD, tutta plastica (peserà due grammi), alimentato dal PC... allegria... Daiiiii.... Sono sicuro che anche quello è na schifezza, pur non quanto il Pro-Ject ^
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
Sai che ti dico!? Comprati il Super Pro e non ci pensi più LOLsemola7 ha scritto:buonasera. sto cercando un dac.
La mia sorgente è un fiio x3 (e un pc con ubuntu studio, ma mi trovo meglio usando il fiio) e ho un amplificatore integrato clone del trends audio (con ta2024).
Ascolto jazz, classica, elettronica, rock e qualche cantautore.
Il budget. Ecco. io ho circa 200 euro, ma devo capire una cosa: con un ampli integrato non c'è bisogno di un preamplificatore? perchè se non ce ne fosse bisogno, userei tutto il budget per il dac, mentre se ce ne fosse bisogno (=se il mio suono migliorerebbe) allora cercherei di risparmiare qualcosina.
La scelta è tra i soliti: dacmagic 100, superpro707, vdac. E se avete altri nomi, fate pure.
Lo utilizzerei anche abbinato ad un a1clone gold per l'impianto silenzioso da cuffie.
l'importante è che migliori la resa del fiio e lo possa tenere per un po' (per dire: non ho nessuna intenzione di cambiare l'ampli, per ora. non trovo limiti di nessun tipo)
grazie
Mulo- UTENTE BANNATO
La cosa piu entusiasmante è appunto questa: lo squallore travolge tutto. Soprattutto i "noobs" come semola che non hanno gli strumenti per fare le dovute distinzioni. Poverino.
Comunque le Nota (che ho sentito) sono decenti, ma a mio avviso il suono dell' Aeron merita delle casse più trasparenti (o delle buone cuffie, come le mie HD598).
Vacanze
Comunque le Nota (che ho sentito) sono decenti, ma a mio avviso il suono dell' Aeron merita delle casse più trasparenti (o delle buone cuffie, come le mie HD598).
Vacanze
Mulo- UTENTE BANNATO
alessandro1 ha scritto:Fernando Micelli ha scritto:
E spero di essere stato utile anche a Semola7. Pare sparito. Forse s'è impressionato...
Dopo settimane di pioggia incessante, lascialo andare al mare, almeno nel weekend !!!
no, mi dovete scusare, ma sono un po' incasinato in questo periodo. leggo le risposte (visto che mi arrivina per notifica email) ma non rispondo se non dal pc. (il mare non mi piace tanto, peraltro. e preferisco di gran lunga autunno/inverno con piogge e coperte ).
Detto questo, sinceramente, ringrazio TUTTI.
e non solo per questo thread. grazie a questo forum ho comprato amplificatore, diffusori e x3. prima non sapevo cosa fosse un flac (e ascolto musica e suono da quando ho 7 anni). Quello che sto ascoltando in questo periodo (per qualità dei file, intendo) me lo sognavo fino a un anno fa.
Per me, il mio amplificatore (che è un autocostruito partendo da una ta2024 e aggiungendo alcune modifiche, quindi non esattamente un trendsa audio 10.1) va benissimo abbinato alle nota 250. Per comprare le nota250 sono andato in un negozio con l'amplificatore, l'ho ascoltato con vari diffusori e il negoziante (impressionato sinceramente dall'ampli, tant'è che l'ha aperto e smontato per studiarselo qualche giorno) mi ha consigliato queste, che erano anche le più economiche. Io ero per le tesi250, ma mi ha gentilmente fatto notare che andavano bene queste (e si che anche a me andava bene risparmiare due soldi). Sicuramente ci sarà di meglio, sicuramente io non sono allenato ad ascoltare i file in alta qualità (ma ho suonato in orchestre, sono stato un flautista), sicuramente sono uno che "si accontenta" e sicuramente tante altre cose. Sicuramente.
Ma leggere tutto questo astio (scusate se faccio un discorso generale, ma anche se partecipo poco, leggo moltissimo questo forum) ogni volta che un utente inesperto chiede un consiglio, a chi giova?
Porsi con i modi bruschi (anche se non con me, è chiaro) quali soddisfazioni dà? ho letto frasi che mai in nessun forum ho letto. Mai. Ma poi, per cosa? per difendere un sintoamplificatore russo dell'ottantatrè piuttosto che uno giamaicano del novantuno. Ma davvero?!
Per potersi fregiare del titolo di "mister telavevodetto 2014"? io spero che questo titolo faccia vincere anche cinquecentomila euro (un miliardo delle "vintage" lire!) in amplificatori d'oro, perché altrimenti il gioco non varrebbe la candela, vi avviso.
I modi bruschi, dicevo, non giovano a nessuno. Non giovano a me che non capisco nulla e contunuo a non capire nulla, allo scontroso di turno che passa per scontroso e quindi viene (da me) preso con le molle (ma questa è una mia deformazione, ci mancherebbe. Anche se si trattasse del signor Marantz in persona), al forum, la cui qualità cade con tangente verticale. E alle palle di quelli che cercano di rispondere, che prima o poi, per una strana combinazione orco-pneumo-cerebrale, scoppiano.
Con buona pace del dac.
(scusate lo sproloquio, ringrazio ulteriormente tutti).
semola7- Interessato
Numero di messaggi : 85
Impianto : (non specificato)nessuno
Mah, non so se ce l'hai con me, ma non ho nessun particolare astio verso nessuno. Disgusto, sì. Ma ormai ci ho fatto l'abitudine.
Mi spiace che te ne vai, peccato. Ti ripeto che non hai gli strumenti per fare le dovute distinzioni: sei tu la vittima, appunto.
Certo che se non ti fidi neppure della prestigiosa rivista inglese che parla del DAC che ti raccomandavo come meglio non si potrebbe, beh.... un po' te la cerchi la sfiga LOL. Scusa il linguaggio.
Ciao
Mi spiace che te ne vai, peccato. Ti ripeto che non hai gli strumenti per fare le dovute distinzioni: sei tu la vittima, appunto.
Certo che se non ti fidi neppure della prestigiosa rivista inglese che parla del DAC che ti raccomandavo come meglio non si potrebbe, beh.... un po' te la cerchi la sfiga LOL. Scusa il linguaggio.
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Mi inserisco per suggerire un'altra possibile soluzione, diciamo adatta ai diyers. Questo è un progettino europeo, nella
fattispecie "bulgaro". In pratica esso si compone di due schede . Una deputata al trasporto USB con chip XMOS e uscita
I2S ma anche SPDIF, capace di adattarsi a "parlare" con uno stuolo di chip DAC di ultima generazione ma con opportune
procedure anche con vecchi chip della Burr-Brown, Analog Device, Philips etc.etc.. Nella scheda di trasporto USB inoltre è implementata l'isolamento galvanico con reclocking del segnale tra il lato USB e quello I2S ( se vi sembra poco...).
Fra le tante cose che fa' è pure in grado di gestire segnale in DSD (Dop) per esempio in accoppiata con la scheda
dove è adottato il chip AK 4396 che puo' gestire DSD 64-128.
Qui il riferimento al sito di Lyuben, l'ingegnere bulgaro che per tirare fuori tutto cio' ha riscritto il firmware secondo
le sue scelte:
http://jlsounds.com/products.html
Qui la presentazione e discussione su DiyAudio :
http://www.diyaudio.com/forums/digital-source/236028-xmos-dsd-384-khz-32bit-usb.html
Andatelo a gurdare. C'è da leccarsi i baffi.
Voi direte : "Ebbeh che ce ne parli a fare"
Risposta :
"Perchè ho toccato con mano che cosa è in grado di fare".
Personalmente possedendo gia' un DAC formidabile dotato di 6 chip BB 1704 (ormai fuori produzione ma
probabilmente uno dei migliori chipDAC a tecnologia R2R mai costruiti, in grado di rivaleggiare per es. col
Philips 1541) che potevo utilizzare solo in SPDIF, non esistendo alcun trasporto USB (compresa la mia WaveIO)
in grado di elaborare un segnale I2S da dare in pasto al sudetto chip, ero in pratica rassegnato a tenermi il SPDIF.
Un carissimo amico davvero molto esperto di DAC mi ha fatto scoprire la scheda summenzionata.
Dopo averla acquistata e dopo aver pesantente modificato il mio amato DAC con questa scheda mi son trovato
in mano letteralmente "un mostro" di Convertitore D/A. Non mi dilungo oltre...un altro pianeta.
Quindi se ne parlo è perchè so' cosa puo' fare.
Un altro carissimo amico invece si è accattato la scheda di trasporto+il DAC con l'AK 4396 e ho potuto
ascoltarlo a piu' riprese sia in PCM che in DSD ( non vi parlo delle importanti e straordinarie modifiche con
risultati da lasciare a bocca aperta) nel suo sistema e vi assicuro che cio' che tira fuori è di tutto rispetto
per non dire che ha preso lo scettro del suo sistema digitale( che era eccellente).
PS : MULO...sei pregato vivamente di non intervenire. Chi sputa sentenze su Fernando Micelli meriterebbe
la defenestrazione dal forum.
NON DIRE NIENTE...non mi interessa il tuo parere. Sto parlando con chi sa' ascoltare.
fattispecie "bulgaro". In pratica esso si compone di due schede . Una deputata al trasporto USB con chip XMOS e uscita
I2S ma anche SPDIF, capace di adattarsi a "parlare" con uno stuolo di chip DAC di ultima generazione ma con opportune
procedure anche con vecchi chip della Burr-Brown, Analog Device, Philips etc.etc.. Nella scheda di trasporto USB inoltre è implementata l'isolamento galvanico con reclocking del segnale tra il lato USB e quello I2S ( se vi sembra poco...).
Fra le tante cose che fa' è pure in grado di gestire segnale in DSD (Dop) per esempio in accoppiata con la scheda
dove è adottato il chip AK 4396 che puo' gestire DSD 64-128.
Qui il riferimento al sito di Lyuben, l'ingegnere bulgaro che per tirare fuori tutto cio' ha riscritto il firmware secondo
le sue scelte:
http://jlsounds.com/products.html
Qui la presentazione e discussione su DiyAudio :
http://www.diyaudio.com/forums/digital-source/236028-xmos-dsd-384-khz-32bit-usb.html
Andatelo a gurdare. C'è da leccarsi i baffi.
Voi direte : "Ebbeh che ce ne parli a fare"
Risposta :
"Perchè ho toccato con mano che cosa è in grado di fare".
Personalmente possedendo gia' un DAC formidabile dotato di 6 chip BB 1704 (ormai fuori produzione ma
probabilmente uno dei migliori chipDAC a tecnologia R2R mai costruiti, in grado di rivaleggiare per es. col
Philips 1541) che potevo utilizzare solo in SPDIF, non esistendo alcun trasporto USB (compresa la mia WaveIO)
in grado di elaborare un segnale I2S da dare in pasto al sudetto chip, ero in pratica rassegnato a tenermi il SPDIF.
Un carissimo amico davvero molto esperto di DAC mi ha fatto scoprire la scheda summenzionata.
Dopo averla acquistata e dopo aver pesantente modificato il mio amato DAC con questa scheda mi son trovato
in mano letteralmente "un mostro" di Convertitore D/A. Non mi dilungo oltre...un altro pianeta.
Quindi se ne parlo è perchè so' cosa puo' fare.
Un altro carissimo amico invece si è accattato la scheda di trasporto+il DAC con l'AK 4396 e ho potuto
ascoltarlo a piu' riprese sia in PCM che in DSD ( non vi parlo delle importanti e straordinarie modifiche con
risultati da lasciare a bocca aperta) nel suo sistema e vi assicuro che cio' che tira fuori è di tutto rispetto
per non dire che ha preso lo scettro del suo sistema digitale( che era eccellente).
PS : MULO...sei pregato vivamente di non intervenire. Chi sputa sentenze su Fernando Micelli meriterebbe
la defenestrazione dal forum.
NON DIRE NIENTE...non mi interessa il tuo parere. Sto parlando con chi sa' ascoltare.
Ultima modifica di sontero il Lun 11 Ago 2014 - 0:22 - modificato 1 volta.
sontero- Appassionato
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :
La cosa più frustrante per me è passare per "lo scontroso di turno". E che cacchio, mettiti un secondo nei miei panni, io ci ho pure provato ad essere pacato...
Good luck anyway
Mulo ha scritto:Siccome si dice che a buon intenditor poche parole....
http://www.henleydesigns.co.uk/ui/product/product-review.aspx?ProductID=1352
http://www.audiotuning.com/images/Project-Box-Design/PJ-USB-Box-S+-HFW-0914-DE.pdf
Per l'amplificatore, ti consiglio vivamente di passare ad un amp. in classe AB con le Nota. L' Aeron Mod. A è poco pretenzioso, ma ti assicuro che i suoi 8W sono stupendi (ed è anche un validissimo amp. per cuffie). Lo diceva anche Audio Review, da cui ho preso l'ispirazione di prenderlo.
Good luck
Good luck anyway
Mulo- UTENTE BANNATO
Vedi sopra...con questo grafomane non si fa' in tempoMulo ha scritto:................................. .............
sontero- Appassionato
semola, la vedi sta gente ^ : le provano tutte (anche quest'ultimo exploit di "sontero" la dice lunga) per seppellirti, annullarti, annichilirti... perchè!? Perchè hai più personalità di loro e ti cerchi altrove i tuoi "giocattolini". Questo qui non è permesso. Se non ci sei ancora arrivato, mi spiace. Problema tuo
Ciao
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Povero Mulo, e da tempo che ho deciso di non risponderti per non alimentare le tue farneticazioni, ma credo che sia venuto il momento di dire basta alle tue ormai intollerabili offese gratuite, senza sapere di cosa stai parlando e di chi stai parlando, nonostante che tu ti riferisca a persone che non hanno bisogno di nascondersi come te dietro un nome finto, che pure tanto ti rappresenta.
Leggi e smetti di ragliare , sempre che tu riesca a farlo.
http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=2289&page=1&highlight=FACE
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Oh mio dio, che vuole adesso questo...
Lo vede anche un idiota che è la versione ridotta ai minimi termini della circuitazione del Pro-Ject USB Box S+, senza scelta di filtri, senza upsampling, senza alimentatore esterno, senza uscite RCA, e fatta a chiavetta USB (c'è a chi piace).
http://www.on-mag.fr/index.php/topaudio/tests-auditions/12062-test-hiface-dac-le-mini-coupe-italien-de-la-conversion-audio-usb
Che dovrei leggere poi?? Se mi metti un qualunque genere di confronto con quello che io ho proposto, leggerò molto volentieri.
Tra l'altro sei così smart che non hai capito che non ho detto io che è "na schifezza", è Fernando Micelli che lo dice indirettamente prendendosela a morte con il Pro-Ject. Oh mamma, siete terribili...un incubo
Ciao
Lo vede anche un idiota che è la versione ridotta ai minimi termini della circuitazione del Pro-Ject USB Box S+, senza scelta di filtri, senza upsampling, senza alimentatore esterno, senza uscite RCA, e fatta a chiavetta USB (c'è a chi piace).
http://www.on-mag.fr/index.php/topaudio/tests-auditions/12062-test-hiface-dac-le-mini-coupe-italien-de-la-conversion-audio-usb
Che dovrei leggere poi?? Se mi metti un qualunque genere di confronto con quello che io ho proposto, leggerò molto volentieri.
Tra l'altro sei così smart che non hai capito che non ho detto io che è "na schifezza", è Fernando Micelli che lo dice indirettamente prendendosela a morte con il Pro-Ject. Oh mamma, siete terribili...un incubo
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Biagio, a parte la faccenda MULO (ormai siamo davvero over...) ti invito a dare un'occhiata all'oggettino di cui sopraBiagio De Simone ha scritto:Povero Mulo.............................................................
perchè è davvero interessante.
Giovanni
sontero- Appassionato
Mulo ha scritto:La cosa più frustrante per me è passare per "lo scontroso di turno". E che cacchio, mettiti un secondo nei miei panni, io ci ho pure provato ad essere pacato...Mulo ha scritto:Siccome si dice che a buon intenditor poche parole....
http://www.henleydesigns.co.uk/ui/product/product-review.aspx?ProductID=1352
http://www.audiotuning.com/images/Project-Box-Design/PJ-USB-Box-S+-HFW-0914-DE.pdf
Per l'amplificatore, ti consiglio vivamente di passare ad un amp. in classe AB con le Nota. L' Aeron Mod. A è poco pretenzioso, ma ti assicuro che i suoi 8W sono stupendi (ed è anche un validissimo amp. per cuffie). Lo diceva anche Audio Review, da cui ho preso l'ispirazione di prenderlo.
Good luck
Good luck anyway
lo scontroso di turno, in questo momento, sì, sei tu. Non solo per questo thread, ma anche per un altro (mi devi scusare se non ricordo precisamente quale, credo quello sul dacmagic).
Ma non te la prendere, è una cosa che non sopporto tanto. Tu (e non solo, invero) la chiami "personalità forte". Ebbene, da sempre ho un problema con le personalità forti. Ma, come ti ho scritto, è un problema prettamente mio.
Fosse una discussione di videogiocatori neoadolescenti che si insultano, lo capirei. Anche se quando avevo 12-13-14 e 15 anni non ho mai sopportato la partigianeria bovina. Avevo la playstation pur amando anche il nintendo 64, ascoltavo i blur pur riconoscendo che gli oasis avessero avuto la loro importanza, e via dicendo. Insomma, non sono uno di quelli da "o con me o contro di me".
Lo capirei se fossimo sul blog di grillo (e non perchè io lo giustifichi, ma perchè lì è così).
Lo capirei se fossimo a Gaza (per la sopravvivenza).
Ma l'odio (perchè di odio, o di una sua stretta derivazione, si tratta) sugli strumenti per ascoltare musica non lo capisco. Sei iscritto dal 2009, saprai meglio di me i problemi che ha avuto (anche solo nell'ultimo anno) questo forum. Non me ne andrò via, nè smetterò di parlare con chicchessia, continuerò a dare il mio (inutile) contributo al forum. Fino a dove arrivano le mie competenze. Ad esempio, se qualcuno dovesse avere un dubbio del tipo "secondo voi è meglio il dacmagic100 nero o argento?", non esiterei a dire "argento".
Detto questo, non comprerò nulla. Continuerò a leggere e magari provare questo aeron mod a, che se è come dici, comprerei a occhi chiusi. E poi cercherei di nuovo un dac.
semola7- Interessato
Numero di messaggi : 85
Impianto : (non specificato)nessuno
Ragazzo, non leggo tutto perchè sproloqui, ma ti rispondo su questo perchè ci tengo: non ho mai detto di avere una personalità forte. Ho detto di avere un po' più di personalità (e magari di confidenza con queste cose..) di questa gente ^ che si comporta esattamente come una setta (più o meno 'assatanata', a discrezione tua). Ti saluto, e mi spiace di non essere riuscito ad aiutarti (ma neanche troppo, se non ci arrivi non me ne faccio una colpa)
P.S. Oh, dalle ultime due righe vedo che vuoi provare almeno l' Aeron ciao
P.S. Oh, dalle ultime due righe vedo che vuoi provare almeno l' Aeron ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Ti pregherei solo di apprezzare un semplice fatto:
Io non ho "smerdato" (siamo civili, diciamo "demolito") nessuna schedina e nessun HiFace DAC. Ho cercato di consigliare qualcosa di diverso, ma qui non è permesso e non c'è nulla da fare, perche questo forum è esattamente come una setta di fanatici. Scusa, farneticavo
Ciao
Io non ho "smerdato" (siamo civili, diciamo "demolito") nessuna schedina e nessun HiFace DAC. Ho cercato di consigliare qualcosa di diverso, ma qui non è permesso e non c'è nulla da fare, perche questo forum è esattamente come una setta di fanatici. Scusa, farneticavo
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Grazie Giovanni, lo seguo da un po di tempo su diyaudio e ho pensato spesso di prenderlo, se non fosse che vorrei a portare a termine qualcuna delle tante cose che ho lasciato sospese.sontero ha scritto:Biagio, a parte la faccenda MULO (ormai siamo davvero over...) ti invito a dare un'occhiata all'oggettino di cui sopraBiagio De Simone ha scritto:Povero Mulo.............................................................
perchè è davvero interessante.
Giovanni
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
^ Solito meccanismo che si ripete all'infinito: loro ti fanno un'obiezione idiota, tu gli replichi argomentando (che implica il prendere seriamente l'obiezione idiota), e loro, che a questo punto non sanno più che pesci pigliare e neppure si sognano di risponderti argomentando a loro volta: o ti ignorano, o ti insultano.
Bei tipi
Bei tipi
Mulo- UTENTE BANNATO
semola, tu sei diciamo alle prime armi. Tutti lo siamo stati. Poi piano piano ognuno prende la sua strada e magarisemola7 ha scritto:
no, mi dovete scusare, ma sono un po' incasinato in questo periodo. leggo le risposte (visto che mi arrivina per notifica email) ma non rispondo se non dal pc. (il mare non mi piace tanto, peraltro. e preferisco di gran lunga autunno/inverno con piogge e coperte ).
Detto questo, sinceramente, ringrazio TUTTI.
e non solo per questo thread. grazie a questo forum ho comprato amplificatore, diffusori e x3. prima non sapevo cosa fosse un flac (e ascolto musica e suono da quando ho 7 anni). Quello che sto ascoltando in questo periodo (per qualità dei file, intendo) me lo sognavo fino a un anno fa.
Per me, il mio amplificatore (che è un autocostruito partendo da una ta2024 e aggiungendo alcune modifiche, quindi non esattamente un trendsa audio 10.1) va benissimo abbinato alle nota 250. Per comprare le nota250 sono andato in un negozio con l'amplificatore, l'ho ascoltato con vari diffusori e il negoziante (impressionato sinceramente dall'ampli, tant'è che l'ha aperto e smontato per studiarselo qualche giorno) mi ha consigliato queste, che erano anche le più economiche. Io ero per le tesi250, ma mi ha gentilmente fatto notare che andavano bene queste (e si che anche a me andava bene risparmiare due soldi). Sicuramente ci sarà di meglio, sicuramente io non sono allenato ad ascoltare i file in alta qualità (ma ho suonato in orchestre, sono stato un flautista), sicuramente sono uno che "si accontenta" e sicuramente tante altre cose. Sicuramente.
Ma leggere tutto questo astio (scusate se faccio un discorso generale, ma anche se partecipo poco, leggo moltissimo questo forum) ogni volta che un utente inesperto chiede un consiglio, a chi giova?
Porsi con i modi bruschi (anche se non con me, è chiaro) quali soddisfazioni dà? ho letto frasi che mai in nessun forum ho letto. Mai. Ma poi, per cosa? per difendere un sintoamplificatore russo dell'ottantatrè piuttosto che uno giamaicano del novantuno. Ma davvero?!
Per potersi fregiare del titolo di "mister telavevodetto 2014"? io spero che questo titolo faccia vincere anche cinquecentomila euro (un miliardo delle "vintage" lire!) in amplificatori d'oro, perché altrimenti il gioco non varrebbe la candela, vi avviso.
I modi bruschi, dicevo, non giovano a nessuno. Non giovano a me che non capisco nulla e contunuo a non capire nulla, allo scontroso di turno che passa per scontroso e quindi viene (da me) preso con le molle (ma questa è una mia deformazione, ci mancherebbe. Anche se si trattasse del signor Marantz in persona), al forum, la cui qualità cade con tangente verticale. E alle palle di quelli che cercano di rispondere, che prima o poi, per una strana combinazione orco-pneumo-cerebrale, scoppiano.
Con buona pace del dac.
(scusate lo sproloquio, ringrazio ulteriormente tutti).
cresce aumentando il proprio bagaglio di cultura ma soprattutto di consapevolezza. A volte si impara solo sbagliando.
Prova...sbaglia...fai l'epicrisi e vedrai che il tuo punto di osservazione tendera' a salire sempre piu' in alto.
Non dare retta a nessuno nelle scelte. Ma solo a te stesso. Nessuno ne sa' piu' di te quando ascolti la musica e
ne trai la TUA emozione . Da li devi partire. Da te stesso. E interrogandoti cercherai cio' di cui hai bisogno.
Nessuno te lo deve suggerire a meno che non te lo offra come un possibile percorso senza assolutismi e richiesta di
proselitismo . Io per esempio amo gli ampli OTL ma non penso che siano gli unici e insostituibili oggetti per ascoltare
musica per bene, c'è anche altro .
in questo forum ho trovato molti stimoli interessanti da parte di persone interessanti. Nulla mi è stato imposto
come la panacea o il Nirvana . Semplici esperienze fatte di persona di oggetti a volte straordinari a volte meno.
A me stava discernere senza necessariamente sguainare la spada se non ero d'accordo.
Nella vita tutto ha valore ma in scala gerarchica...la Nostra, la TUA scala .
Non fidarti mai di chi la butta sugli assolutismi, perchè quelli la' se ne fregano del tuo parere, vogliono solo
usarti . E un uomo non si usa mai, per nessuna ragione.
sontero- Appassionato
Biagio ti dico solo una cosa : la mia esperienza personale è stata davvero entusiasmante. Un oggetto genialeBiagio De Simone ha scritto:
Grazie Giovanni, lo seguo da un po di tempo su diyaudio e ho pensato spesso di prenderlo, se non fosse che vorrei a portare a termine qualcuna delle tante cose che ho lasciato sospese.
soprattutto per le prestazioni finali. Certo bisogna mettere mano al saldatore etc.etc. ma è fuori misura il rappoto qualita'/prezzo.
sontero- Appassionato
Masterix ha scritto:Va' come si è offeso il mulo, che gli hanno smerdato il giocattolino!
Mulo ha scritto:Oh mio dio, che vuole adesso questo...
Ciao
Mulo ha scritto:^ Solito meccanismo che si ripete all'infinito: loro ti fanno un'obiezione idiota, tu gli replichi argomentando (che implica il prendere seriamente l'obiezione idiota), e loro, che a questo punto non sanno più che pesci pigliare e neppure si sognano di risponderti argomentando a loro volta: o ti ignorano, o ti insultano.
Bei tipi
Il problema dei forum è il la presenza del nickname.
Se fosse obbligatorio presentarsi con nome, cognome e città i maleducati non si presenterebbero.
Diciamo che ci sono altri forum dove i partecipanti non si insultano, questo ha subito purtroppo vari e fastidiosi inquinamenti.
Ciao
Se fosse obbligatorio presentarsi con nome, cognome e città i maleducati non si presenterebbero.
Diciamo che ci sono altri forum dove i partecipanti non si insultano, questo ha subito purtroppo vari e fastidiosi inquinamenti.
Ciao
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
questo lo dico da tempo ma mi sono accorto che anche chi afferma il contrario può avere le sue buone ragioni, nel senso che qualche dubbio nel tempo me lo sono posto. In rete si trova di tutto, persone con le quali avrei piacere a vedermi di persona e parlare e persone che nonostante eviterei come la peste, proprio perchè ti presenti con nome cognome e residenza, trovano sempre il modo di essere moleste.p.cristallini ha scritto:Il problema dei forum è il la presenza del nickname.
Ciao
Giovanni tu così mi stai dando quella spintarella che mi mancava, problemi a prendere in mano il saldatore non c'è ne sono, spero solo questa volta di prenderlo per la parte giusta, e comunque Zio lo sa che sono circondato da amici (veri) appassionati ( verissimi) che mi supportano in ogni mia impresa. Il problema semmai è mio che non vorrei rompere sempre, anche per questo ho diverse questioni in sospeso.sontero ha scritto:Biagio ti dico solo una cosa : la mia esperienza personale è stata davvero entusiasmante. Un oggetto genialeBiagio De Simone ha scritto:
Grazie Giovanni, lo seguo da un po di tempo su diyaudio e ho pensato spesso di prenderlo, se non fosse che vorrei a portare a termine qualcuna delle tante cose che ho lasciato sospese.
soprattutto per le prestazioni finali. Certo bisogna mettere mano al saldatore etc.etc. ma è fuori misura il rappoto qualita'/prezzo.
Ma il bulgaro effettivamente mi piace assai, vediamo se si piò fare qualche cosa, eventualmente ti contatto per vedere cosa prendere....
Pagina 2 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Pagina 2 di 10