scelta dac
+21
franz159
lello64
beppe61
Mr Phil
Al De Baran
Mr. Scratch
mako
Dexterdm
emmeci
p.cristallini
Biagio De Simone
sontero
ideafolle
Fernando Micelli
Mulo
kondor
Masterix
alessandro1
wcartman
segugio74
semola7
25 partecipanti
Pagina 5 di 10
Pagina 5 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: scelta dac
Ohi mulo, intendevo sottolineare che dalle prime pagine del thread cerchi di consigliare questa unità a semola7 (effettivamente la frase l'ho messa giù maie), non so cos'altro abbia inteso te.
Vedo inoltre che continui a sparare a 0 sull'utente dandogli in soldoni del testone che chissà per quale ragione non ha ancora questo accrocchio nel carrello. Guardiamo le cose come stanno, sei l'unico cristo su questo pianeta che consiglia di acquistare questo USB Box S+, senza manco averlo ascoltato.
Sì ho capito, ne ha scritto Hi-Fi World, anche la Pro-Ject ha pubblicato questo bel PDF da una pagina sul loro sito.
Quindi, l'unico modo per sapere come suona è acquistarlo a scatola chiusa. Dovrei perciò basare il mio acquisto su una pubblicazione, escludendo tutte le altre opzioni.
In Italia è disponibile da poco, dagli tempo e se suona bene le recensioni arriveranno, qualche utente di qui e d'oltre oceano magari lo acquisterà anche. Pretendere che qualcuno acquisti 'sto affare così alla cieca, beh... Forse è ora di scendere dal piedistallo.
Vedo inoltre che continui a sparare a 0 sull'utente dandogli in soldoni del testone che chissà per quale ragione non ha ancora questo accrocchio nel carrello. Guardiamo le cose come stanno, sei l'unico cristo su questo pianeta che consiglia di acquistare questo USB Box S+, senza manco averlo ascoltato.
Sì ho capito, ne ha scritto Hi-Fi World, anche la Pro-Ject ha pubblicato questo bel PDF da una pagina sul loro sito.
Quindi, l'unico modo per sapere come suona è acquistarlo a scatola chiusa. Dovrei perciò basare il mio acquisto su una pubblicazione, escludendo tutte le altre opzioni.
In Italia è disponibile da poco, dagli tempo e se suona bene le recensioni arriveranno, qualche utente di qui e d'oltre oceano magari lo acquisterà anche. Pretendere che qualcuno acquisti 'sto affare così alla cieca, beh... Forse è ora di scendere dal piedistallo.
Mr. Scratch- Appassionato
Numero di messaggi : 344
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :- Spoiler:
- DESKTOP:
Sorgente -> Apple iMac
DAC -> Schiit Bifrost (Uber Analog Upgrade)
Ampli -> Lake People G109-P
Apple iPad 3
FiiO X3
Sony Xperia S
Sony Xperia Z1
ampli/dac
FiiO E12
FiiO E12DIY
FiiO E17
harman/kardon CL
Koss PortaPro
Philips Fidelio X1
Sony MDR-MA900
Skullcandy Mix Master Mike
Skullcandy RocNation Aviator
Mulo ha scritto:...
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
Gentlemen, keep it classy. Please.
- DESKTOP:
Sorgente -> Apple iMac
Apple iPad 3
FiiO X3
Sony Xperia S
Sony Xperia Z1
ampli/dac
FiiO E12
FiiO E12DIY
FiiO E17
harman/kardon CL
Koss PortaPro
Philips Fidelio X1
Sony MDR-MA900
mulo, sei libero di pensare che io non ti consideri, ma fidati:sto cercando tutto quello che si trova online anche del materiale che mi hai segnalato. Purtroppo, si trova poco.
io sono così: prima di un acquisto devo essere sicuro non al 100%, ma di più. I soldi non mi piovono dal cielo e ho anche altri hobby, oltre che il braccino corto.
se questo insieme di caratteristiche rientra nell'essere duro, ebbene, vostro onore, mi dichiaro colpevole. O, semplicemente, mi faccio domande e cerco risposte di cui devo essere convinto appieno.
non voglio passare la vita a cambiare accoppiate per cercare delle soluzioni più o meno valide, più o meno casuali e più o meno costose. Giuro che mi piacerebbe, ma non ho davvero modo, tempo e voglia per farlo.
quindi continuerò la ricerca, tenendo presente quello che mi state suggerendo. Ad esempio, qui si parla di upgradare i diffusori. Non ci avevo pensato. E non vedo motivi per non vagliare anche questa strada.
io sono così: prima di un acquisto devo essere sicuro non al 100%, ma di più. I soldi non mi piovono dal cielo e ho anche altri hobby, oltre che il braccino corto.
se questo insieme di caratteristiche rientra nell'essere duro, ebbene, vostro onore, mi dichiaro colpevole. O, semplicemente, mi faccio domande e cerco risposte di cui devo essere convinto appieno.
non voglio passare la vita a cambiare accoppiate per cercare delle soluzioni più o meno valide, più o meno casuali e più o meno costose. Giuro che mi piacerebbe, ma non ho davvero modo, tempo e voglia per farlo.
quindi continuerò la ricerca, tenendo presente quello che mi state suggerendo. Ad esempio, qui si parla di upgradare i diffusori. Non ci avevo pensato. E non vedo motivi per non vagliare anche questa strada.
semola7- Interessato
Numero di messaggi : 85
Impianto : (non specificato)nessuno
ho riletto tutto e vedo che se non interveniva Mulo al povero semola gli facevate prendere un'oggetto di modernariato.... cos'era? una roba a 12 bit?
e poi giù botte lo stesso....
e poi giù botte lo stesso....
Al De Baran- Interessato
Numero di messaggi : 44
Provincia : cesena
Impianto : (non specificato)
1-(Per l'ultimo post) E quale sarebbe questo supposto oggetto di modernariato?!?
2-Premesso che le guerre stile talebano mi danno fastidio anche se combattute negli innocui forum, continuo a sostenere che gli altri dac proposti NON comporterebbero upgrade in confronto al Fiio X3 che il nostro amico Semola già possiede (chip WM8740 con risoluzione HD).
3-L'elemento più caratterizzante l'ascolto musicale è l'ambiente. Un impianto da 20000 euro in un ambiente inadatto suonerà sempre male. La mancanza di dettaglio che Semola lamenta potrebbe dipendere proprio da questo: potresti provare a trattare l'ambiente con interventi di poco conto e provare se ci sono differenze.
Qui c'è un'interessante guida a tal proposito:
http://www.tnt-audio.com/adeste/ambiente.html
Io inizierei da qui, prima di fare acquisti un po' alla cieca.
4-L'elemento più caratterizzante, dopo l'ambiente, sono le casse. Qui entrano in gioco sostanzialmente la soggettività dell'ascoltatore ed i suoi gusti. Inoltre contano anche la compatibilità col proprio ambiente e col proprio ampli. In qs caso l'ampli è dotato del chip TA2024, dalle molte qualità ma scarso in watt, che si giova di diffusori con elevata sensibilità. Quelli da pavimento, appunto, in genere sono dotati di più sensibilità in confronto a quelli da stand ed inoltre di norma suonano meglio. Se non ne hai provati potresti avere delle sorprese.
Ciao
2-Premesso che le guerre stile talebano mi danno fastidio anche se combattute negli innocui forum, continuo a sostenere che gli altri dac proposti NON comporterebbero upgrade in confronto al Fiio X3 che il nostro amico Semola già possiede (chip WM8740 con risoluzione HD).
3-L'elemento più caratterizzante l'ascolto musicale è l'ambiente. Un impianto da 20000 euro in un ambiente inadatto suonerà sempre male. La mancanza di dettaglio che Semola lamenta potrebbe dipendere proprio da questo: potresti provare a trattare l'ambiente con interventi di poco conto e provare se ci sono differenze.
Qui c'è un'interessante guida a tal proposito:
http://www.tnt-audio.com/adeste/ambiente.html
Io inizierei da qui, prima di fare acquisti un po' alla cieca.
4-L'elemento più caratterizzante, dopo l'ambiente, sono le casse. Qui entrano in gioco sostanzialmente la soggettività dell'ascoltatore ed i suoi gusti. Inoltre contano anche la compatibilità col proprio ambiente e col proprio ampli. In qs caso l'ampli è dotato del chip TA2024, dalle molte qualità ma scarso in watt, che si giova di diffusori con elevata sensibilità. Quelli da pavimento, appunto, in genere sono dotati di più sensibilità in confronto a quelli da stand ed inoltre di norma suonano meglio. Se non ne hai provati potresti avere delle sorprese.
Ciao
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
continuo a sostenere che gli altri dac proposti NON comporterebbero upgrade in confronto al Fiio X3 che il nostro amico Semola già possiede (chip WM8740 con risoluzione HD).
Te l'ho messo ben in evidenza, così lo metti sulla tua bacheca dei trofei ^
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
Mi spiace che questo forum abbia delle parentesi inadeguate.
Propongo, e così farò io d'ora in poi, di non rispondere più a questo disturbatore talebano.
Lasciamolo urlare al vento senza considerarlo più.
Si stancherà e ci lascerà discutere in pace sugli argomenti che ci interessano.
Propongo, e così farò io d'ora in poi, di non rispondere più a questo disturbatore talebano.
Lasciamolo urlare al vento senza considerarlo più.
Si stancherà e ci lascerà discutere in pace sugli argomenti che ci interessano.
Provincia :
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
Mulo ha scritto:continuo a sostenere che gli altri dac proposti NON comporterebbero upgrade in confronto al Fiio X3 che il nostro amico Semola già possiede (chip WM8740 con risoluzione HD).
NON TI ARABIARE........ MULO!
P.S. non ci riesci proprio a capire che qualcuno possa avere idee ,o opinioni diverze dalle tue sei proprio un mulo
ideafolle- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5429
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.
E già mulo va bene, pensa se era n' asino.
Mr Phil- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 594
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD
Concordo.p.cristallini ha scritto:Propongo, e così farò io d'ora in poi, di non rispondere più a questo disturbatore talebano.
Come diceva Oscar Wilde...
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."
Farò tesoro di questa affermazione.
Bye bye!
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
nel frattempo (oggi) mi è arrivato il clone dell'a1: le mie cuffie sono davvero rinate.
semola7- Interessato
Numero di messaggi : 85
Impianto : (non specificato)nessuno
Benissimo!!!
Provincia :
Uno si illude... Invece al peggio non c'è mai fine.
Ora questo
E' diventati hi-fi come questo (caspita dovete raccontare la vostra scoperta ad Hi-Fi World......vi ascolteranno estasiati )
ed IO sono diventato il "disturbatore talebano". Ma sì certo.
Aveva ragione Al Da Baran, quando parlava dei "cani e porci" che si ritrovano su internet. Ma ovviamente l'avevamo sempre saputo.
E poi tutti a correre dietro e ad arruffianarsi sto semola, ma chi è mai sto tizio che non sa cogliere i consigli quando è ora (e neanche parecchi giorni dopo, se è per questo)... Insomma, a ognuno il suo DAC, o qualsiasi cosa sia, perchè gli impianti hi-fi rispecchiano sempre in maniera fedele i loro padroni... come i cani. LOL.
Ora questo
E' diventati hi-fi come questo (caspita dovete raccontare la vostra scoperta ad Hi-Fi World......vi ascolteranno estasiati )
ed IO sono diventato il "disturbatore talebano". Ma sì certo.
Aveva ragione Al Da Baran, quando parlava dei "cani e porci" che si ritrovano su internet. Ma ovviamente l'avevamo sempre saputo.
E poi tutti a correre dietro e ad arruffianarsi sto semola, ma chi è mai sto tizio che non sa cogliere i consigli quando è ora (e neanche parecchi giorni dopo, se è per questo)... Insomma, a ognuno il suo DAC, o qualsiasi cosa sia, perchè gli impianti hi-fi rispecchiano sempre in maniera fedele i loro padroni... come i cani. LOL.
Ultima modifica di Mulo il Gio 14 Ago 2014 - 23:10 - modificato 3 volte.
Mulo- UTENTE BANNATO
Chi semina vento....raccoglie cio' che si merita
sontero- Appassionato
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :
sontero ha scritto:Chi semina vento....raccoglie cio' che si merita
Mulo- UTENTE BANNATO
La sola cosa da fare è lasciarvi andare per la vostra strada.
Mulo- UTENTE BANNATO
Ora mi è anche più chiaro perchè i cavi in questo forum non riscuotono interesse. Siete talmente grossolani che discutere sui cavi per voi dev'essere come mettersi a scindere un capello. Purtroppo i cani e i porci nei forum (anche se a me pare si radunino tutti qui?) sono presenti in massa, e la massa, come sappiamo, detta legge.
Non ci provo più, tanto non c'è ragione che tenga. Alzo bandiera bianca: bisogna lasciarvi fare.
Non ci provo più, tanto non c'è ragione che tenga. Alzo bandiera bianca: bisogna lasciarvi fare.
Al De Baran, scusaAveva ragione Al Da Baran
Mulo- UTENTE BANNATO
Macchè macchè, anche di più!Mulo ha scritto:Uno si illude... Invece al peggio non c'è mai fine.
- Spoiler:
Ora questo
Fino a prova contraria, s'intende. Io non aspetto che te (no, mica Hi-Fi World!)!
Io un confronto con il mio DAC desktop l'ho fatto e mi sono anche fatto un'idea (magari anche il mio DAC è monnezza, chissà!), tu invece?
- DESKTOP:
Sorgente -> Apple iMac
Apple iPad 3
FiiO X3
Sony Xperia S
Sony Xperia Z1
ampli/dac
FiiO E12
FiiO E12DIY
FiiO E17
harman/kardon CL
Koss PortaPro
Philips Fidelio X1
Sony MDR-MA900
Ragazzo mio,
Io ho il Fiio E10 Olympus con il WM8740 e ci ho pure messo il migliore degli operazionali a bassa tensione, l' OPA2365. Fiio usa ovunque come filtro-buffer per il WM8740 l' AD8692 che è molto mediocre: a maggior ragione in un apparecchietto a batterie, visto che l'unico pro di quel chip è il consumo inferiore al milliAmpère...
Io non mi sognerei di assimilare il suono prodotto dall' "Olympus migliorato" al mio DAC Box S FL (coi TDA1543 che sono assolutamente non "HD" !!!!!!), al mio DAC Magic 100, ma neanche al mio SMSL SD-650. Neppure al mio DAC Box S USB che costa neanche tanto più del Fiio.
Personalmente continuo a rimpiangere di non aver aspettato l' USB Box S+ invece di buttarmi sul DAC Magic 100 solo perchè era disponibile (ed appena ridotto di prezzo). Ma chi sono io....
P.S. Tra l'altro siete un incubo, un vero tormento.... Vi appropriate del tempo altrui in una maniera assurda. Io capisco che voi vivete di e per questo forum, ma sapete, non sono mica tutti come voi....
Stacco la spina
Io ho il Fiio E10 Olympus con il WM8740 e ci ho pure messo il migliore degli operazionali a bassa tensione, l' OPA2365. Fiio usa ovunque come filtro-buffer per il WM8740 l' AD8692 che è molto mediocre: a maggior ragione in un apparecchietto a batterie, visto che l'unico pro di quel chip è il consumo inferiore al milliAmpère...
Io non mi sognerei di assimilare il suono prodotto dall' "Olympus migliorato" al mio DAC Box S FL (coi TDA1543 che sono assolutamente non "HD" !!!!!!), al mio DAC Magic 100, ma neanche al mio SMSL SD-650. Neppure al mio DAC Box S USB che costa neanche tanto più del Fiio.
Personalmente continuo a rimpiangere di non aver aspettato l' USB Box S+ invece di buttarmi sul DAC Magic 100 solo perchè era disponibile (ed appena ridotto di prezzo). Ma chi sono io....
P.S. Tra l'altro siete un incubo, un vero tormento.... Vi appropriate del tempo altrui in una maniera assurda. Io capisco che voi vivete di e per questo forum, ma sapete, non sono mica tutti come voi....
Stacco la spina
Ultima modifica di Mulo il Gio 14 Ago 2014 - 23:44 - modificato 1 volta.
Mulo- UTENTE BANNATO
Tra l'altro (vi suona nuovo??) la stessa Fiio è appena passata al PCM5102A (E10K), peccato solo che il progetto sia sempre economico e quindi limitato. Però pare che rispetto al passato sia un passo avanti, a parità di condizioni di contorno e di economie generali (basti pensare al ricevitore USB che è tecnologicamente obsoleto, e sonicamente niente di che).
Avevo detto che non ci provavo più a ragionar con voi
Oddio... Stacco la spina.
Avevo detto che non ci provavo più a ragionar con voi
Oddio... Stacco la spina.
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:Ora mi è anche più chiaro perchè i cavi in questo forum non riscuotono interesse. Siete talmente grossolani che discutere sui cavi per voi dev'essere come mettersi a scindere un capello. Purtroppo i cani e i porci nei forum (anche se a me pare si radunino tutti qui?) sono presenti in massa, e la massa, come sappiamo, detta legge.
Non ci provo più, tanto non c'è ragione che tenga. Alzo bandiera bianca: bisogna lasciarvi fare.Al De Baran, scusaAveva ragione Al Da Baran
Oltre ai cani e ai porci, ci sono anche gli asini come te. Ops muli.
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
DAC Aureon XFire 8.0 HD
Comunque, se tu e il tuo complice non vi sentite a vostro agio fra noi animali, potete andare a bazzicare da un'altra parte. Francamente ci fareste pure un grosso favore.
DAC Aureon XFire 8.0 HD
Ehhhhhhhssssssìììììì...... sono io quello di "Mule Variations".Mr Phil ha scritto:Mulo ha scritto:Ora mi è anche più chiaro perchè i cavi in questo forum non riscuotono interesse. Siete talmente grossolani che discutere sui cavi per voi dev'essere come mettersi a scindere un capello. Purtroppo i cani e i porci nei forum (anche se a me pare si radunino tutti qui?) sono presenti in massa, e la massa, come sappiamo, detta legge.
Al De Baran, scusa
Oltre ai cani e ai porci, ci sono anche gli asini come te. Ops muli.
Mulo- UTENTE BANNATO
Ma dai, che sprechi spazio a scrivere queste cose che sanno anche i sassi...Mr Phil ha scritto:Comunque, se tu e il tuo complice non vi sentite a vostro agio fra noi animali, potete andare a bazzicare da un'altra parte. Francamente ci fareste pure un grosso favore.
Stacco la corrente.
Mulo- UTENTE BANNATO
Pagina 5 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Pagina 5 di 10