scelta dac
+21
franz159
lello64
beppe61
Mr Phil
Al De Baran
Mr. Scratch
mako
Dexterdm
emmeci
p.cristallini
Biagio De Simone
sontero
ideafolle
Fernando Micelli
Mulo
kondor
Masterix
alessandro1
wcartman
segugio74
semola7
25 partecipanti
Pagina 7 di 10
Pagina 7 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: scelta dac
Mi sono appena dedicato un po' più attentamente alla schedina di Fernando Micelli.Fernando Micelli ha scritto:Ora voglio mostrarvi qualcosa nello specifico, giusto per fare chiarezza circa l'attendibilità
degli oggetti ed anche di chi ne parla (parla solo, tranquilli, al massimo ne legge).
Ecco qui di seguito la foto dell'interno del DAC che qualcuno ha qui proposto:
dalla didascalia apprendiamo che è impiegato un chipset XMOS ed il convertitore
PCM5102A che è in realtà un prodotto Texas Instruments.
Ecco invece un piccolo, delizioso cinesino arrivato fresco fresco dal sol levante:
Ebbene, nonostante la diversa disposizione dei componenti I DUE OGGETTI SONO
ELETTRICAMENTE IDENTICI!!!
Fin'anche ai led di indicazione della frequenza di funzionamento. Uguali.
Anche nella scarsissima dotazione di ingressi: un UNICO ingresso USB... e basta!
Oddio,
in verità qualche differenza c'è.
Nel cinesino diversi componenti sono NETTAMENTE migliori. Certo, trovare peggio
della miseria dei materiali usate nel... Pro (ma cosa è "Pro" lì) e davvero dura, lo so.
Notiamo i condensatori per esempio i condensatori di accoppiamento e non:
SMD stra-economici sul Pro e dei signori VIFA MKP nel cinesino.
Ah, il prezzo: Pro-Ject USB S = £ 169 (trasporto non sò)
Cinesino, molto carino.......... = € 55 trasportato!
P.s.: fidatevi dei fatti, non delle scemità. Ed i fatti sono questi!
Effettivamente è sorprendente: con 55€ "trasportato" ti compri un XMOS + PCM5102A, più uscita SPDIF (perchè, con il suo DAC interno non è buona abbastanza?), più amp. per cuffie fatto con un prestante (diciamo così..) Philips TDA1308. Certo, come integrazione non c'è male. Solo mi trovo a dover contraddire Fernando sull' "ELETTRICAMENTE IDENTICI". Tutto a 55€... Ah i cinesi.
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
Dall'accanimento auto-difensivo, dalla "furia cieca" di questo manipolo di guerriglieri della tastiera del PC, si capisce come qui il vero oggetto del contendere non sia un semplice DAC o una marca di hi-fi: è una questione di identità. Voi evidentemente "siete" perche vi siete auto-riconosciuti una identità collettiva presunto-alternativa. E io sono quello che (ahilui) sostenendo ipotesi diverse, percorrendo strade diverse dalle vostre, vi minaccia di sottrarvi la vostra lusinghiera identità virtuale: il vostro "falso Io", come direbbe un certo studioso ed artista (egli diceva inoltre che "il falso Io tende a dominare gli altri").
Ciao
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Ovviamente tutto ciò va ridimensionato, perchè ce lo dimentichiamo, ma stiamo parlando di un hobby...anche se voi l'identità ce l'avete legata a doppio filo a sto posto di sicuro LOL
Mulo- UTENTE BANNATO
Come poi abbiate la faccia tosta di appropriarvi di tanta roba presa di peso da certe mode in voga nei forum stranieri, uno su tutti head-fi a cui attingete senza ritegno alcuno (v. per es. i "cloni A1", terminologia tipica di quel forum, o la mania di Audio-Gd; o tante altre cose sparse copiosamente qua e là, magari importate da forum più specificamente Do It Yourself), e poi spacciare tutto ciò per il possedere un'identità, per me resta assai misterioso
Ciao
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:Dall'accanimento auto-difensivo, dalla "furia cieca" di questo manipolo di guerriglieri della tastiera del PC, si capisce come qui il vero oggetto del contendere non sia un semplice DAC o una marca di hi-fi: è una questione di identità. Voi evidentemente "siete" perche vi siete auto-riconosciuti una identità collettiva presunto-alternativa. E io sono quello che (ahilui) sostenendo ipotesi diverse, percorrendo strade diverse dalle vostre, vi minaccia di sottrarvi la vostra lusinghiera identità virtuale: il vostro "falso Io", come direbbe un certo studioso ed artista (egli diceva inoltre che "il falso Io tende a dominare gli altri").
Ciao
MULOOOOO!!!!!! meglio di cosi non ti si puo' inmaginare.
farfugli sempre la stessa cosa ,e mai niente di nuovo e di concreto, cambia rivista . ogni tanto compralo un dac vero magari un cinesino qualsiasi ,( tanto x farti una idea di che si tratta) e no quelli che leggi sulle riviste di gossip
p.s. mi sfugge quale sia la missione che ti sei proposto, di portare avanti, oltre a fare il PUPAZZETTO ed a farci divertire ti spacci x un esperto di dac
ma abbiamo dei seri dubbi in merito, almeno fino a quando non riesci a capire la differenza tra un dac ed un pacco alla napoletana me sa che ne ai presi un bel po'.
CIAO COMMA!!!!!!!!!!.......
ideafolle- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5429
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.
ideafolle, per una volta ti rispondo: mi piaci più del resto della combriccola
Almeno non sei incattivito... Però ti dico che io non mi spaccio per un esperto di DAC più di quanto non lo sia di cavi, e solo poco più che di amplificatori o diffusori. Si deve essere pratici di un po' di tutto
Capirci di elettronica poi si applica a molte sotto-categorie.. e capirci di hi-fi pure.
Almeno non sei incattivito... Però ti dico che io non mi spaccio per un esperto di DAC più di quanto non lo sia di cavi, e solo poco più che di amplificatori o diffusori. Si deve essere pratici di un po' di tutto
Capirci di elettronica poi si applica a molte sotto-categorie.. e capirci di hi-fi pure.
Mulo- UTENTE BANNATO
Evidentemente dare un consiglio, e poi sostenerlo contro l' ostruzionismo talebano instancabile di questi personaggi, qui viene trasfigurato in "spacciarsi per esperti". OK
Mulo- UTENTE BANNATO
Oh e per ultima cosa ci tengo a dire che nonmenepuòfregardimeno di semola e della sua "giungla mentale", a questo punto. Noi scriviamo per i posteri
Mulo- UTENTE BANNATO
MULOOOOO!!!!!! cio non toglie che sei ....
uno spassoso, NOIOSO a ripetizione
Perdonami mulo ma trovo alquanto interessante vedere come generalizzi quanto più possibile per poter giustificare "l'astio" verso i tuoi interventi (o alcuni di questi). Nel tentativo di psicanalizzare tutto il forum come un tutt'uno, senza identità, ecco che si forma la TUA identità, quella del diverso, dell'anticonformista, il rivoluzionario, l'esploratore. Diciamo che in un forum di pionieri una voce tanto "alternativa" andrebbe dispersa facilmente, ecco quindi che ogni occasione è buona per ribadire la propria diversità. Se questo non è un tentativo di costruirsi un'identità, allora non so di cosa stiamo parlando!
Sei liberissimo di controbattere e indicarmi dove ho errato nel ragionamento, però tutta questa cocciutaggine, questo continuo ostentare e rimarcare è un po' sospetto. O lo vedo solo io?!
Parti sempre dal presupposto che ti si voglia ammonire perché sei la voce fuori dal coro ma, dal canto mio perlomeno, l'unica cosa che ti rimprovero in questa discussione è il voler assiduamente consigliare un'unità semi-sconosciuta, non di dubbia provenienza o qualità ma dal -sicuramente- dubbio risultato nell'attuale catena dell'utente (e ho cercato di ammonirti in una discussione di poco tempo fa per lo stesso motivo).
Perché quindi non suggerire un E-DAC/ODAC? Anche questo ha ricevuto il 5/5 da Hi-Fi World a suo tempo e non solo, online esistono centinaia di recensioni con le quali farsi un'idea, costa meno (soldi che potrebbero essere poi usati per migliorare qualcos'altro nella catena) e almeno sulla carta ha numeri migliori dei prodotti FiiO citati nel thread. Questa però è solo un'idea: dire "compra l'USB Box S+, tutto il resto è noia e gli altri sono tutti delle pecore che seguono il gregge" non aiuta, non è costruttivo e lo trovo assai tedioso.
PARENTESI: diamo a Cesare quel che è di Cesare, in questa discussione sei stato un po' ingiustamente provocato da Fernando, eri partito piuttosto tranquillo... Però potrei citarne delle alte dove invece bastano due post per ingranare la quarta. CHIUSA PARENTESI
Sei liberissimo di controbattere e indicarmi dove ho errato nel ragionamento, però tutta questa cocciutaggine, questo continuo ostentare e rimarcare è un po' sospetto. O lo vedo solo io?!
Parti sempre dal presupposto che ti si voglia ammonire perché sei la voce fuori dal coro ma, dal canto mio perlomeno, l'unica cosa che ti rimprovero in questa discussione è il voler assiduamente consigliare un'unità semi-sconosciuta, non di dubbia provenienza o qualità ma dal -sicuramente- dubbio risultato nell'attuale catena dell'utente (e ho cercato di ammonirti in una discussione di poco tempo fa per lo stesso motivo).
Perché quindi non suggerire un E-DAC/ODAC? Anche questo ha ricevuto il 5/5 da Hi-Fi World a suo tempo e non solo, online esistono centinaia di recensioni con le quali farsi un'idea, costa meno (soldi che potrebbero essere poi usati per migliorare qualcos'altro nella catena) e almeno sulla carta ha numeri migliori dei prodotti FiiO citati nel thread. Questa però è solo un'idea: dire "compra l'USB Box S+, tutto il resto è noia e gli altri sono tutti delle pecore che seguono il gregge" non aiuta, non è costruttivo e lo trovo assai tedioso.
PARENTESI: diamo a Cesare quel che è di Cesare, in questa discussione sei stato un po' ingiustamente provocato da Fernando, eri partito piuttosto tranquillo... Però potrei citarne delle alte dove invece bastano due post per ingranare la quarta. CHIUSA PARENTESI
Mr. Scratch- Appassionato
Numero di messaggi : 344
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :- Spoiler:
- DESKTOP:
Sorgente -> Apple iMac
DAC -> Schiit Bifrost (Uber Analog Upgrade)
Ampli -> Lake People G109-P
Apple iPad 3
FiiO X3
Sony Xperia S
Sony Xperia Z1
ampli/dac
FiiO E12
FiiO E12DIY
FiiO E17
harman/kardon CL
Koss PortaPro
Philips Fidelio X1
Sony MDR-MA900
Skullcandy Mix Master Mike
Skullcandy RocNation Aviator
Ma il bello è che prima offende sparando nel mucchio, poi dà la colpa a Sontero. Dice agli altri che sono talebani per poi voler imporre un suo "consiglio". Da tempo ormai si è capito che lui insieme al suo compare (che magari è sempre lui) stanno qua a disturbare. Ti ho già detto che se qua non state bene, potete trasferirsi da dove siete arrivati, sempre che non vi abbiano cacciati anche da lì.
P.s.
Questo lo scrivo per o posteri.
P.s.
Questo lo scrivo per o posteri.
Mr Phil- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 594
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD
La risposta non e' dentro di noi, e' qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Cassandra
http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Cassandra
beppe61- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2385
Provincia : .
Impianto : .
ma il dac da 55 euro che ha postato fernando, del quale a suo tempo ho letto da maurarte, è compreso di case o è una scheda nuda?
il dubbio mi viene dal fatto che un forumer lo ha messo in uno scatola di legno, perchè lo avrebbe fatto? forse per contenere delle modifiche?
in quel thread maurarte aveva accennato a modificare o forse bypassare lo stadio di uscita ... si tratta di quello?
il dubbio mi viene dal fatto che un forumer lo ha messo in uno scatola di legno, perchè lo avrebbe fatto? forse per contenere delle modifiche?
in quel thread maurarte aveva accennato a modificare o forse bypassare lo stadio di uscita ... si tratta di quello?
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Noooo Lello!!! hai nominato l'arcinemico !!!
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
alessandro1 ha scritto:Noooo Lello!!! hai nominato l'arcinemico !!!
e chi sarebbe? fernando o maurarte?
nessuno dei due comunque lo considero un arcinemico, anzi... e mi spiace se credi questo ....
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Perdona tu perchè non ho (anche) tutta questa giornata e ti rispondo di corsa...Mr. Scratch ha scritto:Perdonami mulo ma trovo alquanto interessante vedere come generalizzi quanto più possibile per poter giustificare "l'astio" verso i tuoi interventi (o alcuni di questi). Nel tentativo di psicanalizzare tutto il forum come un tutt'uno, senza identità, ecco che si forma la TUA identità, quella del diverso, dell'anticonformista, il rivoluzionario, l'esploratore. Diciamo che in un forum di pionieri una voce tanto "alternativa" andrebbe dispersa facilmente, ecco quindi che ogni occasione è buona per ribadire la propria diversità. Se questo non è un tentativo di costruirsi un'identità, allora non so di cosa stiamo parlando!
Perchè l' USB Box S+? Perchè sono convinto che non esiste di meglio fino a 200€ [la cifra a disposizione del nostro amico semola, di cui IO ho tenuto conto, perchè so cosa sia un limite di spesa...] tra gli Streamer oppure DAC USB. Dimostrami pure il contrario. Ci hanno messo dallo scorso dicembre (data per la quale era inizialmente annunciato come disponibile al pubblico) allo scorso maggio a perfezionarlo, per farne un vero best-buy, al costo di essere in ritardo rispetto all'uscita di altri DAC basati sullo stesso identico chipset (v. HiFace DAC). Io fino a quel momento, nel piccolo della mia individualità (e Hi-Fi World alla mano, oltre alla mia conoscenza di come lavora la Pro-Ject) ne resto certo.
E perchè non l' ODAC? E' presto detto: alimentazione USB, ricevitore TE7022 vs. XMOS (non c'è storia), l' ES9023 non mi ispira come il PCM5102A, non fa l'upsampling (per me è vitale, e a 352/384 KHz è tutto da scoprire...), non si può personalizzare il suono scegliendo due diversi filtraggi digitali, il contenitore se ben ricordo sembra un sacchetto delle patatine rispetto a quello usato da Pro-Ject (sono pesanti come dei mattoncini, e sono terribilmente eleganti), c'è altro.... Sì, ho una simpatia per il concetto dell'hi-fi che una marca come la Pro-Ject propone
Mulo- UTENTE BANNATO
Oh, e io certo non mi ci accanivo se non arrivava come un fulmine a ciel sereno Fernandino Micelli a sparare a zero con argomenti idioti sulla mia proposta, e i suoi amiconi/compagnoni dietro come una valanga
Ultima modifica di Mulo il Ven 15 Ago 2014 - 14:22 - modificato 1 volta.
Mulo- UTENTE BANNATO
P.S. Ma ce ne accorgiamo di quanto stiamo drammatizzando ???
Mulo- UTENTE BANNATO
Eh no, qua ti sbagli, e di brutto. Perchè quando la personalità c'è, non c'è nulla che si debba costruire. Al massimo c'è da non lasciarla reprimere dal caos informe della massa umana che segue l'ultima moda (del forum straniero). Rivoluzionario io? Perchè mi informo anche sulle riviste e perchè mi piace una marca (assolutamente rivoluzionaria) che voi snobbate senza la più pallida giustificazione!? Ma grazieeeeeeeeMr. Scratch ha scritto:Perdonami mulo ma trovo alquanto interessante vedere come generalizzi quanto più possibile per poter giustificare "l'astio" verso i tuoi interventi (o alcuni di questi). Nel tentativo di psicanalizzare tutto il forum come un tutt'uno, senza identità, ecco che si forma la TUA identità, quella del diverso, dell'anticonformista, il rivoluzionario, l'esploratore. Diciamo che in un forum di pionieri una voce tanto "alternativa" andrebbe dispersa facilmente, ecco quindi che ogni occasione è buona per ribadire la propria diversità. Se questo non è un tentativo di costruirsi un'identità, allora non so di cosa stiamo parlando!
P.S. Quello che ho messo in grassetto ^ è un fatto tipico dei forum. Peccato che quando sia la "valanga umana", la collettività a fissarsi disperatamente su quel dato prodotto o genere di prodotto (diciamone solo uno: amplificatori in classe T) poi non si insospettisca NESSUNO.
Mulo- UTENTE BANNATO
IO MI CONVINCO SEMPRE DI PIU' CHE QUELLI DEL TFORUM VI DIANO VITTO E ALLOGGIO GRATIS. NE VOGLIO ANCHE IO UN PO'
Mulo- UTENTE BANNATO
franz159- Appassionato
Numero di messaggi : 493
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5
MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x
Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi
Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB
Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5
Vedi, continui a smontare la concorrenza a suon di nomi di unità (il ricevitore USB piuttosto che l'opamp e via discorrendo) e basi tutto il tuo confronto su questo. Purtroppo si fatica a trovare ovunque un confronto faccia a faccia di queste unità col resto del mondo (ironicamente il tuo confronto del DAC Box S FL col DacMagic 100 è uno dei primi che ho trovato) e il fatto che nemmeno il manufacturer pubblichi determinate informazioni, potremmo dire quasi essenziali per fare un confronto sempre e solo su carta (perché è quello che viene fatto da innumerevoli pagine) come SNR, DR e THD+N, non aiuta.
Guarda questo thread, i confronti si riducono a chi ha la scheda più bella e chi usa i componenti più costosi o dalle prestazioni migliori... Ignorando la cosa più importante, ovvero il risultato.
Davvero si può indicare a colpo d'occhio con precisione assoluta quale pezzo suona meglio semplicemente sollevando il coperchio?
Ritornando all'esempio dell'ODAC, ci sono schiere di fan pronti a giurare che questo sacchetto delle patatine ha prestazioni migliori e suona meglio di unità che arrivano a sfiorare se non superare i 3 zeri, una cosa simile si potrebbe evincere dalle due righe di Hi-Fi World riguardo il USB Box S+. Su cosa ci possiamo basare per dire che l'USB Box S+ è meglio dell'ODAC, in base il prezzo ma anche in senso assoluto? Sul chip Sabre che non ti ispira? Sul ricevitore USB non XMOS sul quale vorrei davvero leggere riguardo i benefici reali del suo utilizzo, visto che il TE7022 così come è implementato nell'ODAC, numeri alla mano, secondo chi l'ha sviluppato si avvicina molto ai risultati del Benchmark DAC1 Pre?
Chi ha ragione, il disilluso che guarda solo i numeri, chi si basa sull'esoterismo delle componenti o chi ascolta col proprio udito?
Guarda questo thread, i confronti si riducono a chi ha la scheda più bella e chi usa i componenti più costosi o dalle prestazioni migliori... Ignorando la cosa più importante, ovvero il risultato.
Davvero si può indicare a colpo d'occhio con precisione assoluta quale pezzo suona meglio semplicemente sollevando il coperchio?
Ritornando all'esempio dell'ODAC, ci sono schiere di fan pronti a giurare che questo sacchetto delle patatine ha prestazioni migliori e suona meglio di unità che arrivano a sfiorare se non superare i 3 zeri, una cosa simile si potrebbe evincere dalle due righe di Hi-Fi World riguardo il USB Box S+. Su cosa ci possiamo basare per dire che l'USB Box S+ è meglio dell'ODAC, in base il prezzo ma anche in senso assoluto? Sul chip Sabre che non ti ispira? Sul ricevitore USB non XMOS sul quale vorrei davvero leggere riguardo i benefici reali del suo utilizzo, visto che il TE7022 così come è implementato nell'ODAC, numeri alla mano, secondo chi l'ha sviluppato si avvicina molto ai risultati del Benchmark DAC1 Pre?
Chi ha ragione, il disilluso che guarda solo i numeri, chi si basa sull'esoterismo delle componenti o chi ascolta col proprio udito?
Mr. Scratch- Appassionato
Numero di messaggi : 344
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :- Spoiler:
- DESKTOP:
Sorgente -> Apple iMac
DAC -> Schiit Bifrost (Uber Analog Upgrade)
Ampli -> Lake People G109-P
Apple iPad 3
FiiO X3
Sony Xperia S
Sony Xperia Z1
ampli/dac
FiiO E12
FiiO E12DIY
FiiO E17
harman/kardon CL
Koss PortaPro
Philips Fidelio X1
Sony MDR-MA900
Skullcandy Mix Master Mike
Skullcandy RocNation Aviator
Mulo ha scritto:IO MI CONVINCO SEMPRE DI PIU' CHE QUELLI DEL TFORUM VI DIANO VITTO E ALLOGGIO GRATIS. NE VOGLIO ANCHE IO UN PO'
MULOOOOOOO!!!!!! A CUCCIA !!!!!! se no, niente giro in fiera e nun te porto a vede le stalle delle mule
x aquisire gli diritti degli altri , cioe' vitto e alloggio gratis, e sopratutto la CONSIDERAZIONE ed il RISPETTO. ( COSA ASTRATTA NEI TUOI CONCETTI DI VITA) devi prima scusarti publicamente con tutti x la tua supponenza arroganza, quando non si e' d'accordo con te o con quello che proponi. ma gia te lo detto prima che non tutti la possiamo penzare ugualmente ,e prendere x oro quello che ci suggeriscono. uno sente, valuta, confronta e poi decide , senza che ci sia tu a dagli l'assillo ed voler dimostrare a tutti i costi che tutti si sbagliano,e solo tu ai il dono della lungimeranza ,inconvertibile di non sbagliare mai, in tutti i campi mettendoti in cattedra a fare il santone GURU della situazione . dicendo che tutti sono dei sprovveduti incapaci ecc. ma ti e mai venuto in mente che cosi diventi TEDIOSO,E PESANTE. poi non ti scandalizare se gli altri te SCHIZZANO o come dici fanno comunella ,che guarda caso succede solo con te . se ci riesci,e rientra nelle tue facolta mentali prova a penzare il perche !
p.s. quando rientri fai il favore .... prendimi le sigarette che lo' finite
No no, io non ce l'ho l' USB Box S+. Semmai lo prenderò (vorrei tanto ma mi servirebbero di più delle casse più belle) ti dirò se mette in riga i miei altri DAC oppure no. Per ora abbiamo solo (fosse poco..) il resoconto entusiastico di Hi-Fi World.Mr. Scratch ha scritto:Vedi, continui a smontare la concorrenza a suon di nomi di unità (il ricevitore USB piuttosto che l'opamp e via discorrendo) e basi tutto il tuo confronto su questo. Purtroppo si fatica a trovare ovunque un confronto faccia a faccia di queste unità col resto del mondo (ironicamente il tuo confronto del DAC Box S FL col DacMagic 100 è uno dei primi che ho trovato) e il fatto che nemmeno il manufacturer pubblichi determinate informazioni, potremmo dire quasi essenziali per fare un confronto sempre e solo su carta (perché è quello che viene fatto da innumerevoli pagine) come SNR, DR e THD+N, non aiuta.
Se vuoi (se ti interessano particolarmente) DR, SNR e THD+N basta che copi-incolli i dati relativi dal datasheet del PCM. Quelli sono Alla Pro-Ject sono abbastanza intelligenti & eleganti da omettere.
Cacchio approvo, stra-mega-approvo!!! Non l'ho detto esplicitamente prima, ma: vi rendete conto che le schedine e schedone di ebay, i cloni A1 & compagnia, sono fati espressamente per vendersi ad occhio, al frequentatore medio di forum audio!?!?!?!? Si sono adeguati, i cinesi, bravi loro.....
Oggi anche la Benchmark usa l' XMOS.
Vorrà dire che il Pro-Ject si avvicina ai 4 zeri, LOL. Ovviamente non mi prendo sul serio, sono le tipiche sparate da forum perchè solo un recensore professionale, che di DAC (anche di quelli costosi) ne ha provati "uno più del diavolo", al limite potrebbe lanciarsi in simili dichiarazioni....
Bravo, e infatti il povero recensore di Hi-Fi World ascolta col proprio udito, sempre che non abbia la protesi LOL. Ovvio che lui non è me (ma anche io non sono lui, magari!).Chi ha ragione, il disilluso che guarda solo i numeri, chi si basa sull'esoterismo delle componenti o chi ascolta col proprio udito?
Mulo- UTENTE BANNATO
Comunque non classificarmi tra quelli che " XMOS è tutto ". Io il DAC Box S FL lo collego al PC con la Musiland (e lo preferisco di netto ad un DAC Magic 100 originale con XMOS inside), che comunque come interfaccia è superiore al Fiio E10 Olympus con il suo TE7022: quest'ultimo produce (con qualsiasi DAC a valle) un suono sì fluido e solido, ma mancante di ricchezza armonica, apertura e precisione rispetto a quelle che sono le potenzialità della Musiland.
Ciao
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Pagina 7 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Pagina 7 di 10