scelta dac
+21
franz159
lello64
beppe61
Mr Phil
Al De Baran
Mr. Scratch
mako
Dexterdm
emmeci
p.cristallini
Biagio De Simone
sontero
ideafolle
Fernando Micelli
Mulo
kondor
Masterix
alessandro1
wcartman
segugio74
semola7
25 partecipanti
Pagina 6 di 10
Pagina 6 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: scelta dac
Mulo!
tu stacchi la spina e io l'attacco!
Stasera provo i lessloss DFPC Original che mi han prestato Sono 2: uno sul dac e uno sull'ampli. Ovviamente le cuffie per i test non sono quelle babucce delle HD598
@ Semola - Complimenti per il Clone A1 !!! Quale tipologia è, hai un link o foto?
Stasera provo i lessloss DFPC Original che mi han prestato Sono 2: uno sul dac e uno sull'ampli. Ovviamente le cuffie per i test non sono quelle babucce delle HD598
@ Semola - Complimenti per il Clone A1 !!! Quale tipologia è, hai un link o foto?
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
Ma guardati allo specchio. Il cane-porco sei tu. Il grossolano sei sempre tu. Il massificato sei tu.Mulo ha scritto:Ora mi è anche più chiaro perchè i cavi in questo forum non riscuotono interesse. Siete talmente grossolani che discutere sui cavi per voi dev'essere come mettersi a scindere un capello. Purtroppo i cani e i porci nei forum (anche se a me pare si radunino tutti qui?) sono presenti in massa, e la massa, come sappiamo, detta legge.
Non ci provo più, tanto non c'è ragione che tenga. Alzo bandiera bianca: bisogna lasciarvi fare.Al De Baran, scusaAveva ragione Al Da Baran
Non credi ai tuoi occhi vero? invece sei proprio tu...non c'è proprio niente da fare.
Alzi bandiera bianca dopo che ci hai bombardato di idiozie...Vai a bombardare qualche altro consesso adatto a te, magari ti ascoltano, non vedono l'ora che tu gli propini tutta la tua sapienza.
Ma che ti frega di stare in mezzo a tutti questi cretini che non ti sanno apprezzare.
Dai retta... gira i tacchi e vai...vai dove ti porta il cuore...qui siamo tutti terra-terra,prosaici,incolti,pressapochisti e anche un po' bovini, ovini,caprini ma non equini. Qui gli equini sono invisi...è un postaccio ....VERO?
sontero- Appassionato
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :
A suo tempo preferivo spesso ascoltare con le HD595 che con le HD650, e oggi trovo più fruibili, più godibili, le HD598. Se non sono stimolato a togliere le HD650 dalla scatola e a comprargli il cavo originale che non ho più, dev'essere certo per demerito delle mie HD598. Sono proprio delle "babucce", è vero.alessandro1 ha scritto:Mulo!
Scenografica la fotografia, non si capisce che cribbio c'entri ma va bene tutto.
Ti lascio la scena, Mr. Magno, a te a ai tuoi pargoli che non hanno nulla di talebano ^.
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
Sono comunque più che sicuro che qualcuno che legge in silenzio si è interessato al DAC che ho proposto nonostante il solito manipolo di guerriglieri talebani.
Mulo- UTENTE BANNATO
Sarà, ciuco mio, sinceramente l'unica cosa che cambierei del X3 è l'AD8397 sull'ampli, giusto per ritoccare quel corpo pieno e "bassoso" e renderlo un cicinino più trasparente... Mi mancan però la manualità e gli strumenti.
Ma che te ne parlo a fare, se sai già come suona solo a guardarlo sotto il cofano! Le orecchie non si usano più.
Ma che te ne parlo a fare, se sai già come suona solo a guardarlo sotto il cofano! Le orecchie non si usano più.
A dire il vero hanno iniziato a usare i TI su altri prodotti già prima del E10K. Credo si siano lasciati i Wolfson vecchi alle spalle.Mulo ha scritto:Tra l'altro (vi suona nuovo??) la stessa Fiio è appena passata al PCM5102A (E10K), peccato solo che il progetto sia sempre economico e quindi limitato. Però pare che rispetto al passato sia un passo avanti, a parità di condizioni di contorno e di economie generali (basti pensare al ricevitore USB che è tecnologicamente obsoleto, e sonicamente niente di che).
Mr. Scratch- Appassionato
Numero di messaggi : 344
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :- Spoiler:
- DESKTOP:
Sorgente -> Apple iMac
DAC -> Schiit Bifrost (Uber Analog Upgrade)
Ampli -> Lake People G109-P
Apple iPad 3
FiiO X3
Sony Xperia S
Sony Xperia Z1
ampli/dac
FiiO E12
FiiO E12DIY
FiiO E17
harman/kardon CL
Koss PortaPro
Philips Fidelio X1
Sony MDR-MA900
Skullcandy Mix Master Mike
Skullcandy RocNation Aviator
Ma ti offendi perché ho detto che le HD598 sono delle babucce?
Non le ho manco mai ascoltate, era giusto così, per parlare di una cosa che non ho mai ascoltato. Un po' come vedo fare in questo thread
Non le ho manco mai ascoltate, era giusto così, per parlare di una cosa che non ho mai ascoltato. Un po' come vedo fare in questo thread
L' AD8397 è un'altra cosa, è un operazionale ad alta corrente, si usa come amp. per cuffie per questo.
Ma anche usato come filtro-buffer di linea, è sotto ogni aspetto superiore all' AD8692 che è asciutto, asettico, ruvido (in pieno accordo con la bassissima corrente assorbita). L' AD8397 in quella applicazione almeno suona fluido e cromaticamente ricco, anche se il fatto che possieda un buffer interno da 250 mA indubbiamente gli toglie un po' di trasparenza (non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca..). Ma tu dovresti sentire che razza di operazionale è l' OPA2365.... o se proprio non puoi, almeno consultati il datasheet e scopri di che si tratta
T'assicuro che il Fiio E10 con l' OPA2365 diventa un DAC hi-fi: specialmente con l' Atlas Element USB da A a Mini. Ciò non toglie che esiste di (appena appena) meglio ^
Ma anche usato come filtro-buffer di linea, è sotto ogni aspetto superiore all' AD8692 che è asciutto, asettico, ruvido (in pieno accordo con la bassissima corrente assorbita). L' AD8397 in quella applicazione almeno suona fluido e cromaticamente ricco, anche se il fatto che possieda un buffer interno da 250 mA indubbiamente gli toglie un po' di trasparenza (non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca..). Ma tu dovresti sentire che razza di operazionale è l' OPA2365.... o se proprio non puoi, almeno consultati il datasheet e scopri di che si tratta
T'assicuro che il Fiio E10 con l' OPA2365 diventa un DAC hi-fi: specialmente con l' Atlas Element USB da A a Mini. Ciò non toglie che esiste di (appena appena) meglio ^
Ultima modifica di Mulo il Ven 15 Ago 2014 - 0:18 - modificato 1 volta.
Mulo- UTENTE BANNATO
Ma quale offendi e offendi... casomai mi dovresti domandare perchè mai ti prendo sul serio. Forse mi metto troppo nei panni degli altri, di questi "cani e porci" per così direalessandro1 ha scritto:Ma ti offendi perché ho detto che le HD598 sono delle babucce?
Mulo- UTENTE BANNATO
Senti ma ce l'hai una dignita'?.Mulo ha scritto:
Ti lascio la scena, Mr. Magno, a te a ai tuoi pargoli che non hanno nulla di talebano ^.
Cercala da qualche parte e stacca davvero la spina perchè fai pena.
Non sai tacere,devi dire sempre l'ultima ....per cercare secondo te di prevalere comunque.
Sei stato molto maltrattato nella tua vita. E' del tutto evidente. Non si spiega altrimenti questo tuo comportamento.
sontero- Appassionato
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :
Bravo mi hai indicato la via per staccarmi da sto posto: rispetto per se stessi. Tutti gli altri che se ne sono andati ne sapranno qualcosa.
Mulo- UTENTE BANNATO
alessandro1 ha scritto:
il gold (mi ha detto il venditore, non ho motivo per non crederci, anche perchè ho visto il gold su internet e pare il mio).
mulo, ti ringrazio per gli apprezzamenti.
semola7- Interessato
Numero di messaggi : 85
Impianto : (non specificato)nessuno
No dai, esageravo. Tu non parli da talebano, e ammetti la tua sprovvedutezza.semola7 ha scritto:mulo, ti ringrazio per gli apprezzamenti.
Goditi l'amp. per cuffie.
Mulo- UTENTE BANNATO
Semola: questo qui?
Se ti prendi il DAC che ti consigliavo, semola, te lo godrai davvero
Mulo- UTENTE BANNATO
alessandro1 ha scritto:Semola: questo qui?
ora l'ho chiuso. dentro mi pare lui e ha tutti i particolari estetici uguali (anche la manopola del volume, che in altri cloni è diversa).
semola7- Interessato
Numero di messaggi : 85
Impianto : (non specificato)nessuno
Visivamente si presenta molto bene, come tutti i "cloni A1" d'altra parte
Mulo- UTENTE BANNATO
Il clone A1 a me piaceva un sacco. Sia con gli opa BB627 sia con quelli che forniva il venditore (along). Ha un basso piuttosto presente e corposo*, così come le DT990 pro, a questo punto nella scelta del DAC potresti tenerne conto.
*con i 627 di più
*con i 627 di più
Ecco bravo fai lo stesso, seguili , per davvero però. Continui a dire che stacchi la spina e sei ancora qua.
Mr Phil- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 594
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD
Io ho il Lake People G-103S
Può darsi che il circuito non appaia altrettanto chic, però su head-fi c'era un tipo che diceva che rispetto ai "vari cloni A1" da lui posseduti, lui ^ suona più neutro e più dettagliato. A me piace tantissimo con le HD598, con cui c'è molta sinergia.
Può darsi che il circuito non appaia altrettanto chic, però su head-fi c'era un tipo che diceva che rispetto ai "vari cloni A1" da lui posseduti, lui ^ suona più neutro e più dettagliato. A me piace tantissimo con le HD598, con cui c'è molta sinergia.
Ultima modifica di Mulo il Ven 15 Ago 2014 - 0:39 - modificato 1 volta.
Mulo- UTENTE BANNATO
Senti un po', ciccio, sei l'ultimo arrivato in questo thread, perchè fai tanto lo spaccone?Mr Phil ha scritto:Ecco bravo fai lo stesso, seguili , per davvero però. Continui a dire che stacchi la spina e sei ancora qua.
Mulo- UTENTE BANNATO
Oh no, madonna, l' OPA627 no..alessandro1 ha scritto:*con i 627 di più
Mulo- UTENTE BANNATO
Ciccio lo dici a tua sorella. Quando dici che in questo forum ci sono cani e porci a parte te ovviamente, dici che non mi devo sentire offeso?. Forse nella stalla dove ti hanno cresciuto, non ti hanno insegnato il rispetto del prossimo. Ineducato
Mr Phil- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 594
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD
Hai ragione ad essere offeso dal mio "ciccio". Mi sono dimostrato veramente ineducato.
Sai che ti dico? Dobbiamo andare a scuola da questo bravo ragazzo qui
Sai che ti dico? Dobbiamo andare a scuola da questo bravo ragazzo qui
sontero ha scritto:Ma guardati allo specchio. Il cane-porco sei tu. Il grossolano sei sempre tu. Il massificato sei tu. Non credi ai tuoi occhi vero? invece sei proprio tu...non c'è proprio niente da fare.
Alzi bandiera bianca dopo che ci hai bombardato di idiozie...Vai a bombardare qualche altro consesso adatto a te, magari ti ascoltano, non vedono l'ora che tu gli propini tutta la tua sapienza.
Ma che ti frega di stare in mezzo a tutti questi cretini che non ti sanno apprezzare.
Dai retta... gira i tacchi e vai...vai dove ti porta il cuore...qui siamo tutti terra-terra,prosaici,incolti,pressapochisti e anche un po' bovini, ovini,caprini ma non equini. Qui gli equini sono invisi...è un postaccio ....VERO?
Mulo- UTENTE BANNATO
Anzi vi dico di più:
La vivida musicalità, la liquidità e matericità (e il tutto-meno-che-comune realismo tanto delle voci quanto degli strumenti non amplificati, come violini e chitarre acustiche) del Pro-Ject DAC Box S FL + la trasparenza del Lake People + la 'bellezza' e precisione delle HD598 = vorrei poter usare MOLTO DI PIU' le cuffie.
Come condimento io uso il cavo di segnale Atlas Equator MkIII Integra, che sottolinea ulteriormente tutti i pregi del DAC.
Ciao ciao
La vivida musicalità, la liquidità e matericità (e il tutto-meno-che-comune realismo tanto delle voci quanto degli strumenti non amplificati, come violini e chitarre acustiche) del Pro-Ject DAC Box S FL + la trasparenza del Lake People + la 'bellezza' e precisione delle HD598 = vorrei poter usare MOLTO DI PIU' le cuffie.
Come condimento io uso il cavo di segnale Atlas Equator MkIII Integra, che sottolinea ulteriormente tutti i pregi del DAC.
Ciao ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Nota a margine: personalmente non ci provo gusto a dare dei "cani e porci" a qualcuno, però quando è troppo è troppo, davvero. L'esasperazione non si raggiunge così facilmente, tanto più che io, vi assicuro, non sono così facile da esasperare (anche perchè so cosa aspettarmi...benchè sappiate sempre sorprendermi con qualche nuovo brillante exploit).
Ciao ciao
Ciao ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Pagina 6 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Pagina 6 di 10