T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio nuovi diffusori a torre

+6
mako
lucarsenio
natale55
homesick
rx78
glorgil
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio nuovi diffusori a torre Empty Consiglio nuovi diffusori a torre

Messaggio Da glorgil Gio 25 Set 2014 - 21:01

buonasera a tutti, vorrei un consiglio per cambiare le casse del mio impiantino....al momento ho delle proson event 6 che visto il costo iniziale e il mio digiuno completo di hi-fi mi hanno dato soddisfazione per un paio d'anni; però adesso la scimmia sta iniziando ad urlare e vorrei migliorare dal lato diffusori la qualità dell'impianto. La catena oltre alle event 6 è composta da denon pma 520 e cocktail audio x10 (con intenzione di aggiungere anche qualcosa dal lato sorgente analogica tipo il pro-ject debut carbon...), la stanza è piccola, 4x3m con le casse sul lato lungo, e il genere musicale predominante è metal (soprattutto power/prog). I miei problemi principali sono due:
- difficoltà di trovare un negozio dove ascoltare qualcosa; vivo in provincia di Cagliari e al momento ho trovato solo Indiana Line.
-capire nel mio ambiente fino a che limite posso salire con le dimensioni (e già con le event il posizionamento è un po' un problema).

Come budget vorrei stare sui 600 euri....mi interessavano per il tipo di suono le Klipsch RF52, però non so se andare di acquisto a scatola chiusa
glorgil
glorgil
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 21
Provincia : Vallermosa (CA)
Impianto : cocktail audio x10 -pro-ject debut carbon 2m red - marantz pm8005 - denon da-300usb - monitor audio bronze 6 -beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovi diffusori a torre Empty Re: Consiglio nuovi diffusori a torre

Messaggio Da rx78 Gio 25 Set 2014 - 21:13

a scatola chiusa te lo aconsiglio onde evitare brutte sorprese o insoddisfazione totale!ti posso consigliare le focal aria modello 936 oppere 926 in abbinamento al denon pma 520 sono tra le migliori in rapporto qualita' prezzo suono caldo e dettagliato con un punc e una dinamica eccezionale!
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Messaggio Da homesick Gio 25 Set 2014 - 21:29

ciao Glorgil.
metal e klipsch possono andare bene a braccetto , ma le rf hanno bisogno di molta aria dietro 60/80 cm e allora nel tuo ambiente le avresti abbastanza nei piedi e forse troppo vicino alla parete frontale.
io mi orienterei nell'usato su delle casse con woofer generosi , cassa chiusa , ma non solo , tipo
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/bologna-annunci-bologna/casse-diffusori-esb-ql-150-sp/25827087
andando su delle torri con oggetti più recenti queste potrebbero essere interessanti
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/pavia-annunci-pavia/dynavoice-df-6/67258660
restando sulla casa ammericana queste mi ispirano un tot , ma non so per il posizionamento se sono ostiche
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-prati-giustiniana-vigna-clara/klipsch-kg4-diffusori-alta-efficienza/70206373
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da glorgil Gio 25 Set 2014 - 21:51

@rx78 molto belle le focal ma dai prezzi che ho trovato mi sa sono molto fuori budget  Goodbye

@homesick come spazio dietro le casse sono al massimo sui 40cm poi inizio ad avere un po' di problemi....per l'usato, essendo in un'isola il problema è trovare qualcosa in zona da poter vedere e provare prima ma è molto difficile...solitamente sono abituato a comprare nel nuovo, anche perché sono alle prime armi in questo campo...interessanti cmq le dynavoice, come tipo di suono come si piazzano?
glorgil
glorgil
Interessato
Interessato

Impianto : cocktail audio x10 -pro-ject debut carbon 2m red - marantz pm8005 - denon da-300usb - monitor audio bronze 6 -beyerdynamic dt990 pro

Messaggio Da rx78 Gio 25 Set 2014 - 22:21

confermo come ottime anche le dynavoice a quel prezzo poi sono davvero un' affare! Oki Oki Oki
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Messaggio Da homesick Gio 25 Set 2014 - 22:30

glorgil ha scritto:solitamente sono abituato a comprare nel nuovo, anche perché sono alle prime armi in questo campo...interessanti cmq le dynavoice, come tipo di suono come si piazzano?

l'usato in hifi ti permette di restare nel budget , qualunque esso sia prendendo dei pezzi di fascia superiore.
per intenderci il mio ultimo acquisto , un finale Sudgen con i primi 45w in classe A , quando uscì costava
1,8 mln del vecchio conio , io l'ho portato a casa ad un prezzo che manco due cassettine sul nuovo.
cmq buona lettura del buon alfredo
http://nuke.nonsoloaudiofili.com/DynavoiceDefinitionDF6/tabid/198/Default.aspx
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da natale55 Ven 26 Set 2014 - 6:07

prova a leggere questo articolo

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/VisitaallaAudiojam2/tabid/364/Default.aspx
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale

Messaggio Da lucarsenio Ven 26 Set 2014 - 7:57

Se ti interessano le klipsch Oki Potresti valutare anche il sistema del tipo due basette in marmo sotto i diffusori!, per lo spostamento da riposo a funzionante, come ho fatto io.
Hehe Hehe Hehe
lucarsenio
lucarsenio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 560
Provincia : adventure bay
Occupazione/Hobby : O.S.S, musica,chitarra,e la mia stupenda famiglia
Impianto : Sorgente: fujistu s450 con daphile
Cavo USB gold note firenze
Sorgente 2:my sky
Cavo Atlas elementl integra
Amplificatore:rega brio R
DAC:denafrips ares
Cavi di potenza:sommer cable meridian
Diffusori:judas loud(by alberto bellino)audiojam2
Reis(by Alberto bellino) audiojam2
Portaelettroniche:Norstone Bergen 2

Messaggio Da mako Ven 26 Set 2014 - 12:31

Con il metal le Klipsch vanno che è una meraviglia, occhio però che la stanza in cui ascolti non sia troppo riflettente perché i twitter sono molto vivaci, non so come suona il tuo ampli, meglio se tende al suono caldo. Rischi di avere anche problemi con i bassi per cui andrei su torri snelle, massimo ma massimo proprio le rf 62, che tra l'altro sforano di poco il tuo budget, con le rf 52 rientri ampiamente nello stesso:

( http://www.ebay.it/itm/KLIPSCH-RF-62-II-STAND-LAUTSPRECHER-SCHWARZ-PAARPREIS-UVP-1100-/261595703195?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item3ce851a79b

http://www.ebay.it/itm/KLIPSCH-RF52-MK-II-NERE-DIFFUSORI-DA-PAVIMENTO-2-VIE-CON-GARANZIA-ITALIA-/171209820552?pt=Casse_e_diffusori&hash=item27dce68988 )

Tra l'altro è un marchio altamente rivendibile. Io pensa che ascoltavo musica in una stanza praticamente come la tua con due Klipsch f 10, piccole torri appartenenti ad una serie economica e il risultato era sconvolgente con il Metal Duro, quello che mi è rimasto impresso è il punch della cassa, una figata. Poi purtroppo ho dovuto trasferirmi e ho venduto l'impianto, per problemi economici non ho potuto riacquistare le Klipsch ma resta il mio obiettivo. Le pilotavo con un Nad 3120, per me era uno spettacolo, e non solo con il metal.
Secondo me le Dynavoice sono troppo per la stanza, credo che vadano bene per stanze medio grandi, correggetemi se sbaglio.
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Messaggio Da glorgil Ven 26 Set 2014 - 13:55

le dynavoice sembrano veramente bei diffusori, però anche nella recensione parla di usarle in ambienti medio-grandi con 1m di spazio dietro e ai lati....poi visto la volontà di avere delle torri nella mia stanza comunque dovrò arrivare ad un compromesso...
per le audiojam le status quo, anche dall'articolo postato da natale55, potrebbero essere una bella soluzione ma sono ancora fuori budget...

@mako  sulle klipsch al massimo volevo andare sulle rf52 proprio per non esagerare sulle dimensioni...il problema da quanto leggo dalle recensioni e dagli altri commenti possono essere i twitter a tromba, però mi piace il dettaglio sulle frequenze alte (non so se sto dicendo castronerie, però come tipologia di suono possono assomigliare alle beyerdynamic sulle cuffie?)
nella mia zona però non avrei idea di dove andare a provarle....
glorgil
glorgil
Interessato
Interessato

Messaggio Da mako Ven 26 Set 2014 - 15:42

Non ascolto in cuffia per cui non posso aiutarti.

Potresti cercare qualche possessore che ti faccia fare un ascolto, so che esiste una community di  tnt-audio per ogni regione  : https://groups.yahoo.com/neo/groups/tntsardinia/info

il carattere dei twitter ha bisogno di un ambiente con un minimo di trattamento acustico, sono molto direttivi e precisi  e nel complesso il suono Klipsch ha bisogno anche di un tuo "adattamento" poiché hanno un' impostazione sonora tutta loro. Troverai chi li disprezza e chi li ama, dipende molto dalla propria abitudine di ascolto. Poi ripeto molto puoi fare con l' accoppiamento all' amplificatore e la sorgente.
Sarebbe bello comunque avere un rivenditore Hi-Fi in Sardegna, anche nel sassarese non c'è praticamente nulla
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Kef Coda 70

Messaggio Da glorgil Ven 26 Set 2014 - 21:13

mako ha scritto:
il carattere dei twitter ha bisogno di un ambiente con un minimo di trattamento acustico, sono molto direttivi e precisi  e nel complesso il suono Klipsch ha bisogno anche di un tuo "adattamento" poiché hanno un' impostazione sonora tutta loro. Troverai chi li disprezza e chi li ama, dipende molto dalla propria abitudine di ascolto. Poi ripeto molto puoi fare con l' accoppiamento all' amplificatore e la sorgente.

al momento di fronte all'impianto c'è una finestra e li ho messo una tenda molto grossa, anche per impedire le riflessioni sulla tv...sui due lati corti ho un armadio e una libreria e li c'è poco spazio di manovra...

mako ha scritto:
Sarebbe bello comunque avere un rivenditore Hi-Fi in Sardegna, anche nel sassarese non c'è praticamente nulla

ormai rimangono solo i centri commerciali...i centri specializzati (nella maggior parte dei casi) fanno troppa fatica....a cagliari mi sa che è rimasto solo un negozio che vende cd.....
glorgil
glorgil
Interessato
Interessato

Messaggio Da SaNdMaN Ven 26 Set 2014 - 22:59

glorgil ha scritto:
mako ha scritto:

al momento di fronte all'impianto c'è una finestra e li ho messo una tenda molto grossa, anche per impedire le riflessioni sulla tv...sui due lati corti ho un armadio e una libreria e li c'è poco spazio di manovra...

mako ha scritto:

ormai rimangono solo i centri commerciali...i centri specializzati (nella maggior parte dei casi) fanno troppa fatica....a cagliari mi sa che è rimasto solo un negozio che vende cd.....

Vista la cubatura della tua stanza evita come la peste le Klipsch. Pena ricovero urgente presso un ospedale psichiatrico. Mantieniti su marchi tipo Focal, Monitor Audio, ProAC, Dynaudio, ecc.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV

Messaggio Da mako Ven 26 Set 2014 - 23:40

Sandman, addirittura?!
Come mai così categorico? Io con le F 10 ci andavo a nozze in una stanza simile
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Kef Coda 70

Messaggio Da SaNdMaN Ven 26 Set 2014 - 23:59

mako ha scritto:Sandman, addirittura?!
Come mai così categorico? Io con le F 10 ci andavo a nozze in una stanza simile

La serie F è molto più tollerante sulle trombe della serie RF.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori

Messaggio Da mako Sab 27 Set 2014 - 0:04

Dici? Che è successo hai avuto brutte esperienze?
Anzi io pensavo ad un po' più di raffinatezza salendo dalla serie f alla rf
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Kef Coda 70

Messaggio Da SaNdMaN Sab 27 Set 2014 - 0:14

mako ha scritto:Dici? Che è successo hai avuto brutte esperienze?

Quattro diffusori a torre della Klipsch.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da speuropa Sab 27 Set 2014 - 1:27

queste torri le vendo io se sei interessato o ne fosse interessato qualcun altro

http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/la-spezia-annunci-castelnuovo-magra/mission-mx-5-diffusori/69720846

qui la recensione http://www.whathifi.com/mission/mx5/review

per voi abbasso a 400 euro

Sandro

speuropa
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 73
Provincia : volatile
Occupazione/Hobby : non lo ho ancora capito
Impianto : Nva AP10H + AirPlay + Klipsch RF7 + Indiana Line Arbour 4.02, TA2020, TA2024 naked by Sure

Messaggio Da SaNdMaN Sab 27 Set 2014 - 13:26

speuropa ha scritto:queste torri le vendo io se sei interessato o ne fosse interessato qualcun altro

http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/la-spezia-annunci-castelnuovo-magra/mission-mx-5-diffusori/69720846

Sandro

E' vietato fare pubblicità in 3D apposito. C'è un mercatino. Se vuoi vendile lì, ma qui non puoi.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da glorgil Sab 27 Set 2014 - 14:45

SaNdMaN ha scritto: Vista la cubatura della tua stanza evita come la peste le Klipsch. Pena ricovero urgente presso un ospedale psichiatrico. Mantieniti su marchi tipo Focal, Monitor Audio, ProAC, Dynaudio, ecc.

Sono andato su Klipsch un po' per il budget e un po' perché vedo che per il mio genere di musica è quasi sempre consigliata un'accoppiata nad+klipsch....o magari cerwin vega (che però mi sembrano veramente mastodontiche per il mio ambiente)....

su quella fascia di prezzo non vedo tantissima scelta...già su tannoy mercury V4 o focal chorus 714 bisogna salire un po'...forse ci sono le monitor audio bx5 ma dicono siano carenti in basso...indiana line e b&w(comunque anche queste fuori budget) sono solitamente sconsigliate con il metal...
quello che mi manca adesso con le proson è la definizione degli strumenti...all'inizio ero partito per usarle come home theater, ma da quando ci ho affiancato un ampli stereo mi è venuta voglia di cambiarle per provare altro...
glorgil
glorgil
Interessato
Interessato

Messaggio Da SaNdMaN Sab 27 Set 2014 - 14:56

glorgil ha scritto:
SaNdMaN ha scritto: Vista la cubatura della tua stanza evita come la peste le Klipsch. Pena ricovero urgente presso un ospedale psichiatrico. Mantieniti su marchi tipo Focal, Monitor Audio, ProAC, Dynaudio, ecc.

Sono andato su Klipsch un po' per il budget e  un po' perché vedo che per il mio genere di musica è quasi sempre consigliata un'accoppiata nad+klipsch....o magari cerwin vega (che però mi sembrano veramente mastodontiche per il mio ambiente)....

su quella fascia di prezzo non vedo tantissima scelta...già su tannoy mercury V4 o focal chorus 714 bisogna salire un po'...forse ci sono le monitor audio bx5 ma dicono siano carenti in basso...indiana line e b&w(comunque anche queste fuori budget) sono solitamente sconsigliate con il metal...
quello che mi manca adesso con le proson è la definizione degli strumenti...all'inizio ero partito per usarle come home theater, ma da quando ci ho affiancato un ampli stereo mi è venuta voglia di cambiarle per provare altro...

Ovviamente hai perso l'incisività delle trombe, ma non credere sia una pecca. Le trombe montate sui diffusori della Klipsch superano i 100db. E' normale avere quello scalino in avanti, che però alla lunga stanca.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da speuropa Sab 27 Set 2014 - 18:12

SaNdMaN ha scritto:
speuropa ha scritto:queste torri le vendo io se sei interessato o ne fosse interessato qualcun altro

Sandro

E' vietato fare pubblicità in 3D apposito. C'è un mercatino. Se vuoi vendile lì, ma qui non puoi.

Non ho autorizzazione a inserire messaggi nel mercatino.

speuropa
Interessato
Interessato

Impianto : Nva AP10H + AirPlay + Klipsch RF7 + Indiana Line Arbour 4.02, TA2020, TA2024 naked by Sure

Messaggio Da SaNdMaN Sab 27 Set 2014 - 18:59

speuropa ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

Non ho autorizzazione a inserire messaggi nel mercatino.

E non ce l'hai neanche qui.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da speuropa Sab 27 Set 2014 - 19:02

Ma se non mettevo che erano le mie andava bene allora.

speuropa
Interessato
Interessato

Messaggio Da mako Sab 27 Set 2014 - 19:19

Hai fatto la tua scelta...facci sapere la tue impressioni allora, dopo un bel rodaggio
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Kef Coda 70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato